Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Sport Collection 2025
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Alfa Romeo Sport Collection 2025
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: 312 T

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 11:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Fari posteriori cannati

Lucio ma a cosa alludi di preciso, alla linea dei fari o alla colorazione? Perchè nel secondo caso si rimedia facilmente con un trasparente rosso...

entrambe le cose. I fari sono un po' grandicelli ma alla fine ci può stare.
è che sono passati 20 anni ma i modellini edicolosi non migliorano diciamo...anzi spesso sono peggio (non è questo fortunatamente il caso)
Ma fare i fari come i modelli vecchi delle foto sopra non sarebbe stato meglio(e meno costoso)?

comunque fors ela prenderò pure io...vorrei vedere più foto meno raggicinate per esaminare la linea laterale li alla zona baule

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15581  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 11:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
alex85 ha scritto:

Ciclicamente, ognuno di noi almeno una volta si è incarognito e incaponito su un singolo modello.
Di solito quando succede è per particolare affetto o interesse nei confronti del singolo modello, ancor più se poi aggiungiamo l'attesa e magari anche la mancanza di alternative anche in die cast.

Insomma,a sto giro questa 56 a Lucio non va proprio giù

Nonostante io tutto sommato la giudichi meno severamente e nell insieme non mi dispiaccia al netto degli errori ( ma anche di mancanza di alternative),lo capisco: probabilmente ha passato anche lui parte dei suoi pomeriggi adolescenziali a guardare piedone Giovanardi su tmc2 e su Eurosport e quel posteriore non lo convince

oltre a questro diciamo che sono più esperto su queste vetture rispetto alle 8000 33 uscite..per cui volevo fare bella figur acon voi ahahaha
C'è da dire che mi sono poi "tarato"sui modelli da negozio e rerlative finiture

No ripeto quanto detto sopra...se la linea laterale risulterà valida (dalle foto non si capisce bene) probabile che la prendo pure io. (sempre che prima edicola sia d'accordo)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15581  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 11:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

312 T ha scritto:

... senza andare troppo per il sottile questa 156 piace anche a me...

quello che intendo io è che non vorrei avesse il "cul.o da nissan primera"... guardate quanto "va via" piatto e rettilineo(e infatti aveva un grosso baule,ce l'avevamo in famiglia). oltre a questo tocca vedere il raccordo fra vetro posteriore e baule... non ha frecce colorate così e nemmeno leluci di retromarcia
di 156 ne ho diverse e ti assicuro che minichamps e spark ma anche solido come linea sono fatte bene.

Comprendo perfettamente le tue puntualizzazioni (se no che ci sta a fare il forum?) sebbene ripeto io la ritenga nel complesso soddisfacente, nonostante inoltre l'antennone, vetri chiari ecc...

alex85 ha scritto:

Ciclicamente, ognuno di noi almeno una volta si è incarognito e incaponito su un singolo modello... questa 56 a Lucio non va proprio giù... Nonostante io tutto sommato la giudichi meno severamente e nell insieme non mi dispiaccia al netto degli errori ( ma anche di mancanza di alternative),lo capisco...

Ma infatti, più che giusto, condivido pienamente. Io per esempio come detto non sopporto nelle 33/3 (le sport-protoitpo a me tanto care) i roll-bar sbagliati (e so io quanto tenessi a quella 1a assoluta a Watkins Glen '71 rimasta in edicola) o nella GTA Trans Am l'assenza del roll-bar interno. Ognuno ha le sue.

Luciocabrio ha scritto:

... pure i cerchi del modlelo non mi convincono...

Ecco, l'unica cosa su cui mi sento di obiettare da un punto di vista oggettivo a Luciocabrio sono i cerchi, secondo me invece fatti bene (oltretutto correttamente 16 razze). Ciao.

spetta che ora ti spiego

i cerchi del modello mi paiono un pelo troppo grandi
ma ripeto nel complesso ci può star e,è sempre un prodotto da edicola.
io ho la 2003 e potrei appunto prendere anche questa qua,ma aspetto più foto

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 13:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lucio, oggi proverò con foto meno ravvicinate
sperando che tolgano i dubbi sulla fedeltà del modellino…..
A più tardi!
Magari lo tolgo dalla basetta così non ci saranno problemi
di piano inclinato

Modificato da - Martino in data Ieri 13:09:11

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5995  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Ieri : 13:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
[quote]Luciocabrio ha scritto:

oltre a questro diciamo che sono più esperto su queste vetture rispetto alle 8000 33 uscite..per cui volevo fare bella figur acon voi ahahaha

Alfa Romeo 33 sport prototipo collection

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 14:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccole qua, sperando siano migliori
Ho dovuto utilizzare Imagebam anziché IMGBB
Speriamo bene….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5995  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 19:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Guardfa...così migliora nettamente...
Direi che forse uqalche minimo peccatuccio di linea ce l'ha...ma da queste foto la linea pare molto più azzeccata.
Il culone da nissan primera pare scongiurato...o quantomeno non così come nelle prime foto
E non c'è l'effetto mondeo 5porte che troviamo sulla 156 da corsa di 20 anni fa :D

mkq
automodellantone

Inserito il - Ieri : 21:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici

La solido (modello 1998) la Jadi (modello 1999) e la Fabbri, oltre queste versioni esistono anche la 156 minichamps del 1999 di giovanardi che partecipo ad una gara super turismo tedesco (che ha dei cerchi orribilmente sotto dimensionati) e la Spark della 156 di Thompson

La 156 Centauria secondo me è molto bella nel rapporto qualità/prezzo! Mi piacciono molto come hanno riprodotto gli interni.

Spero in 155 GTA e D2...

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1174  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 22:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ohhhh vedi che torniamo ai fasti di un tempo con multiconfronti fra modelli e "spulciamenti" vari!
Detto questo, mkq...
Il kulo della centauria... È a mandolino?
Tu che le puoi confrontare... Montante posteriore e lunotto "vanno giù bene"? :D
Sui modelli moderni mi paiono più sul pezzo (vedere anche la Giulietta) no?
Comunque penso di prenderla, anche per premiare un po' la raccolta. Avrei preso anche la Giulietta ma ce l'ho identica della spark
Ora spero che facciano anche la restyling... Che sulla spark ha i fari posteriori sbagliati.
Una cosa che in tanti non fanno caso... I fari dietro della restyling sono praticamente rovesciati... La spark non si è accorta mannaggia a loro

mkq
automodellantone

Inserito il - Ieri : 22:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ohhhh vedi che torniamo ai fasti di un tempo con multiconfronti fra modelli e "spulciamenti" vari!
Detto questo, mkq...
Il kulo della centauria... È a mandolino?
Tu che le puoi confrontare... Montante posteriore e lunotto "vanno giù bene"? :D
Sui modelli moderni mi paiono più sul pezzo (vedere anche la Giulietta) no?
Comunque penso di prenderla, anche per premiare un po' la raccolta. Avrei preso anche la Giulietta ma ce l'ho identica della spark
Ora spero che facciano anche la restyling... Che sulla spark ha i fari posteriori sbagliati.
Una cosa che in tanti non fanno caso... I fari dietro della restyling sono praticamente rovesciati... La spark non si è accorta mannaggia a loro

Io sono di parte perchè da tifoso di Piedone e appassionato del Superturismo, aspettavo questo modellino da quando è uscita la collezione. Sul mercato a parte la versione restyling della Spark, non viene prodotto nulla, delle D2 si trova qualcosa di datato (e a fatica), la S2000 era inedita (che io sappia). Se ho tempo nei prox giorni le faccio uscire dalla vetrina e faccio magari un confronto più dettagliato con foto migliori, magari usando anche la 156 stradale dei Carabinieri.

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1174  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Oggi : 00:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Spetta... La spark ha fatto anche questa qua eh... Solo che non si trova praticamente più. Io presi una 2003 e una 2004 (quindi una restyling e una prima serie). Ad averci avuto i soldi ne avrei presa una per anno. Però i due modelli che hanno corso li ho presi. Ho poi 2 minichamps turismo tedesco, la solido, la jad

Ps c'è un bel libro uscito lo scorso anno su 155/156

illeader
automodellantone

Inserito il - Oggi : 01:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ps c'è un bel libro uscito lo scorso anno su 155/156

Confermo!

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Oggi : 02:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Presa al volo tornando a casa stasera:
Ribadisco quanto detto,nell'insieme soddisfatto,e essendo anche io un "piedone fans" alla fine non ho potuto esimermi.
Unica pecca (a cui domani metto mano subito).. antenna in stile tondino acciaierie di Dalmine :(

E ora si..55 gta civt 92,55 dtm 93 e 55 btcc 94.. sarebbe bello!

Così poi potremo fare aggiornamento e chiamare la collezione

"Alfa romeo 33 sport prototipo & 155 turismo sport collection "

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 09:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, da appassionatissimo della storia delle corse per quanto non specificatmente del Turismo, ritengo che un'Alfa Romeo Campione d'Europa in qualsiasi categoria sia imperdibile (certo, non dev'essere uno strafalcione invenzione del produttore).
Nel frattempo aggiornato il sito con le immagini in anteprima della 33TT12 '75
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/17
e della 33/3 coupé '69
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/18

Riguardo la prima riproduce quella 1a classificata alla Targa Florio con Vaccarella - Merzario (e già solo questi nomi ne giusticano l'acquisto)
https://www.targapedia.com/targa-fl...-florio-1975
già fuori dal Mondiale Marche disputata il 25 luglio, da non confondere quindi con la Coppa Florio disputata a Pergusa il 18 maggio
https://www.targaflorio.info/15CF.htm
e quella sì valida per la classifica iridata
https://www.classicscars.com/wspr/r...s1975.html#6
e
https://www.racingsportscars.com/ch....html?page=3

Circa la seconda come dichiarato riproduce quella schierata sempre a Pergusa anch'essa 1a classifcata con Vaccarella
https://it.pinterest.com/pin/339247784423442348/
, valida per il Campionato Italiano Sport-Prototipi in cui però Vaccarella figura iscrtto tra i prototipi inoltre solo alla Targa Florio e Mugello (qui su Lola)
https://www.racingsportscars.com/ch...totypes.html
Sebbene non pietra miliare nella storia del marchio, comunque versione interessante in quanto altra configurazione della 33/3 '69 (lo so, ne sentivamo la mancanza).

Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2990  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,49 secondi.