Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - CFR Audi Kyosho, Minichamps, Norev
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 CFR Audi Kyosho, Minichamps, Norev
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 05/02/2009 : 11:30:35  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao a tutti, mosso dalla curiosità ho confrontato i seguenti modelli e stilato una pseudo guida all'acquisto:

Kyosho Audi A3 Sportback
Minichamps Audi RS4
Norev Audi A6 Avant.

Il file in Pdf è visionabile in questa sezione di AM:

http://www.automodellando.it/forum/filelibrary.asp

Buona lettura a tutti

Dimenticanza: i modelli sono in scala 1:18








Modificato da - n/a in Data 05/02/2009 11:31:57

 Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/02/2009 : 11:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bravo. Semplice, chiaro, ma esaustivo, senza prese di posizione personali e privo di "sudditanze psicologiche" verso i marchi più blasonati e costosi. Corredato anche da ottime foto.
Un esordio decisamente positivo che spero di veder replicato.
Ciao.








  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante



Inserito il - 05/02/2009 : 12:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
Ottima recensione, ricalco anche io come eigi, il fatto che non ti sei fatto condizionare dal "nome" dei modelli, il che è sintomo di ottima capacità di valutazione, certo però che l' ideale sarebbe confrontare modelli che rappresentino la stessa vettura.
Comunque, ottima recensione davvero.








  Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 05/02/2009 : 13:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
ottima recensione fatta con una presa di posizione imparziale

davvero molto bravo








  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/02/2009 : 13:29:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie a tutti.

@sem93: hai perfettamente ragione, solo che ci sono 2 problemi a realizzare un confronto sulo stesso modello:
1) soprattutto nell'1:18 è quantomai raro che 2 o più case modellistiche di fascia simile di prodotto riproducano lo stesso modello, succede con alcune bmw della kyosho o minichamps.
2) Non è nel mio interesse e non posso comunque permettermi di acquistare 2 modelli uguali solo perché riprodotti da diversi costruttori.

Non abbiamo la fortuna (neppure le capacità), purtroppo, degli "addetti del settore" di ricevere gratuitamente i modelli da recensire.

Ciau a tutti








  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone



Inserito il - 08/02/2009 : 13:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Ottimo confronto Max!e sempre Forza TORO! (OT che ci sta sempre molto bene...)







  Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante



Inserito il - 08/02/2009 : 15:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
maco ha scritto:

Grazie a tutti.

@sem93: hai perfettamente ragione, solo che ci sono 2 problemi a realizzare un confronto sulo stesso modello:
1) soprattutto nell'1:18 è quantomai raro che 2 o più case modellistiche di fascia simile di prodotto riproducano lo stesso modello, succede con alcune bmw della kyosho o minichamps.
2) Non è nel mio interesse e non posso comunque permettermi di acquistare 2 modelli uguali solo perché riprodotti da diversi costruttori.

Non abbiamo la fortuna (neppure le capacità), purtroppo, degli "addetti del settore" di ricevere gratuitamente i modelli da recensire.

Ciau a tutti


Ah, ora ho capito, scusa, è proprio ciò che pensavo, cioè che ti avessero fornito i modelli, in questo caso, hai ragione tu, meglio fare così, ribadisco, ottima recensione.








  Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 08/02/2009 : 18:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Bravissimo! Ottima recensione.
Una curiosità: puoi fare la scaletta dei prezzi dei modelli?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/02/2009 : 08:39:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sim city ha scritto:

Bravissimo! Ottima recensione.
Una curiosità: puoi fare la scaletta dei prezzi dei modelli?


La scaletta dei prezzi "ufficiali" è presto fatta: basta sbirciare da carmodel (io li ho acquistati su ebay e da un amico a prezzi scontati).
80 Euro monichamps
74 kyosho
60 Norev

eigi ha scritto:

Un esordio decisamente positivo che spero di veder replicato.


Non credo che venga replicato....sono un po' amareggiato dalla fredda accoglienza (per numero di repliche) del mio lavoro.
Ringrazio tutti coloro che hanno commentato, ma sinceramente mi aspettavo decisamente di più.
Voglio essere sincero, capisco che la scala 1:18 non sia il cavallo di battaglia dei collezionisti, capisco che l'audi possa non essere più di tanto seguita, ma caspita 5 commenti, anche se molto positivi, non mi ripagano dello sforzo fatto.
Mi aspettavo qualcosa di più, perché no, anche critiche o considerazioni come sollevate da sem93.
Pazienza .
Scusate lo sfogo









  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.