Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F8 Tributo Cabriolet-Coupè fa Ferrari Coll
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F8 Tributo Cabriolet-Coupè fa Ferrari Coll
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 07/12/2023 : 15:59:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici


https://www.automodellando.it/forum...&whichpage=2

Questa foto è l'ultima del mio post sulla mia Ferrari Cabriolet Coupè, inserita nella sezione Collezioni di questo forum, prima dell'era COVID.
Infatti, avevo appena deciso di elaborare le varie versioni della 488 per trasformarle in vetture cabrio.

L'idea era di riuscire a fare delle vere Cabriolet Coupè, che non fossero solo delle roadster, dotate di tetto asportabile, come se fosse un hard top.

Il lavoro ha avuto un passo lento per tanti motivi, incluso il fatto che la sua difficoltà mi ha fatto spesso preferire altre elaborazioni che potevo iniziare e finire in tempi più umani!

Comunque, da allora qualche progresso c'è stato e non dovrei essere lontano dalla conclusione...

Primo step (ma anche stop):
sono passato dalla 488 pista alla F8 Tributo.
Questo modello ha la particolarità che le forme del cofano motore sono diverse da quelle delle altre 488, motivo per il quale il mio sistema del copia/incolla non poteva essere usato.

Secondo step (molto più stop che step):
ho "aperto" tutto ciò che potevo aprire visto che mi trovavo col trapano in mano: la parte più difficile è ricreare lo spazio che c'è sotto all'alettone posteriore senza tagliarlo via.

Terzo step (decisamente uno stop):
ho cominciato a provare tutti i sistemi che rendessero possibile,se non l'automatismo, almeno l'apertura della carrozzeria per consentire il ripiegamento del tetto...









Ho voluto condividere con voi questo percorso perchè in questo modo prendo con voi e con me stesso l'impegno a finire 'sto lavoro al più presto possibile, per vedere se veramente viene bene!!!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 07/12/2023 : 18:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Questa è la vettura di riferimento









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 07/12/2023 : 21:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Renato! Buon lavoro ed in bocca al lupo!
L’opera che ti stai accingendo a compiere è titanica……..
Ma conosciamo le tue capacità!
Dai sono con te ti seguo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 07/12/2023 : 21:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Dai Renato che ce la puoi fare!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1545  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 08/12/2023 : 06:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Non aiutatelo, se no è squalificato.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2617  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 08/12/2023 : 13:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
...mi fanno fare la fine di Dorando Pietri...


Però un poco di incentivo non guasta, altrimenti mi lascio distrarre da altre cose, tipo questa trasformazioncina in corso!

da così:


a così:


etc. etc.

Ma questa è roba che dovrà andare in altra sezione...






Modificato da - Renato in data 08/12/2023 14:17:06

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2023 : 00:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Vai Renato! Facci venire l'invidia!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2023 : 09:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Anche la Mercedes CLK non è male, Anzi direi ottimo lavoro!
Avremo modo di parlarne nella giusta sezione!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.