Autore |
Discussione  |
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 18:28:54
|
Riguardo i 25 trascorsi per i diritti mi rimetto a quanto sai tu, io ne sono asslutamente all'oscuro.
Sono d'accordo con te, torniamo sempre lì, che la collana dovrebbe spaziare equamente in tutte le epoche in cui l'Alfa è stata indiscussa protagonista (e l'editore dovrebbe considerare imprescindibile la 155 DTM '93 di Larini). Solo per una cosa mi sento di controbattere, e cioè quando scrivi (se ho ben compreso) che la vittoria dei primi due campionati F1 "asfalta tutto il resto". Oggi è così, la F1 è l'indiscussa classe regina, ma fino ai primi anni 70 no. Secondo me infatti l'importanza di questa o quella vettura, questa o quella vittoria, questa o quella competizione, va sempre contestualizzata al periodo e non se oggi sarebbe seguita o meno. E' vero che l'Alfa ha vinto i primi due mondiali F1, ma all'epoca non era la sola competizione più prestigiosa, e quando vinceva Le Mans, 1000 Miglia, Targa Florio ecc. le gare per vetture biposto a ruote coperte erano importanti quanto se non di più di quelle Grand Prix, e così ancora quando le 33 correvano nel mondiale Marche (definizione generica). Tant'è vero che era impensabile che un Nuvolari, un Caracciola, o Fangio, Ascari, Moss, Collins, Hill (tutt'e due), Rodriguez, Bandini, Andretti, Ickx ecc. gareggiassero solo sulle monoposto, e piloti già all'epoca più specializzati con le sport-prototipo come Gendebien, Bonnier, Vaccarella, Elford, Siffert per dirne alcuni godevano della stessa considerazione e fama dei colleghi affermati in F1.
Il mito, che è quello che poi giustifica la serie monomarca, lo fanno le vittorie, e se io dovessi fare una scelta editoriale valuterei se vi ha inciso di più l'epoca delle 6C 1750, 8C 2300 e 2900, P2 e P3 per dirne alcune (come le 158 e 159 certamente), oppure delle Alfa F1 anni 80: perdonami ma come risultati non c'è paragone. Poi è ovvio che ognuno abbia le proprie preferenze o più caro il periodo che ha vissuto.
Come dice Jurij l'ideale sarebbero 300 uscite e tutti sono contenti (se non fanno 280 33 ). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 18:51:36 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 19:28:12
|
Posso anche concordare, però ti devi ricordare che la collezione è in edicola OGGI. Quindi oggi la f1 vale tantissimo e il campionato prototipi non lo conosce quasi nessuno. 
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - Oggi : 21:31:06
|
All’inizio del 21° secolo, la Centauria Corporation portò avanti l’evoluzione dell'"Alfa sport Collection" alla fase Nexus 33 – un modellino di "33" virtualmente identico ad un altra alfa da edicola, noto come Replicante 33. Le Replicanti 33 erano superiori in decals e fotoincisioni, rispetto a i normali modelli da edicola. Le 33 erano usate nelle collezioni Extra-Mondo come schiave, e nella colonizzazione di altre vetrinette. Dopo un sanguinoso ammutinamento di una squadra di combattimento di replicanti 33 in una vetrinetta , le 33 furono dichiarate illegali sulla Terra,sotto pena di morte. Squadre speciali di polizia dette "Automodellando forum" hanno l’ordine di uccidere, appena scoperte, ogni 33 fuggita. Tutto ciò non viene chiamato esecuzione.

|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 21:46:27
|
| alex85 ha scritto:
All’inizio del 21° secolo, la Centauria Corporation portò avanti l’evoluzione dell'"Alfa sport Collection" alla fase Nexus 33 – un modellino di "33" virtualmente identico ad un altra alfa da edicola, noto come Replicante 33. Le Replicanti 33 erano superiori in decals e fotoincisioni, rispetto a i normali modelli da edicola. Le 33 erano usate nelle collezioni Extra-Mondo come schiave, e nella colonizzazione di altre vetrinette. Dopo un sanguinoso ammutinamento di una squadra di combattimento di replicanti 33 in una vetrinetta , le 33 furono dichiarate illegali sulla Terra,sotto pena di morte. Squadre speciali di polizia dette "Automodellando forum" hanno l’ordine di uccidere, appena scoperte, ogni 33 fuggita. Tutto ciò non viene chiamato esecuzione.

|
La squadra speciale di polizia “Automodellando Forum” finora non hanno ucciso nessuna Alfa 33, forse a parole e giustamente, una sola 33 è stata inseguita, criticata, e giubilata perché andava in giro senza niente a coprire il suo posteriore, che per la fretta era rimasta senza motore, cambio e sospensioni posteriori, e qui ripeto giustamente è intervenuta la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” criticandola, ma nello stesso tempo sono state elogiate le altre Alfa 33 uscite con tutto a posto…… Forse sono uscite tutte insieme troppe Alfa 33, generando un po’ di confusione, così la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” e’ dovuta intervenire di nuovo facendo notare a chi di dovere questo eccesso di uscite di Alfa 33……. Quando è troppo……..e’ troppo!
|
Modificato da - Martino in data Oggi 21:49:47 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - Oggi : 22:01:13
|
| Martino ha scritto:
La squadra speciale di polizia “Automodellando Forum” finora non hanno ucciso nessuna Alfa 33, forse a parole e giustamente, una sola 33 è stata inseguita, criticata, e giubilata perché andava in giro senza niente a coprire il suo posteriore, che per la fretta era rimasta senza motore, cambio e sospensioni posteriori, e qui ripeto giustamente è intervenuta la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” criticandola, ma nello stesso tempo sono state elogiate le altre Alfa 33 uscite con tutto a posto…… Forse sono uscite tutte insieme troppe Alfa 33, generando un po’ di confusione, così la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” e’ dovuta intervenire di nuovo facendo notare a chi di dovere questo eccesso di uscite di Alfa 33……. Quando è troppo……..e’ troppo!
|
Io ne ho viste cose che voi collezionisti non potreste immaginarvi: Modellini di 33 senza motore a vista a fare impazzire collezionisti con soluzioni artigianali per risolvere il problema. E ho visto una 33,con le decals al contrario presso le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel Forum, come lacrime nella pioggia. È tempo di comprare dei BBR .»

Ora la smetto giuro!
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 22:21:12
|
Potrei anche dirvi di smettere.. Anzi dovrei... ... Ma sono appassionato di fantascienza quindi ora voglio sapere come va a finire con le replicanti 
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 22:36:01
|
anche a me tutte queste 33 iniziano a stancarmi,ci sono anche tante altri modelli,visto che a me piacciono i rally ,appunto di questa specialita' e no uno cosi' ogni tanto come l'Alfetta turbodelta del 1980. ci sarebbero. Alfasud ti ORMEZZANO 33 4X4 PANCIATICI gtv6 LOUBET aLFETTA BERLINA GR.2 Andruet GIULIETTA by Nocentini Mandelli Alfetta gt GR.2 Ballesstrieri vincitrice rally Elba 1975 E altre che ora non ricordo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - Oggi : 23:25:44
|
| Luciocabrio ha scritto:
Potrei anche dirvi di smettere.. Anzi dovrei... ... Ma sono appassionato di fantascienza quindi ora voglio sapere come va a finire con le replicanti 
|
Lucio così mi fomenti..se parto con le 33 xenomorfi studiate dalla Company "Centauria",che vengono combattute dai marines forumisti ,e dal tenente "martino" sul pianeta Colonia mineraria modellistica "lv246"non ne usciamo vivi
@sebloeb..qua più che nella speranza,cadiamo veramente nella fantascienza,che in confronto" 2001" è niente..ma ci sarebbe anche lei :
https://ruoteclassiche.quattroruote...diale-rally/
..ma in fondo forse è un bene che sia rimasta soltanto un prototipo, nonostante il mio essere alfista per nascita,la 037 era decisamente più bella
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Discussione  |
|
|