| Autore |
Discussione  |
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 20:21:23
|
è evidente che siamo su posizioni disallineate..
Mi spiace che tu non abbia minimamente capito il senso di tutto questo, tu stesso riportando le mie frasi confermi che una decisione finale non era stata presa sulla chiusura ma c'era un confronto in atto.
Il tuo nuovo forum, da come era nato, era un forum di EMERGENZA: il ruotino in macchina si monta perché la ruota è bucata: quando la ruota è riparata il ruotino si smonta e si rimette la ruota. Questo è quello che fa un dispositivo che anche a detta tua nasceva in EMERGENZA. Al tuo posto avrei agito, anche per rispetto di un posto virtuale che è 25 anni che è operativo e funzionante, in altro modo, ma ognuno è libero di fare quel che vuole.. sempre assumendosi le responsabilità delle azioni. Riportare gli utenti su automodellando (ad esempio programmando uno spegnimento o limitando a sola lettura l'altro forum) a mio avviso sarebbe stato un gesto corretto e rispettoso di quanto è stato fatto qua. Ma ripeto ognuno è libero di agire come vuole
Una cosa è certa: Automodellando chiude perchè gli utenti sono andati altrove, e visto che il mio personale interesse modellistico, come già detto, non esiste più era il SOLO MOTIVO per tenerlo aperto. Stop.
Tutto il resto sono parole dette tanto per dirle. Ma ripeto non ho mai campato di questo, non ho più da anni il "mio" modellismo e quindi non mi taglio le vene per questo.
Se gli utenti dopo i malfunzionamenti fossero tornati avremo avuto un ventaglio enorme di possibilità da esplorare (come peraltro la frase "i commenti e sono fonte di riflessione" faceva ben capire) a dicembre.
Detto questo per me la cosa si chiude qua. Ho intenzione di scaricare i database e poi chiudere tutto appena torno dal lavoro al GP.
|
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 22:00:54
|
Io l'ho capito bene il senso di tutto questo, continuo però a non capire la mancanza di un intervento "tranquillizzante" da parte tua nonostante stiamo scrivendo da 2 mesi che tutto è stato fatto perché il forum a fine anno chiude. Io ancora non ho letto nessun messaggio che rassicura che il forum non verrà chiuso quindi tu dici che l'emergenza è finita, ma è ben evidente che per me e per altri non lo è. Dai messaggi che dici tu sono passati NOVE mesi, penso siano piu che sufficienti per prendere una decisione no? E invece ribadisci il concetto "a dicembre vediamo il da farsi" Il che lascia presupporre che a dicembre saremo punto e a capo no? Da qui il mio non aver chiuso l'altro forum. Io ho gestito male la situazione? Io quando c'erano difficoltà ti ho contattato tramite 2 canali. Potevi scrivermi un messaggio "emergenza rientrata, la nave non affonda" o roba simile. Io avrei sistemato tutto. Invece ti sei limitato a mandare frecciatine nei miei confronti in vari post pubblici. Non mi sembra corretto. Sono 9 mesi che rifletti,no? se avevi intenzione di tenere aperto il forum a oltranza, assicurandone il funzionamento e senza che ogni anno riparta il "totoforum" comunicacelo chiaramente altrimenti pare che tu abbia preso la prima scusa buona per chiudere la baracca che già da un pezzo ti pesa (lo si evince chiaramente dai post anche degli anni passati) Invece di dare la colpa a me chiediti perché son rimasti praticamente tutti di là invece che tornare qua a scrivere, nonostante questo sia al momento più predisposto e più familiare. Nessuno ha legato gli utenti e potevano benissimo tornare a scrivere qua da soli Ripeto gli utenti non sono pecore che vanno guidate, loro hanno capito, dalle tue parole e comportamenti, le stesse cose che ho capito io. Nessuno li ha trattenuti nel forum di emergenza, Poi dici ventaglio enorme di possibilità da esplorare. C'hai avuto 9 mesi per sventagliare, ma non mi sembra sia arrivata nessuna proposta. Una l'ho fatta io, del mercatino, per cercare di ravvivare l'utenza. Segata. Piattaforma vecchia, non si travasa, che facciamo? Già oggi va lento (non come prima) di nuovo. È non migliorerà Ripeto di che parliamo? Se chiudi è perché TU vuoi chiudere, non dare la colpa a me, all'altro forum o agli utenti (si perché mo è colpa loro che scrivono di là in quanto sono sicuri che a gennaio 2027 ancora ci saranno i loro post, di qua no) Nel messaggio di chiusura di gennaio abbiamo risposto nemmeno in 20, e diversi nemmeno scrivevano più e alcuni hanno detto che se non te la sentivi più facevi bene a chiudere. Colpa mia pure questo? Poi a dicembre si studiava cosa? Ripeto mi spiace per quello che è successo ma io non ho mancato di rispetto a nessuno, ho sempre scritto quello che volevo fare e ho fatto, sempre pronto al dialogo con te e tutti gli utenti e tu mai che mi avessi contattato per chiarire o vedere come procedere. Io sono sempre stato qua. Tutti questi anni Parli di rispetto per il forum... Ma il rispetto per me è tutti gli utenti che ogni anno "chiudiamo o no" dov'è stato? Il rispetto per una probabile chiusura, il rispetto per 2 mesi offline è via dicendo Ripeto fai come ritieni meglio ma non usare me Il. 29 giugno di la hai scritto "ovvio che a questo punto nel momento in cui dovesse esserci un po' di movimento andiamo a fine anno (quando scade il database)" Non mi pare ci sia da interpretare
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|