Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 66

illeader
automodellantone

Inserito il - 15/11/2022 : 13:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Vista oggi in edicola a Milano la McLaren F1 GTR. Non avendo ora sottomano le sue simili di varie marche e provenienza non mi sbilancio in giudizi. Non la prenderò perché ho una Provence Moulage apribile montata da un eccellente artigiano.

Modificato da - illeader in data 15/11/2022 13:11:31

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1362  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 10:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per il momento ancora in edicola
A più tardi per le foto

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5976  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 13:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5976  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 17/11/2022 : 13:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino. Molto ben fatta, addirittura più curata dell'omonima uscita in Francia in "Les plus belle voitures des 24 Heures du Mans" Altaya, 2003-2004, produzione Ixo, che per la fascia erano già ottimi modelli: infatti questo Centauria reca l'antenna cromata ed i dadi ruota correttamente colorati, mente nell'Altaya l'antenna era nera ed i dadi in tinta coi cerchi. Avendo già quella la salto, ma ben vengano sempre i miglioramenti. Ciao.

PS: anche quest'ultima in configurazione notturna; fosse stata in quella diurna l'avrei presa.

Modificato da - 312 T in data 17/11/2022 14:02:37

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 14:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Niente a che vedere con il più giocattoloso
Hight Speed di qualche anno fa

Firma di Martino 
Zio

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 15:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Si questa McLaren non mi convince il gruppo ruota: ad un rapido sguardo in edicola mi è apparso di capire che il cerchio è "pieno", coi dischi freno e pinze in un unico pezzo col cerchio...se così fosse sarebbe un tipo di fattura troppo giocattoloso (secondo me). Peccato anche per l' ottica dei fari principali anteriori resa solo con un tocco di vernice all'interno della carenatura, mentre i fari supplementari e quelli posteriori sono davvero belli. Mi sembra un bel modello se ci si ferma al colpo d'occhio ma se vanno a vedere i particolari...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 17:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Terribilivan, ho verificato, i dischi/pinza freno
non sono solidali ai cerchi, c’è un po’ di gioco ma le
ruote girano e i dischi e pinza freno no!

Per quanto riguarda i fari hai ragione!

Modificato da - Martino in data 17/11/2022 17:25:13

Firma di Martino 
Zio

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/11/2022 : 19:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

[TEMPERA**ZZI node ON]Ma i dischi dovrebbero girare insieme alle ruote, e solo le pinze restare ferme![TEMPERA**ZZI node OFF]

Firma di illeader 
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1362  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 21:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Martino ha scritto:

Ok, meglio così (anche se l'effetto cerchio pieno rimane e non è bello...). Peccato allora solo per i fari anteriori poiché, se fossero stati fatti meglio, avrei preso volentieri il modellino. La soluzione prospettata da Illeader la vedo poco praticabile e diffusa sui modellino 1:43 da edicola...meglio veder girare solo la ruota e non il disco freno con pinze.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2022 : 21:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

[TEMPERA**ZZI node ON]Ma i dischi dovrebbero girare insieme alle ruote, e solo le pinze restare ferme![TEMPERA**ZZI node OFF]

Ehhhhhh mo, manco i modelli venduti in gioielleria hanno queste finezze
Anzi, mo controllo alla mia auto vera…..
Scherzo naturalmente!

Modificato da - Martino in data 17/11/2022 21:43:44

Firma di Martino 
Zio

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/11/2022 : 23:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

illeader ha scritto:
TEMPERA**ZZI node ON]Ma i dischi dovrebbero girare insieme alle ruote, e solo le pinze restare ferme![TEMPERA**ZZI node OFF]

Scherzo naturalmente!

Anch'io! Credo (non proverei mai!) che nemmeno il mio Provence Moulage montato e dettagliato arrivi a quel punto!

Firma di illeader 
( [ O ] )

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2022 : 09:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E qui ripeto quello che ho appena detto nel topic
“Le grandi F1 in 1/24”

Firma di Martino 
Zio

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2022 : 09:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Questa qui sotto è una delle mie, appartenente alla raccolta francese di più diuna dozzina d'anni fa; a parte la mancanza dei colori sui dadi ruota, credo sia lo stesso modello.

Modificato da - mc cannaia in data 18/11/2022 09:05:15

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1952  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 05/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 18/11/2022 : 10:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Questa qui sotto è una delle mie, appartenente alla raccolta francese di più diuna dozzina d'anni fa; a parte la mancanza dei colori sui dadi ruota, credo sia lo stesso modello.

Credo/temo lo stesso valga per la GT40: forse ha i tergi stampati sul parabrezza!

Firma di illeader 
( [ O ] )

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2022 : 11:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco la Ford Gt 40

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2022 : 11:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dalle foto non si capisce se i tergi sono stampati
sul vetro, come torno a casa, controllo e vi farò sapere
Ma credo proprio che siano stampati sul vetro……..
Per Centauria tutti questi anni sono passati invano
Grazie ! Posso capire il nero totale degli interni…….
Ma i tergi stampati sui vetri, oggi a fine 2022 proprio no!

Firma di Martino 
Zio

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2022 : 11:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Rispondo all'amico Martino che in effetti sulla McLaren GTR Altaya non sono per nulla presenti le pinze dei freni.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1952  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 05/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 18/11/2022 : 12:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Martino ha scritto:

illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Scherzo naturalmente!

Questa finezza in 1:43 l'ho tovata solo su due produttori, Autoart (non tutti) e suila cinese (credo fallita) F-Line.

Mazda RX-8 e Carrera Gt autoArt hanno dischi fotoincisi solidali con il cerchio, sospensioni e ruote sterzanti.

Scusate l'OT.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2022 : 12:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Confermato il tergi stampato sul vetro…..

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2022 : 12:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
adriano ha scritto:

Martino ha scritto:

illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Scherzo naturalmente!

Questa finezza in 1:43 l'ho tovata solo su due produttori, Autoart (non tutti) e suila cinese (credo fallita) F-Line.

Mazda RX-8 e Carrera Gt autoArt hanno dischi fotoincisi solidali con il cerchio, sospensioni e ruote sterzanti.

Scusate l'OT.

Altro che finezza, questo è spettacolo puro!
Pensa che noi andiamo avanti ancora con i tergi in unica stampata
sul cristallo anteriore………

Modificato da - Martino in data 18/11/2022 12:49:14

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 66 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi.