Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 17/09/2009 : 18:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anche a me .... se con tutti i suoi limiti .... non mi sembra questo muso così cannato?
Magari può essere un pò ciccione .... leggermente
E' certo che te dal vivo, puoi avere una visione migliore delle nostre su alcune foto.
Però il confronto con il Minichamps chiarisce almeno in parte la questione ... o no?????
Sector ... anche dopo il confronto ti sembra sbagliato?

Anche se il Minichamps, la prenderò lo stesso .... come per tutti gli altri che potevo avere
le altre riproduzioni di altre case .... quindi mantengo la costanza ......... o anche la percorro (una strada
della mia zona)
Ottimo per il raccoglitore in omaggio .... e ma meglio per la T2 del '77 ..... visto che avevano fatto la T2 del '76
con l'altra collana .... ...... e poi avendo la versione da negozio mi sembrava scontato.

Tramoz ..... ho imaparto con il Forum ... che tra le varie versioni ... quella della vittoria in Spagna aveva il sacchettino
a parte ..... e non l'ho mai vista con quelle già montate .
Ma chiaramente non hai bisogno di conferme.

Ragazzi ..... non sono nessunoper ricordarlo ..... ma è meglio mettere le anteprime per un miglior scorrimento
e coloro che hanno problemi con la navigazione

Modificato da - kalle in data 17/09/2009 18:28:23

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 17/09/2009 : 19:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
kalle ha scritto:

[...]
Ragazzi ..... non sono nessunoper ricordarlo ..... ma è meglio mettere le anteprime per un miglior scorrimento
e coloro che hanno problemi con la navigazione

Scusami kalle , non ci ho proprio pensato.
Siccome le quattro foto pesavano poco, le ho postate direttamente senza usare le anteprime, non mi è passato per la testa che chi ha il modem a 56K ci mette un ora ad aprire le pagine se ci sono troppe foto.

Modificato da - Mister in data 17/09/2009 19:55:26

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 17/09/2009 : 20:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Caao Mister grazie delle foto ....dopo una vacanza lunghissima riprendo ad aggiornare il sito. ;)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 17/09/2009 : 22:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Dimitrov ha scritto:

Caao Mister grazie delle foto ....dopo una vacanza lunghissima riprendo ad aggiornare il sito. ;)

Ciao Dimitrov, aggiungo anche la foto della 126C2 uscita la scorsa settimana.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 17/09/2009 : 22:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
sector ha scritto:

Fatta una corsa all'edicola.....era meglio se non ci andavo....come presupposto il modello è di quelli da lasciare in edicola, specialmente per il muso inguardabile........
la parte post potrebbe anche passare ma la parte ant è totalmente errata........

Concordo in pieno, questo modello è uno dei più brutti usciti...

tralasciando ogni commento sulle sospensioni anteriori, il muso è poco definito (il supporto dell'alettone era modellato a formare uno scalino con il muso stesso, qui è in pratica inesistente), inoltre la linea di separazione del muso stesso dal telaio è tagliata troppo in avanti. Completamente cannata la linea di separazione del cofano motore dalle pance laterali. Al posto del numero di gara, dietro alle ruote posteriori, dovrebbero esserci le decal di Magneti Marelli e General Electric. Rimediabile l'assenza dell'antenna.

Mister ha scritto:

Su un sito giapponese ho trovato un confronto tra la F310 Minichamps e quella Ixo (da cui deriva il modello uscito in edicola), entrambe riproducono la vettura che vinse in Spagna il 2 giugno, peccato che nessuna delle due abbia le gomme da bagnato.

In realtà, oltre alle gomme da bagnato entrambe hanno qualcosa che manca per riprodurre la versione vincente in Spagna. A tutte e due mancano la telecamera sulla paratia dx dell'alettone (al Minichamps pure quella sull'airscope) ed un profilo aggiuntivo sull'ala stessa, che era ben più complessa dato che il GP fu bagnato e quindi si necessitava di maggior carico aerodinamico. Da notare che le paratie delle alette davanti alle ruote posteriori sono giuste sul modello da edicola, mentre sul Minichamps sono quelle utilizzate per i primi GP.

Sull'Ixo, sono troppo alti i deflettori ai lati dell'abitacolo, così come è sbagliato il profilo delle protezioni dell'abitacolo all'interno dell'abitacolo stesso. Da notare che nell'abitacolo le protezioni erano color cuoio, come il sedile: in questo, sono sbagliate entrambe le riproduzioni.

Per gli interessati: con l'edicoloso così com'è, dato che le paratie delle alette davanti alle ruote posteriori sono quelle giuste, si potrebbe realizzare la versione di Imola (pole e secondo posto in gara), che non necessita di profili aggiuntivi sull'ala posteriore nè di telecamera. Oltre a varie aggiunte del caso (supporti dei deviatori di flusso tra le ruote, colorazione delle prottezioni dell'abitacolo in marrone etc)

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 17/09/2009 22:53:12

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/09/2009 : 09:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
buongiorno a tutti...preso l'ultima uscita...beh, dalle foto postate ieri dal Ns. "anteprimista" SECTOR sembrava peggio, ovviamente c'è da lavorare, qualche ritocco qua è la e l'aggiunta di qualche particolare...si ma devo ancora finire quella di Alboreto!!!!!fare qualche foto anche dei precedenti modelli gia' elaborati....uff....

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2009 : 15:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ed eccomi a voi ragassuoli (ovviamente in senso affettuoso...), preso stamattina il modello e sono in accordo con sector e steel1976, il modello è purtroppo cannato e non poco...certo non come la F 412 t2 (che non si può davvero guardare...), ad ogni modo credo che lavorandoci un pochetto possa essere migliorata fino a renderla più appetibile ai nostri sguardi...a questo punto posso solo dire "...Signori, fate il vostro gioco...e buon divertimento !"

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 18/09/2009 : 18:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
raga ho 2 immagini alta risoluzione della f310 spagna ve le posto ,forse potrebbero servirvi

http://img183.imageshack.us/img183/...diapuiuh.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/...uyftyuyt.jpg

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2009 : 18:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
si ragazzi..questa è cannata di brutto... almeno ci sarà da lavorarci su di più!

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2009 : 18:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io purtroppo per ora sono senza il modello ....
Per motivi logistici il distributore dei fascicoli gli ha portato sola una prima parte del lotto
che gli arrivano sempre .... circa 30 (sembra per i raccoglitori) e il resto arriva domani ....... e io sono
andato tranquillo a prenderlo stasera e non c'era .... (per ritorsione non gli ho preso neanche gli altri
da me cercati )
Mi ha detto che erano 13 copie e andate a ruba tutte ieri (forse sarà proprio per il raccoglitore, perchè le altre
volte i fascicoli non sono mai spariti in un giorno, per dire la 126C2 ne ha ancora almeno 15)
e non essendoci mai stato problemi di numero ristretto ..... non gli ho mai chiesto di tenermene una da parte
così ci devo tornare o aspettare di prenderlo insieme alla 312B3 del'74 (che aspettio con ansia)
perchè l'edicola non l'ho proprio sotto casa (non è a Pisa o Viareggio, ma mi rompre tornarci)
Ci ho messo 3 anni a trovarne un'edicola così senza nessun tipo di problemi per mancanza di copie e per la
prima volta ho avuto un contrattenpo .....
Scusate questo mi inutile sfogo ....... qualcosa volevo criticare e non essendoci il modello ......

@ Mister ... non ti devi scusare in nessun modo ..... cercavo solo di ricordarlo per coloro che navigano a rilento.
Semmai scusami te .... che mi sono permesso di dirtelo.
Nessu problema vero????
Ciao.

Modificato da - kalle in data 18/09/2009 18:57:30

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 18/09/2009 : 19:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
kalle ha scritto:

@ Mister ... non ti devi scusare in nessun modo ..... cercavo solo di ricordarlo per coloro che navigano a rilento.
Semmai scusami te .... che mi sono permesso di dirtelo.
Nessu problema vero????
Ciao.

Kalle, non c'è nessun problema .
La tua è stata un osservazione corretta e fatta con garbo e gentilezza, ci mancherebbe altro che mi offendessi per una cosa del genere .

mkq
automodellantone

Inserito il - 18/09/2009 : 19:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Mister beato te che hai torvato un edicola cove porta tutte queste copie, da me solo a 2 edicole arriva la ferrari collection e una copia, e in quella dove prendevo i modellini quando mi interessavano oggi la f310 che aspetto da quando è uscita la collezione, non c'era, e temo perchè non glia arriva più, sono dovuto andato dall'altra parte della città e son riuscito a prendere l'unica copia.

Comunque a me piace questa f310 mi piace, ci sarà di meglio, ma a me nOn dispiace.

Ma la f300 quando la faranno uscire???????

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2009 : 20:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
oggi mi sono accorto che mi manca il n° 14!!!!!!!!!!!!!!!Come diamine ho fatto a non prenderlo?Sicuramente non è arrivato in edicola...e il fatto che colleziono pure fiat,lancia e abarth(tutte copie riservate) forse mi ha fatto fare confusione....il fascicolo non ce l'ho...e nella lista modelli (censimento)non è presente!Purtroppo non posso controllare fra modelli che sono tutti "scatolati" per lavori in camera...ci sono problemi con gli arretrati che voi sappiate?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 18/09/2009 : 21:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
no sono usciti tutti regolarmente.......mi sà che te lo sei lasciato in edicola...

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2009 : 23:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sector ha scritto:

no sono usciti tutti regolarmente.......mi sà che te lo sei lasciato in edicola...
si a voi si...ma se fosse arrivato pure da me c'era di sicuro...io ho uno "scomparto " personale in edicola...io non chiedo nulla...arrivo...lui mi vede e consegna la roba...c'è da dire che è stata chiusa per una settiman...non ricordo se il periodo coincide

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 19/09/2009 : 08:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...su "gazzextra" sono visibili le solite 3 immaginette del prossimo modello in uscita... "Ferrari 312 b3 / 74"

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/09/2009 : 16:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 19:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
L'edicola mi ha convinto (chiamandomi) a passarci stamani perchè le stava vendento tutte ..... e sà che
voglio sciegliere sempre tra alcune copie (sono pignolo, se pur abbia preso modelli con magagne..... ma
questo ve lo dico dopo )
Sarà sicuramente per il raccoglitore ..... mai, aveva venduto quasi tutto in 2 giorni, boooo!!!
Dal vivo il modello ha molti difettini ........ dalle foto non riuscivo proprio a capirli tutti.
Vabbè ... il modello è questo .... e pensare che li venderebbero a 40€ ...

L'edicoloso abrebbe però i Flap dell'ala anteriore in 3 sezioni (più o meno)...
magari lavorandoci si potrebbe far risaltare la divisione tra di loro ... no???
Hanno lasciato la telecamera ...... guasi mai fatto ...... ma levato l'antennina .....
Ho trovato un po di colla dentro tra il prezzo nero/ammortizzatori e carozzeria ... anche se tutto avvitato
Ce l'hanno con me

Se interessati ho fatto 2 foto da vicino con la Tedeschina:
http://www.imagebam.com/image/88de9d49361886
Piccolo OT: perchè la mia non ha gli sponsor sulla paratia alettone post .... come la versione "Vittoria in Spagna" sopra mostrata?
Solo la versione vittoria .... avevi questa disposizione, è tarocca la mia?Scusate

Ritorno a postare l'anteprima della prossima uscita.
Anche se tutti sappiami cos'è ........ ma visto che lo facevo sempre ... riprendo:

Io l'aspetto con ansia .... credo ci sia poco da semplificare ..... e il modello da negozio miè sempre sembrato ottimo .... speriamo

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/09/2009 : 16:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao a tutti, sto procedendo alle modifiche della 310, non riesco a trovare una foto del posteriore...
ma quel quadrato grigio al posteriore? va lasciato? cos'è? e la luce post?
grazie

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 21/09/2009 : 17:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

ciao a tutti, sto procedendo alle modifiche della 310, non riesco a trovare una foto del posteriore...
ma quel quadrato grigio al posteriore? va lasciato? cos'è? e la luce post?
grazie

ho trovato queste 4 foto,ma nOn so se ti possono servire!

Modificato da - giopilota in data 21/09/2009 17:13:06

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.