Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Sport Collection 2025
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Alfa Romeo Sport Collection 2025
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 23/07/2025 : 10:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Il 19 e’ uscita l’Alfa Romeo 156 di Giovanardi: purtroppo no ho le foto perché le ho viste su Facebook ma mi sembra molto meglio di quella uscita vent’anni fa (questa del 2002 prima serie, quella del 2004, la Giugiaro restyling).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2779  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/07/2025 : 12:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Il 19 e’ uscita l’Alfa Romeo 156 di Giovanardi: purtroppo no ho le foto perché le ho viste su Facebook ma mi sembra molto meglio di quella uscita vent’anni fa (questa del 2002 prima serie, quella del 2004, la Giugiaro restyling).

ci passi il link per vederle?quella di 20 anni fa era un abominio...
Praticamente non si salvava nulla

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15575  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/07/2025 : 14:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

raffa007 ha scritto:

ci passi il link per vederle?quella di 20 anni fa era un abominio...
Praticamente non si salvava nulla

Ci penso io
Vado subito a scattare le foto per pubblicarle……

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5990  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/07/2025 : 14:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ed eccola qua….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5990  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 23/07/2025 : 14:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Fantastica...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1173  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 23/07/2025 : 16:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Perché hanno usato il logo Alfa Romeo aggiornato su questa 156? (2015 in poi)

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/07/2025 : 16:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Fantastica...

Spiace dirlo ma non lo è...
se la parte anteriore va dal buono al molto buono...

QUi a me non piace per niente e non è fedele

Fari posteriori cannati

qui toccherebbe capire meglio l'andamento della linea laterale...mi par etoropo rettilinea ma fors edipende ddalla foto (pure quella di 20 anni f aera cannata...ma quella di più)

la zona fari anteriori è troppo squadrata

per la linea generale magari sono le foto ad alterarla e allungarla (spero sia così) volevo prenderla (ho la spark 2003 e l'affiancherei a quella) ma non mi convince

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15575  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/07/2025 : 17:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
per capirci...dovrebbe essere così
(pure i cerchi del modlelo non mi convincono)

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 09:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino.

Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Fantastica...

Ciao, senza mettere in discussione l'attenta e corretta analisi di Luciocabrio, a cui aggiungo vetri e carrozzeria probabilmente troppo chiari ed antenna troppo spessa, senza andare troppo per il sottile questa 156 piace anche a me. Gli errori nella linea potrebbero essere anche dovuti a necessità di riduzione in scala e non necessariamente superficialità o faciloneria del produttore (che poi, intendiamoci, può essere). Ciao.

PS: qui sto ancora aspettando che arrivi. Io li temo questi periodi di ferie.

Modificato da - 312 T in data Ieri 09:49:54

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2984  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 10:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Fantastica...

Fari posteriori cannati

qui toccherebbe capire meglio l'andamento della linea laterale...mi par etoropo rettilinea ma fors edipende ddalla foto (pure quella di 20 anni f aera cannata...ma quella di più)

per la linea generale magari sono le foto ad alterarla e allungarla (spero sia così) volevo prenderla (ho la spark 2003 e l'affiancherei a quella) ma non mi convince

C’è anche un modello prodotto da Solido ai tempi dell’accordo col gruppo Fiat contenuto in una scatola di latta (anche quella credo che non sia perfetta).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2779  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - Ieri : 12:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
raffa007 ha scritto:
C’è anche un modello prodotto da Solido ai tempi dell’accordo col gruppo Fiat contenuto in una scatola di latta (anche quella credo che non sia perfetta).

OT

Da sn a dx: Hachette by Solido (Rosso Alfa), Minichamps (Polizei), Solido negozio (Azzurro Nuvola)

La GTA De Agostini

---

Messaggi: 1169  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 14:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
https://www.carmodel.com/it/solido/...di-n-3/12337

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 16:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Grazie Martino.

Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Fantastica...

Ciao, senza mettere in discussione l'attenta e corretta analisi di Luciocabrio, a cui aggiungo vetri e carrozzeria probabilmente troppo chiari ed antenna troppo spessa, senza andare troppo per il sottile questa 156 piace anche a me. Gli errori nella linea potrebbero essere anche dovuti a necessità di riduzione in scala e non necessariamente superficialità o faciloneria del produttore (che poi, intendiamoci, può essere). Ciao.

PS: qui sto ancora aspettando che arrivi. Io li temo questi periodi di ferie.

quello che intendo io è che non vorrei avesse il "cul.o da nissan primera" . agevolo foto

guardate quanto "va via" piatto e rettilineo(e infatti aveva un grosso baule,ce l'avevamo in famiglia). oltre a questo tocca vedere il raccordo fra vetro posteriore e baule. Magari queste immagini ravvicinate disctorgono il modello come spesso accade coi cellulari. sarei felicissimo se fosse corretta. per la fanaleria dietro come si potrebbe risolvere? non ha frecce colorate così e nemmeno leluci di retromarcia
di 156 ne ho diverse e ti assicuro che minichamps e spark ma anche solido come linea sono fatte bene.

finora l'unica cannata completamente come linea laterale e ra l'edicolosa di 20 anni fa

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 16:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Fantastica...

Fari posteriori cannati

quella però era una superturismo...cerchi più grandi e proporzioni un po' diverse ed era abbastanza bellina

come vedi il posteriore non va rettilineo

C'era pure la Jadi...

visto ora su ebay stanno tutte sopra i 100€! non pensavo

AndreaB
automodellantone

Inserito il - Ieri : 17:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici

L'avevo rimossa.....

Messaggi: 1169  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Ieri : 18:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
lucio se non ti piace non la prendere

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1173  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 19:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

lucio se non ti piace non la prendere

Se non ti piacciono i miei commenti non leggere

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 23:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Fari posteriori cannati

Lucio ma a cosa alludi di preciso, alla linea dei fari o alla colorazione? Perchè nel secondo caso si rimedia facilmente con un trasparente rosso...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4138  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Oggi : 01:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Ciclicamente, ognuno di noi almeno una volta si è incarognito e incaponito su un singolo modello.
Di solito quando succede è per particolare affetto o interesse nei confronti del singolo modello, ancor più se poi aggiungiamo l'attesa e magari anche la mancanza di alternative anche in die cast.

Insomma,a sto giro questa 56 a Lucio non va proprio giù

Nonostante io tutto sommato la giudichi meno severamente e nell insieme non mi dispiaccia al netto degli errori ( ma anche di mancanza di alternative),lo capisco: probabilmente ha passato anche lui parte dei suoi pomeriggi adolescenziali a guardare piedone Giovanardi su tmc2 e su Eurosport e quel posteriore non lo convince

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi.