Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1, quotazioni e segnalazioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 F1, quotazioni e segnalazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 16/01/2009 : 20:08:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Guarda l'indirizzo Skype di Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Apro questa discussione riguardante la valutazione dei modelli F1.

Mi è venuta questa idea dopo avere letto in un altro forum che il modello Minichamps della BMW di Vettel in 1/18 si è molto rivalutato. Per esempio adesso le uniche 2 inserzioni su ebay sono un compralo subito a 150€ e un asta da 100€ con compralo subito a 150€.
E si parlava anche della Williams testcar di Rosberg del 2004, e l' unica ora su ebay è a 334€

onestamente non pensavo che queste 2 si sarebbero rivalute cosi tanto...

Secondo voi quali sono i fattori che influenzano la quotazione di un modello?








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2009 : 20:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Per quello che vedo io (soprattutto seguendo le aste) i fattori principali sono due:
-n. di pezzi commercializzati
-periodo di commercializzazione.

Es:HW Kimi 2007 1/43 pezzi pochi (in realta' molti ma non sufficienti) rispetto alla vittoria inaspettata del mondiale e quindi prezzi alti.

Es:HW Kimi + Felipe WC costruttori 1/43 pezzi tanti,commercializzati nel 2008 ( con l'evento passato da un po' di tempo) quindi prezzi bassi.

Es. MC Ferrari WC 1/43 di Shumi prezzi alti quando correva il tedesco,ora prezzi in discesa.

Es. Toro Rosso Vettell la vedo su 50 euro ora che e' fresca la sua vittoria a Monza,ma se quest'anno non va bene penso che la troveremo a 30 a fine anno,se invece a fine anno va in Ferrari...il prezzo vola.

Ovviamente sui diecast la qualita e' un parametro che non giustifica la differenza di costo,perche' la qualita' e' piuttosto simile tra costruttori.

Penso che invece sull'1/18 di qualita' (CMC,EXOTO) il prezzo sia giustificato piu' che altro dai costi di costruzione (maggiore precisione,piu' pezzi,minori volumi produttivi).


Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 16/01/2009 : 21:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Sugli Exoto seguo le quotazioni da un pò di tempo. A mio modo di vedere in questo caso c'entra anche molto se il soggetto è stato fatto anche da altri.
Ti faccio un esempio.

La Williams FW14B di Exoto è sicuramente il migliore modello che esiste in questa scala (e a mio modo di vedere forse il meglio realizzato tra i modelli Exoto). Però la hanno fatta anche Minichamps e mi sembra anche Quartzo (entrambe ovviamente sono vendute ad un prezzo inferiore e sono diciamo ad un livello di dettaglio inferiore). Nonostante il prezzo ufficiale sia 298$ su ebay in asta la si trova spesso a molto ma molto meno (a volte anche sui 130€-150€)...









Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2009 : 22:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
E' un mondo di pazzi.
Il caso più eclatante è la lotus 99t in scala 1/43 (entrambi i piloti) che raggiunge cifre da capogiro ed il modello fà letteralmente schifo per essere un PMA.
A volte un kit assemblato Tameo della stessa auto è stato aggiudicato a cifre inferiori .... ma ve ne rendete conto!

Le benetton dal 2000 in poi (ben fatte ) te le regalano








  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/01/2009 : 08:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
su questo sito c'è una sezione dedicata ai modellini rari della PMA
http://home.clara.net/nigelk/index3.htm

le valutazioni di alcuni sono un pò gonfiate secondo me, almeno per quello che vedo su ebay. Secondo me molto del prezzo dei modellini di auto "attuali" è dovuto all'effetto febbre: buoni risultati prezzi alti, pochi risultati prezzi bassi (vedi bmw vettel prima di monza).
per i modellini più vecchi erntra in gioco, secondo me, proprio un fatto di tiratura!








  Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 17/01/2009 : 08:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Sugli Exoto seguo le quotazioni da un pò di tempo. A mio modo di vedere in questo caso c'entra anche molto se il soggetto è stato fatto anche da altri.
Ti faccio un esempio.

La Williams FW14B di Exoto è sicuramente il migliore modello che esiste in questa scala (e a mio modo di vedere forse il meglio realizzato tra i modelli Exoto). Però la hanno fatta anche Minichamps e mi sembra anche Quartzo (entrambe ovviamente sono vendute ad un prezzo inferiore e sono diciamo ad un livello di dettaglio inferiore). Nonostante il prezzo ufficiale sia 298$ su ebay in asta la si trova spesso a molto ma molto meno (a volte anche sui 130€-150€)...



Certo, hai sicuramente ragione anche la concorrenza di diverse case sullo stesso modello dovrebbe fare abbassare i prezzi.

Certo che un exoto magari scende al massimo (come nel caso da te citato) del 50%,piu' sotto credo sia molto difficile.
MC possono scendere di molto di piu', ho avuto a Novegro (da uno con il banco centrale) una redbull di Klien a 8 euro( in scatola) circa il 70% in meno, la stessa su ebay la trovi a 12€.

Ciao Vale.








Modificato da - vale61 in data 17/01/2009 08:39:18

  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 26/01/2009 : 12:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Segnalo per chi è interessato la Renault R24 HW autografata da Alonso in scala 1/18

http://cgi.ebay.it/Fernando-Alonso-...cmdZViewItem

P.s. chiedete prima se spedisce in italia...








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.