Autore |
Discussione  |
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/08/2025 : 13:31:16
|
Grazie ragazzi della vostra solidarietà e dei vostri consigli che senz’altro seguirò, perché un’altra volta questo lavorone non si potrà fare…….Non ce la farei……Intanto pazienza ed al lavoro!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
polvere
automodellantino

|
Inserito il - 22/08/2025 : 09:46:05
|
Buondì a tutti... ogni morte di papa risorgo (non c'è attinenza, comunque...). Domanda rivolta a tutti; premesso che la classica sfera di cristallo rinvenibile su Temu non arriva ancora a tanto (quindi evitate derisioni in anticipo) e dovendo riprodurre la 33TT12 Mugello '75 Ickx Merzario, lancio qui: la base Targa Florio è ottima all'uopo, ma reca una presa d'aria asimmetrica al lato sinistro dello scudo anteriore, mentre la Mugello stesso anno le aveva corte ma pari. Secondo voi, a sentimento, questa scocca corta verrà ripetuta nella collezione? E, in generale, avete notato che a parità di scocca sono mai state effettuate modifiche di fusione?
|
|
polvere |
|
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 12/12/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 22/08/2025 : 16:14:45
|
| polvere ha scritto:
E, in generale, avete notato che a parità di scocca sono mai state effettuate modifiche di fusione?
|
A memoria, le 33-3 del 1971 (Monza e Watkins Glen) non differiscono solo nella coda? (aperta al Glen e parzialmente chiusa a Monza). Non ho i modelli sottomano
P.S.:
| polvere ha scritto:
Buondì a tutti... ogni morte di papa risorgo (non c'è attinenza, comunque...) |
Siccome ti sei messo il nick "polvere" è destino che "polvere sei e polvere ritornerai" 
|
Modificato da - illeader in data 22/08/2025 20:13:40 |
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/08/2025 : 07:38:49
|
Ciao Polvere, non è affatto da escludere, considerato quanto visto nelle passate collane, l'edizione della "Mugello '75", condividendo la coda corta con la "Targa Florio" (nel dubbio tu realizza la tua). Circa le modifiche di fusione, volessero pubblicarla non dovrebbe essere troppo complicato ottenere il nuovo frontale, anche camuffandolo coprendo e proseguendo la mezza presa d'aria anteriore con decals senza toccare lo stampo. Proprio in questa serie abbiamo visto le 33/3 '71 Watkins Glen e Monza con le code correttamente differenziate, il che sicuramente è di buon auspicio (lo vedremo a breve con le 33/3 '70 "Nurburgring e "Monza", di cui per ora conoscamo solo la prima, differenti per coda e fari anteriori). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 23/08/2025 07:45:33 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
polvere
automodellantino

|
Inserito il - Ieri : 12:17:24
|
Grazie a 312 T e illeader per le vostre risposte. Acquisto e per ora non modifico...
|
|
polvere |
|
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 12/12/2009 ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 11:43:48
|
Ciao, tornando ancora (e mi scuso) sulla targa della 33TT12, prendendo spunto da Adriano ho potuto rilevare che le nostre stesse perpelssità sono condivise da altri appassionati in altri forum https://automodellismoinrete.forumf...93443&st=180 Comunque, che le abbia recate entrambe o solo quella riprodotta, l'importante, ripeto almeno per me è che il modellino sia fedele non un'invenzione. Ciao.
PS: comunque, se tale Ginobau si riferisce al nostro forum, e se è così credendosi forse un collezionista migliore, superiore, con noi il tono "solite svalangate..." non lo usa (chiunque sia non si deve permettere), se ci legge, e spero continui a farlo, però attentamente non è vero che la colpa viene subito data ai "cinesini", come anzi irrispettosamente è lui a definirli (nessuno di noi ha usato tale termine, neanche riferito a "ONIN"), bensì ne nasce uno scambio di opinioni (ecco, così non solo in questo, ma mi faccio nemici anche in altri forum ).
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 12:34:40 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 12:50:24
|
| 312 T ha scritto:
Ciao, tornando ancora (e mi scuso) sulla targa della 33TT12, prendendo spunto da Adriano ho potuto rilevare che le nostre stesse perpelssità sono condivise da altri appassionati in altri forum https://automodellismoinrete.forumf...93443&st=180 Comunque, che le abbia recate entrambe o solo quella riprodotta, l'importante, ripeto almeno per me è che il modellino sia fedele non un'invenzione. Ciao.
PS: comunque, se tale Ginobau si riferisce al nostro forum, e se è così credendosi forse un collezionista migliore, superiore, con noi il tono "solite svalangate..." non lo usa (chiunque sia non si deve permettere), se ci legge, e spero continui a farlo, però attentamente non è vero che la colpa viene subito data ai "cinesini", come anzi irrispettosamente è lui a definirli (nessuno di noi ha usato tale termine, neanche riferito a "ONIN"), bensì ne nasce uno scambio di opinioni (ecco, così non solo in questo, ma mi faccio nemici anche in altri forum ).
|
Ciao 312t, così, per curiosità, sono andato a leggermi il post del Sig, Ginobabau, e posso dirti con certezza che era certamente riferito a noi Automodellanti, ma inventandosi totalmente il contesto, forse per darsi/dare un po’ di tono a se stesso o al suo forum preferito…… Premesso che noi Automodellanti non ci permettiamo di denigrare nessuno, e se qualche volta chi si è permesso e’ stato ripreso, come ben sai l’educazione fra di noi o verso altri viene prima di tutto, posso affermare che da una parte mi fa piacere che altri ci leggano e ci tengano in considerazione, ma non tollero affatto che ciò venga fatto scrivendo menzogne e falsità……. Ora mi rivolgo al sig. Ginobabau, per cortesia, se ha tanta voglia di confrontarsi con noi Automodellanti, la invito ad iscriversi al Forum, così potrà confrontarsi direttamente con noi, e forse capirà che tra noi non c’è mai gara a chi ne sa di più o a chi ce l’ha più lungo o a chi fa la pipì più lontano, ma solo un sano confronto, qualche volta si ha ragione, qualche volta si ha torto, ma ci si confronta sempre con educazione e soprattutto senza valanghe di M. Come lei asserisce! Noi siamo sempre qui! Intanto voglio scusarmi verso gli altri Automodellanti per l’evidente O. T. Ma quando ci vuole……Ci vuole!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 13:20:14
|
Ciao Martino, concordo, ed il testo che ho inserito posso garantirti che è frutto di modifiche e ripensamenti (come altre volte) sbollito trascorso il primo impatto (e non è questione di essere più o meno permalosi). Non tradisca infatti il tono scherzoso dell'ultima riga, quello è riservato a noi del nostro forum. Peccato perché per foto e conclusione che in prova la targa non ecessita di immatricolazione, se giusta e qui chiedo a chi sa, amplia i dati a nostra disposizione. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 13:24:20 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|