Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli Jouef Evolution
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modelli Jouef Evolution
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 25/03/2007 : 15:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
eagles race credo sia una serie di universal hobbies ditta che credo abbia assorbito la jouef credo ragazzi non mi uccudete se ho sbagliato







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/03/2007 : 16:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io ho la 330p4 e la 250gt







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 25/03/2007 : 17:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Infatti, dopo essere stata assorbita da universal hobbies la Jouef non ha più prodotto le costose auto con i dettagliati organi meccanici (i motori delle 250 SWB e GTO sono un vero spettacolo; migliori dei costosissimi motori in Kit di Feeling 43).
Lasciarono apribili solo le portiere ma in compenso fecero molte versioni "corsa" ad un prezzo sensibilmente più basso.








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 25/03/2007 : 19:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
quote:
Messaggio di Renato

x Luca:

Perchè sul forum degli speciali si parla della GTO evo con una bella e precisa descrizione.
Però, poichè non mi piace la sua linea (anche se ne comprendo il valore storico), rivedermela presente in vari forum mi ha sorpreso...

Nella foto di gruppo ci sono tutti i modelli fatti dalla Jouef completamente apribili.



ok grazie per le foto!









  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

RossoCorsa
automodellante


Inserito il - 25/03/2007 : 23:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RossoCorsa Invia a RossoCorsa un Messaggio Privato Aggiungi RossoCorsa alla lista amici
davvero belline..







  Firma di RossoCorsa 

Città: Milano  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 15/03/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 26/03/2007 : 00:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
quote:
Messaggio di Argox

Jouef del GTO evoluzione ne fece due versioni, quella come la tua con i cofani apribili, e quella che ho io con le portiere apribili e i cofani bloccati, mancano alcuni particolari







Anche io ho quella e l'ho trasformata in apribile, il cofano motore al posteriore è semplicemente incollato, basta dare una passatina leggera di cutter e si apre come per magia, poi basta ricreare e verniciare un paio di particolari e diventa anche meglio...provateci e mi dite...adesso che però mi avete fatto venire il ghiribizzo provo a vedere se si apre anche l'anteriore.
Ah io l'ho pagata 12 € nel 2002.








  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 18/04/2007 : 13:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
E' arrivata, dopo un mese, anche la 330

















  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 21/04/2007 : 14:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Questa P4 è bellissima.
Ho visto che c'è anche in scala 1/18, qualcuno mi sa dire com'è?








  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 21/04/2007 : 14:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
l'ho vista anche io ma con prezzi molto alti!

comunque cerca su ebay anche "jouef revell"
hanno fatto dei modelli insieme molto belli me lo disse quello dove presi la GTO.









Modificato da - Luca in data 21/04/2007 14:12:43

  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/12/2010 : 21:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ridiamo fiato a questa discussione ...

E' arrivato l'ottavo esemplare, quello rosso col n°16, e così ho completato la collezione delle Ferrari 250 GT Berlinetta della serie Legende, quella "semplificata"

Qui un'immagine che le ritrae tutte insieme
(sullo sfondo un "work in progress" di un papermodel della Sagrada Familia di Anton Gaudì)





Ovviamente prosegue la ricerca di tutte le altre, Ferrari e non
Se vi interessa vederle http://nonsolomodellini.forumattivo...olution-f10/
se vi interessa la storia http://nonsolomodellini.forumattivo...hio-t122.htm
se vi interessano i cataloghi http://nonsolomodellini.forumattivo...olution-f25/








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 07/12/2010 : 22:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Sono stupende...davvero belle...complimentoni!! Ma quante ne fecero??
Chissà quando mi deciderò a prenderne una anche io, anche se un pò fuori dalla mia tematica, sono modelli di gran "fascino".








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2010 : 12:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Complimenti eigi...un bel colpo d'occhio







  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/01/2011 : 15:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Arrivata da un paio di giorni ... prosegue la spunta della "Personal Collection" Jouef.

Ford GT40 versione stradale
(nella foto è chiuso ma si apre anche il cofano motore).









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/06/2011 : 13:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Or giunte due versioni in package lusso, stile gioielleria, della serie 3000, o Ecrin: la 250 GT Berlinette '61 è l'unica della Jouef prodotta senza livrea di gara mentre la 330P4, in questa versione che raffigura la N°23 vincitrice della 24 ore di Daytona del 1967, è una Edizione Limitata espressamente richiesta dall'allora distributore Jouef negli USA, la Universal Hobbies.
Entrambi i modelli sono apribili e dettagliati.
Stupendo il vano motore della 250 GT

La Collection è quasi completata









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 18/06/2011 : 23:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Io comprai nel 1992-93 (bei tempi avevo 18 anni) , alcuni modelli Joef , che fanno parte ancora oggi della mia collezione....In 1:18 ho : Ferrari 250 GTO del '64 , 330 P4 , GTO Evoluzione , 250 GT Berlinetta , Ford GT40 , (tutte queste pagate allora attorno alle 35000 lire) , ed inoltre una Nissan 300 ZX (questa costata 44000 lire , l'unica che ho rivenduto qualche anno fà , ma ricordo che era sicuramente quella rifinita meglio) . Tutte questi modelli in 1:18 sono rifiniti non tanto bene , soprattutto la GTO Evoluzione , anche se bisogna considerare che nel '92 in uno 1:18 non c'era la qualità di prodotti che ci sono adesso , perciò erano riproduzioni abbastanza buone . Mentre in 1/43 posseggo una 330 P4 , davvero strepitosa , che allora pagai 70000 lire , ma che secondo me le vale tutte , con cofano motore e portiere apribili e particolari davvero egregi , e oggi è come 20 anni fà....davvero un ottimo prodotto . Poi in seguito comprai anche alcuni modelli Eagle praticamente simili alle Joef , tra questi una Ferrari 412 P color Verde (Francochamps) e una Ferrari 250 GT Berlinetta (versione corsa)colore bianca , tutte e due in 1:18 .







Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 19/06/2011 : 20:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
accidenti veramente dei gioiellini queste ferrari!!!!







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 21/06/2011 : 00:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Guarda qui che spettacolo , questa 330 P4 in scala 1/43 (Joef naturalmente), è l'unico modellino che tengo in sala (perchè le altre le ho tutte nelle bacheche in soffitta),tra l'altro quando spengo la luce per guardare la televisione , una lucina che stà dietro allo schermo , trasforma nella penombra il modellino in un cavallo al galoppo (che poesia)....ciao non sò se riesco a fotografare l'effetto , ora provo....Ciao











Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/10/2011 : 16:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Porsche 911 Carrera RS 2,7L (serie Ecrin N°3202) - 1:43



Un grazie particolare all'amico Max che mi ha segnalato il modello in vendita "on-line"








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/10/2011 : 14:38:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Figurati Ale, sono contento che un altro pezzo si sia aggiunto alla tua Collezione Jouef...poi così aperto sembra quasi in 1:18







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.