Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 156

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/03/2018 : 09:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
editor ha scritto:

Eaglemoss, giusto o sbagliato che sia, non diffonde il piano dell’opera. Io, che mi occupo solo di una piccola parte della collezione, non reputo corretto prendere decisioni al posto loro. Volentieri segnalo le uscite più vicine, ma non tutto il piano dell'opera.

Anzi, grazie Editor del contatto che comunque tieni con noi appassionati. La nostra sete di modelli vorrebbe che fossero già tutti noti ed in bella mostra nei nostri ripiani ad intervalli brevissimi (tasche permettendo), ma questo ritengo non sia per voi un mistero. Continua così, ti siamo grati per le informazioni che potrai darci. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2995  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/03/2018 : 21:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

editor ha scritto:

Eaglemoss, giusto o sbagliato che sia, non diffonde il piano dell’opera. Io, che mi occupo solo di una piccola parte della collezione, non reputo corretto prendere decisioni al posto loro. Volentieri segnalo le uscite più vicine, ma non tutto il piano dell'opera.

Anzi, grazie Editor del contatto che comunque tieni con noi appassionati. La nostra sete di modelli vorrebbe che fossero già tutti noti ed in bella mostra nei nostri ripiani ad intervalli brevissimi (tasche permettendo), ma questo ritengo non sia per voi un mistero. Continua così, ti siamo grati per le informazioni che potrai darci. Ciao.
condivido!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 15:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Si,pero'......non avendo uno straccio di piano dell'opera,la cosa si fa un pochino "incasinata".IO,per esempio,ho intenzione di ampliare il mio "parco macchine" del Monte e ogni tanto sono tentato da modellini che girano sulla "baia".Se li recupero li'......ciao Eaglemoss,non li prendo più in edicola se dovessero uscire.Conviene questa politica all'editore?
IXO,se ne fà un "baffo"perché il modellino che prendo,probabilmente esce sempre dalle sue "botteghe",ma Eaglemoss perde una vendita(alla volta).

Modificato da - pierre911 in data 23/03/2018 15:35:57

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 23/03/2018 : 16:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Sono d'accordo con te Pierre911, senza una lista più o meno protratta nel tempo si va di volta in volta, e se ci si imbatte altrove in un modellino che ci interessa al prezzo conveniente, non sapendo se farà parte o meno della serie lo si prende senza attenderne l'eventuale uscita Eaglemoss. La loro politica è questa e non compete a noi se per loro sia conveniente o meno; noi gli diciamo che gradiremmo una lista, e loro vedranno se prenderne atto (ora non ricordo per la precedente collana con quanto anticipo conoscevamo le novità). In ogni caso ben venga qualsiasi contatto ed informazione proveniente dall'editore (ma questo non è in discussione).
PS: senza una lista inoltre non possiamo discutere sui modelli previsti. Quante pagine in meno nel forum.

Modificato da - 312 T in data 23/03/2018 16:14:12

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2995  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 16:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
editor ha scritto:

Certo, Editor, capisco che tutto il piano dell'opera è impegnativo, io infatti non pretendo tanto, ma almeno i 'prossimi' 5 o 6 modelli vorrei saperli...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4141  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 17:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
tra le altre cose a quanto ho capito la lista definitiva non esiste.. infatti editor ha detto che sono previste altre wrc plus ma non sono confermate... ecco perché non c'e una lista.. perché poi dovrebbero attenersi a quella e avrebbero i piedi legati?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 19:14:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

tra le altre cose a quanto ho capito la lista definitiva non esiste.. infatti editor ha detto che sono previste altre wrc plus ma non sono confermate... ecco perché non c'e una lista.. perché poi dovrebbero attenersi a quella e avrebbero i piedi legati?

Tranquillo.........non hanno NIENTE di legato!
Nella passata "Passione Rally" avevano allegato ad uno dei primi(non ricordo quale)fascicoli una lista che andava fino alla 60ma uscita,che se non ricordo male,doveva essere la FIAT UNO TURBO di DEL ZOPPO/ZOGGIA al Rally del Portogallo del 1986.Poi,questa non venne mai "EDITA",come l'ALFA ROMEO GTV6 di PREGLIASCO/REISOLI all'Elba del '79,per altro compresa nella lista e la FIAT ABARTH 124 SPIDER di Warmbold/Todt al Rally di Polonia del '73.Al prosieguo,dopo le sessanta uscite,della collezione hanno "infilato"un altro elenco che ci dava la lista dei modelli della prosecuzione.Siamo arrivati a 120 modellini e tutto sommato senza tanti cambi di programma.Allora,concludendo,se .........c'é la volontà.......la lista la possono fare benissimo e cambiarla in corso d'opera,come hanno già fatto in passato.Non é morto nessuno!Certo é che se non hanno la più pallida idea ,adesso,dei modellini che saranno oggetto della collezione,allora.............?Non me ne voglia editor.....capisco che non ha nessuna"colpa"di tutto cio',ma.........non stiamo giocando a poker con il "buio".

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 19:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
a questo punto l'unico motivo e' che mettendo la lista in qualche modo si danno la zappa sui piedi danneggiandosi.. non trovo altra spiegazione...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2018 : 23:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

a questo punto l'unico motivo e' che mettendo la lista in qualche modo si danno la zappa sui piedi danneggiandosi.. non trovo altra spiegazione...

A parer mio,il problema che affligge l'editore é che non ha nessun"potere di decisione" sul costruttore.Staremo a vedere.

Modificato da - pierre911 in data 23/03/2018 23:48:55

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2018 : 00:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Nella passata collezione Passione Rally,c'era anche implicata La Gazzetta dello Sport e aveva messo sul web il programma delle uscite.Questa volta,pur marcando i fascicoli con il proprio logo,la Gazzetta TACE.Mah!?!Mistero.

Firma di pierre911 
pierre911

Enea78
automodellante

Inserito il - 24/03/2018 : 09:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
pero questa cosa e' un po' strana... se veramente ha questo potere il costruttore..... si arriva alla dittatura modellistica... voglio dire ognuno puo' fare cio' che vuole... se io ho una collezione e sono un editore ho il diritto almeno in parte di aver voce in capitolo.....

ovviamente sto esagerando.... e' un mio piccolo pensiero... chiaramente parliamo solo di una collezione.. pero' e' un po' strano tutto qui.

Modificato da - Enea78 in data 24/03/2018 09:53:08

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2018 : 10:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

pero questa cosa e' un po' strana... se veramente ha questo potere il costruttore..... si arriva alla dittatura modellistica... voglio dire ognuno puo' fare cio' che vuole... se io ho una collezione e sono un editore ho il diritto almeno in parte di aver voce in capitolo.....

ovviamente sto esagerando.... e' un mio piccolo pensiero... chiaramente parliamo solo di una collezione.. pero' e' un po' strano tutto qui.

No,no!Stando a quello che editor ha detto,in un post più su,é IXO che "mena il torrone".L'unica cosa che mi domando é: come fanno gli altri editori,quelli d'oltralpe per esempio,a gestirsi con i costruttori,che poi sotto,sotto sono sempre quelli,per determinate tipologie di modellini.Mah!Torno a ripetere:MALA TEMPORA CURRUNT!

Firma di pierre911 
pierre911

Enea78
automodellante

Inserito il - 24/03/2018 : 11:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
il torrone cosa sarebbe? l'editore? da me e' un dolce a base di mandorle

Modificato da - Enea78 in data 24/03/2018 12:13:54

illeader
automodellantone

Inserito il - 24/03/2018 : 12:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Enea78 ha scritto:

"Menare il torrone" = condurre il gioco, se non sbaglio

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2018 : 13:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
illeader ha scritto:

Enea78 ha scritto:

"Menare il torrone" = condurre il gioco, se non sbaglio

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 26/03/2018 : 13:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ma.......avete visto,preso visione,cosa é stato edito oltralpe circa il Monte-Carlo?La carrellata dei "partecipanti" se non esaustiva(sarebbe impossibile che lo fosse con solo 120 modellini)é ben rappresentativa dell'importanza della gara.L'editore ha,in un certo senso,svolto l'argomento cercando di comprendere quanto di più rappresentativo ci fosse sul mercato in quel momento.Difficile copiare la filosofia?Ci propinano(in svariate collezioni da edicola) una moltitudine di DOPPIONI e qui..........per la ricerca di non si sa bene cosa,mandano in onda una lista(smentita,poi) che prevede.......non si sa ben cosa,ma non é UFFICIALE e ........non serve a niente.Non ho idea delle basi MARKETING su cui poggia questa operazione:tieni all'oscuro il potenziale acquirente di quello che vuoi che comperi.Questa é la sintesi.Siamo vicinissimi alla Pasqua,ci sono le uova con le sorprese.......;va bene!Ma poi.......continueranno con le sorprese?

Firma di pierre911 
pierre911

Enea78
automodellante

Inserito il - 26/03/2018 : 14:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Al momento la collezione ha seguito l'ordine della vecchia lista ... il cambiamento a quanto pare avviene dall'uscita 8... dove abbiamo la c 3 al posto della clio.... che comunque spero non salti.. perché e' uno di quei modelli che ha fatto storia nei rally... vedremo

Modificato da - Enea78 in data 26/03/2018 14:10:55

NARDALE
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/03/2018 : 16:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NARDALE Invia a NARDALE un Messaggio Privato Aggiungi NARDALE alla lista amici
Comunico a tutti che io lancio la spugna, ho provato con due edicolanti (e uno è il mio edicolante storico che in passato mi ha fatto arrivare di tutto) a recuperare l'uscita 5 e 6 e nessuno riesce ad avere le informazioni necessarie dai distributori.
Comprerò qualcosa di particolare interesse sui mercatini online o reali.
non ho mai visto un'organizzazione pessima come in questo caso

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 24/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 26/03/2018 : 16:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
NARDALE ha scritto:

Comunico a tutti che io lancio la spugna, ho provato con due edicolanti (e uno è il mio edicolante storico che in passato mi ha fatto arrivare di tutto) a recuperare l'uscita 5 e 6 e nessuno riesce ad avere le informazioni necessarie dai distributori.
Comprerò qualcosa di particolare interesse sui mercatini online o reali.
non ho mai visto un'organizzazione pessima come in questo caso

Haia!

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 26/03/2018 : 19:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Ma.......avete visto,preso visione,cosa é stato edito oltralpe circa il Monte-Carlo?La carrellata dei "partecipanti" se non esaustiva(sarebbe impossibile che lo fosse con solo 120 modellini)é ben rappresentativa dell'importanza della gara.L'editore ha,in un certo senso,svolto l'argomento cercando di comprendere quanto di più rappresentativo ci fosse sul mercato in quel momento.Difficile copiare la filosofia?Ci propinano(in svariate collezioni da edicola) una moltitudine di DOPPIONI e qui..........per la ricerca di non si sa bene cosa,mandano in onda una lista(smentita,poi) che prevede.......non si sa ben cosa,ma non é UFFICIALE e ........non serve a niente.Non ho idea delle basi MARKETING su cui poggia questa operazione:tieni all'oscuro il potenziale acquirente di quello che vuoi che comperi.Questa é la sintesi.Siamo vicinissimi alla Pasqua,ci sono le uova con le sorprese.......;va bene!Ma poi.......continueranno con le sorprese?

Al di la delle Alpi la collezione era giustamente orientata verso auto\piloti francesi , ma certe chicche ghiotte per i francesi sarebbero dure da digerire per noi italiani, sarebbe auspicabile un pò più di attenzione verso le nostre partecipazioni ( magari tenendo in considerazione anche le più prestigiose ..)
Materiale per proporre modelli interessanti e inediti ne hanno, bisogna vedere se scelgono la via più facile o quella più difficile, ma più appagante per i collezionisti
Per chi vuol vedere cosa hanno proposto ai francesi rimando a questo link
http://cntrois.over-blog.com/article-4788928.html

Certo che anche ai francesi hanno proposto doppioni e triploni....

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 156 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi.