Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
F1: MALDONADO PASSA IN POLE Lewis Hamilton perde la pole del GP di Spagna. L'inglese della McLaren è stato retrocesso in ultima posizione per decisione dei commissari Fia che hanno giudicato non a norma la quantità di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche. Lewis aveva fermato la macchina dopo aver conquistato il miglior tempo, senza raggiungere il parco chiuso per le relative verifiche, violando così l'articolo 6.6.2 del regolamento tecnico.
Il team sosteneva che lo stop fosse stato imposto da un guasto tecnico, e non perchè la vettura avesse concluso la qualifica a secco. Per questo gli Stewart hanno valutato la penalità. L'articolo in questione dice che la macchina (che deve giungere al parco chiuso autonomamente e non a spinta) deve avere almeno 1 litro di benzina per le verifiche, tranne cause di forza maggiore.
Questo avrebbe anche potuto lasciare uno spazio di manovra ai commissari per prendere una decisione diversa, vista la vaghezza del concetto delle non specificate "cause di forza maggiore". L'articolo inoltre non chiarisce nemmeno la penalizzazione prevista, ma è stato ugualmente deciso di fare partire la McLaren di Hamilton dall'ultima piazza della griglia.
Una buona notizia per la Williams e Maldonado, che festeggiano una pole inattesa, ma arrivata comunque dopo un'ottima qualifica. Nonché un'ottima notizia per la Ferrari ed Alonso che partirà dunque in prima fila proprio nella gara di casa. . . . Per Alonso e la Ferrari una grande chance ..!!
Firma di AntonioB
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere. " Enzo Ferrari "
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza) ~ Messaggi: 926 ~ Membro dal: 27/09/2007 ~ Ultima visita: 19/12/2020
Mah, la vedo come una bella furbata SE si trattasse di stratagemma per coprire la mancanza di benzina nei serbatoi della monoposto di Hamilton. SE così fosse, han fatto bene a spedirlo dietro a De la Rosa e socio. Maldonado mi ha sorpreso, pensavo fosse un fuoco di paglia! Vediamo domani in gara (Forza Nando!)
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~ Membro dal: 08/05/2009 ~ Ultima visita: 21/03/2014
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
Maldonado un altro Montoya, già vedo e sento in giro lodi sperticate da più parti su questo ragazzo, per carità avrà pure vinto la sua prima gara in carriera ma finirà presto nel dimenticatoio. Ha fatto semplicemente il compitino, conscio che Alonso difficilmente lo avrebbe ripreso. Lode al merito al Mondiale che non era così combattuto e incerto da diversi lustri.
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 02/02/2013
n/a
deleted
Inserito il - 13/05/2012 : 17:10:26
Bradipo ha scritto:
Grandissimo Massa!!!! E' riuscito a farsi doppiare anche dal suo compagno di squadra......
+1
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~ Membro dal: 19/04/2009 ~ Ultima visita: 13/02/2014
Comunque complimenti a Frank Williams, era da una vita che una sua macchina non arrivava prima, mi ha fatto piacere. Non sono d'accordo sul fuoco di paglia di Maldonado, ha già fatto vedere che cosa vale in GP2 ed è sempre lì. Bravo Alonso e per una volta brava la Ferrari , questo si speriamo non sia un fuoco di paglia, visto com'eravamo messi 3 settimane fa....Massa inguardabile, e secondo me non è più difendibile un pilota cosi, mi dispiace ma oramai è arrivato alla fine , almeno in Ferrari. Clamorosa topica della Lotus, invece di dire cavolate per radio l'ing di pista di Kimi se lo faceva rientrare un giro prima magari erano loro a festeggiare. Ma le corse sono belle proprio (anche) per questo.
Firma di Tomcat
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Mondovì ~ Messaggi: 2648 ~ Membro dal: 27/05/2006 ~ Ultima visita: 15/09/2020
Non credo che oggi sia nata una stella ma,le coniugazioni astrali ,hanno portato la Williams ed il suo pur bravo pilota ad una vittoria insperata. Alzi la mano chi pensava che la Williams fosse un'auto così competitiva? Alzi la mano chi,dopo l'exploit in prova,pensava ad un Maldonado vincente? E' stato bello.E' stato bello che una Williams,nel mese di Maggio,sia tornata alla vittoria. Quasi a commemorare Ayrton. Red Bull in crisi ma,comunque sempre in lotta per il mondiale.Non muoiono mai!(Almeno Vettel). McLaren un po'in confusione.Dopo la figuraccia delle prove,una gara incolore. Ferrari...Si può capire quanto di Alonso e non della macchina c'è in questo secondo posto.Non bastano i ritocchi ad un progetto nato male. Massa??Ormai,questo ragazzo credo che patisca la situazione,sia interna che esterna.Ingiudicabile e ormai giubilabile!! Le Renault.competitive ma,hanno buttato via una possibile vittoria.
Ciao Gio
Prov.: Torino ~ Città: torino ~ Messaggi: 2131 ~ Membro dal: 23/04/2007 ~ Ultima visita: 14/06/2024
Ma secondo voi...Maldonado e' piu' forte di Perez? Com'e' che la fine e' stata diversa , a parita' di situazione ? No perche' sia in questa gara, che in quell altra vinta da alonso, le gomme ferrari eran praticamente finite negli ultimi 3 giri. Oggi ho avuto la certezza che perez l'abbia fatto apposta a sbagliare e questo non mi fa per niente piacere.
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
Grande gara di Maldonado. Sono sulla stessa onda di pensiero di Giorgio, però è stato bello. Grande gara di Fernando e Kimi!!! (se l'avessero fermato 2-3 giri prima avrebbe vinto la corsa comodo comodo). Ancora bene Grosjean. Massa è stato doppiato da Alonso causa penalità e conseguente passaggio in pit lane. Oggi Caga*a mostruosa di Schumi. Mercedes tornata nella mediocrità a quanto pare. Vedremo a Monaco se le modifiche alla F2012 sono davvero buone.
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~ Membro dal: 08/05/2009 ~ Ultima visita: 21/03/2014
Io direi di non aspettarsi miracoli rossi a Montecarlo, La Ferrari al momento non ha trazione (e oggi lo si vedeva benissimo) e in una pista da "start&stop" come quella di Monaco, la Ferrari soffirà molto, poi vabbhè spero che Alonso continui a stupirmi! Massa è ormai l'ombra di se stesso, ha palesemente tirato i remi in barca, continuando così il prossimo anno può solo sperare in un posto sulla HRT (se non fallisce prima...) o alla Marussia.
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 02/02/2013
A te piace pure Petrov...quello che si lamenta del mugello perchè non ci sono via di fughe!
E ha ragionissima!!!! Un GP al Mugello sarebbe pericolosissimo!!! Si vede che non ci sei mai stato, un contato alla Casanova-Savelli o all'Arrabbiata 2 per esempio sarebbero molto rischiosi e per conformità di terreno e di pista non si possono fare via di fughe li!!! Certo, negli anni 70 si è corso anche su piste peggiori ma...fortunatamente per la sicurezza, poi, si è fatto molto a volte magari anche esagerando con alcune ...eccezioni magari, tipo Monaco ma...sappiamo il perchè!
Prov.: Bergamo ~ Città: Bonate Sotto ~ Messaggi: 3173 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
Complimenti vivissimi alla Williams e a Maldonado e alla loro strabiliante gara (comprese le qualifiche); che sia nata una stella... lo scopriremo solo vivendo . Ferrari non ha risolto tutto ma rispetto alle precedenti gare sembrava un'altra macchina. Cappellata Lotus che però, insieme a un ritrovato Raikkonen, promette molto bene. Solito sconcerto dai giudici: in regime di bandiera gialla va bene alzare il piede in fasi di lotta ma farlo così a prescindere mi lascia molto perplesso... Concludo con due considerazioni, la prima: cinque piloti vincenti diversi e cinque team diversi nei primi cinque GP vuol dire fino a ora uno dei più bei campionati di sempre (sarà stato il Nano con qualche rito woodoo), peccato che per un motivo o per un altro io non sia riuscito ancora a vedere una gara per intero ; la seconda: ha un sapore alquanto romantico, ma oggi vedere Williams, Ferrari e Lotus sul podio è stato come rivedere un po' di storia della F1
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4126 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
Massa è stato doppiato da Alonso causa penalità e conseguente passaggio in pit lane.
Scusa, ma è arrivato al traguardo con un ritardo di oltre 85 secondi (ritardo di Button sul traguardo), mettiamo che non avesse scontato il drive trought perdendo una ventina di secondi, credo che sarebbe stato doppiato comunque.
Ragazzi...una cosa...tutti dite di cappellata lotus...ma chi ci assicura che fermandosi 3 giri prima avrebbe vinto? La lotus andava più forte nel finale ANCHE per le gomme più nuove...con 3 giri in più alle spalle le gomme di raikko avrebbero potuto calare vistosamente
Regione Umbria ~Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15552 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: Oggi