Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - fiat 500 hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 fiat 500 hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/06/2025 : 18:36:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
[media][/mediaURL=https://www.imagebam.com/view/ME12J2PP][/URL]]
Salve , ecco le foto del modello che ho completato, come potete vedere ho deciso di cambiare il colore , si tratta dell azzurro acquamarina fiat 433, in quanto il rosso non mi ispirava molto , anche perche a mia memoria la stragrande maggioranza di queste vetture erano di colori diversi come il bianco , avorio , blu notte, giallo tufo ecc ecc.
E stato un lavoro molto impegnativo perche' sono dovuto andare avanti e indietro nella costruzione per capire le parti da verniciare e le parti che sarebbero state coperte fare prove e controprove oltre al fatto che vi erano degli errori da parte del costruttore legati ai colori di alcune parti e al funzionamento dell'impianto luci iin seguito vi mostrero' le modifiche effettuate

Firma di MONSUN 
DARIO

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: CARIER  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 01/06/2025  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/06/2025 : 18:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
vista laterale

Firma di MONSUN 
DARIO

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: CARIER  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 01/06/2025  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/06/2025 : 18:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
vista posteriore (non vi dico la riverniciatura della scritta un incubo)

Firma di MONSUN 
DARIO

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: CARIER  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 01/06/2025  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/06/2025 : 18:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
https://www.imagebam.com/view/ME12J2ZI[/URL
vista da sotto le molle sono nere e non rosse mentre rosso mattone sono gli ammortizzatori

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/06/2025 : 18:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici

e qui siamo al pianale , il pianale della 500 e'nero antirombo non sovraverniciabile e quindi solo nei passaruota si poteva vedere una leggera sfumatura di colore che si depositava in fase di verniciatura sulla linea di montaggio

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 02/06/2025 : 18:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici

cavi candele di colore verde e autocostruzione del leveraggio dell acceleratore e della molla di richiamo

Firma di MONSUN 
DARIO

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/06/2025 : 21:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Finora molto verosimile, unico dubbio, la modanatura cromata
sul brancando sottoporta, non era una prerogativa della “L” ?
La “F” non credo l’avesse boh, ma forse sbaglio, perché di 500
un po’ restaurate ad minchiam se ne vedono tante, F con la calandra
della L, cerchi ed impianto freni della 126 Bis, cerchi della R/126
Volante della L sulla F verniciature metallizzate (orrore)
E poi dicono restaurate, ma de che?
A proposito, dimenticavo l’ultima chicca, quel ridicolo ed orribile
portapacchi cromato appeso al cofano posteriore con una improbabile
valigetta legata con lo spago…….Ma quando mai…..,,

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5942  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 18:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici

Questa e' un immagine tratta da un volantino dell'epoca e come si puo' vedere i profili sottoporta sono presenti , erano in acciaio inox e non cromati come sul modello

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 18:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici

Proseguiamo , le alette parasole erano argento metallizzato e le ho riverniciate nel classico grigio cenerino chiaro come erano all'epoca

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 19:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici

All interno il sottocielo era di colore nero (mai esistito sulla 500 ) e cosi' ho provveduto a verniciarlo nel classico grigio-alluminio

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 19:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici

D' avanti , la targa e' stata spostata sotto il paraurti e i 4 buchi tappati la targa avvitata sulla calandra era un fatto realistico dell'epoca e si usava quando non si aveva a disposizione il portatarga tanto e'vero che sulla lama del paraurti sono presenti i fori per montarlo, ho preferito questa opzione perche rende il frontale piu' pulito

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 20:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
https://sendvid.com/04he1sct?secret...912ff161f7cb
Come si puo vedere da questo video ho equipaggiato i fanalini anteriori delle luci di posizione e delle frecce tutto rigorosamente a luce bianca ho dovito eliminare i led a luce gialla con altri a luce bianca in parallelo ai led dei fari e effettuare dei fori aggiuntivi ed inserirvi delle microlampadine della brawa cod 3267 questo perche i led a luce bianca
se usati come frecce mandavano in crisi il sistema integrato del lampeggio

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 20:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
https://sendvid.com/a3c3zf8l?secret...6f46dec80acc
I fanalini posteriori sono stati modificati era previsto alloggiare le luci stop nei vani del catarifrangente ....... un vero obrobrio e cosi' ho montato due led smd da 1,5 mm nei fori delle luci di posizione il risultato e' piu consono al fanalino originale

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 20:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
https://sendvid.com/8vv2dldw?secret...0b5ba4bf7730
La spia degli indicatori di direzione e' stata un'altra faticaccia in quanto ho dovuto adattare la gemma trasparente alla microlampada brava 3267 come potete notare ho illuminato anche il portatarga con un led smd da 1,5 mm che rende il tutto piu' realistico

ps il video e'capovolto non so come si fa per visionarlo alla giusta maniera

Firma di MONSUN 
DARIO

MONSUN
Nuovo Acquisto!

Inserito il - Ieri : 20:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MONSUN Invia a MONSUN un Messaggio Privato Aggiungi MONSUN alla lista amici
https://sendvid.com/ojd6pgee?secret...efb3bfb41268
L'astina del cofano era priva della classica molla di richiamo che ho ricavato da filo di acciaio da 0,3mm

Firma di MONSUN 
DARIO

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 22:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
MONSUN ha scritto:

Questa e' un immagine tratta da un volantino dell'epoca e come si puo' vedere i profili sottoporta sono presenti , erano in acciaio inox e non cromati come sul modello

Bene Monsun, mi hai tolto un dubbio, e poi ripensandoci, dopo tutto quel
tempo a studiare come era per assemblarla, non credo proprio che facevi
uno scivolone del genere
Approfitto per rinnovare i complimenti
Bravo Bravo Bella Bella!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5942  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi.