Autore |
Discussione  |
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2012 : 17:22:27
|
quello con le fulvia ed il 128 non è il solito che ogni volta cambia niccOn (usa le C)ame? vi ricordate che un po di tempo fa si parlava di un fantomatico uomo di chiesa che rabberciava i modellini e si presentava con gli stessi in diverse aste? sara mica lui??
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
frecciarossa
automodellantone

|
Inserito il - 24/04/2012 : 19:39:00
|
fors è lui.. cambia molto spesso nick e ha sempre pochi feed..
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
 |
|
blackjack_it
Nuovo Acquisto!

Nota:
 |
Inserito il - 25/04/2012 : 19:16:01
|
Salve
Penso che il "tirapacchi" del fantomatico prete-collezionista non ci sia più in base ai miei informatori.....

Fatto sta che su ebay si continuano a vedere con una frequenza alquanto "insolita" modelli polistil 1 25 nei colori più rari.....
Ultimamente oltre alle sopracitate fulvia hf polari mi è capitato di vedere A 112 Abarth nella colorazione orange e bianca; lancia beta montecarlo bordo' metalizzato e fiat 127 verde pastello.....
Inoltre Fiat Campagnola ski; Fiat 128 SL Rally verde, Alfetta Rally bordo'....
mahhhh, saranno pure colori-promozionali per mercati esteri......
Oppure caso più plausibile, repliche fatte con sistema "professionale" come all'epoca, circa una decina di anni fa faceva tommy_lee di avellino......
Io colleziono obsoleti in scala 1 24 1 25 dalla fine degli anni 60; colorazioni rare ne ho viste alle borse ed alle mostre-scambio; ma con la frequenza di adesso sinceramente no.....
Magari sarebbe bene che chi partecipa alle aste faccia domande specifiche ai venditori-commercianti; se questi sono onesti ti dicono il vero, altrimenti....amen......
Un saluto a tutti i collezionisti di obsoleti dì'Italia e del mondo!!!
Blackjack_it
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: MARANELLO ~
Membro dal: 25/04/2012 ~
Ultima visita: 08/12/2013
|
 |
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/04/2012 : 19:23:44
|
guardate un po' quì:
http://www.subito.it/hobby-collezio...38467497.htm
oltre la cifra richiesta(220 euro per la ford t di stanlio ed ollio)
ha le gomme rifatte non originali, fari anteriori adattati, trombetta non originale e poi manca una parte del porta ruote posteriore..............
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
 |
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/04/2012 : 19:26:23
|
dimenticavo, anche la manovella anteriore non è originale, ed il tutto è contornato dai chips.....
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2012 : 14:24:08
|
Cars, più che una stranezza, è....un furto!  Guarda qui, invece: http://www.mercatinobazar.com/scheda.aspx?id=13367
Non leggo date, ma probabilmente è stato già venduto.....
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 26/04/2012 14:26:33 |
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
 |
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2012 : 14:40:58
|
Peccato che sia già stata venduta...
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/04/2012 : 15:06:23
|
bè "Stalio e olio" è tutto un dire sull'ipotetica competenza del venditore, sembrano i classici che hanno in mano qualcosa che ha più di tot anni quindi deve valere miliardi, se la terrà sul groppone per un pò..
sul fantomatico tizio che svende colori rari come caramelle io sono sempre più indignato, primo perchè ho scoperto che si lascia i feed da solo con i vari account, frequentemente rinominati, poi perchè nelle aste c'è scritto che le condizioni sono ottime quando è palese anche all'occhio meno esperto che gli adesivi sono stati staccati (male) e reincollati (peggio), poi gli sci delle fulvia sono del colore della bronzo, quando la fulvia rossa polare (l'unica originale oltre alla bronzo) ha gli sci rossi, in tinta...particolare che i vari acquirenti delle fulvia "rarissime introvabili" o non hanno notato, oppure non esistono reali compratori... (qualcuno ha comprato comunque, e ora sta rivendendo tutto dopo essersi reso conto del pacco preso)
francamente a me secca che ormai costui continui in primis a spuzzolare obsoleti nuovi per riverniciarli creando dei falsi, secondo perchè ebay sempra non rendersene minimamente conto e non fa niente agevolando queste prese in giro però poi mi chiudeva le aste perchè scrivevo "accetto postepay" menandola su con prese di posizione assurde...
inoltre aggiungo che il fantomatico prete in questione è iscritto al forum (non dico il nome) e probabilmente legge, o ha letto, quantità industriali di nostre conversazioni, prendendo evidentemente spunto da qui per iniziare poi a fabbricare colori rari vari ed eventuali pensandoci tutti fessi, il problema è che i fessi li trova e continua imperterrito nella sua azione che, non sarebbe sbagliata se venisse dichiarata (anche io realizzo repliche, ma lo dico che non sono originali...) anzichè spacciare tutto come originale e perfetto per poi vendere modelli conciati male e rovinati...
scusate lo sfogo, ma sono anni che si va avanti e mi infastidisce che noi collezionisti veniamo presi per pesci fessi da gente fin troppo furba.
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
martinetto
automodellantone

|
|
frecciarossa
automodellantone

|
Inserito il - 26/04/2012 : 17:58:07
|
| DarkPirate ha scritto:
bè "Stalio e olio" è tutto un dire sull'ipotetica competenza del venditore, sembrano i classici che hanno in mano qualcosa che ha più di tot anni quindi deve valere miliardi, se la terrà sul groppone per un pò..
sul fantomatico tizio che svende colori rari come caramelle io sono sempre più indignato, primo perchè ho scoperto che si lascia i feed da solo con i vari account, frequentemente rinominati, poi perchè nelle aste c'è scritto che le condizioni sono ottime quando è palese anche all'occhio meno esperto che gli adesivi sono stati staccati (male) e reincollati (peggio), poi gli sci delle fulvia sono del colore della bronzo, quando la fulvia rossa polare (l'unica originale oltre alla bronzo) ha gli sci rossi, in tinta...particolare che i vari acquirenti delle fulvia "rarissime introvabili" o non hanno notato, oppure non esistono reali compratori... (qualcuno ha comprato comunque, e ora sta rivendendo tutto dopo essersi reso conto del pacco preso)
francamente a me secca che ormai costui continui in primis a spuzzolare obsoleti nuovi per riverniciarli creando dei falsi, secondo perchè ebay sempra non rendersene minimamente conto e non fa niente agevolando queste prese in giro però poi mi chiudeva le aste perchè scrivevo "accetto postepay" menandola su con prese di posizione assurde...
inoltre aggiungo che il fantomatico prete in questione è iscritto al forum (non dico il nome) e probabilmente legge, o ha letto, quantità industriali di nostre conversazioni, prendendo evidentemente spunto da qui per iniziare poi a fabbricare colori rari vari ed eventuali pensandoci tutti fessi, il problema è che i fessi li trova e continua imperterrito nella sua azione che, non sarebbe sbagliata se venisse dichiarata (anche io realizzo repliche, ma lo dico che non sono originali...) anzichè spacciare tutto come originale e perfetto per poi vendere modelli conciati male e rovinati...
scusate lo sfogo, ma sono anni che si va avanti e mi infastidisce che noi collezionisti veniamo presi per pesci fessi da gente fin troppo furba.
|
ti quoto alla grande  ... io direi che è ora di controbattere..stop ai furbi stop e stop a tutti colori che cercano di prendere in giro e vogliono far prenere in giro
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
 |
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2012 : 19:31:08
|
Dimenticavo, il venditore della "Stanlio e Ollio" dice €220 NON TRATTABILI   
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini... 
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/04/2012 : 09:48:51
|
grande dark...mi piacerebbe tanto sapere chi è il tizio prete,mah
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/04/2012 : 10:10:17
|
Ma qui sul forum, 'sto prete non ha mai detto messa, neppure la domenica!  Fai bene a non dire il nome, Dark, altrimenti fai peccato e poi ti devi confessare da lui...... 
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
 |
|
toldo75
automodellante

|
Inserito il - 27/04/2012 : 13:02:30
|
Non posso che quotare in toto Dark, rispecchia quello che ho già detto nell'altra discussione di Muma....ma non sapevo che il Don era iscritto qua!!! Non si può proprio dire il nome...??
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Gorgonzola ~
Membro dal: 20/06/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2015
|
 |
|
blackjack_it
Nuovo Acquisto!

Nota:
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 17:15:12
|
SALVE
CONDIVIDO IN PARTE LO SFOGO DI DARKPIRATE RIGUARDO AL VENDITORE ASTUTO CHE CONTINUA A VENDERE MODELLI OBSOLETI COME SE FOSSERO CARAMELLE ED A CHE PREZZI.....
UNA FULVIA HF POLARE NERA AD EURO 200,00 NONCHE' UNA FULVIA HF POLARE BLU AD EURO 90,00 MI SEMBRANO DAVVERO UNA FOLLIA, SEPPURE MINT IN BOX!!
TUTTAVIA CARO UTENTE, CREDO SIA GIUSTO CHE TAMPONI IL TUO STATO D'ANIMO INDIGNATO IN QUANTO IL MERCATO E' LIBERO E SE C'E' CHI E' DISPOSTO A SBORSARE SIMILI CIFRE PER SIMILI MODELLI, FACCIA PURE.....
IL MERCATO DI E-BAY E' DAVVERO STRANO E "LIBERO" QUINDI NON VEDO TUTTO QUESTO MEGA-SCANDALO.....
POI IL VENDITORE DI TARANTO IN QUESTIONE DEVE DAVVERO SAPERCI FARE; MA AVETE VISTO CHE COLORI DI REPLICHE???
COLORAZIONI METALIZZATE CHE DEFINIRLE SPLENDIDE E' DIR POCO.....
TANTO DI CAPPELLO A CHI CI SA FARE; A ME SINCERAMENTE NON RIESCE CONTRAFFARE NEMMENO UN CENTESIMO E NE' TANTOMENO FARE IL COMMERCIANTE FANTASMA DI EBAY......
AFFERMI DI CONOSCERE IL PRETE-FANTOMATICO??? VORREI CONOSCERLO PURE IO PER STRINGERGLI LA MANO.....
IO PERSONALMENTE COLLEZIONO SOLO MODELLI ORIGINALI, MINT E RARI; NE H O IN COLLEZIONE CIRCA 250 E CREDO D'AVER UNA BELLA VETRINA......
RINNOVO SINCERI SALUTI AFFETTUOSI ALL'UTENTE INDIGNATO E AUGURO A TUTTI FELICE WEEK END LUNGO.
CIAO A TUTTI!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/04/2012 : 17:51:00
|
io sono calmissimo (ora) ho solo espresso un parere personale, poi se il tizio in questione si fa i soldi con dei palesi tarocchi vuol dire che c'è chi se li compra, questo è indiscutibile e fa parte del concetto di "mercato libero", secca solamente vedere descrizioni di aste poco veritiere (definire perfetto un modello con gli adesivi staccati su tutte) rimaste, diciamo, "impunite"...
poi degustibus, ognuno è libero, sia di vendere che di comprare... tanto non penso che questo venditore si fermi certo leggendo il mio sfogo, al massimo avrà la certezza che non comprerò mai le sue repliche
non ho la certezza di conoscerlo, mi son fatto un sospetto e non faccio nomi per ovvie ragioni di rispetto e privacy, anche perchè posso benisismo sbagliarmi, tengo il mio pensiero per me e buonanotte 
chiudiamo qui il discorso "prete", penso si sia data troppa importanza a sta storia.
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/04/2012 : 18:54:21
|
proprio onestissimo non è stò venditore,visto che il resto è scritto vistoso e bello grande dovrebbe anche specificare bene che son repliche.........come già detto in altra discussione nulla contro le repliche perfette ma al loro prezzo
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/04/2012 : 18:57:04
|
che polverone che t'ho alzato!! o cecconero quando si entra in un forum,si chiede permesso,ci si presenta e poi si scrivono le proprie opinioni in MINUSCOLO,non vorrei che ti fossi iscritto solo epr mettere confusione e la cosa mi dispiacerebbe....pero' pero' mi è venuto un sospetto.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
blackjack_it
Nuovo Acquisto!

Nota:
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 19:50:49
|
Salve
Lei mi sta davvero simpatico visto che è toscano come me, seppure di livorno (PROVINCIA).
Sarebbe meglio essere pisani comunque;, no problem, non è colpa sua se viene da Pom-bino.
C'è scritto nel regolamento che bisogna chiedere "permesso" per entrare in una discussione ??
Da un pisano come me lo accetterrei, da uno della tua terra sinceramente, NOO!!!
Poi mi permetta, lei vive davvero male se costruisce la sua vita sui sospetti....
Avevo una amico che viveva con la cultura del sospetto e gli piaceva far da "vittima".
La sua cura l'ha trovata da un ottimo psichiatra di Pisa dott. Poli.
Forse potrebbe servirle il nominativo.....
Buon week end e mi saluti la sua cara e bella città Pombino!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/04/2012 : 20:14:27
|
eh si avevo sospettato ecco il mio sospetto che tu fossi pisano hai scritto in maiuscolo,sei entrato in un forum senza presentarsi,per scrivere tre righe hai preso una pagina intera,hai tirato in ballo pisa livorno la terra boh.... e anche te mi hai consigliato uno psicologo ...penso ci andro' sai.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |