Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 23/08/2009 : 11:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
grazie mille!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1439  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/08/2009 : 12:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Wa bellissimo! Uscirà la 275 di Ascari! Mi manca!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 23/08/2009 : 13:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
posso accendere una velata polemica?? ma, dico io, si può presentare la versione di Pironi dell'auto con la quale perse la vita il grande Gilles? so che molti di voi non avranno problemi nella Gilles decalatura ma per chi è in carenza perenne di decals è un superpacco...
Magari molti di voi non la penseranno come me però, per chi ama ancora Gilles (io purtroppo l'ho potuto vedere solo in cassette prontamente registrate da papà...), vedere quella vettura proposta con la versione Pironi fa un po' dispiacere...
scusate lo sfogo, ma volevo sapere che ne pensate di questa scelta, a mio avviso, discutibile.

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Shumi91
automodellantino

Inserito il - 23/08/2009 : 13:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shumi91 Invia a Shumi91 un Messaggio Privato Aggiungi Shumi91 alla lista amici
Ti do pienamente ragione Jacks, era giusto, anche secondo me , mettere la versione della vettura di Gilles almeno per ricordarlo ancora una volta, perchè in questa collezione secondo me, come stanno facendo per Shumi, dovrebbero mettere più vetture possibili col nome di Gilles, perchè lui è stato un personaggio importantissimo per la Ferrari e per il mondo dell'automobilismo in generale....

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 10/08/2009  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2009 : 13:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Brumm Brumm

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shumi91
automodellantino

Inserito il - 23/08/2009 : 13:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shumi91 Invia a Shumi91 un Messaggio Privato Aggiungi Shumi91 alla lista amici
Gia non si può scordare la Gilles collection della Brumm

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 10/08/2009  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 23/08/2009 : 15:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
va beh, vediamo se ho capito bene....Brumm!!! appena torno a Bologna...

Firma di jacks 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2009 : 16:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Jacks ...... credo ed è solo un'ipotesi ....... non fanno la versione Gilles perchè è uscita con Ferrari stradali (come la f2001) e anche con la piccola collana Ferrari con i quaotidiani (20 uscite).
E' solo una mia riflessione ...... spero che facciano la versione senza ala anteriore (molte volte volevo elaborare le sopra citate) e magari anche con il doppio alettone post. assimmetrico.
Però la butto li così.... perchè non so, con chi, e in che gara fu montato.
Speranza ......

Comunque per me la 126C2 uscita in precedenza era ed è un ottimo modello ....... forse uno dei migliori
anche mettendolo vicino al brumm che la PMA.
Poi và bè..... il brumm dovrebbe essere il migliore

Con l'annucio della 275 Alberto Ascari (1950) è il primo numero dopo le 30 uscite annunciate fin dall'inizio.

Visto che poi hanno cambiato un paio di uscite (F2004 e 246) si può cercare
di capire quali saranno le 17 uscite rimanenti .... no????
Se non è andare OT??
Credo che altri 2 posti li possano prendere la F92A e F412T1 .... visto il modello da negozio ........

Modificato da - kalle in data 23/08/2009 16:11:45

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante

Inserito il - 23/08/2009 : 21:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Io mi auguro di cuore che la Ferrari di Pironi non la compri nessuno.Didier è stato solo un personaggio squallido che col suo comportamento sleale ha contribuito in modo determinante alla scomparsa del mitico Gil.Ha tradito chi si fidava di lui,ha disubbidito agli ordini di scuderia e con l'arroganza che lo ha sempre accompagnato non si è neanche degnato di chiedere scusa.PER SEMPRE GIL.

Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 23/08/2009 : 22:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Sei troppo duro con Pironi, anche io, che considero Gilles il DIO della F1, non me la sento di insultarlo cosi' pesantemente. E' stato scorretto, ma purtroppo le corse sono e saranno anche questo.... Didier ha gia' pagato, ha sofferto tantissimo ed e' morto prematuramente, giusto ricordarlo..... non c' e' ragione di fare una "damnatio memoriae"

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante

Inserito il - 24/08/2009 : 07:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Mi spice per te Foxterrier ma io non sto insultando nessuno,sto solo ricordando che per il comportamento meschino di una persona ne è morta un altra.Se il numero 84 vicino al tuo nick è la tua data di nascita sei troppo giovane per capire quanto pesò quella vitttoria rubata sul futuro gp del Belgio dove un uomo onesto,prima ancora che un grande pilota,perse la vita.Se pensi che quell'episodio fu ininfluente sulla fine di Gil fatti un giro nel modenese,rintraccia i meccanici del tempo e lontano da microfoni e telecamere chiedi le loro opinioni. Loro c' erano.....
Ora mi fermo,stiamo andato fuori ot.Ciao

Modificato da - nicbg in data 24/08/2009 07:30:22

Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/08/2009 : 09:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Bhe sapete tutti da che parte sto...è evidente...mi sento comunque di fare un paio di considerazioni.
La prima è che Tommaso (Fox) visto anche l'avatar che utilizza non sembrerebbe un completo sprovveduto, perlomeno uno che per passione si è informato e documentato, e farsi una idea a posteriori non cambia nulla con chi come "noi" ha visto l'episodio dal vivo...l'idea te la fai comunque e i giornali letti sono gli stessi di "ieri"

secondo: dichiare che Cicciobello "è stato solo un personaggio squallido che col suo comportamento sleale ha contribuito in modo determinante alla scomparsa del mitico Gil." mi sembra un pelo eccessivo

Sul fatto che "Ha tradito chi si fidava di lui,ha disubbidito agli ordini di scuderia e con l'arroganza che lo ha sempre accompagnato non si è neanche degnato di chiedere scusa" anche qui non sono daccordo su tutto...sicuramente sulla dichiarazione "arroganza che lo ha sempre accompagnato"...
Proprio per il fatto che non le era (arrogante) ha bruciato tantissimo, perchè l'ha fatta sotto il naso ha Gilles e a tutti noi...resta in ogni caso una manovra sporca, come tante ne ho viste in questi anni di Formula 1, questa sembra più sporca delle altre per l'epilogo tragico, se Gilles avesse poi vinto il mondiale avremmo ricordato il GP di Imola come la vendetta del campione...le cose ahimè sono andate diversamente.
Di una cosa sono certo, dopo quel giorno secondo me non ha vissuto bene nemmeno Didier, quando la fai sporca ad un amico i rimorsi dopo sono tanti, specie se l'altro era fidato!

ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 24/08/2009 : 10:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
nicbg ha scritto:

per il comportamento meschino di una persona ne è morta un altra.

Premetto che nel 1982 non seguivo la f1 e non ho avuto il piacere di conoscere e di veder correre Gilles e mi sono dovuto accontentatre di vedere qualche filmato in DVD ma... Oddio cosa c'entra Didier Pironi con la scomparsa di Villeneuve??? Ok sul fatto che ad Imola è successo uno scandalo e Villeneuve meritava la vittoria ma anche Pironi fece una buona gara fermo restando che doveva arrivare secondo. La scomparsa del pilota canadese è avvenuta in Belgio durante le prove ed è stata una disgrazia e poteva succedere a prescindere dall'episodio di Imola. Mica possiamo condannare Pironi per omicidio colposo???
Io, piuttosto, punterei il dito sulla Ferrari che avrebbe dovuto stabilire sin dal primo momento che Villeneuve fosse la prima guida perchè se non erro, ( se sbaglio correggetemi ) la Ferrari non ha mai espressamente dichiarato che lo fosse anche se sicuramente avrebbe meritato di esserla per quello che aveva dato anche in passato. Per intenderci non mi pare che Gilles sia stato coccolato alla stessa maniera di Michael Schumacher.

Il tutto ovviamente IMHO.

Sul modellino concordo pienamente. Era decisamente più logico fare quello di Gilles Villeneuve. Poco male perchàè c'è la Brumm che ha fatto delle ottime realizzazioni.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/08/2009 : 10:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
stabiae ha scritto:

Io, piuttosto, punterei il dito sulla Ferrari che avrebbe dovuto stabilire sin dal primo momento che Villeneuve fosse la prima guida perchè se non erro, ( se sbaglio correggetemi ) la Ferrari non ha mai espressamente dichiarato che lo fosse anche se sicuramente avrebbe meritato di esserla per quello che aveva dato anche in passato. Per intenderci non mi pare che Gilles sia stato coccolato alla stessa maniera di Michael Schumacher.

Il tutto ovviamente IMHO.

Sul modellino concordo pienamente. Era decisamente più logico fare quello di Gilles Villeneuve. Poco male perchàè c'è la Brumm che ha fatto delle ottime realizzazioni.

"Se ci fossi stato io ai box tutto questo non sarebbe successo!"
Mauro Forghieri

Le colpe della squadra furono molte...ma del resto checchè se ne voglia dire Gilles da tempo stava oscurando il marchio Ferrari...e sappiamo quanto ci tenesse al contrario il vecchio!...le voci che davano Gilles partente a fine anno erano già molte...

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante

Inserito il - 24/08/2009 : 12:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Caro Tano, non volevo replicare per non andare fuori ot ma mi sembra giusto mettere giù poche righe per chiarire una cosa:Non ho dato dello sprovveduto a Foxterrier,non me lo permeterei mai,non è nel mio carattere.Volevo solo dire che certi avvenimenti vissuti in tempo reale assumono un aspetto diverso dal sentirli raccontati anche se vengono riportati in modo corretto dai media che se ne occupano.Tutto qui.Per stabiae:Certo che non si può condannare Didier per omicidio colposo ma come ho scritto in precedenza chiedi a chi era ai box in quel maledetto 1982 cosa scatenò in Gil quel tradimento inatteso.Noi discutiamo e scriviamo loro erano presenti...

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2009 : 20:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Parlando delle uscite della collezione, secondo me semplicemente è stata una scelta fatta nell'ottica di "coprire" più piloti possibili.
Avendo già "assegnato" la 126 CK a Gilles, hanno utilizzato la C2 per fare Pironi. Chissà, magari uscirà anche una T5 con Gilles.

Poi, voglio dire, la scelta può essere discutibile ma mi sembra abbia una sua logica.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shumi91
automodellantino

Inserito il - 24/08/2009 : 20:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shumi91 Invia a Shumi91 un Messaggio Privato Aggiungi Shumi91 alla lista amici
Non hai tutti i torti dal tronde!!

yorkino
automodellantino

Inserito il - 24/08/2009 : 23:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yorkino Invia a yorkino un Messaggio Privato Aggiungi yorkino alla lista amici
Salve a tutti.Per chiudere definitivamente la discussione Gilles - Didier.Il volpone del Tano ha centrato il problema.... La verita' la trovate nelle pagine del bellissimo libro di Gerald Donaldson " La vita di un pilota leggendario "... Ciao a tutti.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 27/06/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 25/08/2009 : 16:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
kalle ha scritto:

Jacks ...... credo ed è solo un'ipotesi ....... non fanno la versione Gilles perchè è uscita con Ferrari stradali (come la f2001) e anche con la piccola collana Ferrari con i quaotidiani (20 uscite).
E' solo una mia riflessione ...... spero che facciano la versione senza ala anteriore (molte volte volevo elaborare le sopra citate) e magari anche con il doppio alettone post. assimmetrico.
Però la butto li così.... perchè non so, con chi, e in che gara fu montato.
Speranza ......

Comunque per me la 126C2 uscita in precedenza era ed è un ottimo modello ....... forse uno dei migliori
anche mettendolo vicino al brumm che la PMA.
Poi và bè..... il brumm dovrebbe essere il migliore

Con l'annucio della 275 Alberto Ascari (1950) è il primo numero dopo le 30 uscite annunciate fin dall'inizio.

Visto che poi hanno cambiato un paio di uscite (F2004 e 246) si può cercare
di capire quali saranno le 17 uscite rimanenti .... no????

Se non è andare OT??
Credo che altri 2 posti li possano prendere la F92A e F412T1 .... visto il modello da negozio ........

Mi ricollego all'intervento di kalle per tentare di ipotizzare quali saranno le prossime 19 uscite della raccolta, sulla base dei modelli Ixo e Hot Wheels usciti o annunciati possiamo aspettarci:

1950 Ferrari 125 F1 -Ixo Models (disponibile)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MScsICcxJyk=

1951 Ferrari 375F1 - Hot Wheels (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...z-1-43M.html

1954 Ferrari 553 - Hot Wheels (disponibile)
http://www.grandprixlegends.com/die...rn-1-43.html

1955 Ferrari 625 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...nt-1-43.html

1959 Ferrari 246F1 - Ixo Models (disponibile)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MCcsICcxJyk=

1965 Ferrari 512F1 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...65-1-43.html

1969 Ferrari 312F1 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...GP-1-43.html

1973 Ferrari 312B3 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...io-1-43.html

1977 Ferrari 312T2 - Ixo Models (disponibile)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NCcsICcxJyk=

1978 Ferrari 312T3 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...ch-1-43.html

1980 Ferrari 312T5 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...et-1-43.html

1984 Ferrari 126C4 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...er-1-43.html

1986 Ferrari F1-86 - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...an-1-43.html

1992 Ferrari F92A - Ixo Models (disponibile)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==

1993 Ferrari F93A - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...GP-1-43.html

1994 Ferrari 412T1B - Hot Wheels (disponibile)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NzgnLCAnMScp

1997 Ferrari F310B - Ixo Models (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...ka-1-43.html

1998 Ferrari F300 - Hot Wheels (annunciata)
http://www.grandprixlegends.com/die...er-1-43.html

2004 Ferrari F2004 - Hot Wheels (disponibile e presente nel 1° piano dell'opera)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 25/08/2009 : 16:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
hai tralasciato la F 310 (1996)...dite che uscirà??? e se sì, con il muso basso o alto??? che curiosone...

Firma di jacks 

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi.