| Autore |
Discussione  |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/11/2025 : 13:25:46
|
Ecco la mia P4, con la piccola licenza della presa d’aria anteriore in nero, come dicevo qualche post indietro, la mia P4 doveva essere così e così è……. Per il resto dopo tanti dolori di fegato per le uscite ridicole, e’ finita…….Non vedevo l’ora! Ripeto che il numero delle uscite ed il prezzo di ognuna devono essere ripensate, così non è possibile! Ed immaginate con la 037 cosa sto passando, lì le uscite sono ben 132…….Chissà perché! A proposito, non ho voluto annoiarvi con gli effetti speciali, tipo luci stop fari, fanalini, frecce e soprattutto il clacson ed il ridicolo rombo del motore che più che un dodici cilindri Ferrari sembra il suono del mio asmatico rasa erba, vabbè stendiamo un velo pietoso su questa cosa……   

|
Modificato da - Martino in data 07/11/2025 14:23:15 |
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/11/2025 : 17:38:00
|
| Martino ha scritto:
Ecco la mia P4, con la piccola licenza della presa d’aria anteriore in nero, come dicevo qualche post indietro, la mia P4 doveva essere così e così è……. Per il resto dopo tanti dolori di fegato per le uscite ridicole, e’ finita…….Non vedevo l’ora! Ripeto che il numero delle uscite ed il prezzo di ognuna devono essere ripensate, così non è possibile! Ed immaginate con la 037 cosa sto passando, lì le uscite sono ben 132…….Chissà perché! A proposito, non ho voluto annoiarvi con gli effetti speciali, tipo luci stop fari, fanalini, frecce e soprattutto il clacson ed il ridicolo rombo del motore che più che un dodici cilindri Ferrari sembra il suono del mio asmatico rasa erba, vabbè stendiamo un velo pietoso su questa cosa……   

|
Ben bravo ottimo lavoro comprese le immagini a corredo.  
|
|
|
| Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: 28/11/2025
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/11/2025 : 18:08:38
|
Ciao Andreas! Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere   Naturalmente i miei complimenti anche a te per questo ed altri lavori da te effettuati, tipo la Miura, la Ferrari F40 competizione e la La Ferrari Complimenti e grazie per avermi convinto a provare l’assemblaggio di questi modelloni, a parte la consistenza delle uscite, il risultato finale è notevole! Ciao, intanto continua per me l’avventura con la Lancia 037
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 08/11/2025 : 07:37:03
|
Spettacolo ...complimenti Martino, anche per le foto!
|
|
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/11/2025 : 11:16:35
|
| Martino ha scritto:
Ciao Andreas! Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere   Naturalmente i miei complimenti anche a te per questo ed altri lavori da te effettuati, tipo la Miura, la Ferrari F40 competizione e la La Ferrari Complimenti e grazie per avermi convinto a provare l’assemblaggio di questi modelloni, a parte la consistenza delle uscite, il risultato finale è notevole! Ciao, intanto continua per me l’avventura con la Lancia 037
|
Grazie, riguardo la consistenza delle uscite io è diverso tempo che sostengo che sarei disposto a pagarle fino a €. 15,00 a uscita pur di non superare le 100. ora sto facendo la Balilla e spero che Centauria prima o poi esca con l 499 di Le mans
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/11/2025 : 11:18:42
|
Per la precisione questa.

Io ci spero.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/11/2025 : 12:57:59
|
| Andreas ha scritto:
Per la precisione questa.

Io ci spero.
|
Invece io farei follie per la Fulvia HF 1972 Munari - Mannucci Oppure una bella Alfa Romeo 2000 GTAm
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/11/2025 : 22:06:00
|
| ronnie ha scritto:
Spettacolo ...complimenti Martino, anche per le foto!
|
Ciao Ronnie, grazie per i complimenti, fanno molto piacere, per quanto riguarda le foto ho dovuto improvvisare, non avendo una sala pose adeguata alle dimensioni del modello…….Mi sono dovuto arrangiare con il solo flash del telefono, le luci sono nella sala pose dell’ 1/18 1/24 ed 1/43 Per l’ 1/8 dovrò attrezzarmi……..
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Max F1 BO
automodellante

|
Inserito il - 10/11/2025 : 17:30:16
|
Buonasera a tutti, sto arrivando al termine del montaggio anch'io, spettacolare modello. Ho un problemino e chiedo consulenza: ho montato il cofano anteriore, provo l'illuminazione e tutto funziona regolarmente, o meglio, gli indicatori di direzione anteriori rimangono accessi e lampeggiano regolarmente se li aziono dal telecomando. Le frecce posteriori invece sono spente ma lampeggiano correttamente se li aziono dal telecomando. È normale oppure è un problema elettronico? Grazie a chi mi riesce ad aiutare. Saluti!!!
|
|
|
| Max |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 29/07/2015 ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/11/2025 : 19:20:22
|
| Max F1 BO ha scritto:
Buonasera a tutti, sto arrivando al termine del montaggio anch'io, spettacolare modello. Ho un problemino e chiedo consulenza: ho montato il cofano anteriore, provo l'illuminazione e tutto funziona regolarmente, o meglio, gli indicatori di direzione anteriori rimangono accessi e lampeggiano regolarmente se li aziono dal telecomando. Le frecce posteriori invece sono spente ma lampeggiano correttamente se li aziono dal telecomando. È normale oppure è un problema elettronico? Grazie a chi mi riesce ad aiutare. Saluti!!!
|
L’elettronica di questo modello non è che sia il massimo, ma potrebbe essere successo che si siano schiacciati i cavetti in qualche fase del montaggio, a me per esempio quando accendo le luci si accendono anche le frecce anteriori senza lampeggiare, ma se le aziono con il telecomando funzionano regolarmente, dopo aver smontato il cofano anteriore ed aver controllato il tutto e trovato ok, mi sono arreso…….per me sta bene così! Tanto tra un po’ toglierò le batterie, metterò la 330 P4 nella sua bacheca che sto costruendo…….ed amen! Punto! Basta così! Se penso che non volevo nemmeno installarlo l’impianto elettrico, altroché se sta bene così…….   
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Max F1 BO
automodellante

|
Inserito il - 10/11/2025 : 19:25:53
|
Grazie Martino, è la stessa considerazione che ho fatto io ma oramai non smonto più nulla... Grazie del "supporto" morale, almeno so che anche tu sei nelle mie stesse condizioni! Ciaoooo
|
Modificato da - Max F1 BO in data 10/11/2025 23:38:41 |
|
|
| Max |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 29/07/2015 ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 07:24:37
|
Centauria ha deciso di riproporre in edicola a fascicoli settimanali questa bellissima auto da corsa, non per niente Ferrari stesso, alla presentazione alla stampa della vera, disse “l’automobile è femmina, e questa ne è la prova” Nel frattempo con qualche arretrato mirato, io sto provando a sviluppare una mia idea, per il momento sono arrivato qui, poi quando saranno disponibili gli arretrati N. 109 e 110 sarà finito

|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |