Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Ford Mk II Mebetoys n. A-24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Evento: Restauro Ford Mk II Mebetoys n. A-24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/04/2021 : 18:56:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Un altro obsoleto che sto cercando di recuperare, dopo la Mk IV e la Chaparral che ho già presentato.
Questa Ford Mk II subì una elaborazione una quarantina di anni fa per diventare, ovviamente, la vincente alla 24 ore di Le Mans del 1966. Fu poi sostituita da un Bang e dimenticata. Ora sta diventando la n. 7 di Graham Hill e Brian Muir, ritirata alla stessa gara dopo aver fatto da lepre nelle prime fasi. Ecco la condizione di partenza e lo stato attuale del lavoro.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Mauro55
automodellante


Inserito il - 04/04/2021 : 21:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ciao Marco, innanzitutto buona Pasqua.

Io la Mk2 Mebetoys non l'ho mai avuta ma possiedo la Bang che però confrontandola con le tue foto mi sembra realizzata peggio come forme complessive pur essendo più recente della Mebetoys.
Tu che sei più esperto che dici?

Mi piacerebbe avere una Mk2 decente senza spendere una fortuna ma non mi sembra che ce ne siano.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/04/2021 : 21:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ciao Mauro, buona Pasqua anche a te e a tutti i forumisti.

Penso anch'io che, come linee generali il Mebetoys sia migliore del Bang, che mi pare troppo "duro" soprattutto nel frontale. L'obsoleto pecca nello specchio di coda, dove i fanali sono spostati verso il centro. Anche il taglio del cofano anteriore e delle portiere è errato, ma probabilmente fu un compromesso per rendere tutto apribile, che allora era un "must".
Oltre a qualche Bang e al Mebetoys ho anche la vincente a Daytona di Spark e la seconda a Spa di Minichamps, . Se riesco nei prossimi giorni le fotografo affiancate e le posto.
Non ho nessuna Ixo e derivate da edicola, ma dalle foto mi sembrano le meno indovinate.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/04/2021 : 23:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho aggiunto qualche dettaglio alla Mebetoys e ho fatto le foto di gruppo. Incomincio con l'aggiornamento dell'obsoleto...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/04/2021 : 23:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
...e ora i confronti. Dapprima i frontali e la le code da diversi punti di vista.
Ecco le mie impressioni: il muso del Bang mi sembra un po' troppo squadrato, quello del Mebetoys è troppo corto, quello dello Spark mi sembra troppo rastremato. Il migliore mi sembra il Minichamps, che però ha una scarsa definizione dei solchi delle varie aperture, come se fossero annegati dentro uno spessore eccessivo di vernice (o forse è proprio così...). La coda migliore mi sembra invece quella dello Spark.
Il Mebetoys appare stretto rispetto agli altri.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/04/2021 : 23:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Chiudo con qualche foto di gruppo







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 05/04/2021 : 10:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Un bello schieramento davvero!

Posto qui di seguito le mie GT40 con alcune considerazioni:



La prima a sinistra è una MK1 del 69 mentre le altre due sono MK2 del 66.

La MK1 e la MK2 rossa sono edicolose mentre la nera è una BANG.

La Mk1 del 69 aveva subito delle modifiche aerodinamiche rispetto ai modelli precedenti e quindi ha delle linee con curve più pronunciate (più a violino).
La Mk2 rossa secondo me è troppo schiacciata e riprende le linee più arrotondate delle Mk1 degli anni successivi forse per riciclare stampi già esistenti.
La BANG, come dicevo mi sembra tutta sbagliata.

Qui sotto inserisco delle tabelle che mi ero divertito a fare rlative a Le Mans 1966.



Mauro






Modificato da - Mauro55 in data 05/04/2021 12:39:46

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 05/04/2021 : 11:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Scusa Mauro, la nera è Spark o Bang?





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 05/04/2021 : 12:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Scusa il lapsus, è una BANG.
Se riesco correggo anche sopra.
Mauro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 08/04/2021 : 20:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Finito! In un paio di foto il cofano anteriore è rimasto sollevato...me ne sono accorto dopo. Devo sistemare meglio le strisce nere nello specchio di coda. Anche le portiere sono apribili, ma, avendo montato i vetri, bisognerebbe aprire il modello e spingerle dall'interno...fidatevi! E comunque si aprono in modo non fedele alla realtà, dovrebbero essere solidali con una porzione di tetto.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.