Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
qual'è la prossima? (devo ancora prendere quella appena uscita e lo farò domani mattina, ma non so resistere...qual'è????
E' la 156 del 1961 ............
BTW tuning ha scritto: si mi ricordo dei capicorda...ma...dove li posso acquistare?cosa chiedo? "vorrei dei capicorda?"
Io trovo questi: Chiudo subito l'OT ...... Sono di 2 misure .... diametro di 0,75mm e 1mm (ma ci sono anche da 1,5mm) con 2 uscite .... una dritta (per fare gli scarichi) e l'altra con svasatura verso l'esterno (per i tromboncini). Io li trovo dagli elettrecisti o nei Brico ecc ......
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
Anzi no prenderà il posto dell'attuale brumm numero 38 (che non è un granchè) visto che rappresenta esattamente la versione monza 1961! La Brumm la potrei declassare alla versione monaco 1962 di bandini visto il numero, anche se però non ho foto di quell'auto...
Firma di Redspeed
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Stoccarda ~ Messaggi: 1829 ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
Anzi no prenderà il posto dell'attuale brumm numero 38 (che non è un granchè) visto che rappresenta esattamente la versione monza 1961! La Brumm la potrei declassare alla versione monaco 1962 di bandini visto il numero, anche se però non ho foto di quell'auto...
Evvai..., finalmente ho terminato la mia giornatona di lavoro e sono potuto andare dal mio edicolante (che non chiude mai prima dell'una di notte), x acquistare quest'ultimo modello della F1 Collection... Beh devo dire che mi piacicchia abbastanza questa 312 f1, sicuramente c'è da lavorarci, ma nemmeno poi così tanto, inoltre trovo che le linee generali del modello sono buone... Ho letto i vostri post e sono in perfetto accordo con voi riguardo alle modifiche da fare (kalle ha centrato in pieno i difetti + evidenti !) - Ho visto la foto del prossimo modello in uscita e...mi ha colpito non poco, da quanto visto credo che fra 7 giorni avremo una bella sorpresa !
Firma di leestat
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2289 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
cercando foto della 312 f1 in rete sono giunto alla conclusione che il modello non è male,il problema è che ci sono versioni dal 67 al 69 con significative differenze nell'alloggiamento dei componenti del retrotreno. Si potrebbe tentare l'introduzione dei dischi freno al retrotreno in prossimità del cambio facendo spazio tagliando parte del radiatore sulla sinistra(che in realtà doveva essere una centralina magari arretrandolo anche,sul lato destro invece dovrebbero esserci dei serbatoi e una scatola che potrebbe essere la batteria e che nel modellino andrebbe ridotta per far posto al disco.Non ho capito se il fanalino va introdotto ,su alcune foto pare di si. Lo scarico andrebbe "sporcato" per renderlo più tridimensionale visto che anche l'originale era bianco(ma che materiale era?). La testa motore prevede già l'accenno dei cablaggi elettrici e i cornetti d'aspirazione(pessimi)ma vedendo alcune foto penso sarebbe bello rivederla togliendo tutto(cablaggi e cornetti ) e applicare un lamierino in alluminio per simulare la testa su cui poi applicare i cornetti d'aspirazione ,i cablaggi elettrici e i tubicini della benzina ben visibili in foto. tutto questo detto che le immagini più chiare sono della 312 del 67 e 69
Prov.: Milano ~ Città: cologno monzese ~ Messaggi: 124 ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 30/11/2010
@ Kalle: ti ringrazio per l'anteprima!!! che spettacolo quella monoposto...io l'ho vista da sempre in foto (e ci mancherebbe altro...) però mi è sempre rimasta impressa!
Firma di jacks
Firma grandezza eccessiva
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
@ jacks : se vai su gazzextra puoi vedere l'anteprima con 3 foto da angolazioni diverse della 156 f1... Se il modello che uscirà la prossima settimana è veramente quello segnalato dalle foto credo che sarà di ottima fattura e riscalderà i nostri CUORI ROSSI... P.S. : - anche a me è sempre rimasta impressa questa vecchia monoposto Ferrari, ne vidi una riproduzione, credo in 1/12, in un negozio di automodellismo a Montecarlo una decina di anni fa e ne rimasi shockato, a parte questo anch'io l'ho sempre vista solo in foto ( non i permetto di dire "e ci mancherebbe altro..." come hai fatto tu xchè io ormai sono quasi "bollito" , però è anche vero che tu sei quasi un moccioso... )
Firma di leestat
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2289 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
Mannagg...è troppo diversa...diecimila carenatura in più e anche il barabrezza è diverso...mi tocca venderla... grazie per la dritta gerry!
Firma di Redspeed
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Stoccarda ~ Messaggi: 1829 ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
Finalmente ho preso anche io la 312F1 e ho fatto un confronto con la Brumm che possiedo. Le dimensioni non le ho misurate ma la brumm ad occhio è più grande. Le linee della carrozzeria sembrano più azzeccate su quella da edicola, mentre la brumm è più rifinita con le rivettature... Il supporto dell'alettone della edicolosa è corretto ma di dimensioni esagerate, mentre quello Brumm è molto più snello, ma sbagliato per il GP di Francia. Sulla Brumm mancano quei convogliatori d'aria ai lati del pilota. Sulla parte posteriore/meccanica l'edicolosa è molto grezza (vanno rifiniti un pò tutti i componenti) mentre sulla Brumm è inesistente.
Al momento le tengo tutte e 2...
Prov.: Parma ~ Città: Parma ~ Messaggi: 4719 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013