Autore |
Discussione  |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/06/2025 : 18:36:44
|
[media][/mediaURL=https://www.imagebam.com/view/ME12J2PP] [/URL]] Salve , ecco le foto del modello che ho completato, come potete vedere ho deciso di cambiare il colore , si tratta dell azzurro acquamarina fiat 433, in quanto il rosso non mi ispirava molto , anche perche a mia memoria la stragrande maggioranza di queste vetture erano di colori diversi come il bianco , avorio , blu notte, giallo tufo ecc ecc. E stato un lavoro molto impegnativo perche' sono dovuto andare avanti e indietro nella costruzione per capire le parti da verniciare e le parti che sarebbero state coperte fare prove e controprove oltre al fatto che vi erano degli errori da parte del costruttore legati ai colori di alcune parti e al funzionamento dell'impianto luci iin seguito vi mostrero' le modifiche effettuate
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: CARIER ~
Membro dal: 01/06/2025 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/06/2025 : 18:38:24
|
vista laterale
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/06/2025 : 18:40:11
|
vista posteriore (non vi dico la riverniciatura della scritta un incubo)
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/06/2025 : 18:41:57
|
https://www.imagebam.com/view/ME12J2ZI [/URL vista da sotto le molle sono nere e non rosse mentre rosso mattone sono gli ammortizzatori
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/06/2025 : 18:46:13
|

e qui siamo al pianale , il pianale della 500 e'nero antirombo non sovraverniciabile e quindi solo nei passaruota si poteva vedere una leggera sfumatura di colore che si depositava in fase di verniciatura sulla linea di montaggio
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/06/2025 : 18:48:03
|
 cavi candele di colore verde e autocostruzione del leveraggio dell acceleratore e della molla di richiamo
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/06/2025 : 21:53:57
|
Finora molto verosimile, unico dubbio, la modanatura cromata sul brancando sottoporta, non era una prerogativa della “L” ? La “F” non credo l’avesse boh, ma forse sbaglio, perché di 500 un po’ restaurate ad minchiam se ne vedono tante, F con la calandra della L, cerchi ed impianto freni della 126 Bis, cerchi della R/126 Volante della L sulla F verniciature metallizzate (orrore) E poi dicono restaurate, ma de che? A proposito, dimenticavo l’ultima chicca, quel ridicolo ed orribile portapacchi cromato appeso al cofano posteriore con una improbabile valigetta legata con lo spago…….Ma quando mai…..,,
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 18:43:59
|
 Questa e' un immagine tratta da un volantino dell'epoca e come si puo' vedere i profili sottoporta sono presenti , erano in acciaio inox e non cromati come sul modello
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 18:46:16
|
 Proseguiamo , le alette parasole erano argento metallizzato e le ho riverniciate nel classico grigio cenerino chiaro come erano all'epoca
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 19:01:20
|
All interno il sottocielo era di colore nero (mai esistito sulla 500 ) e cosi' ho provveduto a verniciarlo nel classico grigio-alluminio
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 19:06:39
|
 D' avanti , la targa e' stata spostata sotto il paraurti e i 4 buchi tappati la targa avvitata sulla calandra era un fatto realistico dell'epoca e si usava quando non si aveva a disposizione il portatarga tanto e'vero che sulla lama del paraurti sono presenti i fori per montarlo, ho preferito questa opzione perche rende il frontale piu' pulito
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 20:18:56
|
https://sendvid.com/04he1sct?secret...912ff161f7cb Come si puo vedere da questo video ho equipaggiato i fanalini anteriori delle luci di posizione e delle frecce tutto rigorosamente a luce bianca ho dovito eliminare i led a luce gialla con altri a luce bianca in parallelo ai led dei fari e effettuare dei fori aggiuntivi ed inserirvi delle microlampadine della brawa cod 3267 questo perche i led a luce bianca se usati come frecce mandavano in crisi il sistema integrato del lampeggio
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 20:28:25
|
https://sendvid.com/a3c3zf8l?secret...6f46dec80acc I fanalini posteriori sono stati modificati era previsto alloggiare le luci stop nei vani del catarifrangente ....... un vero obrobrio e cosi' ho montato due led smd da 1,5 mm nei fori delle luci di posizione il risultato e' piu consono al fanalino originale
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 20:39:45
|
https://sendvid.com/8vv2dldw?secret...0b5ba4bf7730 La spia degli indicatori di direzione e' stata un'altra faticaccia in quanto ho dovuto adattare la gemma trasparente alla microlampada brava 3267 come potete notare ho illuminato anche il portatarga con un led smd da 1,5 mm che rende il tutto piu' realistico
ps il video e'capovolto non so come si fa per visionarlo alla giusta maniera
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
MONSUN
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Ieri : 20:43:55
|
https://sendvid.com/ojd6pgee?secret...efb3bfb41268 L'astina del cofano era priva della classica molla di richiamo che ho ricavato da filo di acciaio da 0,3mm
|
|
DARIO |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 22:00:27
|
| MONSUN ha scritto:
 Questa e' un immagine tratta da un volantino dell'epoca e come si puo' vedere i profili sottoporta sono presenti , erano in acciaio inox e non cromati come sul modello
|
Bene Monsun, mi hai tolto un dubbio, e poi ripensandoci, dopo tutto quel tempo a studiare come era per assemblarla, non credo proprio che facevi uno scivolone del genere Approfitto per rinnovare i complimenti Bravo Bravo Bella Bella!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|