Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/03/2009 : 13:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
marò...quante ne ho vendute di Lotus 33 RBA ai paesi anglosassoni...pensare che ancora oggi resta l'unico die-cast esistente.
Batterono sul tempo anche la PMA con la McLaren M23, la fantastica Ligier JS11...bhe se qualcuno dei nuovi se lo fosse perso lo rimando alla mia prima e unica recensione fatta per il sito riguardante proprio la collezione RBA, correva l'anno 2003....settembre 2003 il primo articolo di Automodellando
Durante la lettura e le relative quotazione che dò ai modelli considerate che fu il primo esempio di Formula 1 in edicola...ma olte delle cose che ho scritto le riconfermerei tuttte.

Recensione RBA Fabbri

Uscite e note




  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tati54
automodellantino



Inserito il - 20/03/2009 : 14:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tati54 Invia a tati54 un Messaggio Privato Aggiungi tati54 alla lista amici
Salve.Fermo restando che io la penso come Tano sono contento se verro' smentito trovando nella collezione gli inediti...Ho una collezione con tutte le Ferrari World Champion con le Ferrari aggiornate nel corso della stagione es: 1996 Ferrari 310 naso alto + naso basso ( Minichamps ) 1997 Ferrari 310B Versione normale + versione con alettone post. staccato ( Gp Francia ) 1998 4 versioni di cui 3 Minichamps Versione normale + Testcar nera + Candelabri ( Imola ) piu' la prima della serie Mattel.E qui purtroppo finisce la bellezza nel senso che dal 2000 in poi l'esclusiva passa alla Mattel che a parte la versione naso nero ( Monza 2001 ) fa' uscire solo un modellino per anno a stagione finita oltre a qualche contentino tipo il cofanetto Hattrick ( quello con il pilota a braccia alzate e vettura sporcata tipo gara...) questo per dire che qualche anno fa' in qualche modo si riusciva a fare una collezione completa o quasi.Oggi come dichiarato sulla gazzetta " tutte le Ferrari F1 " e poi fare solo 50 modelli non so' che collezione venga fuori? Poi per finire non so' come funziona da voi.Qui nella mia zona o dall'edicolante ti prenoti all'inizio e prendi tutti i numeri o non prendi niente ! se da voi c'e' il modo di avere per esempio il n° 8 poi il n° 22 ecc senza fare tutta la collezione chiedo se qualcuno mi puo' aiutare...Grazie per la comprensione di aver letto tutto. Ciao Enzo



Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/03/2009 : 14:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tati54 ha scritto:

Salve.Fermo restando che io la penso come Tano sono contento se verro' smentito trovando nella collezione gli inediti...Ho una collezione con tutte le Ferrari World Champion con le Ferrari aggiornate nel corso della stagione es: 1996 Ferrari 310 naso alto + naso basso ( Minichamps ) 1997 Ferrari 310B Versione normale + versione con alettone post. staccato ( Gp Francia ) 1998 4 versioni di cui 3 Minichamps Versione normale + Testcar nera + Candelabri ( Imola ) piu' la prima della serie Mattel.E qui purtroppo finisce la bellezza nel senso che dal 2000 in poi l'esclusiva passa alla Mattel che a parte la versione naso nero ( Monza 2001 ) fa' uscire solo un modellino per anno a stagione finita oltre a qualche contentino tipo il cofanetto Hattrick ( quello con il pilota a braccia alzate e vettura sporcata tipo gara...) questo per dire che qualche anno fa' in qualche modo si riusciva a fare una collezione completa o quasi.Oggi come dichiarato sulla gazzetta " tutte le Ferrari F1 " e poi fare solo 50 modelli non so' che collezione venga fuori? Poi per finire non so' come funziona da voi.Qui nella mia zona o dall'edicolante ti prenoti all'inizio e prendi tutti i numeri o non prendi niente ! se da voi c'e' il modo di avere per esempio il n° 8 poi il n° 22 ecc senza fare tutta la collezione chiedo se qualcuno mi puo' aiutare...Grazie per la comprensione di aver letto tutto. Ciao Enzo


Ciao Enzo...anch'io ho il tuo stesso problema con l'edicola...però ho notato che la fabbri è molto più flessibile delle altre....ho interrotto l'alfa collection e poi ho riordinato gli arretrati che volevo senza problemi...


Per me questa collezione è molto "utile"...visto che colleziono tutte le auto italaiane da competizione e non...però prediligo le alfa...quindi i modelli costosi li prendo del biscione....
Di ferrari f1 oltre alle edicolose ho tutte le hot wheels e la 126 di villeneuve minichamps...quindi ben venga...questa la faccio tutta...e i doppioni provo a venderli




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 20/03/2009 : 17:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
lo saprete gia' e' pero' lo scrivo uguale..magari qualcuno ancora non ne è a conoscenza..prima uscita con la gazza il 27/03...Ferrari m. Schumacher 2000 a Euro 4,99...la prima la prendo...ehehehe



  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2009 : 18:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sarà .... ma io l'attendo con molta trepitazione .... premetto che è poco più
di 2 anni che compro diecast ed edicolosi, quindi sarebbero tutti inediti per quanto
mi riguarda, e di Ferrari F1 specialmente, ne ho davvero poche (alcune Onyx-HW-Minichamps
anche se in questa settimana mi sono rifatto un pochino) .... però mi ritengo fortunato della sua uscita ......
ma vorrei tanto che riproponessero anche le F1 della RBA ..... che ho imparato ad
apprezzarle su questo Forum e per consigli dati .... ma che purtroppo non presi a suo tempo
quindi per me sarebbe tutto oro che cola sia con una collezione o l'altra ......




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2009 : 20:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Noi siamo troppo pignoli (io un po' meno) e quindi incontentabili.

Ci sono molti appassionati di F1 e Ferrari non modellisti che probabilmente troveranno quei modelli spettacolari e li acquisteranno, in piu' avranno anche dei fascicoli che (anche se non precisi) danno sempre una piccola conoscenza in piu'.

Comunque io pagai 30 euro la F2000 HW perche' in commercio c'era solo quella,altrimenti avrei preso questa a 5 euro tanto poi con i consigli del SIGNORE DEI MODELLI l'avrei migliorata.

Ciao Vale.

PS:Kalle se sei interessato alle RBA mandami un messaggio.





  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2009 : 21:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io ne ho solo 24 della RBA... me ne mancano 16 per completare la collezione



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 21/03/2009 : 14:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Che ne pensate di questo sito?? Da pagina 2 in poi dei modelli Ferrari mi sembra che siano i possibili modelli della collezione della gazzetta...che dite?

http://www.onpole.com/ferrari/c84158-2.html?




Modificato da - Mekaneck in data 21/03/2009 14:17:11

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino



Inserito il - 21/03/2009 : 16:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Che ne pensate di questo sito?? Da pagina 2 in poi dei modelli Ferrari mi sembra che siano i possibili modelli della collezione della gazzetta...che dite?

http://www.onpole.com/ferrari/c84158-2.html?


c'e gia l'F60!! speriamo ci fanno sta sorpresa!!


********come nOn detto, esce per la fine del 2009 come è sempre stato *********




Modificato da - giopilota in data 21/03/2009 16:25:33

  Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/03/2009 : 17:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Se diamo per scontato che i modelli potrebbero derivare delle IXO .....
si può dire che una buona base di partenza l'avrebbero .... NO !!!
Se invece non saranno loro, la vedo dura fare una collezione di Ferrari con quello
che gli costa solo pensarla ..... e allora si potrebbe sensare a una mezza bufala....

Se è già stato detto chiedo scusa ... ho riletto la discussione (anche se in fretta) per capire
La casa editrice sarebbe la Hachette (dopo il sondaggio) o sarà ancora la Fabbri?




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2009 : 17:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Fabbri, confermato. Come la prima Ferrari Collection



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 21/03/2009 : 18:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Credo sia questa la F1-2000 che uscirà venerdi con il 1° numero:





http://cgi.ebay.com/1-43-Ferrari-F1...cmdZViewItem




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2009 : 18:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Probabile, lo stesso venditore ha in asta anche una delle prossime uscite Abarth Collection



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 21/03/2009 : 18:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Da un altro cinese di Ebay, ecco la F2003-GA:











http://cgi.ebay.it/1-43-FERRARI-F20...4.m332.l1262




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 21/03/2009 : 19:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
le avevo viste: la f2003 ga non sembra male, la f2000 ha qualche particolare da ribbrezzo (antenna pitot,specchietti,tcam)



  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/03/2009 : 20:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
non mi convince il muso della 2003...non hanno messo le tampografie Bridgestone sull'interno dei pneumatici, per il resto mi sembra qualità standard come la 2001 uscita nella scorsa collezione.

La 2000 è tozza e bruttina come la IXO...mannaggia....è meglio la Mattell!




  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 21/03/2009 : 20:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Della 2000 però si può dire che rispetto all'altra F1-2000 sono migliorati

la 2003 mi sembra allo stesso livello della F2002 di Ferrari Collection (anche li niente scritte bridgestone nella parte interna e stesso orribile attacco delle sospensioni anteriori)




Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2009 : 20:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
vabbè per 10€ se sono tutte così si può fare!




  Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2009 : 20:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
sempre dallo stesso venditore:
F2007




poi ci sono anche la 126 C2 e la 246 F1, ma direi siano le stesse della Ferrari Collection




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 21/03/2009 : 20:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Sul muso della F2003GA manca la decal OLYMPUS tra i loghi Vodafone e FIAT. Questo sponsor è stato presente in tutte le gare o solo in alcune?





Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi.