Autore |
Discussione  |
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/04/2018 : 11:10:50
|
puo darsi che avessero sotto mano una vettura "vera" replica o autentica e che aveva la decal sul tetto,se poi ci metti che magari non sono tanto ferrti in materia,fai 2+2.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 11:06:13
|
| sebloeb ha scritto:
puo darsi che avessero sotto mano una vettura "vera" replica o autentica e che aveva la decal sul tetto,se poi ci metti che magari non sono tanto ferrti in materia,fai 2+2.
|
Ciao,Seb!Voler giustificare una"ORRENDA CAPPELLA".....;non mi trova con te d'accordo.Torniamo sempre sui discorsi già fatti........DOCUMENTAZIONEEEEEE!!!!!!Non possono prendere la prima foto che un"refolo(colpo di vento)" ha sbattuto in faccia al responsabile della messa in opera della collezione.Che razza di professionalità dimostra un individuo del genere?Se poi é un team di"esperti" a decidere cosa e come fare la collezione,beh allora...........dalla padella alla brace(e non tiratemi fuori la storia del Bangladesh).Non abbiamo scampo!Non ci fossero foto in giro,ma ce ne sono un sacco,da tutte le angolazioni poi.Da quando ci sono le foto a colori .....non ci sono più scusanti di sorta. Tutto,con il tempo,progredisce.....in tanti casi migliora.Solo nel nostro caso va come i gamberi.........all'indietro?Una collezione sul Monte-Carlo é già stata edita,oltralpe,con pregi e difetti.Possibile che non possano prendere spunto da quella ed eliminando gli errori passati,fare una bella collezione che onori veramente il Monte?
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 11:41:20
|
Ragazzi ma secondo voi allora il motivo per cui i modellini in calendario sono in un modo e poi quelli che arrivano a noi in un altro quale e?? Se il modellino spesso in foto e' giusto vuoldire che in qualche modo ci si documenta? E chi li realizza che non sa lavorare scusate e...oppure mi sfugge qualcosa le foto di anteprima da dove provengono?certo fa rabbia vedere che basterebbe un po' di attenzione in più' per fare un modellino fatto bene...parliamo della ixo accidenti...
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 12:23:27 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: gravina di catania ~
Membro dal: 03/01/2018 ~
Ultima visita: 19/05/2021
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 13:51:11
|
https://www.ixomodels.com/index.php...it=50&page=1 Pensate che la Peugeot 205 T 16 E2 di Salonen/Harjanne godesse di un trattamento diverso al Monte dell' 86?I tecnici,pensate......tra loro il Comandante era Jean Todt,non hanno appesantito il mezzo con il nr.sul tetto dell'auto in modo da fargli guadagnare qualche cosa rispetto agli altri?Ma......strano,nessuno in casa Peugeot aveva numeri sul tetto e quel che meraviglia di più é che dei 156 partenti nessuno aveva numeri sul tetto. 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 14:04:23
|
a quindi vedi? ho ragione la foto del catalogo non ha il numero... e ha pure i paraspruzzi tutti e 4... e pure la stratos... tra le altre cose qui arriviamo alla publicita' ingannevole se vogliamo dirla tutta
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 14:11:56 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 14:33:24
|
| Enea78 ha scritto:
a quindi vedi? ho ragione la foto del catalogo non ha il numero... e ha pure i paraspruzzi tutti e 4... e pure la stratos... tra le altre cose qui arriviamo alla publicita' ingannevole se vogliamo dirla tutta
|
NO,Enea!FRENA! Il Catalogo é fatto sui modelli da"NEGOZIO" ed é giusto che alcune cose in + ci siano,visti i prezzi a cui sono venduti(e per differenziarli dal prodotto +"povero" venduto tramite edicola).Para spruzzi,antenne,fari supplementari,ecc.che non ci siano nei modelli da edicola ci puo' stare,ma che ti sbaglino la verniciatura,o che ti mettano delle cose che non esistono proprio,quello NO!Non é ammissibile(almeno secondo il mio modo di vedere).
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 16:46:29
|
| pierre911 ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
|
Ciao,Seb!Voler giustificare una"ORRENDA CAPPELLA".....;non mi trova con te d'accordo.Torniamo sempre sui discorsi già fatti........DOCUMENTAZIONEEEEEE!!!!!!Non possono prendere la prima foto che un"refolo(colpo di vento)" ha sbattuto in faccia al responsabile della messa in opera della collezione.Che razza di professionalità dimostra un individuo del genere?Se poi é un team di"esperti" a decidere cosa e come fare la collezione,beh allora...........dalla padella alla brace(e non tiratemi fuori la storia del Bangladesh).Non abbiamo scampo!Non ci fossero foto in giro,ma ce ne sono un sacco,da tutte le angolazioni poi.Da quando ci sono le foto a colori .....non ci sono più scusanti di sorta. Tutto,con il tempo,progredisce.....in tanti casi migliora.Solo nel nostro caso va come i gamberi.........all'indietro?Una collezione sul Monte-Carlo é già stata edita,oltralpe,con pregi e difetti.Possibile che non possano prendere spunto da quella ed eliminando gli errori passati,fare una bella collezione che onori veramente il Monte?
|
Non so che di "generazione sei" , ma se sei uno che è arrivato negli "anta" , saprai bene che negli anni settanta\ottanta c'erano fior fior di artigiani che facevano dei capolavori in scala 1\43 basandosi solo su foto, e sulla propria capacità visive di interpretare : per fare un modello ci mettevano, il cuore , la passione e lal cultura , oltre alla bravura. E tutto a mano, senza computer e diavolerie simili Oggi invece i chinos o chi per loro, devono avere sotto mano un modello 1:1 per poterlo digitalizzarlo col PC , ma sono talmente distaccati e lontani dal soggetto che stanno interpretando che se lasci una moka da caffe sul tetto di una vettura digitalizzano anche quella e la riproducono in 1\43. Quindi hai ragione, il progresso a volte fa andar indietro come i gamberi.....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 01/08/2025
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 16:57:57
|
| pierre911 ha scritto:
| Enea78 ha scritto:
|
NO,Enea!FRENA! Il Catalogo é fatto sui modelli da"NEGOZIO" ed é giusto che alcune cose in + ci siano,visti i prezzi a cui sono venduti(e per differenziarli dal prodotto +"povero" venduto tramite edicola).Para spruzzi,antenne,fari supplementari,ecc.che non ci siano nei modelli da edicola ci puo' stare,ma che ti sbaglino la verniciatura,o che ti mettano delle cose che non esistono proprio,quello NO!Non é ammissibile(almeno secondo il mio modo di vedere).
|
No questa non la sto capendo.... guarda che con noi ci guadagnano nella quantita' perché parliamo di una collezione... un ragazzo che compra un modellino ixo in un negozio e spende 30 euro non credo che ti compra 60 modellini. noi invece essendo che stiamo facendo la collezione del rally montecarlo si presuppone li compreremo tutti e 60... ed e' li il vero guadagno per l'azienda.... dove sta scritto che un ixo di questa collezione debba essere meno dettagliato solo perché non e' da negozio? cosi mi fai il loro stesso gioco? una cosa se e' fatta bene deve essere fatta bene sia che sia per il negozio sia che sia per la collezione rally montecarlo... come si dice in sicilia (u supecchiu e come u mancanti) (mettere cose in piu' e' un difetto esattamente come metterne in meno) quindi non ditemi che i nostri modelli ixo e' giustificabile che abbiano pezzi in meno solo perché non sono quelli venduti in negozio? allora chiamiamola la collezione ixo dei parenti poveri..... non ci siamo mi dispiace non sono d'accordo. che poi aggiungere pezzi o decals inesistenti possa essere ancora piu' fastidioso ok... ma non per questo e' piu' grave di omettere pezzi... in entrambi i casi e' un falso storico e una presa in giro se la foto di anteprima mostra differenze, non vedo scritto da nessuna parte "attenzione i modellini rally di montecarlo sono soggetti a modifiche e semplificazioni tali da poterci fare rientrare nelle spese rispetto a quelli da negozio" io spero che qualcuno che abbia potere dedisionali sulla collezione ci stia leggendo e seguendo.... io intendo comprarli tutti e 60.... e come me tanti altri....sono contento che vi sia questa collezione ma gradiremmo un po' di attenzione in piu' nella realizzazione dei modelli... sappiamo che la ixo e' un azienda seria e vorremmo solo che lo dimostrasse anche in questa collezione grazie.
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 17:22:29 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 17:37:56
|
Enea!Sono due canali di vendita differenti e.......hanno regole "economiche" differenti.Se vuoi,per esemplificare,é come se tu comperassi un'auto "versione BASE"in concessionaria e uscendo passi davanti ad un autosalone multi marca,che vende la stessa auto "versione FULL OPTIONAL"(giradischi digitale stereo compreso).Tu hai comperato l'auto a x soldi(in concessionaria)e al salone per x soldi in più ti danno:ruote in lega,fari allo xeno,il succitato "mangia CD",vernice opalescente(il famoso perlato),ecc. Scusate l'OT,ma mi sentivo di chiarire questo punto.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 17:46:26
|
si ok ho capito...pero' non mi possono spacciare un full optional per una versione base... questo intendo...le foto sono da full optional spesso e poi il modellino che ci arriva non lo e'...(vedi scritte tabaccaie mancanti ,antenne omesse,calandre modificate) la calandra della audi 4 e' una cosa orrenda.... non e' semplicemente marketing... li proprio e' disattenzione, disinteresse per il collezionista allo stato puro.
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 17:51:19 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/04/2018 : 17:51:19
|
ma dove le avresti viste le foto da fulloptional? Oltre al fatto che le foto di anteprima sono sempre state puramente esplicative. (nella supercar collection c'era un Looksmart al posto della 812 uscita...) quelle di questa collezione mi sembrano sempre "corrette" e a volte un po' rotte (vedi stratos) 
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 08/07/2025
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 17:53:00
|
ti porto un esempio allora: l'anteprima della audiquattro era con scritte tabacche e calandra corretta invece a noi e' arrivato il brutto anatroccolo ti pare niente?
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 17:55:42 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/04/2018 : 19:22:30
|
Tempo fa Editor aveva scritto a riguardo dicendo che spesso i grafici non hanno a disposizione i modellini della collezione e si devono arrangiare con quello che hanno.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 19:22:38
|
Sui "SALI E TABACCHI"abbiamo Km di discussioni e.......non c'é rimedio alcuno.Sappiamo che se vogliamo "fumare"bisogna arrangiarsi.Per il resto......a volte il modellino é di buona/sincera fattura,altre volte,purtroppo,é qualcosa di.......non si sa bene come definire.Abbiamo visto che le "nuove leve",cioé i modellini che ripropongono vetture di recente fabbricazione,sono ben fatti e hanno un po' tutto quello che deve esserci.......perché sono DA STAMPO NUOVO(MODERNO).Per le auto più datate le cose sono,purtroppo diverse.........derivano da stampi datati e alcuni anche sbagliati.Citare qui la sfilza di errori più o meno gravi riscontrati in generale,nei vari modelli della DELTA....ci ripeteremo a non finire.Di "brutti anatroccoli" ce ne sono stati nella passata Passione Rally,e in questa non possiamo sperare/pensare che non ce ne siano.Possiamo sperare che siano in numero limitato,visto che sembra si siano,gli editori,orientati a mezzi in prevalenza di recente costruzione(se la famigerata "lista apocrifa" tiene botta).Come sempre,vorremmo avere il meglio,ma..........
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 19:43:20
|
| Albe89 ha scritto:
Tempo fa Editor aveva scritto a riguardo dicendo che spesso i grafici non hanno a disposizione i modellini della collezione e si devono arrangiare con quello che hanno.
|
Albe.....Si',vero si devono arrangiare con quello che trovano,ma mi dici che ca..o fanno i modelli che già costruiscono come azienda IXO(vedi catalogo).Avranno pure una base di storico,se non hanno proprio quel modellino specifico.Quanto gli costa controllare il già fatto?OK!Spostano di continuo il polo di produzione per aver minori spese di personale/produzione.Una volta producono a Hong Kong,un'altra in India,un'altra ancora in Bangladesh........o chi sa in quale altra nazione.Maestranze nuove,realtà lavorative diverse,ma una valigetta con i modelli di CASA non se la portano mica dietro????????Visto che,come dice anche 512s fotografano tutto e RIPRODUCONO TUTTO COME DA FOTO........dove é l'intoppo che rovina tutto? Scusa lo sfogo,ma.........quando prendo in mano una cosa fatta.......con i piedi.... 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/04/2018 : 19:57:36
|
Io mi riferivo alla differenza tra le foto delle uscite e i modellini che escono. Sugli errori non saprei, il discorso fatto da 512S è riferito solo agli ultimi modelli fatti molto probabilmente tramite scansione 3d, sui vecchi modelli non è possibile o se è possibile molte volte si ha a disposizione una vettura restaurata che magari non è fedele all'originale neppure lei.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 20:50:20
|
Ma appunto io questo dico.. scusami e... la calandra giusta della a 4 la hanno e lo abbiamo ripetuto mille volte... san remo 84 mi pare... o quel che sia...CI VUOLE UNO ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA... CHE GUARDA IL MODELLO E DICE... MA CHE CAVOLO AVETE FATTO NO CALANDRA SBAGLIATA!!scusate il grassetto ma e' quello che dovrebbe urlare lui...
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 20:51:34 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 03/04/2018 : 22:27:56
|
Enea... Considera che io e altri abbiamo trovato e segnalato errori su modelli da 60 ma anche oltre 100 euro... Li dov'era il controllo?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 03/04/2018 : 22:34:04
|
e continueremo a lamentarci.. magari si smuovera' qualcosa..noi ci lamentiamo per costruire qualcosa non certo per il gusto di lamentarci....la ixo e' una grande marca.. puo' fare di meglio... almeno puo' far usare piu' la testa ai suoi dipendenti.
|
Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 22:51:35 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 04/04/2018 : 09:21:58
|
beh io ho avuto il vantaggio che quelle che avevo visto erano anteprime...quindi c'è stato il tempo ,per chi voleva,di correggere gli errori. Oppure come hanno fatto i corretti TSM di ritirare dal mercato il prodotto e riconsegnarlo poi corretto. Qua però non è possibile...come fai?le cifre in ballo poi sono troppo basse per certe operazioni. Ci vorrebbe un soggetto "esperto"che sovraintenda i lavori a priori. Io non ho mai capito perchè non si avvalgano di forum . Info veritiere e gratis. Metti un co.glio.ne come me a raccogliere il materiale e via :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Discussione  |