Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari SF 1000
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari SF 1000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 23/02/2022 : 10:57:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Buongiorno a tutti.
A dire la verità questo e un Bburago che acquistai alcuni mesi fa e che avevo buttato in disparte dopo averla smontata e aver danneggiato l'ala anteriore nel tentativo di effettuare una modifica.
E identica al modello da edicola, come già detto, quindi ho potuto usare l'ala danneggiata e completare il lavoro.
Vi allego un po di foto delle modifiche che ho fatto dove ho potuto, il massimo sarebbe stato quello di avere un foglio di decal completo ma purtroppo non ne ho trovate...













 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024

Google Adsense


Mountain View

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 23/02/2022 : 11:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Alcune foto del modello finito.





Un confronto con il modello originale


Buona giornata
Dino





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 23/02/2022 : 12:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
mi piace il lavoro che hai fatto sui flap anteriori... solo linee nere vero?



 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Arcadio
automodellantino



Inserito il - 23/02/2022 : 21:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Eccellente, come al solito



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 23/02/2022 : 22:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Crod !!!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 24/02/2022 : 12:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Per quanto riguarda l'ala anteriore, si, sono delle decal nere sottili.
Grazie ragazzi, buona giornata




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2022 : 18:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il lavoro fatto sull'ala anteriore è spettacolare



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 25/02/2022 : 12:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Albe.
Buon pomeriggio




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/02/2022 : 18:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Complimenti mi sembra molto ben fatta



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 25/02/2022 : 21:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Gran bel lavoro. Mi interesserebbe capire meglio che lavori hai fatto sulle sospensioni e come hai fatto il nuovo "stendipanni" davanti all'alettone posteriore



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 26/02/2022 : 10:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie ragazzi.
Per quanto riguarda le sospensioni anteriori, dopo aver rimosso l'osceno puntone originale con il trapano, ho effettuato un taglio parziale e uno completo,come evidenziato nelle foto, poi con attenzione ho stretto con la pinza per avvicinare le parti e poi ho stuccato. Si sarebbe potuto fare ancora meglio, ma ho dovuto fare attenzione a non rovinare la decal sul braccetto "#we race as one".


Per quella posteriore invece ho forato con il trapano e ho inserito un pezzo di metallo per poi incollare un pezzo di plastica e sagomare il tutto con la lima.


Per il piccolo flap posteriore ho usato un pezzo di telaietto di supporto delle fotoincisioni, ho prima piegato ai due lati nella misura giusta la parte superiore, l'ho incollata sul cofano motore, poi ho misurato con il calibro e ho tagliato della misura giusta i due pezzi inferiori e dopo averli posizionati li ho incollati.


Spero di essermi spiegato bene, in caso contrario sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata




Modificato da - crodeone in data 26/02/2022 10:52:44

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 28/02/2022 : 19:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Grazie Crodeone, tutto abbastanza chiaro, forse tranne il triangolo inferiore delle sospensioni posteriori. Io avevo sistemato l'alettone anteriore, il musetto e carteggiato le gomme , ma quel blocco alle sospensioni anteriore (soprattutto il triangolo inferiore) e lo stendipanno sono proprio inguardabili.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 02/05/2022 : 22:01:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao, ogni tanto anch'io mi diletto col modificare questi modellini. La prima cosa che faccio è l'eliminazione dell'assale anteriore che ovviamente nella realtà non esiste. Quello che faccio per avere ruote libere di girare senza troppi giochi e senza assale è come prima cosa creare una sede per i mozzi usando sezioni di boccole a crimpare (materiale da elettricista). Come mozzi invece uso l'estremità di un chiodino tagliato a misura che poi inserisco molto semplicemente. I risultati sono tutto sommato decenti (qui qualche foto http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=24186) però mi porta via tanto, troppo tempo. Vedendo che te per eliminare l'assale anteriore hai adottato una soluzione diversa sarei curioso di saperla un po' meglio per magari migliorare.



Prov.: Agrigento  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/12/2021  ~  Ultima visita: 26/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.