Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/01/2010 : 17:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Benvenuto Ferrarifte su Automodellando...
ora il forum in blocco sa dove fare le prossime vacanze!!!!!tutti a TENERIFE!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2010 : 18:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Gerardo .... provi a mettere 2 foto della 412T1B per capire se e come, erano le versioni con lo sponsor
sull'ala post, fatto con il numero di gara e logo dalle parti in piccolo e la scritta "sigarette" ridotta?
Come ti dicevo le uniche che ho trovato erano tutte con il "codice a barre di allora"

Volevo chiudere le sospensioni post, ma mentre ammattivo, mi sono chiesto se lo era effettivamente.
Anche questo non sono riuscito ha capirlo, perchè sempre in ombra o troppo da lontano.
Che dite? Meglio di no????

Modificato da - kalle in data 18/01/2010 18:42:09

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 18/01/2010 : 19:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
leestat ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

è una mia impressione...o le F1 moderne di questa collezione sono sempre peggio (fatte peggio\meno fedeli)delle f1 "d'epoca"?

...non tutte le F1 moderne...ma in effetti molti modelli rappresentanti vetture degli ultimi anni, se confrontati con i modelli F1 "d'epoca", a mio avviso sono meno interessanti e si avvicinano + ad un giocattolo che ad un modello da collezione, anche se elaborate non rendono come un modello con carrozzeria a sigaro; questo secondo me dipende non tanto dalla fattura del modello di per se, quanto, x esempio, dalle proporzioni delle appendici aerodinamiche che risultano fuori scala x gli spessori ed inoltre visibilmente plasticose...Poi ci sono modelli completamente cannati come ad esempio la 412 T2 di Alesì che è semplicemente assurda !!!

quoto. Le monoposto di una volta sono fatte mediamente molto meglio di quelle recenti (con le dovute eccezioni: a mio avviso la 248 F1 e la F2007 sono passabili, tenendo presente che sono modelli da edicola). Secondo me dipende anche dal fatto che le monoposto moderne presentano una quantità di dettagli aerodinamici che si prestano ad essere mal riprodotti visto che lo stampo tende ad essere semplificato molto.

Butto là un paio di considerazioni sulla 412 T1B. Dopo averla guardata con calma, le pecche riscontrate sono le seguenti:

1) i deflettori posteriori andrebbero fissati alle pance un po' più indietro;
2) la vista in pianta è di pura fantasia, dato che:
- l'apertura dell'abitacolo è troppo stretta, risultando eccessivamente affusolata sul davanti, e troppo rastremata nella parte che sale verso l'airscope;
- la linea di separazione tra telaio e carrozzeria converge troppo sulla parte posteriore;
- le prese d'aria della vettura vera erano inclinate verso la mezzeria;
- manca la linea che separava il cofano dalla carrozzeria intorno alle ruote posteriori;
- la parte ai lati del supporto dell'ala è troppo stretta, con il risultatao che la carrozzeria che sta tra l'asse delle ruote ed il supporto è troppo convergente;
- la parte immediatamente davanti all'asse delle ruote diverge posteriormente (nella realtà convergeva);
- manca l'asola che consentiva il passaggio del puntone della sospensione.
3) il supporto dell'ala posteriore era un po' più largo;
4) manca il segno degli sfoghi sulle pance;
5) l' antenna era posizionata qualceh mm più avanti;
6) nella vista laterale, lo sfogo praticato sull'airscope si raccordava più dolcemente al profilo dell'airscope stesso.

per fare le versione di Berger in Germania, manca la telecamera sulla paratia dx dell'alettone. Per chi volesse divertirsi, rimuovendo i deflettori anteriori e raddoppiando quelli posteriori, si potrebbe realizzare la versione dimostrativa di Reutemann al GP Argentina 1995:

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 18/01/2010 : 20:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
raga ma siete sicuri che non arrivino più copie? dalle mie parti (mantova) arrivano regolarmente e addirittura un edicolante mi ha detto che dovrebbero fare le riedizioni....mah....

nel frattempo io la mia copia della 412 t2 (in più) non l'ho trovata .....al più presto provo in città (io sono un campagnolo...)...mi servirebbe più cha altro per avere parti di ricambio..

Modificato da - Mekaneck in data 18/01/2010 20:15:38

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1439  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 06/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2010 : 20:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Benvenuto Ferrarifte su Automodellando...
ora il forum in blocco sa dove fare le prossime vacanze!!!!!tutti a TENERIFE!!!!

...eheheheheheheheh

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/01/2010 : 22:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
vale61 ha scritto:

Oggi ad una bancarella ho comprato la 375 del 54 di Gonzales!!!
Sul sito della gazzetta dicono che e' quella che deve uscire la prossima settimana???
Ciao Vale.

Non sei stato il solo ad aver "messo le mani" sulla 375 di Gonzalez in largo anticipo rispetto all'uscita in edicola. Su Ebay c'è uno che vende già il modellino con tanto di fotografia:
http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Mod...em19b9562495

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2010 : 11:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi vi posto le foto della 412 T1B della HW:

oltre ai particolari fotoincisi vi faccio notare il graining all'anteriore e il blistering al posteriore

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 20/01/2010 : 15:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
Ragazzi, di corsa sul sito della GAZZA!
Han pubblicato le anteprime delle ultime 4 uscite (per ora in piccolo!!!)
http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 20/01/2010 : 15:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
... e le anteprime della F300 e della F1-86!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2010 : 16:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...grazie gil !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 20/01/2010 : 16:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Povera F300, come l'hanno ridotta!

Qui ci sono due fotine della T5 e dell'F93A

Free Image Hosting by ImageBam.com

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2010 : 18:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Fede ...... questa aveva l'attacco sospensioni già colorato?

Ora vado ha vedere le anteprime

--------------------------------------------------------------------------------------------
Le anteprime in piccolo sono arrivati fino alla F60.
Che dite della F1-86?
Il vetro/barabrezzino doveva arrivate fino alla fine dell'abitacolo?

La F300....... sembra che arrivi senza le ali colorate
Speriamo sia ancora l'anteprima dell'anteprima come quando l'avevano messa in quella foto
di gruppo, che mostrava la raccolta, all'inizio,ricordate?)
Perchè altrimenti sarebbero dei rimbamb**i.
Che replica sarebbe ......... apparte le linee (che ci potremmo anche sessere abituari )
dopo non ci si potrebbe mettere le mani, se non provvisti di decals sostitutive ...... per l'ala ant.

Modificato da - kalle in data 20/01/2010 18:46:04

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 20/01/2010 : 19:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
kalle ha scritto:

...Che dite della F1-86?
Il vetro/barabrezzino doveva arrivate fino alla fine dell'abitacolo?
...

Direi di si, dal poco che vedo nell'immagine sembra la versione del GP d'Italia:
Free Image Hosting by ImageBam.com

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2010 : 19:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ma perchè il 26 febbraio ne escono 2? sarà sicurmanente un errore

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 21/01/2010 : 09:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Ragazzi ormai per queste ultime uscite non riuscirò + a mettere l'anteprina il giovedi, infatti al mio edicolante i modelli arrivano il venerdi come voi comuni mortali ( tutta colpa dei casini di natale) Un vero peccatomi sarebbe piaciuto finire in bellezza

ciao marco

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante

Inserito il - 21/01/2010 : 10:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
A proposito della F1.86: ruote troppo grandi? Cofano motore poco affusolato nella zona posteriore e zona roll-bar troppo bassa? Parabrezza troppo alto? Impressioni personali, foto alla mano: che ne pensate?

Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2010 : 10:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ciao F1.78, a dire il vero non so che dirti anche xchè spesso le foto non si sono rivelate
cosi esplicative da poter dare un giudizio definitivo sul modello in uscita...
Ho imparato così a valutare il modello solo dopo averlo potuto visionare con i miei occhi !
Certo è che le linee della F1 86 sono abbastanza semplici e non dovrebbero essere difficili da riprodurre
x un modello 1/43...
Ad ogni buon conto ho capito, col tempo, che da questa F1 Collection ci si può aspettare di tutto :
- "o bene bene, o così così...o male male" ...dipende !

sector
automodellante

Inserito il - 22/01/2010 : 08:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
RAgazzi mi stò preoccupando non è uscita neppure stamani speriamo che non facciano la bastardata di sospendere proprio ora la raccolta anche xchè il 29 esce quelle delle ferrarri gt mha....

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 22/01/2010 : 08:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Raga, neanche nella mia edicola è arrivata!!!
Mi ha detto che è colpa del distributore che ha ridotto la distribuzione, infatti ha sentito un'altro edicolante suo amico e ha detto che di 3 modelli prenotati gli sono arrivati solo 2.
Mi ha consigliato di andare a cercare da altre edicole questa uscita, perchè a lui non gli arriverà e per le prossime uscite farà rientrare. Questo è quello che mi ha detto l'edicolante.
Oggi quando esco dal lavoro farò un pò di giri tra le edicole...speriamo bene.

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 22/01/2010 : 08:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
L'ho appena comprata

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.