Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2019 : 11:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Luciocabrio. Il modellino F355 lo ritengo abbastanza accattivante (a prescindere che io lo prenda o meno) e circa le linee, considerando spoiler ed alettoni che possono influenzarne la visione d'insieme, a mio avviso ci si può passare sopra; forse la carreggiata posteriore risulta un po' stretta ma, considerando che come edicoloso è inedito nella versione da competizione (la precedente "Ferrari Racing" pubblicò la 348 al n. 65), se rientra nelle tue tematiche ti consiglio assolutamente di non fartelo sfuggire. Ciao.

Spes ultima dea!
Se esce come da"anteprima" non vedo dove lo si possa classificare"abbastanza accattivante".Abbiamo dato e letto giudizi molto più severi su altri modelli di questa collezione che forse non meritavano.........ma questo modellino,cosi' come appare,é peggio di altri,e non di poco.
Aspettiamo il"corpo del reato" per valutare meglio.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2019 : 11:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

forse la 355 non è malaccio come linee

c'è sempre qualcosa che non mi convince ma aspetto altre foto
il modello mi pare troppo squadrato

Nel modello non è ben evidenziata la presa d'aria laterale dietro la portiera, la si nota appena.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1952  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 05/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 26/06/2019 : 14:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Riguardo ai commenti precedenti, io non sono così "pessimista": già il fatto che sia un inedito tra gli edicolosi mi piace;
poi non mi pare nemmeno esageratamente cannato: la presa d'aria sulla fiancata c'è, semplicemente non è colorata tutta di nero e forse un poco sottodimensionata (vedrò come verrà dopo averla ricolorata all'interno...).
Piuttosto è l'uscita successiva che non mi piace e non la prenderò: riciclo di uno stampo precedente già bruttino, poco accattivante e di pochissima valenza storica...

Modificato da - Ferrarissima in data 26/06/2019 14:36:49

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: 09/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 26/06/2019 : 14:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Concordo, la 430 ha uno stampo tozzo, il muso è un muro e non chiude verso il basso, rimettendoci ho già provveduto a girarla. come avevo accennato un po di tempo fa, il prototipista di questi modelli come anche nelle supercar ha la mano pesante, rende tutto massiccio, mio personalissimo modo di giudizio, la precedente gestione IXO sulla parte dell'interpretazione della linea e degli spessori era migliore, anche negli stampi delle ruote sono stati fatti 2 passi indietro, peccato le proposte di alcuni modelli sono buone, vediamo come evolve questa collezione che per ora non ha certo entusiasmato se non nello stampo della 488.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2019 : 14:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Modellisticamente parlando le vostre sono puntualizzazioni giustissime, che condivido ma, chiacchierando con Pierre911, io sto considerando l'originalità del modello, ripeto inedito in edicola, e la livrea, comunque per me accattivante; testuali parole del precedente intervento: "ritengo abbastanza accattivante", e qui non si può discutere, è soggettivo, può piacere o non piacere, a te non piace, a me si, e ti spiego volentieri il perché (tanto già mi piace poco parlare di queste cose), col rosso ed il giallo colori cari alla Ferrari, staccati dal tricolore che, proprio come abbinamento cromatico, per me ci sta proprio bene, col cavallino interrotto dal parabrezza... Insomma, dai, non è brutta. Poi sulle carenze delle evidenziature a simulare le prese d'aria (e qui sì è oggettivo, nulla da dire) purtroppo quello è ma, se uno non ce l'ha e rientra nelle sue tematiche (io non la prenderò perché La F355 da competizione destinata soprattutto al monomarca), ribadisco non deve farsela sfuggire (poi ognuno è libero di ritoccarla o meno).
Circa poi il giudizio su altri modelli, quando c'è stato da dirne bene se n'è detto bene, quando c'è stato da dirne male se n'è detto male ognuno secondo il proprio giudizio, e quando non si è d'accordo è giusto dire la propria come te, Mc cannaia ed io stiamo facendo in questo caso, e se no che gusto c'è? Ciao ciao.

PS: accavallatomi con Ferrarissima, concordo in pieno col suo giudizio.

Modificato da - 312 T in data 26/06/2019 14:55:53

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2995  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

proto24
automodellantino

Inserito il - 26/06/2019 : 15:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto24 Invia a proto24 un Messaggio Privato Aggiungi proto24 alla lista amici

Se questi due modelli sono realizzati come illustrato, sono molto troppi difetti.

Più di quanto si possa accettar, anche in edicola.

Forme mal riprodotte, decorazione incompleta, cerchi brutti, ecc...
Sapete chi produce questi orrori?

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: FORCALQUIER - FRANCE 04  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2019 : 15:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Proto24. Per me il fondo di questi modelli tradisce la matrice Burago. Ciao

Modificato da - 312 T in data 26/06/2019 15:09:49

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2995  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

proto24
automodellantino

Inserito il - 26/06/2019 : 15:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto24 Invia a proto24 un Messaggio Privato Aggiungi proto24 alla lista amici
Grazie mille 312T
Oggi, purtroppo, la licenza Ferrari è stata data a Burago, quindi non è il momento giusto per una collezione Ferrari Racing !
Che peccato !

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: FORCALQUIER - FRANCE 04  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/06/2019 : 16:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque per chi cerca una 355 racing ...cosa c'è?i bang?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15590  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 26/06/2019 : 16:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
resto di BBR insomma

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/06/2019 : 17:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
direi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15590  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/06/2019 : 17:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco la 458 GT3 2015
Ma siamo sicuri che il paraurti posteriore debba essere rosso?
Per il resto a me non dispiace......

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/06/2019 : 19:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Molto probabile che avesse iniziato la gara con la parte posteriore bianca, poi in seguito di qualche incidente o toccata durante la gara, hanno cambiato l'elemento posteriore e, non avendone uno dello stesso color bianco, AF Corse ha rimediato con uno rosso che è molto più disponibile al momento.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1952  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 05/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/06/2019 : 19:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Molto probabile che avesse iniziato la gara con la parte posteriore bianca, poi in seguito di qualche incidente o toccata durante la gara, hanno cambiato l'elemento posteriore e, non avendone uno dello stesso color bianco, AF Corse ha rimediato con uno rosso che è molto più disponibile al momento.

Inconfutabile.......

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 29/06/2019 : 00:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Una delle lvree by Adami?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1376  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 29/06/2019 : 19:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Io,causa ferie della distribuzione e edicola........(@***& @*****)sono a secco!
Mi godo le vostre foto,in compenso.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 30/06/2019 : 17:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Mah, questa 458 mi lascia un po' perplesso. I famosi sfoghi a fianco ai fari mi sembrano nella realtà molto più orizzontali di quanto vengono riprodotti sul modello, segno di una cattiva interpretazione dei parafanghi. Ma poi sbaglio o il verde dovrebbe essere metallizzato? O le mie impressioni vengono fuorviate dalle foto?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4141  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2019 : 18:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Mah, questa 458 mi lascia un po' perplesso. I famosi sfoghi a fianco ai fari mi sembrano nella realtà molto più orizzontali di quanto vengono riprodotti sul modello, segno di una cattiva interpretazione dei parafanghi. Ma poi sbaglio o il verde dovrebbe essere metallizzato? O le mie impressioni vengono fuorviate dalle foto?

Sui famosi sfoghi d'aria ne abbiamo già parlato con il precedente modello, sbagliati clamorosamente; per il verde, di sicuro quello dell'auto vera era metallizzato, sul modello anche a me non sembrerebbe tale.

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 01/07/2019 : 14:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Confermato, il verde della 458 GT3 appena uscita non è metallizzato ma di un normale verde pastello. Questo se mi permettete è molto grave, forse più della non precisa posizione degli sfoghi d'aria sul muso. Se è un errore/svista è gravissimo, se invece è per un motivo diverso (il più plausibile quello economico) non puoi fare il colore metallizzato, allora scegli un'altra versione dove il metallizzato non c'è _ stop.

Firma di mc cannaia 

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 01/07/2019 : 15:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Sui famosi sfoghi d'aria ne abbiamo già parlato con il precedente modello, sbagliati clamorosamente;

Ah, si, scusa, mi ero perso i commenti alla 458 precedente

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4141  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi.