| Autore |
Discussione  |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/11/2025 : 18:38:12
|
Ciao a tutti, volevo mostrarvi parte della mia collezione o meglio una tematica ben specifica che mi ha preso negli ultimi anni e che quest'anno complice una scovata fortuita via FB in uno dei negozi che seguo ha fatto un bel balzo in avanti .
La tematica è quella delle Ferrari Herpa completamente apribili in plastica (che spero poi di allargare a qualche altro costruttore prima o poi).
Eccole qua 
Iniziamo dalla F40, il primissimo modello della serie lanciato nel 1990, tanto che sul fondino riporta la scritta Made In W. Germany
Il modello era disponibile sia come montato che in kit e riproduce la versione stradale della F40, anche se tra le livree disponibili erano presenti due versioni "challenge".
I colori erano il Rosso e il Giallo (trasversali poi su tutti i modelli della serie), il nero declinato nella versione "liscia" più alcune versioni promozionali e una limitata a 5000 pezzi e il bianco disponibile solo in kit.

Questa è la versione nera in tiratura limitata da 5000 pezzi (almeno da quanto riporta la scatolina, ma non ho trovato molte altre info)
 La particolartà rispetto alla versione standard sono i cerchi dorati (che si vedono pochissimo) e l'adesivo dello stato I (Italia)

Passiamo poi al secondo modello della serie in ordine cronologico, nel 1991 debutta la 348Tb e ts. Di questo modello, venduto anche lui sia in kit che già montato ne esistono tantissime varianti comprese tre "challenge" anch'esse però basate sul modello stradale.
La TB era disponibile nei seguenti colori: Rosso, Giallo, Blu Metallizzato, Nero le versioni in kit invece avevano disponibili oltre al rosso, un argento metallizzato e un grigio scuro.
Della TB ho tutte le versioni "montate" lisce, quindi non challenge o promozionali

Quella nera ha forse l'accostamento cromatico più spinto della serie con degli interni blu/azzurro

La Blu Metallizzato (ultima ad essere entrata in collezione) invece ha dei bei interni beige

ho scoperto di non avere foto della Gialla, provvederò appena riesco ad aggiungerle 
Passiamo alla TS, di questa ne ho solo un paio, lanciata nel 91 insieme alla TB porta con sé altre varianti di colore. Il modellino montato era disponibile oltre al "classico" rosso e giallo anche bianco e un bel verde scuro metallizzato oltre che ad una versione particolare ma non limitata rossa con cerchi rossi.

della TS rossa ho solo la foto in compagnia della TB dello stesso colore 

Continua... 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/11/2025 : 19:02:14
|
Belle! Innamorato delle Herpa in plastica apribili Ne ho diverse in colori rosso e giallo, bellissime Le Testarossa e le 348 in varie declinazioni, bellissime e pagate poco poco…….Stavo pensando anche io di aprire una tematica in collezione, ma se ne trovano veramente poche e quelle che si trovano le ho già…..
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 11:19:15
|
Passiamo alla Testarossa, ultima in ordine cronologico ad essere proposta nel 1992. Il modello è diviso in Testarossa, Testarossa Cabrio e Testarossa Spider (ovvero una targa in realtà), queste ultime apparentemente di fantasia nella pratica non lo sono. Ovviamente non ufficiali Ferrari ma realmente esistite tramite alcuni "tuner" tedeschi che proponevano questo tipo di modifiche.
Di Testarossa la produzione è stata poco varia dal punto di vista di colori ed edizioni speciali, per la versione montata abbiamo solo il Rosso, il Giallo e un Rosso scuro Metallizzato mentre la versione in kit era proposta in Nero e Rosso scuro metallizzato. di questa ho solo la versione Rossa
La versione Cabrio era disponibile in Rosso, Blu Metallizzato e Grigio Metallizzato mentre in kit era disponibile in Giallo e Nero. Di questa ho la versione rossa, gialla e il bellissimo (a mio parere) blu metallizzato con interni chiari. Infine la Spider o meglio sarebbe una targa in tutto e per tutto, proposta in soli tre colori tra kit e montati. Rosso, Giallo e Argento
e per il momento la collezione si ferma qui piano piano spero di completarla almeno nelle varianti colore più classiche.
|
Modificato da - Albe89 in data Ieri 11:21:41 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |