Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 12/06/2009 : 22:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ma checa**o. Ma dico cosa ci vuole a fare uno. Dico 1 modello con una scocca a pezzo unico e i braccetti delle sospensioni che si infilano in 5 ca**o di buchi per ruota...

Ora, non per tirare in ballo brumm che qualcuno mi dirà che sono fissato, ma un modello "simile" che hanno fatto come la 126c4, non di certo un capolavoro, realizzato non so nemmeno in che anno, che costa appena 15€ o poco più, ci hanno messo dei bracci delle sospensioni che sono un capolavoro al confronto.

Nel 2009 ci meritiamo cessi simili? Non tiriamo in ballo il discorso edicola visto che quelli del negozio, almeno in questo particolare, sono identici....

scusate lo sfogo

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/06/2009 : 23:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Ma checa**o. Ma dico cosa ci vuole a fare uno. Dico 1 modello con una scocca a pezzo unico e i braccetti delle sospensioni che si infilano in 5 ca**o di buchi per ruota...

Ora, non per tirare in ballo brumm che qualcuno mi dirà che sono fissato, ma un modello "simile" che hanno fatto come la 126c4, non di certo un capolavoro, realizzato non so nemmeno in che anno, che costa appena 15€ o poco più, ci hanno messo dei bracci delle sospensioni che sono un capolavoro al confronto.

Nel 2009 ci meritiamo cessi simili? Non tiriamo in ballo il discorso edicola visto che quelli del negozio, almeno in questo particolare, sono identici....

scusate lo sfogo

Quoto.
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3024  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 12/06/2009 : 23:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa tanto per allargare i miei orizzonti ancora abbastanza limitati
Cosa userete per dipingere di rosso le parti nere nella scocca, quelle d'attacco delle sospensioni per intenderci??? vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi auguro buona giornata!!!

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 01:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ragazzi miei contenti voi.
Vi vendono un modello dove dovete tappare quattro rettangoli neri ... e continuate a dire che le critiche sono eccessive.
Se non utilizzate stucco e nuova verniciatura il lavoro di rammendo sarà a mio avviso sempre visibile.
Tra un pò qualcuno salterà fuori dicendo " tutto sommato mi sono divertito" ....
Siamo realistici, questa uscita oltre ad essere un falso storico fa pietà.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 06:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Ora, non per tirare in ballo brumm /............/ ci hanno messo dei bracci delle sospensioni che sono un capolavoro al confronto.

scusate lo sfogo

Sono pienamente d'accordo con te!
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 07/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/06/2009 : 09:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
gspadino ha scritto:

Vi vendono un modello dove dovete tappare quattro rettangoli neri ... e continuate a dire che le critiche sono eccessive.
Se non utilizzate stucco e nuova verniciatura il lavoro di rammendo sarà a mio avviso sempre visibile.
Tra un pò qualcuno salterà fuori dicendo " tutto sommato mi sono divertito" ....

Effettivamente,valutando i modelli usciti,non sono soddidfatto nel complesso e sono parecchio deluso.I modelli sono fatti con cura per essere edicolosi,hanno poche bave di stampo e la verniciatura è buona...ma parecchi sono sbagliati per la linea e realizzazione(quello dei buchi è un problema gigantesco per me)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 09:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
non solo per te purtroppo...io sto ancora imparando a fare certe cose

Firma di jacks 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 09:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Scott ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Cristiano è CERTAMENTE la F1/87!!!!!!!!!!!
Ed è anche la versione GP Giappone dove Berger ha vinto!

Perchè è proprio la versione Suzuka e non quella di un altro gp? Cosa la distingue? Lo chiedo per semplice ignoranza eh

è identica a quella quindi...

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 09:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Mario Bros ha scritto:

bè...secondo me le critiche verso la F1 87 (perchè come ha detto l'amico red è chiaramente quella la versione corretta) sono state troppo indulgenti! L'ho preso oggi e non mi sembra così malvagio...anzi, buchi delle sospensioni a parte, mi sembra riuscita bene e correttamente riprodotta! E poi la monoposto reale è così...semplice...senza fronzoli e mi pare che il modello la riproduca bene! ad occhio e croce le modifiche da fare per renderla migliore sono:
-fare qualcosa per rendere rossi quei buchi neri
-colorare la parte interna delle prese d'aria dei radiatori di nero

Altre modifiche non ne vedo! Quindi secondo me questo modello è da ritenere sufficientemente buono!

aggiungerei di ridurre la carreggiata...
ciao compà!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 13/06/2009 : 11:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Scott ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Perchè è proprio la versione Suzuka e non quella di un altro gp? Cosa la distingue? Lo chiedo per semplice ignoranza eh

oddio, in realtà per la versione Suzuka mancherebbero:

1) un profilo aggiuntivo sull'alettone posteriore;
2) lo sponsor Pininfarina sulla paratia dell'alettone anteriore;
3) la decal dell'importatore giapponese;
4) la decal speedline sulla fiancata;
5) i cerchi, non hanno niente a che vedere con quelli reali...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2009 : 13:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
e il buco sull'attacco dell'ala anteriore...

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2009 : 13:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
gspadino ha scritto:

Senza contare poi che dopo avere stuccato e riverniciato c'è da fare riadattare le sospensioni che sono di spessore esagerato.
Sull'auto vera erano sottilissimi, in scala dovrebbero essere come degli spilli...

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 13:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Hai fatto benissimo a mettere quella foto della f1 88C del museo Ferrari! rende davvero bene l'idea dello scempio...

Firma di jacks 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 19:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Scott ha scritto:

Redspeed ha scritto:

oddio, in realtà per la versione Suzuka mancherebbero:

1) un profilo aggiuntivo sull'alettone posteriore;
2) lo sponsor Pininfarina sulla paratia dell'alettone anteriore;
3) la decal dell'importatore giapponese;
4) la decal speedline sulla fiancata;
5) i cerchi, non hanno niente a che vedere con quelli reali...

Stefano

Se vogliamo sottilizzare mancano anche le decals E e "pericolo di scossa" sul rollbar e le cinture blu...
dei cerchi gli altri se ne erano accorti subito, ad essere sincero l'ala post triplana non l'avevo notata...
Se hai delle foto buone le puoi postare per favore? dove si trova la decal dell'importatore giapponese? io non la riesco a vedere dalle foto che ho...
Grazie

Firma di Redspeed 
JM Fangio

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 13/06/2009 : 19:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Comunque le decals Pininfarina (che ci sono sulla vera) mancano anche nel kit Tameo!!!

Firma di Redspeed 
JM Fangio

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2009 : 21:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Avevate notato che hanno riprodotto, o avrebbero ...... gli scarichi sotta la vettura?
Sono anche riportati
Non migliorano il modello .... ma è stata una sorpresa .... visto il modellino .....
Sono abbastanza arretrati rispetto al retrotreno ..... è un errore anche questo o erano in quella posizione?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 13/06/2009 : 22:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
io ho notato che manca un pezzo (un radiatore?) che dovrebbe stare nella rientranza della parte finale della carrozzeria

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 14/06/2009 : 09:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Tramoz ha scritto:

io ho notato che manca un pezzo (un radiatore?) che dovrebbe stare nella rientranza della parte finale della carrozzeria
mhhh... no, no, se apri il modello puoi vedere che il radiatore terminale c'è, e c'è anche il cambio alla base dx del sedile !

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 14/06/2009 : 09:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Quello alla base dei piloncini dell'ala posteriore intendi?
Lì ci dovrebbe essere un radiatore dell'olio!

@kalle
gli scarichi li ho visti anche io! ed ho avuto la tua stessa sorpresa! secondo me puntano troppo verso l'asfalto...ma la posizione penso sia giusta!

Firma di Redspeed 
JM Fangio

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 14/06/2009 : 12:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Come quello che c'è sulla 641-F1/90?

Ci avevo pensato anch'io ..... visto che c'è il posto per ospitare qualcosa, allora ci dovrebbe essere?
Bastava metterci quelli avanzati per la 641

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.