Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ciao a tutti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 ciao a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 03/01/2013 : 15:25:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
ciao a tutti
non sono giovane, sono vicino alle 60 primavere, e sono abbastanza timido
perdonerete la mia presentazione, ma i primi post in un forum di persone che si sentono da tempo e accomunate dalla stessa passione sono di certo non facili
sinceramente il vs Forum non lo conoscevo
ho fatto una ricerca in internet sul modello Alfa Romeo Duetto 1600 a fascicoli che vorrei fare, anche se lo trovo molto caro, per condividere questa esperienza
ed eccomi qui
i modellini vari mi son sempre piaciuti e questo mi fa sentire tra di voi meno anziano
ho riconosciuto un utente TRILUC che saluto
ancora ciao e grazie per l'attenzione









Modificato da - conanilbarbaro in Data 03/01/2013 15:27:47

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020

Google Adsense


Mountain View

PandAlfacom
automodellante


Inserito il - 03/01/2013 : 15:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Benvenuto!







  Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 03/01/2013 : 16:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Benvenuto Conan!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 03/01/2013 : 18:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bene arrivato Conan!!







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 03/01/2013 : 19:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
benvenuto conan,
non ci pensare gli anni sono solo numeri senza senso, quello che conta sono i pensieri XD
raccontaci un pò di te, da dove scrivi, ce lavoro fai, quale tematica collezioni e da quando, qui siamo tutti alla mano aspetto con curiosita'








  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 04/01/2013 : 10:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
ciao a tutti
mi presento un pò meglio, su invito di Nuvolari
faccio parte di un Forum di Alfisti, anche se intervengo di rado nei post; sono un ex motociclista;
di modellini di auto ne avevo tantissimi Corgi Dinki Politoys Mebetoys Solido e tanti altre case che non ricordo più, erano chiaramente tutti 1/43 credo lo standard un pò per tutti i modellini degli anni 50/60
la mia collezione è stata regalata in parte da mia madre tanti anni fa e in parte da me, da ragazzo le passai piano piano a mio nipote;
negli ultimi anni mi sono riavvicinato e ho comperato vari modellini,
sia nei negozi che presso le edicole
ho costruito anche qualche moto, modellini in plastica della Protar, comperate nei mercatini.
la molla è comunque scattata per questo modello a fascicoli della Duetto Osso di Seppia, che farò anche se molto caro, ma che adoro come auto









Modificato da - conanilbarbaro in data 04/01/2013 10:23:25

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 04/01/2013 : 10:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Conan benvenuto da parte mia!!







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 04/01/2013 : 12:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Benvenuto Conan l'Alfista!
C'è sempre bisogno di primavere importanti che ci arricchiscano e diano serenità.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 08/01/2013 : 23:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao Conan, anche tu Alfista PERFETTO!







Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 09/01/2013 : 09:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
roby67 ha scritto:

Ciao Conan, anche tu Alfista PERFETTO!









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 09/01/2013 : 15:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
un altro alfista! mi sento a casa...







  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2013 : 10:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ciao Mauro e benvenuto in questo forum!!
Da quello che scrivi, non mi sembri poi così tanto "barbaro" e forse neppure tanto Conan.
Leggendoti anche nella sezione dell'Alfa Romeo Duetto da montare, per un attimo, con questo niccOn (usa le C)ame e altri accenni, mi hai fatto venire un mio amico di tastiera.....

A parte le battute, anche se avrai reso felice altri bambini e tuo nipote, è un peccato che tu non abbia più i modellini della tua fanciullezza.
Sarebbe un motivo in più per ricordare, almeno spero, quei bei momenti che tutti noi passavamo con le nostre macchinine e poche altre cose.
Sappi che essermi dimostrato contrario ad acquistare le uscite dei vari componenti da montare dell'Alfa Romeo Duetto era soltanto per ravvivare un po' la discussione e magari stimolare le considerazioni non solo di carattere tecnico, come pregi e difetti dei componenti o del modello in generale, ma anche quelle più personali, come quelle che hai scritto tu.
In quello che ho scritto nel topic, ciò che è vero è soltanto il fatto di aspettare due anni per vedere ultimato un bel modellone dell'Alfa. Se fosse possibile realizzarlo in meno tempo, sarebbe cosa migliore. Del resto il mio niccOn (usa le C)ame la dice lunga e spesso devo frenarmi.....
Per il resto, il modello vale la pena costruirselo (ma non dirlo nè ad Eigi nè ad Edicolante, rimanga tra noi , non gliela voglio dar vinta), anche se sono d'accordo che, spesi a rate o tutti insieme, 1000 euro rimangono tali e sono un pò tanti.

Con altri amici del forum di Roma e dintorni (puoi vedere alcune discussioni aperte in occasione di mostre romane o cene tra automodellandi nella sezione Manifestazioni), capita di tanto in tanto di incontrarci e scambiare quattro chiacchere in allegria.
Se vorrai, mi/ci farà piacere conoscerti.
In ogni caso, potrai esserne informato leggendo gli aggiornamenti nella sezione delle manifestazioni.

Benvenuto e alla prossima!
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 11/01/2013 : 11:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
Ciao Alberto grazie per il benvenuto
Prima ero più barbaro, con gli anni so migliorato
Sono anni che uso questo niccOn (usa le C)ame sempre come Conan o Conan il Barbaro e anni fa scrivevo di più, è da un po’ che non sto molto bene e frequento di meno la rete, comunque io come hai letto sono vicino alle 60 primavere e non se quali forum frequenti
Per i modellini dispiace molto anche a me perché ne avevo tantissimi e alcuni di quelli erano di pregio,
ma da ragazzo me ne scordai
ricordo ancora se la corgi toys o altre marche usavano mettere al posto dei fanali dei piccoli brillantini, altre che si accendevano i fari o gli stop, quando avvicinavi una fonte di luce diretta ai vetri anteriori o posteriori, altri con la luce, ricordo ancora il primo modellino di Bond argento metallizzato, ma ripeto ne avevo tantissimi modellini, anche camioncini, bus inglesi ecc. per me siano erano tutte belle, all’epoca tanti amichetti preferivano le armi o i soldatini o i trenini
Io praticamente quasi solo macchinette per farmi veramente felice, da bambino
Ricordo ancora con nostalgia un regalo favoloso, la pista policar, bei tempi.
Anche io sinceramente ero un po’ titubante sia per la grossa spesa totale, che per i 100 fascicoli, però con la crisi in giro, di certo diluire l’importo alla fine mi son deciso, del resto a meno di non essere ricchi, molte spese oggi le affronti solo a rate
Certo una bella scatola con tutti i pezzi da montare anziché aspettare, ma qui rientriamo un’altra volta nella spesa e poi secondo i componenti e la verniciatura nella capacità del modellista, e io non sono bravo
Ma comunque l’impresa è solo legata alla Duetto e se hai letto i miei post, è un’auto che adoro, anche se sinceramente da ex motociclista, la moto resterà sempre al primo posto nel mio cuore
Ciao e alla prossima
Il mio nome è Maurizio, ma in casa mi hanno sempre chiamato Mauro e così anche i vecchi amici, comunque vado a modificare per correttezza la pagina del profilo-









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/01/2013 : 14:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non ci parlare con Alberto, tanto non ti fa vedere nulla di tutto quel che ha, tiene tutto per se

Siamo quasi coetanei, Maurizio, e oltretutto abbiamo una storia analoga riguardo alla "collezione sparita": anch'io avevo una cospicua base di modellini 1:43 che oggi mi scappan dagli occhi e che è stata inopinatamente dispersa a mia insaputa ...

e come te sono amante anche delle moto, delle quali ho alcuni pezzi: modesti ma pur sempre a due ruote (ho addirittura aperto un forum dedicato al modellismo su due ruote, su richiesta di alcuni utenti che ne lamentavano l'assenza; anche se poi si son dileguati, come spesso accade ... magari potremmo rinverdirlo )

e, ancora, come te sono (oltre che Ferrarista) alfista da sempre, e da sempre innamorato della Spider, alias Duetto, che un paio d'anni orsono c'è mancato un pelo che la comprassi (sarebbe stata la mia prima auto d'epoca ... meglio non averlo fatto perchè, visti i tempi, oggi me ne sarei dovuto separare, e sarebbe stato tristissimo doverlo fare).

Insomma, se capita l'occasione buona, mi farebbe piacere incontrarti: magari al prossimo "Serafico" (in compagnia del buon Alberto e degli altri Roma's Modellers & Collectors), che dici?









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 18/01/2013 : 09:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
eigi ha scritto:

Non ci parlare con Alberto, tanto non ti fa vedere nulla di tutto quel che ha, tiene tutto per se


Ma tu e quell'altro fantasma che c'è quando non ci deve essere e viceversa, ditelo, avete fatto un'associazione per delinquere un poveretto, miserello, innocuo collezionucolo come me? Perchè ce l'avete tanto con me? Perchè non sono un'Alfista, un Ferrarista, un Triumphista, un DKWista come voi, ma mi piacciono tutte le auto belle, ovviamente per me, come anche la Fiat 600 multipla? Ditelo....su ditelo....
Che poi, se avessero deciso di far uscire il kit settimanale dell'Alfa Romeo Giulietta Spider probabilmente l'avrei fatto pure io, visto che di questa stupenda Alfa ho svariati modellini in varie scale.
A comprarla vera costa un tantinello troppo, per cui mi sono accontentato così.

Scusami dell'intrusione Mauro, ma mi devo pur difendere da certi lupi famelici di modellini.
Che poi, Alessandro, detto l'Ei.....gìììììì, dimmi cosa vuoi vedere e sarai accontentato.
Buona giornata a tutti!!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 18/01/2013 : 12:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
eigi ha scritto:

Non ci parlare con Alberto, tanto non ti fa vedere nulla di tutto quel che ha, tiene tutto per se

Siamo quasi coetanei, Maurizio, e oltretutto abbiamo una storia analoga riguardo alla "collezione sparita": anch'io avevo una cospicua base di modellini 1:43 che oggi mi scappan dagli occhi e che è stata inopinatamente dispersa a mia insaputa ...

e come te sono amante anche delle moto, delle quali ho alcuni pezzi: modesti ma pur sempre a due ruote (ho addirittura aperto un forum dedicato al modellismo su due ruote, su richiesta di alcuni utenti che ne lamentavano l'assenza; anche se poi si son dileguati, come spesso accade ... magari potremmo rinverdirlo )

e, ancora, come te sono (oltre che Ferrarista) alfista da sempre, e da sempre innamorato della Spider, alias Duetto, che un paio d'anni orsono c'è mancato un pelo che la comprassi (sarebbe stata la mia prima auto d'epoca ... meglio non averlo fatto perchè, visti i tempi, oggi me ne sarei dovuto separare, e sarebbe stato tristissimo doverlo fare).

Insomma, se capita l'occasione buona, mi farebbe piacere incontrarti: magari al prossimo "Serafico" (in compagnia del buon Alberto e degli altri Roma's Modellers & Collectors), che dici?



Ciao
Avevo risposto al suo post, ma aspettavo la sua risposta, che non è arrivata
Sono contento che siamo quasi coetanei, almeno non mi sento troppo anziano tra i pischelli
Bè per i miei modellini molti sono spariti a mia insaputa, ma tantissimi li ho regalati, a quei tempi pensavo solo al mio motorino e alle pischelle
Ah sei amante delle due ruote, che pezzi hai?
parli di moto vere? scusa ma non ho ben capito
per i modellini per me ok
ne ho montati alcuni ma anni fa ci vedevo meglio,
per i kit in scatola della protar, a prescindere che non ero molto bravo, la difficoltà maggiore era per certi incollaggi, probabilmente non avevo le colle adatte, comunque sono d’accordo a rinverdire la tua idea del forum per le due ruote
Io nel 2006 ho avuto un brutto incidente e ho purtroppo venduto la mia amata due ruote, quando sono stato meglio ci sono risalito ma non era più come prima, e me ne sono separato anche se con la morte nel cuore
Anche io sono ferrarista, alfista ma non mi piacciono tutte le alfa come per tanti appassionati, ho un amore per la spider, e qualche anno fa l’ho comprata.anche se avevo mia moglie contro, ne ho comprata una che era da restaurare.
Ogni volta che c’è una spesa in casa, la mia Duetto rischia di essere venduta, ma fino ad ora anche a costo di prenderla con il contagocce mi è andata bene, fino a quando non lo so ma intanto sta con me.
Non è l’osso perché per me era inavvicinabile, ma ho una Coda Tronca del 1980.
Per l’incontrarci, non esco con gli amici del Duetto Club da tempo, però sarei contento di venire al “Serafico” e di incontare i Romani, anche se sinceramente non so cosa sia.
Ciao e alla prossima








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 18/01/2013 : 12:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
Keep-all ha scritto:

eigi ha scritto:

Non ci parlare con Alberto, tanto non ti fa vedere nulla di tutto quel che ha, tiene tutto per se


Ma tu e quell'altro fantasma che c'è quando non ci deve essere e viceversa, ditelo, avete fatto un'associazione per delinquere un poveretto, miserello, innocuo collezionucolo come me? Perchè ce l'avete tanto con me? Perchè non sono un'Alfista, un Ferrarista, un Triumphista, un DKWista come voi, ma mi piacciono tutte le auto belle, ovviamente per me, come anche la Fiat 600 multipla? Ditelo....su ditelo....
Che poi, se avessero deciso di far uscire il kit settimanale dell'Alfa Romeo Giulietta Spider probabilmente l'avrei fatto pure io, visto che di questa stupenda Alfa ho svariati modellini in varie scale.
A comprarla vera costa un tantinello troppo, per cui mi sono accontentato così.

Scusami dell'intrusione Mauro, ma mi devo pur difendere da certi lupi famelici di modellini.
Che poi, Alessandro, detto l'Ei.....gìììììì, dimmi cosa vuoi vedere e sarai accontentato.
Buona giornata a tutti!!

Alberto

ciao
tre post più su ti ho scritto
mi hai letto?








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/01/2013 : 13:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La passione per le moto è per quelle vere, me l'ha attaccata mio padre, così come quella per i motori in genere: era un buon meccanico, lo era stato nell'aeronautica e poi aveva proseguito in proprio sui motori "civili".
Per varie questioni la mia esperienza diretta con le due ruote s'è aperta e chiusa nell'arco giovanile, dapprima coll'immancabile cinquantino (Aspes Navaho) e poi svariati mezzi avuti tra le mani nei miei trascorsi: il top fu la Laverda SFC avuta in prestito da un amico per una settimana di puro godimento. Poi è rimasta tanta passione e così, come per l'auto, che col tempo ha preso il sopravvento sulla moto anche come passione preponderante, il fatto di non poter esaudire i desideri di possedere quelle reali ha creato la passione per il modellismo e il collezionismo; con il primo che ha anche placato la mia voglia innata di "lavorare per costruire (creare e ricostruire)".

Il Serafico è una mostra-scambio di modellismo-collezionismo che si tiene periodicamente presso l'istituto Seraphicum, in via del Serafico (zona VIII Colle-Laurentina).
Il prossimo appuntamento è per il 16 Febbraio e qui
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=20166
puoi seguirne le orme e tenerti aggiornato su chi verrà e sulle modalità di incontro.
(se verrai col Duetto sarà un piacere doppio )








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 18/01/2013 : 14:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ciao Mauro, si avevo letto il tuo post, ma perdonami, alcune volte mi capita che non ho nulla da rispondere, come se le parole non mi escano di bocca (in questo caso sono le mie dita sulla tastiera).....poi in questo periodo ho tanti pensieri che mi girano per la testa.
Ora rileggendo il tuo post, mi dispiace sapere che non stai molto bene. Mi si stringe sempre un po' il cuore quando vengo a sapere che qualcuno sta male, anche se non lo conosco personalmente, perchè in passato sono stato male e ho visto molte persone soffrire....Spero che non sia nulla di molto serio per te.....
I forum che frequento sono soltanto di modellismo, tra cui anche quello di Eigi!

Anch'io, come Alessandro, ho qualcosa in comune con te. Ed esattamente quello di aver perso molte macchinette e molti giochi, perchè negli anni '80 preferivo giocare anch'io con le pischelle e col motorino. I miei genitori, così, in quell'epoca, per fare spazio diedero via un bel po' di giochi con cui trascorrevo ore piacevolissime e che avevo ricevuto dalla befana di una decina d'anni prima.

E parlando di due ruote, dopo un periodo in cui ho preferito avere una moto a quattro ruote, ovvero un'auto cabrio , per motivi di lavoro sono ritornato sulle due ruote, non moto, ma semplici scooter..... dapprima un Vespone, un 200 E arcobaleno, e poi altri scooter, fino a ieri, 17 gennaio 2013.
Ieri, infatti, mi hanno rubato lo scooter sotto casa. E la giornata è andata di cacca per tutto il resto.....
Ora, tra i tanti pensieri, mi tocca anche pensare a comprarmene uno nuovo......

Se vorrai venire al prossimo Serafico, mi farà piacere, ed aspetto che tu venga in Duetto. Non hai altra scelta!!
Alberto









Modificato da - Keep-all in data 18/01/2013 14:07:35

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino



Inserito il - 18/01/2013 : 18:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
per Eigi e keep-all:
la passione per i motorini da ragazzo mi è stata trasmessa soprattutto da mio cugino che aveva 3 anni più di me, io in bici e lui con il motorino, avevo 13 anni quando in vacanza me lo fece provare, era un garelli junior a 4 marce, era un gran bel motorino, e poi anche io ne hovuto alcuni 50 125 350 500 e l'ultima con la quale ho avuto l'incidente era una honda hornet 600 s nera.
i tempi non sono dei migliori purtroppo, anche la Duetto che ho comperato con sacrifici, rischia prima o poi di essere venduta; comunque se verrò in via del Serafico non la porterò mi dispiace, esce di rado solo per raduni o manifestazioni con altre auto d'epoca; a volte ci si incontra con gli altri duettisti a p.zza mazzini alla fine di via Ferraris davanti al bar all'angolo, la domenica mattina, se ci mettiamo d'accordo possiamo vederci una volta anche noi lì.

Per keep-all
mi dispiace molto che ti hanno rubato lo scooter sotto casa, purtroppo di ladri a Roma ce ne sono sempre stati tanti

ciao e bua serata a tutti










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.