Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 66

illeader
automodellantone

Inserito il - 05/02/2023 : 00:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

illeader ha scritto:
[

Non mi sembra la Bugatti di 100 anni

Vero: pensavo alla 57C

L'avevo presa su una bancarella per metterne le ruote sul furgone assistenza della Campagnolo, come ruote da bici!

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1362  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 09:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Se ancora non l’hai smontata, io la terrei così, è da tanto tempo
che non la vedo sui banchetti dei mercatini……..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5981  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 05/02/2023 : 09:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

È ancora integra, ma non ebbe la teca bensì il blister.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1362  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 09:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

È ancora integra, ma non ebbe la teca bensì il blister.

Meglio così, è più completa,
Hai notato i piloti? Wimille / Veyron

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5981  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 15:53:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 15:55:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Buongiorno a tutti . Da me non è arrivata , ma colgo l'occasione per confrontare il modello provence moulage montato 20anni fa (sic, 20anni fa...) con le fato di Martino.

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 15:56:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Con il modello edicoloso , farò la n°8 , 2a dietro alla n°7,di cui ho le decal (+piccola modifica alla coda )

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2023 : 16:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Bella la Bentley, però ho già la versione 2001 della precedente collezione "100 anni di auto da corsa", abbastanza similare nella livrea, quindi questa la lascio in edicola (tra F.1 e Ferrari F1 1/24, Porsche e 24h LM e pure i Camion d'epoca fino al prossimo, un pò devo pur cercare di risparmiare...).

Ciao Ferrarissima, scusa se mi permetto ma come dice Deddy questa del 2003 però ha vinto, per cui ti consiglio vivamente di prenderla. Considera poi che la Speed 8 ha gareggiato dal 2001 al 2003 per cui avresti così sia quella del ritorno alle gare della Casa inglese dopo oltre 70 anni di assenza che l'ultima, collezionandone idealmente l'evoluzione. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 05/02/2023 17:08:29

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 17:42:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Correttissimo 312t. Ottimo consiglio, anche xche sarà pure l'ultima

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 05/02/2023 : 19:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Grazie degli utilissimi consigli: allora farò questo ulteriore sforzetto economico

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: 09/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 22:12:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici

Deddy
automodellante

Inserito il - 05/02/2023 : 22:13:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Scusate . Ho sbagliato discussione .

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2023 : 10:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Deddy ha scritto:

Ciao Deddy, e che confronto vogliamo fare?
Il modellino edicolose è sicuramente ben fatto ma non può certo reggere il confronto con il tuo Provence Moulage, montato in maniera impeccabile, che dire? Bello Bello! Bravo Bravo!

Firma di Martino 
Zio

Deddy
automodellante

Inserito il - 06/02/2023 : 16:20:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Buongiorno Martino. Sono stato travisato o forse , meglio , mi sono spiegato male. Il mio confronto non voleva essere sulla qualità (ti ringrazio per i complimenti) . Semplicemente voleva essere un confronto costruttivo . Mi spiego meglio . Se uno mi commissionasse una bentley come questa , oltre al costo del kit che sulla baya lo trovi almeno a 50euri , dovrebbe spendere 10 euri di vernice zero paint , 15 euri per le ruote sprint43 (le originali fanno schifo) oltre le ore di lavoro , che per un amico sarebbero una pizza , ma per un estraneo credo che ad oggi (non monto più su commissione da anni ) si aggiri sui 120/150euri sonanti . Se è la somma che fa il totale, sarebbero quasi 200euri !! Il nostro modello da edicola costa un decimo e possiamo anche muovere tutte le critiche del mondo , ma son pur sempre 17euri !! Pochi o tanti lasci a voi decidere . Io continuo a acquistare la serie seppur doppioni o triploni (mi diverto a fare versioni ...) ,ma ben consapevole che con 17 euro , compri ben poco ma soprattutto consapevole di tutti i difetti o mancanze . Ben differente il caso di un sparkello. Sganciando 80 o più euro , mi aspetto qualcosa di pressoché PERFETTO . Ci troviamo invece spesso davanti ad errori talmente ECCLATANTI da tirare il modello sulla prima parete disponibile . Ecco, il senso era questo.

Deddy
automodellante

Inserito il - 06/02/2023 : 16:23:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Dimenticavo. Semmai le critiche , e pesanti, la voglio fare al fascicolo , con 4 paginette in croce (...di scadente qualità "cartacea") e con notiziole talmente scarnificate da farti saltare i nervi

LeoCars05
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/02/2023 : 18:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LeoCars05 Invia a LeoCars05 un Messaggio Privato Aggiungi LeoCars05 alla lista amici
Sono perfettamente d'accordo con la critica "costruttiva" sul modello, ma soprattutto con le critiche sui fascicoli, che non riguardano solo quelli di questa collezione, ma i fascicoli delle collezioni di adesso in generale. Giorni fa ho ripreso in mano un fascicolo della F1 Auto Collection di qualche anno fa e pesa come minimo quattro volte in più. Quei fascicoli erano vere e proprie schede tecniche riguardanti la vettura in questione ma non solo, erano molto ben impostati e con più di 23 facciate l'uno... Senza contare che anche la carta era più pesante e rigida e c'erano più foto della macchina vera con disegni precisi fatti a mano dalla redazione e firmati: tutto questo a 12,99 contro i 16,99 di adesso. La cosa che mi da più fastidio però, è che i fascicoli della Porsche Racing Collection di adesso hanno qualche pagina in più e anche molte più informazioni, essendo scritti più in piccolo. Non capisco perché costino uguali alla collezione Le Mans...

Firma di LeoCars05 
Datemi qualsiasi cosa che abbia delle ruote e un motore, in scala o meno, e io sarò felice !

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 31/01/2023  ~  Ultima visita: 03/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Prando90
automodellantino

Inserito il - 06/02/2023 : 18:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prando90 Invia a Prando90 un Messaggio Privato Aggiungi Prando90 alla lista amici
LeoCars05 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con la critica "costruttiva" sul modello, ma soprattutto con le critiche sui fascicoli, che non riguardano solo quelli di questa collezione, ma i fascicoli delle collezioni di adesso in generale. Giorni fa ho ripreso in mano un fascicolo della F1 Auto Collection di qualche anno fa e pesa come minimo quattro volte in più. Quei fascicoli erano vere e proprie schede tecniche riguardanti la vettura in questione ma non solo, erano molto ben impostati e con più di 23 facciate l'uno... Senza contare che anche la carta era più pesante e rigida e c'erano più foto della macchina vera con disegni precisi fatti a mano dalla redazione e firmati: tutto questo a 12,99 contro i 16,99 di adesso. La cosa che mi da più fastidio però, è che i fascicoli della Porsche Racing Collection di adesso hanno qualche pagina in più e anche molte più informazioni, essendo scritti più in piccolo. Non capisco perché costino uguali alla collezione Le Mans...

Anch'io mi trovo d'accordo con l'analisi fatta da Deddy...Per quel che riguarda la lunghezza del fascicolo anche qui nella Le Mans collection e nella Ferrari f1 collection i primi 3 fascicoli erano formati da più pagine e stampati su carta di spessore maggiore...Poi dalla 4 uscita in poi le pagine sono diminuite e la carta si è "assottigliata".....

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 13/02/2022  ~  Ultima visita: 19/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 06/02/2023 : 18:34:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Effettivamente , è realmente incomprensibile la scelta dell'editore, dato che non credo che qualche paginetta in più abbia un costo elevato . Stesso discorso lo potremmo fare per Ferrari Racing Collection 1a serie

Deddy
automodellante

Inserito il - 06/02/2023 : 18:43:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Ovvero , l'esempio della Ferrari R C prima serie , era molto ben realizzato. Scusate il fraintendimento

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2023 : 19:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È inutile stare lì a disquisire o a chiedere spiegazioni a qualcuno…….
La risposta sarebbe “ Ci spiace ma come sapete il costo della carta e’ più che
raddoppiato……..il costo dei trasporti è aumentato di un terzo……i panini degli
autisti hanno raddoppiato il costo……..l’alternativa era sospendere la pubblicazione
in oggetto…….”
Certo di essere capito delle difficoltà e bla, bla, bla……..
Questo è, dobbiamo capirli se le pubblicazioni sono aumentate di un terzo del prezzo
di copertina e la qualità dei fascicoli è andata via via peggiorando
(Però sti collezionisti, si mettono anche a leggere le quattro paginette che servono solo
per far entrare il prodotto nel canale editoriale……..e criticano pure…….)
Questo è………

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 66  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.