Autore |
Discussione  |
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 02:00:54
|
| sebloeb ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
[quote]pierre911 ha scritto:
Ritirata la Clio S1600.Bella!La livrea é più interessante della Clio di Passione Rally,a mio avviso.Mi piace quell'azzurrino,generalmente poco usato.Comunque fanno un bel vedere,messe una di fianco all'altra. 
|
|
Ho scritto qualcosa che non andava?Se cosi'........dove?
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 10:07:45
|
| Enea78 ha scritto:
Infatti....praticamente sarei curioso di sapere se a questo punto la mini arriverà, regolarmente venerdì prossimo
|
Ciao Enea, a questo punto immagino che la mini di Passione Rally te la sei persa, secondo me anche piu' bella di quella da te tanto attesa, tra l'altro stranissima con quella bandierina porta numero sul tetto...........o non conosco qualche piega del regolamento, oppure fa parte di qualche categoria particolare?

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 10:36:16
|
attenzione e... a me non interessa la mini particolarmente... mi interessa solo perché rischia di slittare anche lei... ma non per altro. ps. il discorso portanumero e' sarcastico per dire che hanno fatto lo stesso errore della 205???
|
Modificato da - Enea78 in data 06/05/2018 10:38:31 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: gravina di catania ~
Membro dal: 03/01/2018 ~
Ultima visita: 19/05/2021
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 11:40:39
|
| Martino ha scritto:
| Enea78 ha scritto:
Infatti....praticamente sarei curioso di sapere se a questo punto la mini arriverà, regolarmente venerdì prossimo
|
Ciao Enea, a questo punto immagino che la mini di Passione Rally te la sei persa, secondo me anche piu' bella di quella da te tanto attesa, tra l'altro stranissima con quella bandierina porta numero sul tetto...........o non conosco qualche piega del regolamento, oppure fa parte di qualche categoria particolare?

|
Si'!E' la bandiera del Brasile.I "carioca" sono molto nazionalisti e tengono a far sapere chiaramente da dove provengono.La cosa strana é che se IXO ci propone un particolare cosi'"particolare",con questo modellino,vien da domandarsi perché in altri modellini"sorvola" su particolari più rallysticamente interessanti tipo:para spruzzi sul Peugeot 205 T,o i fari supplementari su alcuni modelli,ecc.Non penso che il regolamento del Monte preveda espressamente qualche cosa sulle "bandierine".Penso che il tutto sia da ricondurre ad un gesto "gogliardico" dell'equipaggio,che poi Ixo ce lo riproponga...............Lasciamo perdere!
Per chiarire:Ecco la Mini.Visto quanti bei fari supplementari?E non venite a dirmi che il costo(tirature di grande scala=abbattimento di costi) tra fari e bandierina é enormemente diverso.
|
Modificato da - pierre911 in data 06/05/2018 11:55:09 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 12:09:05
|
ecco..la Mini..che ci rappresenta?? qual è la sua utilita? perché è un equipaggio brasiliano? perché è colorata? perché costa poco farla?? ecco perche' ribadisco che è fatta tanto per fare questa collezione.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 12:16:16
|
Tra l'altro,verrebbe da chiedersi:perché non ci sono i fari supplementari?Le foto che ritraggono la macchina,sono fatte di giorno e quindi non mi possono dire che c'é una versione diurna,senza fari supplementari e una versione notturna,con fanaleria aumentata.Come sempre la rispondenza fedele alla realtà del modellino va a farsi benedire in nome delle "economie". 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 12:26:38
|
| pierre911 ha scritto:
| Martino ha scritto:
| Enea78 ha scritto:
|

|
Si'!E' la bandiera del Brasile.I "carioca" sono molto nazionalisti e tengono a far sapere chiaramente da dove provengono.La cosa strana é che se IXO ci propone un particolare cosi'"particolare",con questo modellino,vien da domandarsi perché in altri modellini"sorvola" su particolari più rallysticamente interessanti tipo:para spruzzi sul Peugeot 205 T,o i fari supplementari su alcuni modelli,ecc.Non penso che il regolamento del Monte preveda espressamente qualche cosa sulle "bandierine".Penso che il tutto sia da ricondurre ad un gesto "gogliardico" dell'equipaggio,che poi Ixo ce lo riproponga...............Lasciamo perdere!
Per chiarire:Ecco la Mini.Visto quanti bei fari supplementari?E non venite a dirmi che il costo(tirature di grande scala=abbattimento di costi) tra fari e bandierina é enormemente diverso.
|
Per dindiridina, co ste bandierine ho scatenato un vespaio........ Certo con la batteria di fari supplementari era un altra cosa, ma per giudicare come al solito aspettiamo di averla tra le mani. Quoto in pieno il pensiero del nostro Seb

|
Modificato da - Martino in data 06/05/2018 12:28:27 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 13:15:42
|
tra le altre cose credo che la bandierina sia controaereodinamica....
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 14:37:08
|
Tranquillo Martino.......nessun VESPAIO!Mi hai dato solo l'occasione di manifestare,una volta di più,il mio pensiero:se devono fare dei modellini RAPPRESENTATIVI.......che li facciano giusti e bene.Per 14,99 €/pezzo,possiamo anche pretenderlo.La "bandierina,come palliativo,non mi sta bene.Se la mettano dove meglio credono,quelli di IXO,ma che non vengano a dirmi che é un elemento "imprescindibile" per caratterizzare il modellino.Editor.......un tuo commento sarebbe gradito(anche se contrario al mio pensiero).In fin dei conti,occhi a mandorla o no,i responsabili dovrebbero guardare la realtà.........una vendita via edicola rende,in termini di numeri e quindi di soldini,di più che il comparto "negozio specializzato"(almeno credo),nel immediato.Come sempre,mi mancano i dati(numeri)di vendita via edicola,ma penso che si tratti sempre di cifre a 4 zeri(almeno)per modellino,quindi........... 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 14:59:04
|
| sebloeb ha scritto:
ecco..la Mini..che ci rappresenta?? qual è la sua utilita? perché è un equipaggio brasiliano? perché è colorata? perché costa poco farla?? ecco perche' ribadisco che è fatta tanto per fare questa collezione.
|
Si',Seb,Ci rappresenta la presa per il "cubo" gentilmente offerta da IXO e.......compagni e a livello royalties,gli avranno rimborsato soldi(i brasiliani a Ixo).Non venite a dirmi che Ixo é la sola responsabile di questa scelta di modellini che dovrebbero rappresentare il più titolato rally al mondo.L' "aquila" dove era quando si sono decise le"tessere" che dovevano comporre il mosaico?Ci hanno turlupinato(preso per il "cubo")con lo specchietto degli equipaggi italiani e altro........pensano che cosi' siamo tutti felici e contenti..........BALLE.Il MONTE-CARLO é tutt'altra cosa.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 15:23:58
|
comunque il problema non e' la bandierina che puo' essere anche carina... perché comunque era presente... la cosa strana e' mettermi la bandierina e non i fari supplementari... comunque a me stanno bene tutti i modellini che vogliono basta che non mi levano quelli importanti.. e' questo il punto... non mi possono togliere la Toyota,hiunday,alpine, e tante altre che voi conoscete meglio di me.....
comunque ho visto quella di passione rally (quella rossa a scacchi per capirci) la livrea che ha corso anche nel 2017 quella si era piu' carina in effetti, pero' se quella rossa era presente inpassione rally forse volevano differenziare? bo
|
Modificato da - Enea78 in data 06/05/2018 15:25:34 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 16:37:08
|
il problema è la Mini non le bandierine varie, l'hanno messa per allungare il brodo non è una vettura leggendaria o almeno l'equipaggio non lo è.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/05/2018 : 19:45:07
|
| sebloeb ha scritto:
il problema è la Mini non le bandierine varie, l'hanno messa per allungare il brodo non è una vettura leggendaria o almeno l'equipaggio non lo è.
|
Dire che hai perfettamente ragione........é scontato.Pero',dai,un equipaggio brasiliano,con banderuola che richiama il "tifo"che c'era al mitico"Maracanà".........non puoi non inserirlo in un avvenimento sportivo di cosi' grande respiro come il"Monte".Alé,siamo tutti nel pallone! Cosa volevi,al suo posto?La Falcon di Greder,o la Mercedes di Bohringer,ecc.?  
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 06/05/2018 : 20:19:07
|
| pierre911 ha scritto:
Tra l'altro,verrebbe da chiedersi:perché non ci sono i fari supplementari?Le foto che ritraggono la macchina,sono fatte di giorno e quindi non mi possono dire che c'é una versione diurna,senza fari supplementari e una versione notturna,con fanaleria aumentata.Come sempre la rispondenza fedele alla realtà del modellino va a farsi benedire in nome delle "economie". 
|
Perché il modello non rappresenta lo stesso stage delle foto che hai postato te 

|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 11/08/2025
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 06/05/2018 : 23:13:01
|
| pierre911 ha scritto: Cosa volevi,al suo posto?La Falcon di Greder,o la Mercedes di Bohringer,ecc.?  
|
Beh, la Mustang di Johnny Hallyday sarebbe stata un'idea simpatica!
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/05/2018 : 00:52:33
|
| sebloeb ha scritto:
|
In futuro ci sarà di peggio....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/05/2018 : 01:40:59
|
| illeader ha scritto:
| pierre911 ha scritto: Cosa volevi,al suo posto?La Falcon di Greder,o la Mercedes di Bohringer,ecc.?  
|
Beh, la Mustang di Johnny Hallyday sarebbe stata un'idea simpatica!
|
Certamente! Ma forse non ce la farebbero a pagare le royalties(agli eredi).
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/05/2018 : 01:49:01
|
@Albé:....chiedo venia,hai ragione.La foga.......gioca brutti scherzi.E'vero,adesso i fari supplementari si mettono e si tolgono alla bisogna;quindi il modellino proposto ,sotto il profilo fari,é OK!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 07/05/2018 : 08:59:58
|
A OK sono contento ,almeno...
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/05/2018 : 12:04:40
|
| Mastino ha scritto:
BOLLETTINO ABBONATI Ciao a tutti, scusate se interrompo questo momento di ritardo nelle uscite in edicola, che spero si risolva in fretta, con il bollettino abbonati. Con grande sorpresa, visti i precedenti invii solo dopo giorni dall'uscita in edicola, stamattina è arrivato un pacco da Sofia e dentro c'erano i n. 8, 9, 10.
Rispetto ai ritardi dei primi invii, questo anticipo ha finalmente il sapore di un "privilegio degli abbonati".  
Ecco qui le foto... c'è anche l'immagine delle prossime uscite...
Buona giornata.
|
In attesa che ci mettiamo in pari con gli abbonati(per una volta in anticipo sui frequentatori delle edicole),se Mastino ci delizia un pochino con qualche commento sulle sue"anteprime".........penso farebbe una buona azione.Sopratutto:'sta bandierina "brasilera" come é?come "valorizza o scade"il modellino?lo rende,forse,più"giocattoloso"?Toglie o aggiunge"valore estetico"al modellino?
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|