| Autore |
Discussione  |
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - 09/04/2026 : 19:44:23
|
| pinomo ha scritto:
Coda corta Targa Florio coda lunga Le Mans 1970.
|
Molto bella accoppiata 
Questo è quello che intendevo a inizio discussione sulla scelta dei modelli da proporre e il target di riferimento a cui punta la collezione: appassionati di Motorsport o di mezzi pesanti?o entrambi ? Teoricamente (almeno penso io)la prima o la terza,con conseguente possibilità di abbinare "camion"in questione con sua o quasi auto di riferimento. Detto ciò senza nulla togliere a pezzi sinora proposti,che hanno sicuramente fatto felici qualcuno(come per esempio in questo caso pinomo)avrei puntato, perlomeno a inizio collezione su uscite con maggiore appeal,ovvero auto e scuderie iconiche e campioni di categoria,a mio modo di vedere vendite sarebbero state maggiori e molti di noi anche se non troppo interessanti al filone "mezzi assistenza"si sarebbero fatti ingolosire dall'accoppiamento . Faccio un esempio: anziché il Magnum Lotus del 2012,un Volvo Lotus 78 (decals jps permettendo) sarebbe probabilmente andato a ruba. Poi ovvio,solito discorso:non tutto si può riprodurre e "desidera"sono sempre molto personali..
|
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 04/06/2026
|
 |
|
|
illeader
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/04/2026 : 20:08:33
|
| alex85 ha scritto:
Detto ciò senza nulla togliere a pezzi sinora proposti,che hanno sicuramente fatto felici qualcuno(come per esempio in questo caso pinomo)avrei puntato, perlomeno a inizio collezione su uscite con maggiore appeal,ovvero auto e scuderie iconiche e campioni di categoria,a mio modo di vedere vendite sarebbero state maggiori e molti di noi anche se non troppo interessanti al filone "mezzi assistenza"si sarebbero fatti ingolosire dall'accoppiamento . Faccio un esempio: anziché il Magnum Lotus del 2012,un Volvo Lotus 78 (decals jps permettendo) sarebbe probabilmente andato a ruba. Poi ovvio,solito discorso:non tutto si può riprodurre e "desidera"sono sempre molto personali..
|
Non conosciamo la "giacenza" di stampi di questo tipo. Anch'io, tra la Lotus del 21° secolo e quella del 20° preferisco quest'ultima, e per ora mi godo la bisarca Gold Leaf Team Lotus. Non dispero in un'Abarth (quella storica, fino al '71), un'Alfa Romeo giallo-celeste (la bisarca e/o il pullman di appoggio), da abbinare alle millemila Tipo 33 della collezione Alfa e sperabilmente una bisarca o altro mezzo Lancia-Martini dell'epoca 037 - Deltona
|
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: 22/06/2026
|
 |
|
|
illeader
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/04/2026 : 22:26:41
|
Uscito l'Iveco Ferrari: non m'interesserebbe comunque, ma l'ho soppesato e mi pare plasticoso
|
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: 22/06/2026
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2026 : 23:17:02
|
| illeader ha scritto:
Uscito l'Iveco Ferrari: non m'interesserebbe comunque, ma l'ho soppesato e mi pare plasticoso
|
Avvistato anche da me in edicola, stessa sensazione di illeader, ha l’aspetto giocattoloso e forse leggermente fuori scala, ma questa potrebbe essere solo una mia impressione Per il momento è rimasto in edicola, mi sono preso qualche giorno per pensarci, visto anche il prezzo, non mi ha convinto proprio…….
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/04/2026 : 16:11:40
|
Per lo Stralis confermata la grossa delusione che era nell'aria. Semirimorchio, come già detto, di fantasia per riciclare uno proveniente da altro abbinamento (a questo punto sarebbe stato meglio riciclare quello dell'Actros Williams o del Magnum Lotus, che sarebbero risultati più realistici!) Motrice giocattolosa, con guida a destra (!!), errori di colorazione e tanta plastica.
Spero che MHG o chi per lui prendano nota del tracollo di qualità di questa uscita e cerchino di evitarne altre!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/05/2026 : 19:54:41
|
Uscite le anteprime delle prossime uscite. Il bel Leyland della Matra

e il già noto Fiat 306/2 Cobra rispetto al DeAgostini cambia il colore dei cerchi

|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Dasilva
automodellantino

|
Inserito il - 23/05/2026 : 11:44:24
|
Visto di persona il cobra, pesante e fatto bene, e credo anche apribile sul retro. Bello il colore .
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Formigine ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 21/06/2026
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/05/2026 : 22:20:32
|
Il Cobra in versione Centauria è verniciato con un azzurro di tonalità più scura rispetto al DeAgostini, ha i cerchi grigi e ha la bandiera americana sulla pedana posteriore. Complessivamente mi sembra più fedele rispetto al gemello uscito in precedenza
Qui alla 500km di Spa del 1965

|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 03/06/2026 : 16:55:40
|
ragazzi dato che non si riesce praticamente più a interagire normalmente ,ho creato un forum di emergenza, quindi vi invito a iscrivervi e continuare li:
https://tuttomodellando.forumattivo.com/
Se manca il topic dove volete scrivere potete tranquillamente crearlo (dentro la sezione corretta) da soli. io cercherò di ripristinare i vari topic (purtroppo i contenuti invece non sono "trasportabili") compatibilmente col poco tempo e casini che ho in questi mesi.
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|