Autore |
Discussione  |
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 28/06/2023 : 21:34:30
|
Se l'indirizzo della collezione fosse quello avremmo già avuto la Matra "GITANES"; nel "mondo Porsche" abbiamo già avuto la 911 SC MC'78 privata di "GITANES" e la 961 privata di "Rothmans". Almeno in quei tre casi abbiamo avuto gli spazi vuoti e non le scritte "di comodo"
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/06/2023 : 10:43:07
|
Ne convengo Illeader. Speriamo almeno negli spazi vuoti allora (non parlo per me, non la prenderei comunque), altrimenti sarà, come dice Martino, un'altra ciofeca. Va be', puntiamo sulle uscite valide. Ciao, grazie.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/06/2023 : 08:52:06
|
Appena arrivata, è ancora in edicola A più tardi per le foto Non credo ci siano sorprese nascoste……..Ma non si sa mai!

Unico dubbio, tergicristallo fotoincisi? Ma ad ogni modo avrei preferito i tergi in plastica, ed il modellino completo!
|
Modificato da - Martino in data 30/06/2023 08:55:24 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/06/2023 : 18:29:48
|
Io sono troppo amareggiato Giudicate voi, io a parte i tergi in fotoincisione non riesco proprio a trovare altri pregi in questo modellino, e pensare che ero proprio entusiasta quando ho letto della sua presenza in collezione……..Ma vabbè, questa è…….

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/06/2023 : 18:41:59
|
Ciao 312T, tu hai ragione quando dici che una caduta di stile ogni tanto, ci può stare, ma ora secondo me stanno proprio esagerando con queste cadute……..Stanno rasentando la maleducazione    Inutile indorare la pillola con i tergi fotoincisi quando poi ci danno i fanali posteriori in unica fusione con la carrozzeria, un colpo di pennello e via…… No, così non va bene, ma forse sono io che pretendo troppo Questi modellini non è che ce li stanno regalando, gli IXO da negozio, alla fine non costano molto di più, se invece di prendere due modellini da edicola si prende un IXO, a parte che avanzano anche i soldini, non si perdono metri quadri di Paradiso!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/07/2023 : 09:18:36
|
Ciao Martino. Non penso che tu pretenda troppo, ma sai bene come funzionano queste serie da edicola, e tutti prima o poi veniamo delusi da qualche uscita che magari aspettavamo da tempo (certo tutte adesso...), ed aggiungo più che giusto il tuo rimarcare riproduzioni superficiali. Guarda, fermo restando che con la tua esperienza non hai bisogno di consigli, sapendo che procedi ad elaborazioni per alleviare la delusione io interverrei sul modello; sono sicuro che così non lo lasci. Oltretutto magari sapendo che ci hai messo del tuo ti darebbe quell'emozione che così, incompiuto, non riesce a trasmetterti. Hai visto mai, da brutto anatroccolo... https://www.racingsportscars.com/ph...-11-032a.jpg Mi raccomando, quando sarà, di mostrarci come hai ribaltato la situazione realizzando un vero modello degno di esposizione. Ciao.
PS: sono sicuro che i modellisti si scateneranno su questo modello.
|
Modificato da - 312 T in data 01/07/2023 10:06:44 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - 01/07/2023 : 17:30:17
|

Ciao. Questo è il tracking della "mia" Ferrari 333 SP. Risulta già consegnata in edicola, ma in un orario in cui l'edicola è chiusa... ed infatti ad oggi la mia Ferrari 333 SP in edicola non c'è! È già capitato altre volte con identica modalità: due volte negli scorsi 6 anni, tre volte da questo aprile ad oggi, motivo per cui adesso rendo pubblico il disguido. Segnalando questa curiosa anomalia a primaedicola, in risposta alla prima mail ti invitano a chiedere all'edicolante di guardare bene bene, alla seconda ti dicono allora di contattare il distributore locale (cioè: arrangiati!). Da un lato poco male, non l'ho ancora pagata e si tratta solo di aspettare ancora almeno una settimana per averla, ma dall'altro... dov'è in questo momento l'oggetto in questione? Sul furgone di chi ha avuto in subappalto del subappalto l'incarico della consegna, che arrivato in ritardo ha fatto figurare una consegna che avverrà solo la prossima volta che si troverà a passare in zona? O nel magazzino del distributore locale, che deve fare figurare di rispettare gli standard di qualità? Nel caso nel frattempo succedesse qualcosa sul furgone o in magazzino e l'oggetto venisse danneggiato, dovrà risponderne l'edicolante visto che ne risulta in possesso? (oltretutto a sua insaputa)? Insomma, si viene comunque a creare una situazione fastidiosamente opaca; non credo di poter risolvere contattando il distributore locale (chi è?), dal momento che non sono io ad avere stipulato un contratto con lui. A meno che non si tratti di chiudere un occhio, e all'occorrenza anche due, di fronte al fatto di aver ottenuto un buon prezzo per la fornitura del servizio di distribuzione e visto che in definitiva siamo noi acquirenti a pagarlo, forse allora va anche bene così... Io, nel frattempo, sospendo ogni acquisto tramite primaedicola anche perché tra ordini in ritardo di una o due settimane ed ordini puntuali, sabato prossimo rischio di trovare in edicola ben 4 modelli contemporaneamente. Ho molto tempo quindi per valutare l'acquisto di questa De Tomaso di cui condivido in pieno le valutazioni fatte da Martino, ma mi manca, e magari, aspettando un po' a riaprire tutti e due gli occhi... Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
 |
|
Nunzio
automodellantino

|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/07/2023 : 17:24:14
|
Si però in Francia per quanto riguarda livree incomplete, stanno peggio di noi, oltre alle fumose, anche le alcoliche……. Saranno contenti gli stampatori di decal………a meno che vista la scala 1/24 non vengano fornite a parte
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/07/2023 : 09:58:33
|
| Martino ha scritto:
Si però in Francia per quanto riguarda livree incomplete, stanno peggio di noi, oltre alle fumose, anche le alcoliche……. Saranno contenti gli stampatori di decal………a meno che vista la scala 1/24 non vengano fornite a parte
|
Però ci sono delle stranezze, ad esempio in Francia nella collezione rallye assistance i veicoli Martini hanno le decals complete...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 26/07/2025
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/07/2023 : 09:00:02
|
Anche per la Porsche del 83 stesso problema di quella del 86. Ma perché non lasciarla senza scritta Racing al posto dello sponsor tabaccaio!!!!?
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 15/07/2025
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - 07/07/2023 : 10:05:20
|
| crodeone ha scritto:
Anche per la Porsche del 83 stesso problema di quella del 86. Ma perché non lasciarla senza scritta Racing al posto dello sponsor tabaccaio!!!!?
|
Ciao. Vediamo il bicchiere mezzo pieno: dopo l'inka**atura per l'occasione sprecata, anche lasciarla in edicola e tenersi i soldi in tasca dà una certa soddisfazione. Speriamo solo però che da ora in poi propongano solo soggetti riproducibili integralmente, perché adesso quelli incompleti o, peggio, pasticciati stanno iniziando a diventare un po' troppi!!! Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/07/2023 : 13:09:38
|
Ciao, grazie Crodeone per le anticipazioni. In tema di 956/962, vedendo l'ultima proposta, anche se largamente prevedibile il primo istinto è stato "ecco, un'altra porcheria", ma non volendo risultare offensivo (non sia mai), ripresomi dal primo impatto dico "ecco, un'altra ciofeca". Ha ragione Jurij, soldi risparmiati e per me, lasciando i modelli originali di fabbrica (nei secoli), sarebbe cambiato poco anche senza le scritte "Racing", ma come già detto comprendo perfettamente e condivido la posizione di chi avrebbe voluto facilmente integrarne le decals. Che poi, considerando per esempio la De Tomaso o la Matra uscita in maggio o addirittura la 961 "Porsche Racing" pubblicata un mese fa (notare stesso sponsor delle incriminate), questo problema riguarda soprattutto le 956/962. Sarebbe facile dire "non fatele più" ma, ripeto, secondo me l'editore sa di poter contare su un certa clientela meno esperta oppure meno pignola o che le prende tutte, facendo sicuramente cassa (e questo è un bene speriamo per il futuro). Ed è probabile, riallacciandomi al giusto quesito sollevato da Crodeone
| crodeone ha scritto: ... Ma perché non lasciarla senza scritta Racing al posto dello sponsor tabaccaio!!!!?
|
che un modello comunque completo di scritte, per quanto ingannevole escamotage, risulti più appetibile a quel tipo di utenza rispetto ad uno palesemente incompleto con intere zone libere. Adesso vedremo nell'altra collana la questione del logo Camel nella 935 L '83, sebbene si tratti di un riquadro certamente più piccolo negli sportelli piuttosto che non il muso o la fiancata intera (ed ancora mi pento di non aver preso la 956 Le Mans '82 Quartzo una ventina d'anni). Ve be', pazienza. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 07/07/2023 13:18:33 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/07/2023 : 21:04:40
|
Arrivata oggi ed udite udite, tergi in fotoincisione!!!!!   A domani per le foto, intanto in anteprima, eccola qua!

|
Modificato da - Martino in data 14/07/2023 21:08:27 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
sprintgt
automodellante

|
Inserito il - 15/07/2023 : 10:59:32
|
Ciao a tutti, sto notando che le ruote, specialmente quelle posteriori(le mans, Porsche racing collection e Ferrari F1 1/43), svitando il modello restano schiacciate nel punto in cui poggiano nella basetta. Forse perché avvitando (in fabbrica) troppo stretto modello.. per pressione le gomme si schiacciano e restano appiattite 
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/07/2023 : 19:32:23
|
Ed eccola qua…..Bella? Si per essere un allegato è anche bella c’è perfino il tergi in fotoincisione! Il “pacco” è confezionato bene, belle decal, bella verniciatura, bel tergicristallo ed il giocattolo la sua figura la fa! Ma per essere un modellino da collezione ci vuole ben altro…….Che so, i fanalini posteriori? E si non sarebbe male metterli! Che so, i fari anteriori? Penso che se li mettessero, la loro figura la farebbero! E degli interni vogliamo parlarne? No meglio di no! Comunque eccola………  

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - 16/07/2023 : 12:31:09
|
Uffa però... È una caratteristica fissa di questo tipo di collezioni: escono un paio di soggetti che personalmente ritenevo poco interessanti e che quindi avevo deciso di saltare, fatti così clamorosamente bene che alla fine ho preso lo stesso (Bugatti, Sauber). Questo fa aumentare l'aspettativa per quelli che mi interessano e che puntualmente si rivelano essere di qualità di molto più scadente... Complice i pesanti ritardi di consegna ultimamente verificatisi, non ho ancora ordinato la De Tomaso, e sinceramente non credo che lo farò vista la delusione generale; adesso si ripresenta la stessa situazione con questa Lancia... L'attesa entusiasta per l'imminente uscita di un soggetto interessante si trasforma così in stress per il timore che questo sia uno di quelli (a questo punto la grande maggioranza) realizzati in estrema economia. Il prossimo è la Porsche 917 maialino rosa della Porsche Racing Collection; speriamo bene... Così però mi ritrovo ad avere pochi bellissimi modelli di scarso interesse personale, ed a non avere soggetti che mi interessano. Il "gioco" comincia davvero ad essere molto meno divertente! Ciao.
|
Modificato da - Jurij in data 16/07/2023 13:01:46 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Sfera
automodellante

|
Inserito il - 27/07/2023 : 22:08:42
|
Che dire Jurij..... non posso che condividere totalmente le tue osservazioni, cose che sono convinto, ognuno di noi ha sempre pensato in queste occasioni..... Faccio come te, ma fortunatamente non sono un melomane della completezza: acquisto ciò che, se mi piace, è fatto bene. Sempre in relazione al prezzo, naturalmente.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 09/06/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/07/2023 : 09:03:13
|
fra l'altro sull alancia sopra le gomme le ha montate un meccanico ubriaco? mi sembrano tutte fuori sede rispetto al cerchio
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/07/2023 : 09:46:45
|
Non “ mi sembrano fuori sede” erano tutte fuori sede…… Sono sicuro che non le ha montate un meccanico ubriaco, ma più semplicemente ………Correre Correre, il tempo è denaro, le gomme nei cerchi le sistemeranno i genitori dei bambini che le comprano per farli giocare…….Ah no! I collezionisti di queste ciofeche! Ricordo sempre che gli IXO non costano molto di più……. 
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|