Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao Stirling, la mia era solo una piccola provocazione,per ricollegarmi a quello che sta succedendo alla coll. Rally Montecarlo. Siamo completamente in balia degli editori, fino a quando parliamo di modellini a se stanti, amen, non ne compriamo più e la cosa finisce lì, ma per una scatola di montaggio di oltre cento uscite, fanno una cosa del genere, sarebbe una rovina, ci si trova davanti ad un bivio, finirla lì equivarrebbe a buttare alle ortiche il tutto ed avere il pezzo completo,, continuare vorrebbe dire sottostare a questo andazzo di cose, abbonarsi forse, ma secondo me è quello che vogliono loro, lavorare sul venduto, ma a noi tolgono il piacere dell'acquisto in edicola.
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5971 ~ Membro dal: 04/08/2014 ~ Ultima visita: Ieri
Ciao,Martino. Non posso che essere totalmente in sintonia con quanto esponi.Se é vero che tutto costa sempre di più é anche vero che le "economie di scala" che riguardano le produzioni in serie e soprattutto di serie importanti come numeri(perché é di questo che si tratta parlando di raccolte via edicola)sono in grado di contenere se non di abbattere i costi di produzione.Il fatto poi che queste produzioni siano delocalizzate in aree dove la mano d'opera é più conveniente,economicamente parlando,la dice lunga sulle politiche di mercato che questi produttori perseguono.Forse fanno delle previsioni di vendita(a tavolino)che poi non riescono a materializzare e cosi' per non perdere nulla..........aumento.Bisogna vedere,pero', se questo aumento parte dal produttore(IXO) o invece dal distributore(eaglemoss).Io,penso che il"colpevole"sia il distributore.Ha fatto i conti male e tra abbonamenti(penso pochi)ed edicola non gira i numeri preventivati,cosi'........aumento del prezzo di listino. E' una mia idea/impressione,ma come diceva(pressapoco) un big della politica:"pensar male si fà peccato,ma a volte si indovina".
N.B.:I riferimenti a IXO e eaglemoss li ho usati come esempio.......mi era più semplice cosi' per farmi capire.So che non centrano con questo tipo di modelli,ma la storia.......puo' essere assimilata.Questo per chiarire.
Modificato da - pierre911 in data 08/10/2018 14:12:33
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~ Membro dal: 20/12/2013 ~ Ultima visita: 16/05/2023
Che sia cosi'!Ce lo auguriamo tutti.Ma..........il pessimismo,fa' sempre capolino!Forse nel campo dei modelloni da assemblare le cose sono un pochino meglio...... P.S.:La pubblicità negativa la ottengono anche quelli delle scale minori,già assemblate,ma a quanto pare sene sbattono gli zebedei.
Modificato da - pierre911 in data 08/10/2018 16:03:18
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~ Membro dal: 20/12/2013 ~ Ultima visita: 16/05/2023
Vedo che nessuno legge a modo le note. Nei modelli da costruire c'è, quasi sempre, scritto il prezzo delle uscite, e che è garantito "Salvo variazione delle aliquote fiscali".
Messaggi: 26 ~ Membro dal: 17/07/2007 ~ Ultima visita: 05/10/2023
Vedo che nessuno legge a modo le note. Nei modelli da costruire c'è, quasi sempre, scritto il prezzo delle uscite, e che è garantito "Salvo variazione delle aliquote fiscali".
Ciao lucab la stessa dicitura la troviamo anche nelle coll. con modellini 1/43 Aliquote fiscali e mutate condizioni di mercato, uguale : Noi facciamo come vogliamo....... Fine OT se no ci cazziano........
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5971 ~ Membro dal: 04/08/2014 ~ Ultima visita: Ieri
Ciao lucab la stessa dicitura la troviamo anche nelle coll. con modellini 1/43 Aliquote fiscali e mutate condizioni di mercato, uguale : Noi facciamo come vogliamo....... Fine OT se no ci cazziano........
Ci cazz-ieranno anche,ma la verità bisogna pur dirla!
Firma di pierre911
pierre911