| Autore |  Discussione  |  | 

| Matteo VX220Nuovo Acquisto!

|  | 

|  | 

| Google Adsense
                 Mountain View
 |  | 

|  | 

| Keep-alliperautomodellante

| 

|  Inserito il - 18/10/2012 :  11:06:32           
 |  
                      | In genere le ruote di un modellino 1:18 sono messe a pressione, ovvero incastrate nel perno centrale. Non posso pensare che siano in qualche modo avvitate o incollate.    Quindi, dovresti cercare di tirare la ruota verso l'esterno con un movimento sicuro, perpendicolare al modello e non a strappo.
 Puoi aiutarti con uno spago, usato a cappio, che dalla parte interna della ruota la "acchiappi" in modo che tirandola venga via dalla posizione d'incastro.
 Guarda questa foto:

Nel caso potresti usare un cacciavite come quello in foto, che ho realizzato sempre per lo stesso scopo, ma che uso principalmente per modelli 1:43. Quel cacciavite può comunque aiutarti a far leva sulla ruota, mentre con la mano sinistra tiri lo spago.

Facci sapere e in bocca al lupo!
  Alberto

|  
                    |  |  
                      | Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre  QUI
 Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI  in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
  |  
                      | 
 |  | Regione  Lazio  ~
                Prov.: Roma  ~ 
                Città: Roma  ~ 
                 Membro dal:  27/11/2007  ~
                 Ultima visita:  21/11/2024 |  |  | 

|  | 

|  | 

| Keep-alliperautomodellante

| 

|  Inserito il - 19/10/2012 :  14:20:19           
 |  
                      | Cerca di intuire che cosa trattiene la ruota. Sicuramente è messa ad incastro.  Prova a togliere lo pneumatico e a tenere il cerchione con lo spago anche in altro modo.
 Bisogna che tiri con forza, senza strappi, ma con decisione, iniziando piano e poi aumentando gradatamente d'intensità.
 Nel caso puoi farti aiutare da qualcuno a farti tenere il modellino ben fermo, in modo che tu possa tirare a due mani.

Al contrario, puoi legare lo spago che tiene la ruota a qualcosa di fermo, come una ringhiera o un radiatore. Sarai tu a tirare il modellino e non la ruota.
    L'importante è che lo spago tenga la ruota bene, evitando che si spacchino le parti centrali deboli dei cerchi.

Perchè non ci fai vedere con una foto?

|  
                    |  |  
                      | Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre  QUI
 Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI  in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
  |  
                      | 
 |  | Regione  Lazio  ~
                Prov.: Roma  ~ 
                Città: Roma  ~ 
                 Membro dal:  27/11/2007  ~
                 Ultima visita:  21/11/2024 |  |  | 

| lucio76automodellante

| 

|  Inserito il - 19/10/2012 :  19:00:57           
 |  
                      | Quello di togliere gli pneumatici è un buon consiglio... in molti casi i cerchi sono divisi in due... dietro la parte più in vista si nasconde lla vite che tiene legata l'altra parte alla base del modello! 

|  
                    |  |  
                      | iacovino luciano |  
                      | 
 |  | Prov.: Matera  ~ 
                Città: ferrandina  ~ 
                 Membro dal:  09/09/2008  ~
                 Ultima visita:  25/02/2025 |  |  | 

|  |  Discussione  |  |