Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
non riuscivo a spezzettare la lista, così ho fatto copia di tutto, spero sia utile! Ora vi chiedo: ma la Brabham bt 45b non dovrebbe essere del 1977 condotta da Watson e Pace(poi, dopo l'incidente Stuck), quella del 76 dovrebbe essere la 45a, Reutemann nel 77 era su Ferrari, quindi chissà che non sia quella coi camini, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo!
Modificato da - askyone in data 07/09/2018 20:50:59
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: santa margherita ligure ~ Messaggi: 379 ~ Membro dal: 18/11/2015 ~ Ultima visita: 26/09/2022
Tutto molto interessante anche con qualche piccolo riciclo. Non so se gli amici di Centauria ci leggono ma per le prossime 20, cioè fino alla 160 uscita, io ci metterei ad esempio la Lotus 94T del 1984 del compianto Elio, modello inedito, qualche Ligier 80, 81, 82, 84, Arrows 81,82,83, 84, Williams 73, Brabham 87, qualche Cooper degli anni 60, una decade poco rappresentata, qualche Fittipaldi, Minardi 85, 86, Osella 81, 82 in ricordo del caro Paletti, le bellissime Shadow del 73. Insomma basta avere voglia Mi sembra che la Minardi del 91 in die cast sia stata riprodotta dalla Onyx e basta se non ricordo male.
Regione Friuli-Venezia Giulia ~Prov.: Udine ~ Città: udine ~ Messaggi: 3519 ~ Membro dal: 31/03/2015 ~ Ultima visita: 24/05/2025
In effetti la BT45, prima Brabham motorizzata Alfa Romeo, corse nel '76 con Reutemann, in Ferrari dal GP di Monza (l'indimenticabile 312 T2 n. 35), Pace, Stommelen e Perkins, poi nel '77 la 45B con Pace, Watson e Stuck e nel '78 la 45C con Lauda e Watson (Argentina e Brasile) in attesa della BT46 che debuttò in Sud Africa. Hanno sicuramente fatto un po' di confusione, ma confido correggano in corso d'opera. Comunque l'importante è che il modellino sia giusto, sia poi quella del '75 o del '76. Ad ogni modo una lista a parer mio estremamente interessante, con succulente novità quali le ripescate Minardi e Politoys (peccato per la Parnelli), la Mercedes 2018 o la Ferrari SF71H (sicuramente tra queste la Campione del Mondo), la Brabham Alfa Romeo (qualunque essa sia), la Surtees di De Adamich ecc. Certo ognuno ne toglierebbe qualcuna per far posto ad altre (inutile un mio elenco), ma va bene così.
Modificato da - 312 T in data 08/09/2018 09:19:22
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2956 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Ho fatto un po' d'ordine circa la BT45: 1976: debutta in Brasile, 1a prova iridata, con Reutemann n. 7 e Pace n. 8; a Monza l'argentino è sostituito sulla n. 7 da Stommelen, sostituito a sua volta da Perkins n. 7 fino alla fine della stagione. 1977: BT45 in Argentina e Brasile con Watson n. 7 e Pace n. 8; in Sud Africa debutta la 45B, stessi piloti e numeri di gara; dal successivo GP Stuck subentra sulla n. 8 (sappiamo purtroppo perché). 1978: BT45C schierata nelle prime 2 gare in Argentina e Brasile con Lauda n. 1 e Watson n. 2 in attesa della BT46, introdotta in Sud Africa. A questo punto vediamo quale faranno, comunque per me imperdibile. Ciao.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2956 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
grazie 312T, confidavo proprio in te, sulla bt45b, ho già la Watson e la Stuck, avessero fatto la Pace perfetta, la Reutemann fosse la bt45a e non la b, spettacolare!
Modificato da - askyone in data 08/09/2018 13:36:53
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: santa margherita ligure ~ Messaggi: 379 ~ Membro dal: 18/11/2015 ~ Ultima visita: 26/09/2022
Ho fatto un po' d'ordine circa la BT45: 1976: debutta in Brasile, 1a prova iridata, con Reutemann n. 7 e Pace n. 8; a Monza l'argentino è sostituito sulla n. 7 da Stommelen.
In Germania Stommelen guidò una terza BT45 col n° 77, dopo il sequestro delle BT44 del team RAM-McDonald, con cui si era qualificato. Fu ammesso alla gara col tempo con la BT44. Di questi dettagli la cronaca non si occupò molto, anche perché dopo l'incidente di Lauda tutto il resto finì nell'ombra.
Sulla griglia di partenza Rolf Stommelen venne classificato col tempo ottenuto al venerdì con la Brabham-Ford Cosworth del team RAM, prima che la vettura venisse sequestrata dall'autorità giudiziaria. Al sabato con la Brabham-Alfa Romeo ufficiale aveva ottenuto 8'02"3. Così in fila al via, in La Stampa, 31-7-1976, p. 15.
Modificato da - illeader in data 08/09/2018 16:10:22
Firma di illeader
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] )
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1358 ~ Membro dal: 04/02/2014 ~ Ultima visita: Oggi
No,la minardi 191 non è stata prodotta da nessuno in diecast,neppure dalla Onyx.
L'ha fatta Tameo, ovviamente in kit di montaggio. Già che c'erano, hanno fatto anche la M191b delle prime gare del 1992: è esternamente identica, tranne qualche sponsor diverso e piccole differenze di dettagli della livrea. La grossa differenza era sotto al cofano, con il V12 Lamborghini al posto del Ferrari. Ciao.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Pozzuolo Martesana ~ Messaggi: 971 ~ Membro dal: 02/07/2016 ~ Ultima visita: 16/06/2025
No,la minardi 191 non è stata prodotta da nessuno in diecast,neppure dalla Onyx.
L'ha fatta Tameo, ovviamente in kit di montaggio. Già che c'erano, hanno fatto anche la M191b delle prime gare del 1992: è esternamente identica, tranne qualche sponsor diverso e piccole differenze di dettagli della livrea. La grossa differenza era sotto al cofano, con il V12 Lamborghini al posto del Ferrari. Ciao.
Esatto,dicevo che in diecast non l'ha fatta nessuno. Infatti pensavo di prenderne 2 per fare anche la m191b
Modificato da - 207 in data 10/09/2018 09:02:54
Firma di 207
Prov.: Brescia ~ Città: Orzivecchi ~ Messaggi: 3352 ~ Membro dal: 03/03/2006 ~ Ultima visita: 14/03/2025