| Autore |
Discussione  |
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/06/2009 : 22:54:02
|
Ma checa**o. Ma dico cosa ci vuole a fare uno. Dico 1 modello con una scocca a pezzo unico e i braccetti delle sospensioni che si infilano in 5 ca**o di buchi per ruota...
Ora, non per tirare in ballo brumm che qualcuno mi dirà che sono fissato, ma un modello "simile" che hanno fatto come la 126c4, non di certo un capolavoro, realizzato non so nemmeno in che anno, che costa appena 15€ o poco più, ci hanno messo dei bracci delle sospensioni che sono un capolavoro al confronto.
Nel 2009 ci meritiamo cessi simili? Non tiriamo in ballo il discorso edicola visto che quelli del negozio, almeno in questo particolare, sono identici....
scusate lo sfogo
|
|
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
 |
|
|
vale61
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/06/2009 : 23:15:58
|
| Tramoz ha scritto:
Ma checa**o. Ma dico cosa ci vuole a fare uno. Dico 1 modello con una scocca a pezzo unico e i braccetti delle sospensioni che si infilano in 5 ca**o di buchi per ruota...
Ora, non per tirare in ballo brumm che qualcuno mi dirà che sono fissato, ma un modello "simile" che hanno fatto come la 126c4, non di certo un capolavoro, realizzato non so nemmeno in che anno, che costa appena 15€ o poco più, ci hanno messo dei bracci delle sospensioni che sono un capolavoro al confronto.
Nel 2009 ci meritiamo cessi simili? Non tiriamo in ballo il discorso edicola visto che quelli del negozio, almeno in questo particolare, sono identici....
scusate lo sfogo
|
Quoto. Ciao Vale.
|
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2026
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/06/2009 : 23:18:37
|
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa tanto per allargare i miei orizzonti ancora abbastanza limitati Cosa userete per dipingere di rosso le parti nere nella scocca, quelle d'attacco delle sospensioni per intenderci??? vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi auguro buona giornata!!!
|
|
|
| Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 01:14:30
|
Ragazzi miei contenti voi. Vi vendono un modello dove dovete tappare quattro rettangoli neri ... e continuate a dire che le critiche sono eccessive. Se non utilizzate stucco e nuova verniciatura il lavoro di rammendo sarà a mio avviso sempre visibile. Tra un pò qualcuno salterà fuori dicendo " tutto sommato mi sono divertito" .... Siamo realistici, questa uscita oltre ad essere un falso storico fa pietà.
|
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
 |
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Ultima visita: 08/06/2026
|
 |
|
|
demepa52
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 06:36:49
|
| Tramoz ha scritto:
Ora, non per tirare in ballo brumm /............/ ci hanno messo dei bracci delle sospensioni che sono un capolavoro al confronto.
Nel 2009 ci meritiamo cessi simili? Non tiriamo in ballo il discorso edicola visto che quelli del negozio, almeno in questo particolare, sono identici.... scusate lo sfogo
|
Sono pienamente d'accordo con te!  Paolo
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 27/01/2006 ~
Ultima visita: 07/10/2025
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 13/06/2009 : 09:06:00
|
| gspadino ha scritto:
Ragazzi miei contenti voi. Vi vendono un modello dove dovete tappare quattro rettangoli neri ... e continuate a dire che le critiche sono eccessive. Se non utilizzate stucco e nuova verniciatura il lavoro di rammendo sarà a mio avviso sempre visibile. Tra un pò qualcuno salterà fuori dicendo " tutto sommato mi sono divertito" .... Siamo realistici, questa uscita oltre ad essere un falso storico fa pietà.
|
Effettivamente,valutando i modelli usciti,non sono soddidfatto nel complesso e sono parecchio deluso.I modelli sono fatti con cura per essere edicolosi,hanno poche bave di stampo e la verniciatura è buona...ma parecchi sono sbagliati per la linea e realizzazione(quello dei buchi è un problema gigantesco per me)
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 09:17:22
|
non solo per te purtroppo...io sto ancora imparando a fare certe cose
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 09:44:39
|
| Scott ha scritto:
| Redspeed ha scritto:
Cristiano è CERTAMENTE la F1/87!!!!!!!!!!! Ed è anche la versione GP Giappone dove Berger ha vinto!
|
Perchè è proprio la versione Suzuka e non quella di un altro gp? Cosa la distingue? Lo chiedo per semplice ignoranza eh 
|
è identica a quella quindi...
|
|
|
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 09:45:24
|
| Mario Bros ha scritto:
bè...secondo me le critiche verso la F1 87 (perchè come ha detto l'amico red è chiaramente quella la versione corretta) sono state troppo indulgenti! L'ho preso oggi e non mi sembra così malvagio...anzi, buchi delle sospensioni a parte, mi sembra riuscita bene e correttamente riprodotta! E poi la monoposto reale è così...semplice...senza fronzoli e mi pare che il modello la riproduca bene! ad occhio e croce le modifiche da fare per renderla migliore sono: -fare qualcosa per rendere rossi quei buchi neri -colorare la parte interna delle prese d'aria dei radiatori di nero
Altre modifiche non ne vedo! Quindi secondo me questo modello è da ritenere sufficientemente buono!
|
aggiungerei di ridurre la carreggiata... ciao compà!
|
|
|
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
|
Regione Estero ~
|
 |
|
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 13/06/2009 : 11:39:28
|
| Redspeed ha scritto:
| Scott ha scritto:
| Redspeed ha scritto:
Cristiano è CERTAMENTE la F1/87!!!!!!!!!!! Ed è anche la versione GP Giappone dove Berger ha vinto!
|
Perchè è proprio la versione Suzuka e non quella di un altro gp? Cosa la distingue? Lo chiedo per semplice ignoranza eh 
|
|
oddio, in realtà per la versione Suzuka mancherebbero:
1) un profilo aggiuntivo sull'alettone posteriore; 2) lo sponsor Pininfarina sulla paratia dell'alettone anteriore; 3) la decal dell'importatore giapponese; 4) la decal speedline sulla fiancata; 5) i cerchi, non hanno niente a che vedere con quelli reali...
Stefano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:09:53
|
e il buco sull'attacco dell'ala anteriore...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:19:55
|
| gspadino ha scritto:
|
Senza contare poi che dopo avere stuccato e riverniciato c'è da fare riadattare le sospensioni che sono di spessore esagerato. Sull'auto vera erano sottilissimi, in scala dovrebbero essere come degli spilli...

|
|
|
|
|
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:29:41
|
Hai fatto benissimo a mettere quella foto della f1 88C del museo Ferrari! rende davvero bene l'idea dello scempio...
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 19:00:35
|
| Steel1976 ha scritto:
| Redspeed ha scritto:
| Scott ha scritto:
| Redspeed ha scritto:
|
|
|
oddio, in realtà per la versione Suzuka mancherebbero:
1) un profilo aggiuntivo sull'alettone posteriore; 2) lo sponsor Pininfarina sulla paratia dell'alettone anteriore; 3) la decal dell'importatore giapponese; 4) la decal speedline sulla fiancata; 5) i cerchi, non hanno niente a che vedere con quelli reali...
Stefano
|
Se vogliamo sottilizzare mancano anche le decals E e "pericolo di scossa" sul rollbar e le cinture blu... dei cerchi gli altri se ne erano accorti subito, ad essere sincero l'ala post triplana non l'avevo notata... Se hai delle foto buone le puoi postare per favore? dove si trova la decal dell'importatore giapponese? io non la riesco a vedere dalle foto che ho... Grazie
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/06/2009 : 19:01:15
|
Comunque le decals Pininfarina (che ci sono sulla vera) mancano anche nel kit Tameo!!!
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/06/2009 : 21:33:26
|
Avevate notato che hanno riprodotto, o avrebbero ...... gli scarichi sotta la vettura? Sono anche riportati  Non migliorano il modello .... ma è stata una sorpresa .... visto il modellino ..... Sono abbastanza arretrati rispetto al retrotreno ..... è un errore anche questo o erano in quella posizione?
|
|
|
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/06/2009 : 22:20:31
|
io ho notato che manca un pezzo (un radiatore?) che dovrebbe stare nella rientranza della parte finale della carrozzeria
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/06/2009 : 09:48:35
|
| Tramoz ha scritto:
io ho notato che manca un pezzo (un radiatore?) che dovrebbe stare nella rientranza della parte finale della carrozzeria
|
mhhh... no, no, se apri il modello puoi vedere che il radiatore terminale c'è, e c'è anche il cambio alla base dx del sedile ! 
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/06/2009 : 09:50:48
|
| Tramoz ha scritto:
|
Quello alla base dei piloncini dell'ala posteriore intendi? Lì ci dovrebbe essere un radiatore dell'olio!
@kalle gli scarichi li ho visti anche io! ed ho avuto la tua stessa sorpresa! secondo me puntano troppo verso l'asfalto...ma la posizione penso sia giusta!
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/06/2009 : 12:32:12
|
| Tramoz ha scritto:
|
Come quello che c'è sulla 641-F1/90?
Ci avevo pensato anch'io ..... visto che c'è il posto per ospitare qualcosa, allora ci dovrebbe essere? Bastava metterci quelli avanzati per la 641 
|
|
|
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|