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312 T
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 28/09/2022 : 08:25:05
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Ciao.
| raffa007 ha scritto: ... mentre Ixo Models ha già fatto la Ferrari Racing Collection e quindi i modelli partecipanti alla 24 Ore di Le Mans (nella raccolta Centauria c’erano, anche se chi l’ha fatta si trova dei doppioni privi anche della basetta con il cordolo).
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Ciao. A questo proposito è mia opinione che, in collane che vogliono ripercorrere la storia di una categoria, rispetto alle basi corredate di elementi vari come i cordoli, specifici magari di un certo periodo, siano meglio basette neutre adattabili alle vetture di tutte le epoche. Pensiamo ad una Jaguar D, o ad una Bugatti, alloggiate su un cordolo moderno: stona, è comunque un falso (oppure stesso caso in "Formula 1 Auto Collection"). Poi è chiaro che ognuno prediliga uno stile oppure un altro. ___________________________
| Jurij ha scritto: ... Quelli proposti attualmente sono comunque di buona qualità...
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Circa il passaggio da Spark ad Ixo non entro nel merito, non so. Comunque concordo con Jurij, l'importante è che anche i secondi, se riprendono le collezioni francesi ("24h du Mans e "Monstres Sacres de l'Endurance") siano ottimi prodotti come lo erano quelli d'oltralpe; le premesse ci sono tutte.
Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 28/09/2022 08:26:09 |
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Martino
iperautomodellante
 
    

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Inserito il - 28/09/2022 : 09:53:14
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Il mondo è bello perché è vario, ognuno la pensa a suo modo……. Giusto così, io per esempio prediligo i prototipi fino agli anni 80/90 e non amo affatto queste Bat mobili moderne, che siano Diesel, con Fap o senza Fap, tra un po’ le faranno pure elettriche le quali per non so quale piega del regolamento passano in una determinata corsia e guadagnano 100 cv, tra un po’ avranno anche le aaali, così potranno superare in volo gli avversari…….. Ma certamente a qualcuno piaceranno anche così, questione di gusti, non si discute, poi Le Mans senza Ferrari…….Ma scherziamo? C’è già stata la collezione 1000 Miglia, una c….a pazzesca a prescindere dalla qualità dei modelli, peraltro qualcuno veramente bello, ma tant’è, accontentare tutti è impossibile, chi la vuole cotta e chi la preferisce cruda, Prendiamo quel che passa il convento se piace altrimenti lo si lascia Gli editori tante campane devono ascoltare ed accordarle tutte non deve essere affatto semplice, fanno del loro meglio, guardando la cassa ed il consumatore, questo è, una volta il modellino piace a me e no a Pasquale, un’altra volta piace a Pasquale e non a me……. Accontentiamoci………Alternative a questo? Scusate il pistolotto, ma è così, secondo me……
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Modificato da - Martino in data 28/09/2022 09:55:31 |
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Zio |
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Luciocabrio
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Inserito il - 28/09/2022 : 10:01:24
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| Albe89 ha scritto:
Come ha scritto MHG, ci sono stati problemi con il vecchio fornitore che hanno portato a "ripiegare" sugli attuali modelli.
Magari mi sbaglio, ma la cosa che fossero Spark la sappiamo noi "esperti" non mi pare fosse pubblicizzato (almeno sul test italiano) la provenienza dei modelli quindi l'editore era libero di fare ciò che meglio credeva. 
Considerato anche il fatto che il test, di fatto l'hanno visto in pochi (e direi i soliti visto che le città bene o male son sempre quelle...) 
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non era un'accusa,infatti l'ho messo fra virgolette. Però non è solo il nome a fare la differenza. mi pare di capire che fossero proprio fatti meglio. L'editore è sempre libero e lo scrive sul fascicolo (visto in tutte le collezioni edicolose fin qui fatte)
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Luciocabrio
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Inserito il - 28/09/2022 : 10:05:12
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| raffa007 ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Come ha scritto MHG, ci sono stati problemi con il vecchio fornitore che hanno portato a "ripiegare" sugli attuali modelli.
Magari mi sbaglio, ma la cosa che fossero Spark la sappiamo noi "esperti" non mi pare fosse pubblicizzato (almeno sul test italiano) la provenienza dei modelli quindi l'editore era libero di fare ciò che meglio credeva. 
Considerato anche il fatto che il test, di fatto l'hanno visto in pochi (e direi i soliti visto che le città bene o male son sempre quelle...) 
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Uno dei problemi che si potevano avere con i modelli Spark era che loro non fanno nemmeno una Ferrari per mancanza di licenze, mentre Ixo Models ha già fatto la Ferrari Racing Collection e quindi i modelli partecipanti alla 24 Ore di Le Mans (nella raccolta Centauria c’erano, anche se chi l’ha fatta si trova dei doppioni privi anche della basetta con il cordolo).
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si ma questo è un problema immediato...lo vedi subito...mica te en accorgi dopo chenon puoi mettere le ferrari
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raffa007
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 28/09/2022 : 12:42:04
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| Luciocabrio ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Come ha scritto MHG, ci sono stati problemi con il vecchio fornitore che hanno portato a "ripiegare" sugli attuali modelli.
Magari mi sbaglio, ma la cosa che fossero Spark la sappiamo noi "esperti" non mi pare fosse pubblicizzato (almeno sul test italiano) la provenienza dei modelli quindi l'editore era libero di fare ciò che meglio credeva. 
Considerato anche il fatto che il test, di fatto l'hanno visto in pochi (e direi i soliti visto che le città bene o male son sempre quelle...) 
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Uno dei problemi che si potevano avere con i modelli Spark era che loro non fanno nemmeno una Ferrari per mancanza di licenze, mentre Ixo Models ha già fatto la Ferrari Racing Collection e quindi i modelli partecipanti alla 24 Ore di Le Mans (nella raccolta Centauria c’erano, anche se chi l’ha fatta si trova dei doppioni privi anche della basetta con il cordolo).
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si ma questo è un problema immediato...lo vedi subito...mica te en accorgi dopo chenon puoi mettere le ferrari
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Certamente anche un problema di costi: da quello che ricordo solo il Giappone ha avuto i modelli Spark, mentre da noi sono serviti per fare il solito test nei soliti posti per fare richiamo. Secondo me Spark non aveva abbastanza esperienza e solidità per affrontare una raccolta di 80 modelli e oltre, mentre Ixo Models ha un’esperienza ventennale e una fabbrica nel Bangladesh ancora più economica persino di quelle cinesi. Poi i costi che sarebbero inevitabilmente lievitati (col pazzo di Mosca c’è da aspettarsi di tutto e di più per gravi conseguenze economiche, ma qui mi fermo per non fare politica in un forum di modellismo).
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 28/09/2022 : 14:23:28
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Ok non sono e non saranno di derivazione Spark, bensì IXO ... Però 17 euro mi sembrano un po' tanti. Ricordo che le raccolte francesi che proposero al 90% gli stessi modelli i cui costi per gli stampi ormai sono più che ammortizzati, costavano 5 euro in meno.
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raffa007
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 28/09/2022 : 16:32:12
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| mc cannaia ha scritto:
Ok non sono e non saranno di derivazione Spark, bensì IXO ... Però 17 euro mi sembrano un po' tanti. Ricordo che le raccolte francesi che proposero al 90% gli stessi modelli i cui costi per gli stampi ormai sono più che ammortizzati, costavano 5 euro in meno.
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Trasferiamoci tutti in Francia: con qualche decina di migliaia di euro risparmiamo 5€ ogni due settimane    
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512s
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 28/09/2022 : 17:42:17
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| raffa007 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Come ha scritto MHG, ci sono stati problemi con il vecchio fornitore che hanno portato a "ripiegare" sugli attuali modelli.
Magari mi sbaglio, ma la cosa che fossero Spark la sappiamo noi "esperti" non mi pare fosse pubblicizzato (almeno sul test italiano) la provenienza dei modelli quindi l'editore era libero di fare ciò che meglio credeva. 
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Uno dei problemi che si potevano avere con i modelli Spark era che loro non fanno nemmeno una Ferrari per mancanza di licenze, mentre Ixo Models ha già fatto la Ferrari Racing Collection e quindi i modelli partecipanti alla 24 Ore di Le Mans (nella raccolta Centauria c’erano, anche se chi l’ha fatta si trova dei doppioni privi anche della basetta con il cordolo).
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Certamente anche un problema di costi: da quello che ricordo solo il Giappone ha avuto i modelli Spark, mentre da noi sono serviti per fare il solito test nei soliti posti per fare richiamo. Secondo me Spark non aveva abbastanza esperienza e solidità per affrontare una raccolta di 80 modelli e oltre, mentre Ixo Models ha un’esperienza ventennale e una fabbrica nel Bangladesh ancora più economica persino di quelle cinesi. Poi i costi che sarebbero inevitabilmente lievitati (col pazzo di Mosca c’è da aspettarsi di tutto e di più per gravi conseguenze economiche, ma qui mi fermo per non fare politica in un forum di modellismo).
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I modelli della collezione Hachette-Spark sbarcarono in massa lo scorso inverno principalmente da BAM ( Boutique Auto moto) , probabilmente la tiratura per le edicole fu sovrastimata ... https://boutiqueautomoto.com/index....ery=hachette i,
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illeader
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Inserito il - 28/09/2022 : 19:56:52
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| 512s ha scritto: I modelli della collezione Hachette-Spark sbarcarono in massa lo scorso inverno principalmente da BAM ( Boutique Auto moto) , probabilmente la tiratura per le edicole fu sovrastimata ... https://boutiqueautomoto.com/index....ery=hachette i,
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Le prime sei in elenco da BAM le trovai nel mercatino del giovedì in piazza del Duomo a Milano, a 10 Euro l'una e comperai le prime 3
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La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
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Pid67
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Inserito il - 29/09/2022 : 09:17:23
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Da BAM c'erano quasi tutte; ho aspettato a prenderle nella speranza di poterle reperire in edicola qui da noi, e invece quelle che mi interessavano di più (Honda NSX, Nismo etc) non fanno più parte della collezione...  Le prime 8 della collana giapponese io le presi da Ranzi a Bresso a 8€ cad. Se a qualcuno che sta nei pressi di Milano dovesse interessare, l'ultima volta che ci sono andato, in agosto, ne aveva ancora qualcuna. Meglio prima telefonare però... 
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 29/09/2022 : 17:38:04
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Ricapitolando, due interventi 'facili' per migliorare questa Beta Montecarlo sarebbero posizionare i due tiranti dell'alettone e dipingere di nero il lunotto, giusto?
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 29/09/2022 : 22:57:29
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| raffa007 ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
Ok non sono e non saranno di derivazione Spark, bensì IXO ... Però 17 euro mi sembrano un po' tanti. Ricordo che le raccolte francesi che proposero al 90% gli stessi modelli i cui costi per gli stampi ormai sono più che ammortizzati, costavano 5 euro in meno.
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Ah direi che la tua è una bella considerazione, quanto sei bravo!
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Sfera
automodellante
 

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Inserito il - 30/09/2022 : 17:30:18
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| mc cannaia ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
Ok non sono e non saranno di derivazione Spark, bensì IXO ... Però 17 euro mi sembrano un po' tanti. Ricordo che le raccolte francesi che proposero al 90% gli stessi modelli i cui costi per gli stampi ormai sono più che ammortizzati, costavano 5 euro in meno.
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Trasferiamoci tutti in Francia: con qualche decina di migliaia di euro risparmiamo 5€ ogni due settimane    
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Ah direi che la tua è una bella considerazione, quanto sei bravo!
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Sono bravo anch'io se ti dico che la mia considerazione e: proprio a causa di questo aumento progressivo dei prezzi, che ora mi sembrano troppo esosi per modelli da edicola che, diciamolo seriamente, 9 volte su 10 hanno inesattezze o lacune che, per quel prezzo, non sono minimamente accettabili .... Solo la nostra "bravura e pazienza" nel sistemarli, colmando i difetti, rendono sensato l'acquisto, sebbene con uno "sbattimento" molto spesso troppo oltre il lecito! A causa di questo spesso rinuncio all'acquisto di modelli che altrimenti avrei preso (a occhio e croce ben un 50% delle uscite totali!)
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Martino
iperautomodellante
 
    

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Inserito il - 30/09/2022 : 20:01:08
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| FastFreddy ha scritto:
Ricapitolando, due interventi 'facili' per migliorare questa Beta Montecarlo sarebbero posizionare i due tiranti dell'alettone e dipingere di nero il lunotto, giusto?
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Ciao Fast Freddy, non voglio disilludere le tue speranze ma di interventi facili facili sono solo uno ossia i tiranti dello splitter anteriore e se vuoi potrai aggiungere l’anellino giallo come gancio di traino sul faro anteriore sinistro, ma per quanto riguarda il lunotto non si può intervenire perché anche se nero ma ci sono in rilievo testata ed altri ammennicolo vari, mentre l’originale aveva un altro piano con feritoie a colore della carrozzeria, in questo caso rosso in vista attraverso il lunotto in plexiglas In definitiva conviene lasciare il posteriore così come è……
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Zio |
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illeader
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Inserito il - 30/09/2022 : 20:05:22
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| FastFreddy ha scritto:
Ricapitolando, due interventi 'facili' per migliorare questa Beta Montecarlo sarebbero posizionare i due tiranti dell'alettone e dipingere di nero il lunotto, giusto?
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Martino mi ha preceduto con la sua risposta; io stsavo per scrivere
| | A giudicare dalla foto che avevo trovato e che ho già postato:

il lunotto sarebbe da dipingere dall'interno o meglio ancora forse, ci andrebbe un pannello nero sotto il lunotto per lasciare "profondità" al lunotto stesso |
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Lui è stato molto più reaista!
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512s
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Inserito il - 02/10/2022 : 21:45:01
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Ecco una carrellata di cofani posteriori della Beta : normalmente sotto il lunotto c'era un panello ( di solito dipinto nella tinta della vettura) con delle griglie, ma si sa che nelle gare endurance le vetture cambiavano di gara in gara o durante la stessa gara A Le Mans 1980 la Beta presentava differenze rispetto alle Bet che corsero nelle gare "corte" : c'erano i doppi fari tondi ( nelle gare precedenti ne era prova o ne aveva uno solo) , c'erano i tiranti sul musetto, le prese d'aria anteriori erano parzializzate e in coda c'erano due carenature tra i due passaruote








Nel casi di questo modello, la soluzione piu verosimile sarebbe dipingere di nero il lunotto dall'interno....
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Modificato da - 512s in data 02/10/2022 21:56:55 |
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Jurij
automodellante
 
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Inserito il - 03/10/2022 : 17:43:54
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| Martino ha scritto:
(...) aggiungere l’anellino giallo come gancio di traino sul faro anteriore sinistro (...)
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Ciao. Domanda: gancio di traino, o anello di sgancio della batteria dall'impianto elettrico per intervento soccorsi in caso di incidente? Me lo chiedo più che altro per le sue dimensioni. Ciao.
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Martino
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Inserito il - 03/10/2022 : 18:35:33
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Credo assolutamente gancio traino anche per via del colore giallo, lo stacca batteria di colore rosso è posizionato obbligatoriamente sotto il parabrezza a sinistra accanto all’attuatore dell’antincendio Gli stacca batteria sono anche segnalati da un triangolino rosso adesivo recante un lampo nero disegnato!
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Zio |
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Jurij
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Inserito il - 04/10/2022 : 00:30:04
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| Martino ha scritto:
Credo assolutamente gancio traino anche per via del colore giallo, lo stacca batteria di colore rosso è posizionato obbligatoriamente sotto il parabrezza a sinistra accanto all’attuatore dell’antincendio Gli stacca batteria sono anche segnalati da un triangolino rosso adesivo recante un lampo nero disegnato!
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....e qui ho l'occasione di dimostrare tutta la mia ignoranza specifica in ambito Endurance: i simboli di segnalazione dell'ubicazione dello sgancio batteria sono ben visibili esternamente nelle F1 anni '70/'90, quasi sempre tra roll bar e cofano motore e di colore diverso (triangolo blu con fulmine giallo); non conoscevo assolutamente l'ubicazione dell'anello di sgancio elettrico nelle vetture Endurance, e non sapevo nemmeno che il relativo simbolo fosse di colore diverso... Grazie mille, ciao.
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Martino
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Inserito il - 07/10/2022 : 09:00:07
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Arrivata in edicola là Alpine, a più tardi per le foto!

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Zio |
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