Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Sport Collection 2025
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Alfa Romeo Sport Collection 2025
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

mkq
automodellantone

Inserito il - 24/04/2025 : 23:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao, bisogna considerare secondo me che l'editore quando propone una serie dall'inizio, per quanto riedizione o meno, comunque la condisidera destinata ad un pubblico sempre nuovo, quindi separata, indipendente, slegata dalle precedenti, ed ecco la riproposizione di stesse versioni se non addirittura dello stesso modellino, soprattutto se pubblicate a pochi anni di distanza volendo magari smaltirne gli avanzi; figuriamoci ora dopo 20 anni. Lo abbiamo visto in diverse occasioni, pensiamo alle "Ferrari Collection" stradali e da corsa riedite nel tempo (dal 2009), e gli appassionati di vecchia data si ritrovano il più delle volte di fronte sempre alle stesse cose.
Anzi, in questa serie abbondano le uscite inedite, il problema però è che finora spesso sono state oggetto di mancanze ed inesattezze per cui certo, dopo tanto tempo gli stampi possono essere nuovi, il che però purtroppo non significa necessariamente un miglioramento complessivo del modello. Ciao.

Concordo. La precedente collezione, che ho, presentava moltissime lacune, esempio diverse 155 e f1, speriamo vengano colmare.
La 155 del turismo italiano a mio avviso è più famosa della 75 in oggetto, anche perché c'era maggiore copertura televisiva ed è una delle alfa più vincenti. Quindi spero ci sarà in varie versioni, ha vinto tanto anche all'estero

tra l altro anche al di fuori dell'edicola la 155 superturismo è stata riprodotta poco e ormai con modellini molto datati. Si trova qualcosa di più della 156... comunque io spero anche in diverse varianti della 155 DTM...

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1170  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/04/2025 : 09:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Ogni volta che vedo ste cose mi vien voglia di vendere tutto e comprarmici una spider+una 2 ruote

Non farlo che poi non hai più tempo per i modellini le spider creano dipendenza

Bella la 75, se la becco in giro penso che la prenderò.

Spero pure io in un bel assortimento di 155,156 supertursmo e wtcc che, ammetto, mi attirano di più delle varie 33 e Giulia uscite.

PS sono Luciocabrio perché ho.. La cabrio quindi so che significa (ma avrei pensato a un 124 o Abarth 124 da affiancarle +una moto nuova se vendo tutto ci scappa)
Ma per ora tengo duro.
Io vorrei anche le 75 da turismo normali, e non queste del giro.
Oltre alle varie 155 come dici anche tu.
La storia sono state pure loro... Anzi nell'immaginario attuale la gente si ricorda più la 155 dtm 93 che la 33 sebring.
Poi mettici anche l'età... Noi che siamo attorno ai 40 è normale che preferiamo vetture che vedevamo da piccoli o abbiamo vissuto.
Oltre a questo mi sarebbe piaciuta una maggiore concentrazione sulle vecchie competizioni e sulla f1 (anche se qui fra spark e 2 tameo fatti montare dovrei essere coperto) ma per chi colleziona le f1 ce ne vorrebbe almeno una per ogni anno di F1.
Ci potresti fare il mondo con una collezione così... Invece si son fossilizzati sugli anni 60 per ora salvo qualche modello. La vecchia collezione per ora era più variegata

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15479  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 25/04/2025 : 10:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

[quote][

...Io vorrei anche le 75 da turismo normali, e non queste del giro.
Oltre alle varie 155 come dici anche tu.
La storia sono state pure loro... Anzi nell'immaginario attuale la gente si ricorda più la 155 dtm 93 che la 33 sebring.
Poi mettici anche l'età... Noi che siamo attorno ai 40 è normale che preferiamo vetture che vedevamo da piccoli o abbiamo vissuto.
Oltre a questo mi sarebbe piaciuta una maggiore concentrazione sulle vecchie competizioni e sulla f1 (anche se qui fra spark e 2 tameo fatti montare dovrei essere coperto) ma per chi colleziona le f1 ce ne vorrebbe almeno una per ogni anno di F1.
Ci potresti fare il mondo con una collezione così... Invece si son fossilizzati sugli anni 60 per ora salvo qualche modello. La vecchia collezione per ora era più variegata

Ciao.
Concordo in pieno: io sono nato nel 1970 e fin'ora l'unica uscita che mi riporta ad un ricordo diretto è stata la 155 di Nannini.
Anche scorrendo la lista fino all'uscita N°20, mi sembra che questa collezione sia stata pensata per persone che hanno 10/15 anni più di me, oppure 40/45 anni in meno...
A me, anche se i risultati furono quelli che furono, non dispiacerebbe neanche vedere una delle March Alfa Romeo di formula Indy.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 25/04/2025 : 10:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Lucio non la vendere la punto cabrio.... andrebbe a finire sicuramente in qualche isoletta del sud Italia presso qualche squattrinato bollarolo che la terrebbe solo per l'assicurazione ridotta ed in pochi mesi sarebbe da buttare o riparata con pezzi presi da 1000 serie differenti e quindi delle poche punto cabrio rimaste ce ne sarebbe una in meno tra le ben tenute...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 03/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/04/2025 : 18:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Lucio non la vendere la punto cabrio.... andrebbe a finire sicuramente in qualche isoletta del sud Italia presso qualche squattrinato bollarolo che la terrebbe solo per l'assicurazione ridotta ed in pochi mesi sarebbe da buttare o riparata con pezzi presi da 1000 serie differenti e quindi delle poche punto cabrio rimaste ce ne sarebbe una in meno tra le ben tenute...

Poi chiudiamo l'Ot ma ho detto che venderei i modellini a volte... Non i "Modelloni" ahahaha
La punto rientra fra quelli in scala 1 a 1. Fra 4 anni diventa ufficialmente trentenne

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15479  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2025 : 21:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ed ecco la Giulietta appena arrivata……

uppare file

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5909  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/04/2025 : 21:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Penso che, dovrei vederla dal vivo, ma dalle foto per ora mi pare uno dei modelli più riusciti della collezione (dico la Giulietta)

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2025 : 22:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
La Giulietta è davvero un bel modello, e per quello che mi ricordo dovrebbe essere corretto anche nei dettagli.
Questa è forse la migliore livrea della Giulietta, avrei preferito però la versione 2020 che tra tutte è stata la più vincente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2708  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/04/2025 : 01:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Albe89 ha scritto:

La Giulietta è davvero un bel modello, e per quello che mi ricordo dovrebbe essere corretto anche nei dettagli.
Questa è forse la migliore livrea della Giulietta, avrei preferito però la versione 2020 che tra tutte è stata la più vincente.

No dai la "958 santero" era ancora più bella come livrea

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/04/2025 : 21:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao, bisogna considerare secondo me che l'editore quando propone una serie dall'inizio, per quanto riedizione o meno, comunque la condisidera destinata ad un pubblico sempre nuovo, quindi separata, indipendente, slegata dalle precedenti, ed ecco la riproposizione di stesse versioni se non addirittura dello stesso modellino,

Ciao
Beh finora per i modelli "doppioni" hanno comunque proposto versioni diverse rispetto alla prima collezione (Giulia GTA Sebring invece che Monza, 33/3 LM70 #36 invece che #35, le 33/3 coda corta del 71 in versione W.Glen e B.Hatch invece che Sebring e Targa Florio, pure la 155 V6 TI ha delle modifiche di dettaglio che la rendono diversa). Non credo sia una casualità

Modificato da - Scott in data 26/04/2025 21:44:39

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2224  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 27/04/2025 : 08:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Scott ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao, bisogna considerare secondo me che l'editore quando propone una serie dall'inizio, per quanto riedizione o meno, comunque la condisidera destinata ad un pubblico sempre nuovo, quindi separata, indipendente, slegata dalle precedenti, ed ecco la riproposizione di stesse versioni se non addirittura dello stesso modellino,

Ciao
Beh finora per i modelli "doppioni" hanno comunque proposto versioni diverse rispetto alla prima collezione (Giulia GTA Sebring invece che Monza, 33/3 LM70 #36 invece che #35, le 33/3 coda corta del 71 in versione W.Glen e B.Hatch invece che Sebring e Targa Florio, pure la 155 V6 TI ha delle modifiche di dettaglio che la rendono diversa). Non credo sia una casualità

Ciao Scott, ma infatti siano d'accordo, se rileggi il mio intervento ho continuato quanto da te riportato con

312 T ha scritto:

... Anzi, in questa serie...

siamo nella discussione "Alfa Romeo" per cui di quest'opera parlo

312 T ha scritto:

... abbondano le uscite inedite...

rifernedomi ovviamente a nuove vetture e nuove versioni di quelle già viste in passato (l'elenco è noto a tutti), proseguendo però che il problema qui spesso è stato un'altro, anche in caso di nuovi stampi di vetture già edite Fabbri. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 27/04/2025 08:28:31

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2936  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/04/2025 : 10:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Così, solo per dire……..Basta guardare i particolari dei motori(non ci sono i motori, solo buchi neri)
o anche le sospensioni posteriori (non ci sono sospensioni solo tralicci inventati ed inopportuni)
In questa serie, per quanto riguarda i particolari, nonostante gli aumenti, 20 (venti) anni sono
passati invano, e chi dice che questi modelli con questi particolari posticci sono belli, mente, sapendo
di mentire………

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5909  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/04/2025 : 14:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Albe89 ha scritto:

No dai la "958 santero" era ancora più bella come livrea

Boh, secondo me la livrea delle Santero era troppo ingarbugliata, troppo rosso sul cofano e abitacolo, questa invece molto più sobria e lineare, con un non so che di bandiera Italiana
Ma è solo questione di gusti, quindi non si discute…….

Modificato da - Martino in data 27/04/2025 14:28:40

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/04/2025 : 15:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma io parlo di quella di Vernay eh.
Ce l'ho della spark ed è uno spettacolo

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2025 : 00:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Bella colorata anche questa……..Ms niente male!

Firma di Martino 
Zio

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2025 : 12:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Una cosa di buono ce l’ha: non ha il fard ai fari.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2742  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2025 : 12:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Martino ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Una cosa di buono ce l’ha: non ha il fard ai fari.

Vero!
Chissà cosa aveva in mente l’art designer della “nostra”!

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/04/2025 : 15:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
I fari "egittosi" (mi ricordano le donne egiziane)

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/04/2025 : 15:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Martino ha scritto:

Purtroppo questa anteprima sembra confermare l'imprecisione commessa con la vecchia raccolta, ovvero i parafanghi stretti. Sembrerebbe addirittura lo stesso stampo, ma spero di sbagliarmi...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4105  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2025 : 09:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, aggiornato il sito con la figura in anteprima della 33SC12
https://www.centauria.it/opera/coll...AkmgEALw_wcB
riproducente la versione vincitrice della 500 km Le Castellet '77 al Paul Ricard con Merzario - Jarier, 6a prova del Capionato Mondiale Sport vinto come sappamo dall'Alfa Romeo nell'anno del ritiro della Casa dalla categoria, sempre più rivolta alla F1.
Puretroppo non ho trovato foto della vettura/versione a Le Castellet, ma dovrebbe essere fedele; speriamo nel fascicolo. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 03/05/2025 09:24:36

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2936  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi.