Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Roddy Rod - Gas and Service
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Roddy Rod - Gas and Service
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2020 : 09:51:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici


Bene, buongiorno a tutti,
Vi presento il mio nuovo lavoro, in realtà son più avanti che nelle foto sopra, queste sono di archivio.
Il diorama rappresenterà una piccola stazione di servizio (Gulf) con annesso garage per hot rod (Roddy Rod).

Nelle due foto sopra, utilizzando una basetta di prova, provo gli ingombri e gli spazi a disposizione dei mezzi. (dim. Disponibile 15x32 cm circa - scala 1/43)

L''edificio sara' sul fondo: al centro il rifornimento,, sulla dx una parte dell'officina.
Al secondo piano, per tutta la lunghezza dell'edificio, il secondo comparto officina. Sulla sinistra del diorama invece ci sara' il sollevatore per movimentare materiale, auto e ovviamente persone dal piano superiore a terra.
Nel diorama ci saranno 4 mezzi:
- furgone chevy (modificato custom) + carrello
- harley Davidson modificata bobber
- hot rod (derivazione mini, quella in foto) autocostruita
- hot rod autocostruita

Alcuni di questi sono quasi finiti, ve li presenterò più avanti.
Per ora è tutto, bye!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2020 : 11:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Seguirò con curiosità il tuo wip, perché ho anche io una mezza intenzione
di mettere su un diorama a carattere autofficina e stazione di servizio, rivenditore di auto usate però
in 1/24, anche per dare un senso a diversi modelli in mio possesso perché
la scala principale della mia coll. è la 1/43 e le 1/24 sono lì a fare niente,quindi un bel centro
di riparazione e vendita di auto d'epoca è quello che vorrei mettere su........




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/01/2020 : 12:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Seguo (ps w il gonnellino tuning :D )



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2020 : 12:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
#128514;#128514;#128514;#128514;#128514; È tornato il gonnellino! Grazie tante!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2020 : 17:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Bene, avuta l'idea generale e mentre recuperavo il materiale occorrente mi sono dedicato alla modifica dei mezzi cominciando dalla piccola Harley..



Di derivazione cinese, tra l'altro è l'ultima che ho.. Peccato.. Nelle proporzioni sembra corretta ma troppo plasticoso, l'ho quindi smontata per le modifiche.
Le ruote verranno sostituite con un treno gomme/cerchi di una Vespa, penso scala 1/32..stesso diametro delle originali ma un filo più larghe..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2020 : 17:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici


Con plasticard ho rifatto i parafanghi, e a colpi di carta vetrata ho ridato forma al serbatoio, ora è a goccia.
La forcella anteriore era inguardabile quindi, dopo aver sbirciato un po su internet ho copiato questa, è un po più lunga di quella originale) è fil di ferro piegato e incollato.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2020 : 18:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici


Sempre con fil di ferro piegatoho rifatto il manubrio, un po più aggressivo.
Sono poi passato alla verniciatura dopo aver sgrossato il telaio nella zona sella, nero opaco per manubrio e forcella, verde militare per parafanghi e serbatoio..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/01/2020 : 12:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Un HD con ruote Vespa mi mancava, solo tu potevi farla ...
Aspetto di vedere la forcella, voglio vedere i molloni ammortizzanti!

Buon lavoro




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/01/2020 : 19:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici


Buona serata a tutti!
Torniamo alla Harley : ho sostituito gli scarichi con altri realizzati con capicorda e filo metallico, saranno in seguito verniciati in nero opaco.
La sella è realizzata con lamierino ricavato da una lattina e rivestito con finta pelle presa da un'agenda, le molle infine sono micromolle presenti negli accendini piezoelettrici.
Al motore ho fatto un lavaggio con smoke per dare un po di tridimensionalità e colorato un paio di particolari in gun metal e alluminuium flat.
Il tappo serbatoio è la capocchia di uno spillo




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/01/2020 : 19:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ho poi incollato la forcella anteriore al telaio e unito il manubrio, le molle sono sempre ricavate da un accendino, farò anteriore rifatto da un pieno di plastica e arricchito con luce Tron.
freno a pedale, cambio e cavalletto ricavati da pezzetti di graffe per fotocopiatrice.
Al posteriore ho incollato sul lato sx una targa (scippata ad un pick up) sormontata da un faretto Tron.

Mancano ancora i cavi al manubrio e una pulitina al Carter (penso si chiami così #129300;) ma verrà fatto appena prima di posizionare la moto nel diorama..
Ecco il risultato..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/01/2020 : 19:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Dimenticavo le pedane originali colorate e riposizionate...

Buona cena! Ciao




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/01/2020 : 23:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella.
Seguo i progressi, è un bel progetto




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/01/2020 : 01:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Bel lavoro! Realistica!
Eigi sarà soddisfatto del primo piano dedicato ai molloni.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2020 : 08:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Davvero bella.
Seguo i progressi, è un bel progetto



grazie Albe!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2020 : 08:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Bel lavoro! Realistica!
Eigi sarà soddisfatto del primo piano dedicato ai molloni.




Attendiamo il verdetto...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/01/2020 : 15:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Venduta!




E' la sua!
Aspetta che la completi e gliela consegni ...




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2020 : 18:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Venduta!




E' la sua!
Aspetta che la completi e gliela consegni ...


OK, consegno io direttamente!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2020 : 21:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona serata a tutti.. Qui nonostante il mare si gela!
comunque, messa da parte l'Harley mi sono dedicato ad un altro "accessorio" del diorama (Nel mentre preparavo la basetta), il carrellino che sarà agganciato al pick up e trasporterà un motore V8 nuovo di zecca.
Per realizzarlo ho usato il cassone di un Ford F100 che mi avanzava.
Dopo averlo sverniciato ho rifatto la base con plasticard rivestito poi con listelli di legno da navi modellismo (poi invecchiati e sporcato).
Il telaio è in alluminio (scarti lamelle persiane), dopo aver unito i vari componenti è stato lisciato con carta vetrata e verniciato prima con primer e poi con Metallic Gray Tamiya, gancio traino con maniglia giraffa) e "piede" di stazionamento (filo di ferro, capicorda, plasticard), nel cassone quattro anellini per legarci corde blocca-trasporto e in coda due faretti Tron rettangolari. Gomme e cerchi son sempre di derivazione Ford, ho solo dato un po di smoke a questi oltimi per una tridimensionalità migliore..
Il colore scelto è il grigio primer sporcato poi con polveri Vallejo.. Con per la moto gli ultimissimi ritocchi verranno fatti prima di inserirlo nel diorama..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2020 : 21:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ed eccolo finito..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 17/01/2020 : 10:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Messo da parte il carrello ho iniziato col diorama vero e proprio: per la pavimentazione e lo sbarco montacarichi ho scelto il cemento, per il negozio, al centro, il legno.
Dopo aver delimitato gli spazi per le gettate ho incollato della zanzariera per un aggrappo migliore del cemento.
Con legno da 4mm ho preparato "l'isola" dove verranno installati gli erogatori di benzina, l'ho rivestita con stucco per legno, da asciutta sarà levigata con carta vetrata.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/01/2020 : 11:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il carrellino meriterebbe di essere prodotto in serie.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.