Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 30/07/2009 : 09:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

@ BTW tuning : - Ad essere sincero ciò provato... ma a Livorno oggi non è uscito un piffero...! Questo è senz'altro un rito Woodoo propiziato da Sector al fine di tenere lontani i modelli Ferrari F1 dalla macchina fotografica digitale del "cattivo" ( che sarei io ) - -

anche secondo me è un complotto!!!Sector ha bloccato le consegne ed ora se la ride spaparanzato al sole....
allora si aspetta domani.......

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 10:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
SSSSEEECTOOOR....se ci 6 batti un colpo...mannaggia la miseria !!!

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

francesco74
automodellantino

Inserito il - 30/07/2009 : 10:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco74 Invia a francesco74 un Messaggio Privato Aggiungi francesco74 alla lista amici
kalle ha scritto:

francesco74 ha scritto:

Sul sito gazzextra,nella sezione acquista,e riportata l'uscita n.21 del 14 agosto della F1 640/89c di N. Mansel.
Qualcuno ha maggiori info su questo modello?Grazie saluti.

per cusriosità ci sono andato ....... ma della 640 neanche l'ombra,
Ne seguendo le tue indicazioni che andando ai "coming soon" della raccolta ....
per ora siamo sempre alla F399.

A pagina 60 ci sono 2 foto prese da venditori cinesi.

Per il coming soon bisogna aspettare che escano tutte quelle della lista precedente per poi avere la nuova,per sapere le altre uscite bisogna andare alla pagina acquista,saluti...

Firma di francesco74 
www.amicialifana.it

Prov.: Caserta  ~ Città: san prisco  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 08/07/2009  ~  Ultima visita: 08/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 30/07/2009 : 12:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

SSSSEEECTOOOR....se ci 6 batti un colpo...mannaggia la miseria !!!

...sta facendo il bagnetto....

Firma di P.G.Models 

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 18:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

...sta facendo il bagnetto....
Sarà un sector impermeabile ?!?

Modificato da - leestat in data 30/07/2009 18:30:09

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 20:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
...della serie: da Viareggio con furore!

stasera batto anche sector (tornato oggi dalle ferie)!

ecco la F399: le foto sono fresche fresche per non rischiare di essere battuto da Marco (sector) ,perciò non le ho controllate e non so come siano venute...

Free Image Hosting by ImageBam.com

a tra breve per i commenti, ora vado a cena.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 30/07/2009 20:45:20

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 20:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Mah...peggio del previsto sicuramente...però la prenderò lo stesso! Grazie mille per le foto!
le cose che non mi piacciono sono:
1- in generale ha una precisione troppo grossolana
2- per la telecamera sul muso hanno scavato il traforo del monte bianco
3- i deviatori ai lati dell'abitacolo hanno la parte terminale "affilata" che è sbagliata
4- le pinne avanti alle ruote hanno la paratia con lo sponsor B veramente brutte...
5- dell'abitacolo non si vede molto ma non mi aspetto nulla di buono....

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 21:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Grazie 1000 a Steel1976 x le foto postate !!!

Modificato da - leestat in data 30/07/2009 21:35:28

Firma di leestat 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 21:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
La volevo passare a prendere anch'io oggi invece che il solito Venerdì (raggiungendo
la zona in cui si trova l'edicola perchè a tutto senza prenotare niente)
per vincere la ""gara"" della foto più veloce

Il modello mi sembra decisamente peggiore dall'anteprima ....... mi dà l'idea delle proporzioni
sbagliate come sulla F2000 ....
Chiaramente è l'impressione delle foto su un piccolo confronto visivo con la HW.
Però anche la 156 mi sembrava sproporzionata in foto .... e una volta in mano l'ho rivalutata.

Domani valuturerò.
In anteprima c'era la cameracar in alluminio e mancanza della Decal/tampografia sul cofano motore.
Dettagli.

Così riguardando mi sembra che abbia la parte finale del muso altino e di conseguenza
i piloncini/attacchi alettone anteriore più lunghi.

Modificato da - kalle in data 30/07/2009 21:53:02

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 22:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Allora, qualche commento sulla F399:

La linea è ben rappresentata, anche se la larghezza dell'abitacolo in corrispondenza delle protezioni laterali è troppo poca. Sarebbero stati molto più furbi se avessero ingegnerizzato il modello in modo da evitare la separazione tra corpo vettura e fondo in corrispondeza dei deviatori di flusso, affidandosi cioè alla parte di carrozzeria che funge da presa d'aria per i radiatori, che era fissata al telaio. L'ala anteriore è discretamente rappresentata, seppure troppo stretta (un paio di mm in più non avrebbero guastato), anche se non siamo ai livelli dell' "aluccia" della F1-2000 () che pregiudica in maniera pesante la riuscita della vista frontale. I dettagli riportati (tubo di Pitot, antenna, specchietti, paratie delle carenature davanti alle ruote posteriori, telecamera) sono grossolani, anche se da un modello di questa estrazione non si può pretendere molto. Senza infamia e senza lode i cerchi e l'abitacolo, stupiscono in positivo i seguenti particolari:

1) il volante, con i vari pulsanti rappresentati;
2) lo spessore delle paratie dell'ala posteriore, veramente molto sottili e di bellissima fattura.

In negativo, segnalo quanto segue:

1) paratie dell'ala anteriore incomplete (mancano le appendici a pianta triangolare);
2) orecchie ai lati dell'airscope praticamente assenti;
3) la finitura dei barge boards, con i residui delle bave di stampaggio ();
4) lo spessore dei supporti verticali dell'ala anteriore, che ad es. sulla F1-2000 sono ben più sottili e di altro effetto;
5) la posizione dei retrovisori.

Non ho verificato la geometria del fondo e dell'estrattore. in ogni caso, per chi volesse cimentarsi in elaborazioni, con poche modifiche si può ottenere la versione con cui Irvine vinse all' A1-ring portandosi in testa al campionato.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 30/07/2009 22:40:20

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 22:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Bah io ho notato che quella dell'anteprima sul sito gazzetta è esattamente la vera HW!!!
Ora falsano pure le anteprime???
Meglio che non dico cosa penso...
altra nota stonata è la posizione del flap inferiore (nero) dell'ala post: è altissimo come sulla F1-2000.
Ah, ho appena notato che manca anche lo sponsor sugli specchietti...

Nelle prime gare del campionato non c'erano le appendici triangolari sulle paratie dell'ala ant. Infatti proprio per questo, con pochissimi ritocchi si poteva fare la versione GP Australia dove Eddie ha vinto! Però...la telecamera è dal lato sbagliato del muso, e visto il fosso che c'è è meglio non toccarla...

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 22:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Uffa nemmeno silverstone si può fare...erano diverse le scritte fiat.
sul foglio tameo nemmeno ci sono le strisce corrette per l'ala posteriore...
Una versione "simpatica" sarebbe quella GP Belgio, ve la ricordate?
anzichè dello sponsor tabaccaio c'era la scritta F1

Firma di Redspeed 
JM Fangio

Steel1976
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 22:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
dato che tra orari di lavoro intensi ed un paio di giorni di ferie non ho commentato le 2 precedenti uscite, quanto alla 156 dico la mia:

Meglio il Quartzo senza alcun dubbio (attenzione però, non tutte le versioni 1961 sono però corrette, e quelle del 1962 sono tutte sbagliate). Il brumm è troppo corto e tozzo, come del resto quello da edicola, con sbalzi anteriore e posteriore troppo ridotti, nonostante le anteprime sul sito della Gazzetta sembrassero decenti. Entrambi hanno geometrie delle sospensioni sbagliate, il Brumm ha un abitacolo scabroso e tutte le versioni sono sbagliate (spacciano quela di Gendebien e di Baghetti per delle V 12 120°... ), anche se c'è la scusante di uno stampo più che ventennale. Dell'edicoloso non mi piacciono il muso (il Quartzo è su un altro pianeta, pur essendo realizzato in 2 pezzi è di una finezza esemplare, basti vedere il setto verticale che separa le due prese d'aria) e la coda (come sfogo c'è una griglia, mentre in realtà c'erano delle lamelle orizzontali, come avviene correttamente sul Quartzo). Sul Quartzo anche la linea laterale che separa la carrozzeria dai due serbatoi è corretta, cioè non è perfettamente orizzontale e rettilinea come sull'edicoloso.

Tramoz ha scritto:

sicuri che a monza erano cupoloni in plexiglass?
A me pare una rete....

Quanto alla copertura dei tromboncini di aspirazione, c'è da precisare che quelli in Perspex furono usati ad Aintree in previsione di una gara bagnata su tutte le auto, ed anche al 'Ring. Nelle altre gare, la copertura non era una rete con maglie intrecciate, bensì una lastra convessa con dei piccoli fori. Foto a testimonianza di ciò sono visibili sul bellissimo libro di Ed McDonough ("Ferrari 156 SharcOn (usa le C)ose"), con documenti veramente imperdibili; da segnalara anche "Dino - The little Ferrari" di Doug Nye.

Stefano

Steel1976
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 23:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Bellissima . con la dicitura "Ferrart Formula One Team", a mio parere la miglior livrea di sempre nelle gare in cui era vietata la pubblicità delle sigarette.

Stefano

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 23:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Bellissima . con la dicitura "Ferrart Formula One Team", a mio parere la miglior livrea di sempre nelle gare in cui era vietata la pubblicità delle sigarette.

Stefano

Il pensierino ce lo stavo facendo, ma per le decals come la mettiamo...????

Firma di Redspeed 
JM Fangio

francesco74
automodellantino

Inserito il - 30/07/2009 : 23:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco74 Invia a francesco74 un Messaggio Privato Aggiungi francesco74 alla lista amici
Sinceramente mi spettavo di peggio,anche sulla Hot W. c'e un buco abbastanza grande dov'e posizionata la telecamera,il muso e completamente sbagliato,questo rispecchia quella della F300 o meglio ancora quello della F1 2000;infine i cerchi delle ruote sono poco profondi,saluti...

Firma di francesco74 
www.amicialifana.it

Prov.: Caserta  ~ Città: san prisco  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 08/07/2009  ~  Ultima visita: 08/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 31/07/2009 : 02:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Stefano

si mi ricordo, poi aveva il logo F1 sul cofano motore

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 31/07/2009 : 09:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
presa stamattina....direi una mezza delusione, effettivamente è abbastanza grossolana
e con pochi particolari.....volante a parte...
per gli scarichi come si fa?indicazioni su come forare la carrozzzeria senza rovinarla?

Firma di P.G.Models 

sector
automodellante

Inserito il - 31/07/2009 : 09:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Ragazzi sono tornato dalle ferie......avete scritto un sacco in mia assenza.....bravo stefano( steel) a postare le foto visto che effettivamente l'ho presa anche io ieri sera appena tornato dalle ferie....( per di + ero al tel con lui mentre la compravo.....) l'avrei postate anche io le foto....solo le mamma telecom ha deciso di non aggiustarmi il tel...così è una settimana che sono senza tel e internet...uffa.......

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2009 : 10:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

presa stamattina....direi una mezza delusione, effettivamente è abbastanza grossolana
e con pochi particolari.....volante a parte...
per gli scarichi come si fa?indicazioni su come forare la carrozzzeria senza rovinarla?
_Per gli scarichi (vado a naso xchè il modello devo ancora acquistarlo), eviterei di forare la carrozzeria ma incollerei nelle loro sedi 2 piccoli cilindretti che tu potresti ricavare tagliando la parte in plastica, cannula, che ricopre l'ago di un agocannula di grosse dimensioni... ( però se sei "agocannula-fobico" lascia perdere xchè non vorrei che ti rinchiudessero alla Neurodeliri ). In alternativa i 2 cilindretti potrebbero essere ricavati dalla parte protettiva in plastica che ricopre i fili elettrici... vedi un po te...

Firma di leestat 

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.