Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 10/12/2009 : 18:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Wow! e da dove è uscita???? Spettacolo! Peccato per la griglia anteriore che è un "buco nero" ma il resto è spettacolare!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/12/2009 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Piace anche a me ...... però che dite se le alette fossero state fatte-messe a parte ... e non nello stampo?
Parlo sempre vedendo le foto .... mi danno l'idea che sono leggermente spesse ... no?????

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 10/12/2009 : 18:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Wow! e da dove è uscita???? Spettacolo! Peccato per la griglia anteriore che è un "buco nero" ma il resto è spettacolare!

Come la D50, qualcosina devo metterci in più nei modelli da negozio

kalle ha scritto:

Piace anche a me ...... però che dite se le alette fossero state fatte-messe a parte ... e non nello stampo?
Parlo sempre vedendo le foto .... mi danno l'idea che sono leggermente spesse ... no?????

Meglio sarebbe stato un modello senza alette, preferisco aggiungere quello che manca al togliere il di più, restano sempre i segni

dalle foto il modello sembra molto bello, chi è riuscito a metterci mani che ne dice delle proporzioni?

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 10/12/2009 : 22:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
presa stasera,

veramente notevole. Poche le pecche (carreggiata larga, riproduzione sospensioni posteriori) e facilmente risolvibili, molto buona la linea ed alcuni dettagli (come sottolinea sector, notevole l'abitacolo). Peccato per gli sfoghi non passanti sul cofano, pance e coda,ma d'altrondesi deve considerare che tutto sommato è un modello da chiosco...

Di questa penso che ne prenderò un altro paio, a mio avviso uno dei modelli migliori usciti finora.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2009 : 11:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Quoto steel, appena preso il modello e mi soddisfa pienamente nonostante i piccoli difetti già elencati.
Devo proprio dire che i modelli di questa collezione (quelli anni '60-'60) sono stati davvero al di sopra della media!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2009 : 15:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
jacks ha scritto:

Devo proprio dire che i modelli di questa collezione (quelli anni '60-'60) sono stati davvero al di sopra della media!

....ehmmm jacks, questo modello rappresenta una vettura F1 del 1955 !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/12/2009 : 15:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
...il mio ha il vetrino rotto...incazzato nero!!!...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2009 : 16:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
eheh, caro Leestat, ho digitato il pulsante sbagliato: volevo dire anni '50-'60!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2009 : 16:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Beccato !!! ...caro jacks ora ti ho colpito, alla prossima ti affondo !!!
Scherzi a parte, ho preso il modello e mi piace tantimissimissimissimo...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 11/12/2009 : 18:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sembra proprio bella .... anche se non conosco le vere proporzioni .... mi sembra fatto bene pensando che arriva in edicola.
Con molti particolari nell'abitacolo .... e quì chiedo agli esperti ..... quella sorta di doppia tubazione (destra
e sinistra del sedile) cosa rappresenterebbe?
Collegamenti del sebatoio al motore? Forse uno ...anche l'altra .... o c'era un radiatore dietro? Scusate.
C'è anche qualcos'altro .... sembra un piccolo serbatoio ... invece non c'è neanche la sagoma della pedaliera

Due valutazioni veloci per avvicinare le ruote a disco freno ..... se messe accostate allo stesso, non è un errore ... vero?.

Ricordavate quando si vide l'anteprima della F1-87 ..... dai cinesi .... si pensò subito tutti, che avesse fatto un miscuglio
di cerchi per venderla, o magari era uno scarto della fabbrica e lui ci ha messo una toppa.

Anche se ormai abbiamo tutti il fascicolo... avete visto che monta la stessa combinazione dei cerchi vista sull'anteprima.
Allora anche la vettura reale aveva questi cerchi?
Grazie.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

schumy75
automodellantino

Inserito il - 11/12/2009 : 21:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schumy75 Invia a schumy75 un Messaggio Privato Aggiungi schumy75 alla lista amici
riguardo la f1 87:
visto che con la f1 88 ci ho fatto la f1 87 di fine stagione 87,con la prossima uscita che ci faccio?la f1 88 o la f1 87 inizio stagione?
non ditemi di lasciarla dove è perchè non se ne parla,la mia sfida è trarre il meglio da ciascun modello

Prov.: Milano  ~ Città: cologno monzese  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2009 : 21:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
schumy75 ha scritto:

riguardo la f1 87:
visto che con la f1 88 ci ho fatto la f1 87 di fine stagione 87,con la prossima uscita che ci faccio?la f1 88 o la f1 87 inizio stagione?
non ditemi di lasciarla dove è perchè non se ne parla,la mia sfida è trarre il meglio da ciascun modello

...ma sai che io la penso esattamente come te ?

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2009 : 10:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Appena presa la 555! mooolto bella!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante

Inserito il - 12/12/2009 : 10:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
kalle ha scritto:

Sembra proprio bella .... anche se non conosco le vere proporzioni .... mi sembra fatto bene pensando che arriva in edicola.
Con molti particolari nell'abitacolo .... e quì chiedo agli esperti ..... quella sorta di doppia tubazione (destra
e sinistra del sedile) cosa rappresenterebbe?
Collegamenti del sebatoio al motore? Forse uno ...anche l'altra .... o c'era un radiatore dietro? Scusate.
C'è anche qualcos'altro .... sembra un piccolo serbatoio ... invece non c'è neanche la sagoma della pedaliera

Due valutazioni veloci per avvicinare le ruote a disco freno ..... se messe accostate allo stesso, non è un errore ... vero?.

Ricordavate quando si vide l'anteprima della F1-87 ..... dai cinesi .... si pensò subito tutti, che avesse fatto un miscuglio
di cerchi per venderla, o magari era uno scarto della fabbrica e lui ci ha messo una toppa.

Anche se ormai abbiamo tutti il fascicolo... avete visto che monta la stessa combinazione dei cerchi vista sull'anteprima.
Allora anche la vettura reale aveva questi cerchi?
Grazie.

Se la memoria non mi tradisce, kalle, nella foto a cui penso tu ti stia riferendo i cerchi erano diversi: al posteriore quel modello della F1-87 presentava dei BBS dorati, tipo 412T1 e T2.
Dalla foto dell'anteprima apparsa sul fascicolo, mi pare di vedere che i cerchi sono invece dello stesso tipo: grigi a sei razze.
Che ne dici?

Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2009 : 14:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
La F1/87-88c del 1988 (che è quella che rappresenta il modello a dispetto del nome dato da loro..) si differenziava dalla F1/87 per:

- la forma del muso leggermente più appuntito
- la disposizione degli sponsor (e in questo il modello è corretto)
- qualche leggera modifica all'aerodinamica
- i cerchi: nell'88 c'erano gli stessi Speedline neri dell'87 con disegno a stella, ma il bordo era cromato e non nero come l'anno precedente!

In ogni caso i cerchi sono sbagliati come quelli della 87 già uscita...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

schumy75
automodellantino

Inserito il - 12/12/2009 : 17:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schumy75 Invia a schumy75 un Messaggio Privato Aggiungi schumy75 alla lista amici
Ma la la f1 88 era la versione fine stagione dell' 87?
Perchè io con la precedente uscita ho ricavato la versione suzuka 87.
Da quel che sembra la prox uscita il muso è il più tozzo della versione 87,ma è stato così mper tutta la stagione o nel finale c'era quello nuovo?
Altrimenti mi tocca riconvertire il modello già fatto con le decal del 1988(nell'88 c'era lo sponsor enichem bianco al posto del digital,giusto?)
non ci sto capendo più niente,
f1 87 , f1 88 , f11 87-88 ,mah

Prov.: Milano  ~ Città: cologno monzese  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

schumy75
automodellantino

Inserito il - 12/12/2009 : 18:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schumy75 Invia a schumy75 un Messaggio Privato Aggiungi schumy75 alla lista amici
Mi rispondo da solo,
alla fine credo ci verrà la versione monza 88:
decal anteriore enichem bianca su fondo rosso,
rimozione decal digital su paratia alettone posteriore e sostituzione decal agip gialla con decal agip bianca,
i cerchi in versione 1988 e le altre modifiche come la precedente,
ci verrà fuori un bel modellino
c'è di buono che posso invertire i piedistalli senza problemi

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2009 : 20:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Per fare un pò di chiarezza:

F1 87/88c Ferrari collection = F1/87 reale che ha corso nel 1987 (abbastanza simile come configurazione al GP suzuka 1987)
F1/87 Ferrari collection = F1 87/88c reale che ha corso nel 1988 (a parte gli sponsor citati da shumy75, la configurazione aerodinamica è completamente diversa da quella di monza)

Modificato da - Redspeed in data 12/12/2009 20:07:20

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2009 : 22:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
@ F1.78 .... hai perfettamente ragione .... ora che ci penso era davvero così .... ma non sò perchè quando
ho visto l'anteprima sul fascicolo ho pensato subito che fossero quelli ant. cambiati (perchè ricordavo così anche
quella del cinese).... non ci sono proprio ....

schumy75
automodellantino

Inserito il - 13/12/2009 : 15:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schumy75 Invia a schumy75 un Messaggio Privato Aggiungi schumy75 alla lista amici
Sul sito F1-info.cz c'è una foto di monza 88 ,io prenderò spunto da li

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.