Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Molto bello . Forse le 5 viti di fissaggio dei cerchi andrebbero però in color acciaio (credo) [/qquote
Esatto. Ho ordinato su internet il masking liquido (pellicola asportabile). Glielo metterò intorno al dado per non fare sbavature, togliendola dopo verniciato
Modificato da - michele pesaresi in data 17/03/2017 11:57:50
Regione Marche ~Prov.: Macerata ~ Città: macerata ~ Messaggi: 548 ~ Membro dal: 04/04/2015 ~ Ultima visita: 10/03/2025
La settimana scorsa è arrivato il secondo pacco e sono potuto andare avanti un pò col progetto.
A livello anteriore ho voluto creare due cantonali dal paruarti originale, dopo averli tagliati, limati e cartati (fortunatamente l'anima del paraurti è piena) li ho verniciati in nero lucido per avere un attimo di contrasto sul nero opaco. Mi piace come resa, è un pò più "cattiva" rispetto all'originale.
Mentre aspettavo il secondo invio e sapendo che dentro vi era la parte superiore del monoblocco (i prossimi numeri su cui si tornerà a mettere mani al motore saranno più o meno dal 66-67 in avanti) ho cominciato a studiarmi gallery di shelby modificate fino a quando non sono giunto su una nera con airride, monoblocco rosso e poche cromature....proprio la mia idea
Come colore di base ho usato l'arancio TS31 che era il primo colore del monoblocco della golf. Questo colore sulla shelby sta decisamente meglio rispetto che sulla golf.
Ho voluto dare un pochinio di dettaglio ai bulloni, ho staccato quello che potevo separare dai pezzi per verniciare meglio. in questo modo ho potuto colorare di nero la base di attacco dei carburatori dove in realtà vi è una guarnizione nera, e infine ho colorato di oro il corpo dei carburatori e dei (credo) depressori attaccati alla base della scatola filtro.
Ultima cosa sulla quale sto ancora decidendo è il colore del filtro aria, che da bianco vorrei farlo rosso per simulare un K&N (di cui ho proprio una decals da apporgli dentro al cofano.
prossimi arrivi cominceranno ad arrivare i particolari degli interni e qui sono ancora in alto mare sulla combinazione dei colori.
Firma di Frah2o
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Ferrara ~ Città: Ferrara ~ Messaggi: 280 ~ Membro dal: 08/08/2016 ~ Ultima visita: 19/10/2023
Nel frattempo che accumulo pezzi, ho cominciato a pensare su come modificare gli interni. Tutte ste cromature mi sanno di super plasticoso sulla macchina vera, su un modello ancora di più.
Sto cominciando ad orientarmi sullo stile "Hoonigan unicorn" di ken Block, più che altro per qualche combo dei colori...specie il verde acido Monster.
Ho cominciato a prendere il diametro dello scarico per andare in futuro a prendere un tubo per rifare i terminali più grandi e dritti...la fetta di salame proprio non mi piace.
Ho separato le modanature cromate sia dai sedili che dal rivestimento portiera. Entrambe perderanno il cromo per lasciar spazio al nuovo colore.
Infine è mia idea far sparire anche la cromatura sul bordino di tutti i finestrini, molto probabilmente diverranno neri lucidi.
Firma di Frah2o
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Ferrara ~ Città: Ferrara ~ Messaggi: 280 ~ Membro dal: 08/08/2016 ~ Ultima visita: 19/10/2023