Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

sector
automodellante

Inserito il - 22/10/2009 : 09:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Come ogni giovedi ecco a voi l'ultima uscita la 275 f1 del 1950, il modello nel complesso è fatto bene, forse ha gli scarichi un pò troppo piccoli e i cerchi sono pessimi come al solito, sicuramente con 4 bei cerchi fotoincisi cambierà sicuramente aspetto......
Vediamo se leestat rifarà gli scarichi con le sue agocannule

Free Image Hosting by ImageBam.com

ciao marco

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/10/2009 : 09:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie marco!!!si sembra carina, per i cerchi aspettero' Novegro...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2009 : 09:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
[quote]sector ha scritto:

Vediamo se leestat rifarà gli scarichi con le sue agocannule

...e bèh...certo che x essere piccini son piccini...qui si potrebbe intervenire sulla barra della sospensione posteriore e sul terminale degli scarichi senza x questo stravolgere troppo il modello...boh, vediamo domani col modello tra le mani...grazie x l'anteprima sector

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2009 : 12:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Grazie sector, puntuale come sempre! Non sembra affatto male dalle immagini il modello...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/10/2009 : 19:03:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Dalla quarta foto (dall'alto) sembra che l'asse delle ruote posteriori sia un albero motore da nave.
E' normale che sia così grande?
O quella parte è solo per attaccare/collegare le ruote alla scocca/telaio .... e con l'asse che girava all'interno
come sarà fatto sicuramente il modello.
Pensavo agli altri modelli 801-D50-500F2 ... che non avevano questi attacchi
Posso benissimo vedere una cosa per un'altra ...

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 23/10/2009 : 09:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Preso stamani, mi piace abbastanza visto in mano...più delle foto che rendevano un pò meno il modello (comunque grazie Sector!!!!), una cosa che non mi piace tanto sono gli scarichi terminali troppo fini e l'asse come dice Kalle

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/10/2009 : 11:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
la mia aveva le ruote invertite...davanti quelle piu' grosse!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2009 : 11:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

la mia aveva le ruote invertite...davanti quelle piu' grosse!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolo
automodellantino

Inserito il - 23/10/2009 : 11:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Invia a paolo un Messaggio Privato Aggiungi paolo alla lista amici
Strana la scelta della Fabbri per un modello che non è certo tra i più significativi della storia della Ferrari.

Città: castelletto d'orba  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 05/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2009 : 11:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Presa anche io! Sembra sufficientemente dettegliato! Mi piace...servirebbero delle foto per fare il confronto con l'auto reale, ma non ne ho trovate...
La versione dovrebbe essere quella del sesto posto di ascari a Spa: unica volta in cui ha corso con il 4!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2009 : 11:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...sul cruscotto del mio modello non c'è niente, assolutamente niente, nemmeno un fottutissimo contagiri...xchè ?????????

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2009 : 11:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
o ce l'hanno con te o altrimenti vogliono mettere alla prova il tuo senso e la tua capacità di tuning...

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/10/2009 : 14:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
allora a me è andata meglio di LEESTAT...neanche una lancetta? che sf**a!

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2009 : 14:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...macchè, neanche un manometrino del Kaiser !!!

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 23/10/2009 : 16:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
secondo me questo è uno dei modelli più brutti... all'inizio da distante, in edicola sembrava bella... poi a casa osservando la meglio non mi piace proprio innanzitutto la mascherina davanti è fatta male, come le prese d'aria sul cofano... le ruote grosse davanti e sottili dietro... gli scarichi piccolissimi... e per non parlare delle sospensioni posteriori, la cosa peggiore... secondo me ogni settimana la qualità scarseggia sempre più.. ovviamente è una mia idea!

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/10/2009 : 18:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sono a casa prima per via del tempo ..... e ho smontato il modello
Il modello (per me non è male) abbastanza dettagliato ..... la cosa peggiore è il supporto delle ruote poteriori .... dova và inserito l'asse ... che è troppo grande ... per colpa (non conosco il nome) del supporto ammortizzatori, o il braccetto in un pezzo solo .... ho ditemi come si chiama così farò una figura di Me#da in meno se dovro riferirmi ancora a lui.
Ho pensato di tagliare quello del cerchio ..... nella sessa dimensone del supporto sospensioni.
Che dite ... potrebbe rendere meglio?
Se diventano un pezzo unico ha un aspetto migliore ... e dopo si vedrebbe l'asse post.
Ho già tagliato di qualche mm l'asse post. (è molto mallleabile e con le tronchesine è stato in un' attimo)
Accorciando la carreggiata ... secondo me, migliora già di molto... poi proverò a tagliare la parte del cerchio.
Il problema delle gomme invertito è semplice ... pensate il mio ne aveva una invertita e l'altro no ...
Comunque il cerchio ha la stessa dimensione.. basta invertire le gomme.
Se la mascherina non è perfettamente centrata ..come la mia ... per un mm .... è bastato levare i fermi fatti a caldo (senza la colla) per poi riosizionarla al centro.
Invece gli scarichi .... quasi tutti gli attacchi chiusi a caldo tranne l'ultimo dove c'è l'uscita, con molta colla ....
Non vedo l'ora della T3 .....

@ Babybracco92 ...la qualità non va a scemare .... neanche ulimamente .... è solo che certi modelli sono riusciti meglio rispetto ad altri per non sò quali motivi ..... ma fin dall'inizio ha degli altri e bassi.
La F2008 ... non puoi dire che è pessimo (se non fosse una 2007 con il musetto 2008) ma come modello... come edicoloso era più che accettabile ... almeno io la penso così.
Speriamo che la T3 ... abbia i punti massimi di qualità come la 312T ... la B3-74 .... la T2 '76 della vecchia coll ....... e della prossima del '77 derivata dalla ixo ....... che per edicolosi sono accettabili.
Poi gli errori o modelli sbagliati in una coll ... ci sono e saranno sempre.

Modificato da - kalle in data 23/10/2009 18:08:14

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 23/10/2009 : 19:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
kalle ha scritto:

Sono a casa prima per via del tempo ..... e ho smontato il modello
Il modello (per me non è male) abbastanza dettagliato ..... la cosa peggiore è il supporto delle ruote poteriori .... dova và inserito l'asse ... che è troppo grande ... per colpa (non conosco il nome) del supporto ammortizzatori, o il braccetto in un pezzo solo .... ho ditemi come si chiama così farò una figura di Me#da in meno se dovro riferirmi ancora a lui.
Ho pensato di tagliare quello del cerchio ..... nella sessa dimensone del supporto sospensioni.
Che dite ... potrebbe rendere meglio?
Se diventano un pezzo unico ha un aspetto migliore ... e dopo si vedrebbe l'asse post.
Ho già tagliato di qualche mm l'asse post. (è molto mallleabile e con le tronchesine è stato in un' attimo)
Accorciando la carreggiata ... secondo me, migliora già di molto... poi proverò a tagliare la parte del cerchio.
Il problema delle gomme invertito è semplice ... pensate il mio ne aveva una invertita e l'altro no ...
Comunque il cerchio ha la stessa dimensione.. basta invertire le gomme.
Se la mascherina non è perfettamente centrata ..come la mia ... per un mm .... è bastato levare i fermi fatti a caldo (senza la colla) per poi riosizionarla al centro.
Invece gli scarichi .... quasi tutti gli attacchi chiusi a caldo tranne l'ultimo dove c'è l'uscita, con molta colla ....
Non vedo l'ora della T3 .....

@ Babybracco92 ...la qualità non va a scemare .... neanche ulimamente .... è solo che certi modelli sono riusciti meglio rispetto ad altri per non sò quali motivi ..... ma fin dall'inizio ha degli altri e bassi.
La F2008 ... non puoi dire che è pessimo (se non fosse una 2007 con il musetto 2008) ma come modello... come edicoloso era più che accettabile ... almeno io la penso così.
Speriamo che la T3 ... abbia i punti massimi di qualità come la 312T ... la B3-74 .... la T2 '76 della vecchia coll ....... e della prossima del '77 derivata dalla ixo ....... che per edicolosi sono accettabili.
Poi gli errori o modelli sbagliati in una coll ... ci sono e saranno sempre.

adesso che mi ci fai pensare è vero il fatto degli alti e bassi, ma sono rimasto molto male anche dalla scorsa uscita, la f2008 per carità è dettagliata, solo che è una 2007 con il nome cambiato!.. tolto il musetto che comunque è molto simile, il resto è perfettamente identico!.. potevano sprecarsi un pò di più quelli della fabbri!

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Munnezz
automodellantino

Inserito il - 24/10/2009 : 01:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Munnezz Invia a Munnezz un Messaggio Privato Aggiungi Munnezz alla lista amici
Avrei dovuto acquistarla ma ho evitato.....tra i tanti difetti quello che ho notato di più era il parabrezza (scusate aono un dilettanmte e profano dell'automodellismo) completamente piegato seppure il blister non era danneggiato.

Firma di Munnezz 
Nella guerra, determinazione; nella sconfitta resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 11/10/2009  ~  Ultima visita: 13/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 24/10/2009 : 11:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ho trovato tutti i modelli con il vetro anteriore spezzato e alcuni senza cruscotto.
Anche se avevo l'intenzione di prenderla ho dovuto desistere.
Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 24/10/2009 : 12:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Anche la mia aveva il vetro rotto sto aspettando il cambio!

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.