Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FALSI D'AUTORE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 FALSI D'AUTORE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muma
automodellantone



Inserito il - 30/04/2010 : 15:00:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Apro questa discussione illuminatami dall 'amico Austin per far vedere le molteplici bidonate prese.
Vi Posto l'ultimo modello acquistato.
Stratos spacciata per originale promo Agip..invece era una povera rossignol deturpata degli adesivi.. unico rimasto quello bertone.
Ed è stato propio quello ad ingannarmi...sapevo che nOn esisteva , ma era ricavato da quello originale ritagliandolo.
Me ne sono accorto scrutando sulla carrozzeria vedendo i residui di colla.


Uploaded with ImageShack.us






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022

Google Adsense


Mountain View

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 15:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
quindi esiste una versione agip? è molto rara?.. questa qui l'hai presa su ebay...?





Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 30/04/2010 : 15:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Questa è un bellissimo falso d'autore.
Opel Kadett Saudia Airlains.
Qui sono stato un pesce.. quell 'adesivo porsche sul tetto la diceva lunga!!
Molte volte sono cosi' accecato dal desiderio di trovare qualcosa di raro che invece di diventare scrupoloso mi getto in acquisti incredibili.. ma nessuno per ora si è rivelato un affare...
Volevo fare anche una piccola puntualizzazione forse questi 2 modelli è meglio catalogarli con l 'appellativo usato da tutti noi in gergo cioe come TAROCChi , in quanto ritengo un falso d' autore un modellino rifatto uguale all 'originale , magari in un colore piu' raro.. comunque è sempre un tarocco anche quello!!!
In effetti mi ci sono un po' annodato



Uploaded with ImageShack.us

Una volta acquistai un 128 coupe giallo senape mebetoys con gli adesivi della stratos bburago Challois alla bellezza di 83 euro se ritrovo le foto ve lo faccio vedere!!!






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 30/04/2010 : 15:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
No No Senna scusa non esiste!!! hai ragione mi sono espresso male..
Questa è stata inventata...!! Almeno credo!!






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 15:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Bella discussione Muma





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 21:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
grazie utilissima discussione





Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante



Inserito il - 01/05/2010 : 01:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
Concordo pienamente con Te muma ,

questa sfrenata ricerca del modello - ce l'ho solo IO !!!!! - puo' portare tutti Noi a fare degli acquisti malsani , a vedere il raro anche quando non c'è

con enorme dispiacere appena si scopre il Tarocco

per il raggiro , per l'errore dovuto alla troppo frettolosità e supeficialità di valutazione ed infine per il portafoglio .

Però qualche volta bisogna anche rischiare e Tu di pezzi particolari e rari che sembravano a prima vista dei Tarocchi ne hai trovati parecchi .


marchino1969






Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 01/05/2010 : 16:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ecco un esempio di sana e incredibile assurdita' circa 4/5 anni fa' mi ingrifai di questo modello. lo volli a tutti i costi , avevo sentito parlare di un prototipo
safari sul 128 , apparte poi scoperto che l 'informazione si riferiva al comune 128 si ma polistil , mi aggiudicai questo simpatico modellino alla bellezza di 83 euro + spedizione...
onestamente ora mi dispiace averlo regalato


Uploaded with ImageShack.us






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante



Inserito il - 01/05/2010 : 19:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
qui Paolo con questo 128 hai esagerato ,

come hai fatto a compralo per vero ?????






Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 01/05/2010 : 19:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
marchino1969 ha scritto:

qui Paolo con questo 128 hai esagerato ,

come hai fatto a compralo per vero ?????


Non ci sono discolpe specie per chi si ritiene un esperto in materia come me,
ma c'era nell 'inserzione solo una foto sfuocata che lasciava intravedere qualcosa di strano .. ripeto sono stato semplicemente un pollo...







Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2010 : 00:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bella discussione questa
muma non crucciarti per le "gaffe" degli acquisti tarocchi, bene o male ci siam cascati tutti nell falsi d'autore (dubbio in molti casi), esperti e non


io ricordo bene qualche anno fa, vidi in un lotto una Peugeot 405 GRIGIA
allora non ero esperto come adesso (non che ora lo sia a livelli olimpici eh XD ) e cadere nell'errore era ancora più facile di ora, ma non cedetti alla tentazione e lasciai scadere il lotto rimanendo nel dubbio

pochissimo tempo dopo vidi un altro lotto, con 2 peugeot 405, una gialla e di nuovo la Grigia
mi dissi "allora esiste veramente" e così lo vinsi

spesa esigua, 10 euro il lotto e 10 la spedizione


bellissima la sorpresa al suo arrivo
non era altro che una 405 gialla riverniciata di grigio argentato, male tra l'altro a vederla da vicino, con applicate le Decals della peugeot 205 bianca kit, messe bene tra l'altro, ed era LA STESSA presente nel primo lotto, e il venditore era colui che l'aveva acquistato all'inizio

insomma, fesso fui però era carinae ce l'ho ancora li adesso come soprammobile
posterò le foto poi








  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 10/05/2010 : 22:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Io 3/4 anni fà acquistai una Y10 Polistil rally a 20 euro (completa,molto bella;come nuova)

Avevo dei dubbiessendo le decals messe (bene eheh) in modo strano e poche,ma essendo il modellino perfetto ed a un prezzo buono lo presi;le decals erano quelle ad acqua (n.° 302,sponsor Totip/SAI),secondo me di una Burago.

Alla fine si è rilevata un tarocco ma non è niente male;io se non riesco a capire l'originalità se il prezzo è come un'altra lo prendo se no niente

La posterò poi nella mia collezione






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 22/12/2012 : 12:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bella discussione!

Sinceramente la Kadett e il 128 lo si vedeva da lontano un miglio che erano tarocchi, la Stratos invece no, se avessero levato i residui di colla e la scritta Bertone poteva sembrare anche vera!

Se posso, come mai il 128 lo hai regalato??

Se gli toglievi gli adesivi e il portapacchi, forse poteva riavere la sua dignità.

Per curiosità, la Kadett esiste con quella livrea li oppure no??






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 22/12/2012 : 13:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
cars99 ha scritto:

Bella discussione!

Sinceramente la Kadett e il 128 lo si vedeva da lontano un miglio che erano tarocchi, la Stratos invece no, se avessero levato i residui di colla e la scritta Bertone poteva sembrare anche vera!

Se posso, come mai il 128 lo hai regalato??

Se gli toglievi gli adesivi e il portapacchi, forse poteva riavere la sua dignità.

Per curiosità, la Kadett esiste con quella livrea li oppure no??


Ciao Cars99 il 128 l 'ho scambiato precisamente il kadett nOn esiste altrimenti nOn sarebbe in questa rubrica di falsi sarebbe in quella dei rottami
La stratos era una Rossignol n7..






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.