Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazioni F1 Schumacher
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazioni F1 Schumacher
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 09/05/2009 : 13:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Ottima l'idea del sedile rigato e ottimo risultato, vome già detto.
Scusami se continuo l'OT ............. poi non ti rompo più
Forse ho capito male io .... ma quando dici "ho solamente chiuso i fori con dello stucco e verniciato"
intendi che c'erano già dei fori sulla scocca, ma i braccetti non ci arrivavano, ho hai fatto un
collegamento con lo stucco tra braccetti e scocca?
Perchè le mie hanno solo i braccetti che si avvicinano alla scocca, ma non ci sarebbe nessun foro.


Ottime elaborazioni gerry
Non ricordavo che Valentino girò con una F2004
nel test del 2005?




in pratica la scocca come puoi vedere prendendo in mano il modellino è forata fino in fondo, perchè i triangoli delle sospensioni (a parte i braccetti collegati alle ipotetiche molle dentro il musetto che invece come dici tu sono staccate dalla scocca) sono in un pezzo unico, e quindi appunto la scocca è forata per permettere il montaggio....inoltre prima c'era anche l'inesistente asse che collega le ruote anteriori (come su quello della f2007 edicola tanto per intenderci) e anche per quello la scocca era tagliata fino in fondo...

allora l'operazione è stata di riempire il musetto dall'interno con dello stucco (MILLIPUT), pareggiarlo (come si poteva) e verniciarlo (come si poteva)...ma son sicuro che una mano più esperta avrebbe fatto di meglio








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/05/2009 : 21:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mekaneck ha scritto:
in pratica la scocca come puoi vedere prendendo in mano il modellino è forata fino in fondo, perchè i triangoli delle sospensioni (a parte i braccetti collegati alle ipotetiche molle dentro il musetto che invece come dici tu sono staccate dalla scocca) sono in un pezzo unico, e quindi appunto la scocca è forata per permettere il montaggio....inoltre prima c'era anche l'inesistente asse che collega le ruote anteriori (come su quello della f2007 edicola tanto per intenderci) e anche per quello la scocca era tagliata fino in fondo...

allora l'operazione è stata di riempire il musetto dall'interno con dello stucco (MILLIPUT), pareggiarlo (come si poteva) e verniciarlo (come si poteva)...ma son sicuro che una mano più esperta avrebbe fatto di meglio


Scusami ... mi sono spiegato male, chiedevo se avevi fatto una collegamento
del braccetto
sospensione (quello in diagonale all'interno dei 2 triangoli, se fosse stato stuccato e
collegato con la scocca) che di serie rimane lontano dalla scocca.
Che avevi chiuso le aperture dei 2 triandoli sospensioni l'avevo visto dalle foto e capito dalle tue spiegazioni.










Modificato da - kalle in data 10/05/2009 21:17:13

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 14/06/2009 : 22:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti!|Altra elaborazione:

Ligier Js39 - Test motore Renault - Estoril 1994 - Michael Schumacher

Subito la foto (fatta col cell...la macchina era altrove... ):



inizialmente era una Ligier Js39 con pilotino Eric Bernard, modello Onyx

Premetto che il modello di partenza è stato acquistato su ebay a poco più di 10 euro come nuovo ma le sue condizioni (adesivi specialmente) lasciano abbastanza a desiderare....se dovessi tornare indietro magari spenderei qualche euro in più per avere un lavoro finale più soddisfacente...comunque il risultato finale non è neanche da buttare via

Alla prossima!








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 31/08/2009 : 19:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ecco l'ultima elaborazione in tema: Schumacher prova al Mugello una F2007 clienti, peccato che non ha potuto provare la F60 in gara

non castigatemi perchè è solo una prova, la prossima la farò meglio appena avrò abbastanza foto decenti

OT: Tano posso accedere al database?








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2009 : 23:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com

Un buon lavoro, anche se con qualche imprecisione:
(te le elenco così potrai risolvere!)
_Il colore della vettura è differente da quello della vettura usata da Schumi nei test al Mugello
_decals sul muso (quelle a righe tabaccaie, per intenderci) un po' zigzagate...

belle le gomme, davvero realistiche!

ripeto: vogliono essere suggerimenti per aiutarti a migliorare il tuo lavoro, non critiche smontanti e stupide
PS: la foto ritrae proprio il Kaiser che guida poche settimane fa al mugello, quando Tano ti abiliterà al database troverai ciò che ti serve e ulteriori immagini chiarificatrici!








  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 31/08/2009 : 23:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
BELLA!! pensa che ne stavo puntando una identica su ebay ma è andata via ad una cifra assurda.....penso che me la farò da solo....

oltre alle modifiche suggerite da jack io cambierei anche il pitot (è un po' troppo grosso)

il modello è quello dell'edicola??

il pilota l'hai preso da una HW o da qualcos'altro?

come hai fatto ad ottenere così le gomme?








Modificato da - Mekaneck in data 31/08/2009 23:28:02

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 00:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

BELLA!! pensa che ne stavo puntando una identica su ebay ma è andata via ad una cifra assurda.....penso che me la farò da solo....

oltre alle modifiche suggerite da jack io cambierei anche il pitot (è un po' troppo grosso)

il modello è quello dell'edicola??

il pilota l'hai preso da una HW o da qualcos'altro?

come hai fatto ad ottenere così le gomme?


Hai visto giusto: il modello è quello dell'edicola, ho dovuto aprirlo e limare parecchio l'interno per fare posto al pilotino proveniente da una vecchia Hot wheels già elaborata (credo una F2005),
Per le gomme ho usato quelle di una onyx degli anni '90 previa carteggiatura a mano, eliminando i goodyear con l'acetone e ridecalizzate con bridgestone sui dui lati con ammorbidente e uso del phon.
Per inserire le gomme che hanno un intaglio diverso ho dovuto mangiarmi il rialzo nel cerchio anteriore, i cerchi posteriori invece provengono da una f2006 alla quale avevo messo le ruote carenate di una F2007 (vedi kimi 1° test mugello).

@ jack: dal vivo non si nota alcun zig-zag delle righe tabaccaie, è che avevo le pile della digitale scariche e sono riuscito a fare solo questa foto prima che "morisse" al flash.
piuttosto il modello di base è un poco imperfetto dove c' è la giunzione delle pinne.

grazie a tutti dei suggerimenti








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 00:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...che belle tutte queste elaborazioni...bravissimi...ma com'è che io questa discussione non l'avevo ancora vista da quando bazzico nel forum ?







  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 00:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
e non è finita qui...







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 07:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

e non è finita qui...


Mekaneck , complimeti per i lavori.

Ora pero' devi essere bravo e ,quando hai tempo, farci un bel wip (magari bello dettagliato)di come fai a verniciare i caschi cosi bene.

Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 12:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
bene bene! allora bravo! ottimo lavoro (ribadisco i supercomplimenti per le ruote!)

in questo caso ti manca solo il colore adatto!








  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 21:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
vale61 ha scritto:

Mekaneck ha scritto:

e non è finita qui...


Mekaneck , complimeti per i lavori.

Ora pero' devi essere bravo e ,quando hai tempo, farci un bel wip (magari bello dettagliato)di come fai a verniciare i caschi cosi bene.

Ciao Vale.


ok vale, ne sto giusto realizzando uno....ti dirò: un modellista bravo lo realizzerebbe molto meglio di me...io vado di pennellino...magari con l'aerografo si fa meglio....

comunque appena posso faccio un bel servizio promesso!

@ gerry: ho capito perfettamente cosa hai fatto sulla tua f2007, unico dubbio sulle gomme: ma le gomme anni 90 non sono più grandi di quelle del 2007?








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 21:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

@ gerry: ho capito perfettamente cosa hai fatto sulla tua f2007, unico dubbio sulle gomme: ma le gomme anni 90 non sono più grandi di quelle del 2007?

In linea di massima sì, però le Onyx per fortuna (in questo caso) non erano così fedeli nelle misure in scala, per questo ho trovato facilmente le gomme giuste: se hai dei modelli vecchi o rotti in cui pescare trovi la misura che va bene, io ho diversi modelli rotti o rovinati e come il maiale, non si butta via niente.

Spesso la mia idea di un modello nuovo o elaborato nasce proprio dalla voglia di "curare" un modello rovinato, e così anche quando mi avanzano pezzi di un'auto mi vengono le idee, per esempio qualche tempo fa poichè avevo una Arrows del '99 con le decals rovinate tirai via la testa di Salo e mi inventai la F399 che mancava alla mia collezione di Ferrari (non posto perchè ho utilizzato decals tabacco comprate).








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 21:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Mek.
Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2009 : 22:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel colpo Gerardo ........
Davvero stupende le gomme, proprio d'effetto.
L'interno abitacolo non dovrebbe essere nero?
Se sbaglio è un conto ....... se invece ....... visto che il
modello l'hai smontato per inserire il pilota ....... era un attimo.
Ora le varie versioni test, Schumy,Rossi ... ecc le hai tutte .......



Federico ..... che avevi fatto la Liger Js39 test Schumy ...... me l'ero proprio persa
Bravissimo.








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 22:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
kalle ha scritto:

Bel colpo Gerardo ........
Davvero stupende le gomme, proprio d'effetto.
L'interno abitacolo non dovrebbe essere nero?
Se sbaglio è un conto ....... se invece ....... visto che il
modello l'hai smontato per inserire il pilota ....... era un attimo.
Ora le varie versioni test, Schumy,Rossi ... ecc le hai tutte .......

ciao, all'interno non ho fatto niente perchè come dicevo questo è il prototipo/prova da foto scadenti, poi di Ferrari di Schumi me ne mancano ancora:








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 23:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
che ferrari è quella della foto? è quella di ascari?

@gerry: quella di riciclare è anche la mia filosofia.....dei caschini ormai sono un riciclatore pazzo!!!

@Cristiano: visto la ligier? e poi non ti dico cosa ho in canna.......ma penso che chiederò ai sommi per non rovinare tutto... a tempo debito (e anche a soldi) farò vedere!!!








Modificato da - Mekaneck in data 01/09/2009 23:21:25

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 23:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@ Mekanek: la 375 in foto fu provata da Schumi in occasione del 50° anniversario della prima vittoria Ferrari nel 2001 a Silverstone.
Non so quale telaio abbia usato, ma credo ce ne siano pochi in circolazione (chi lo sa ci illumini).
Il modello si potrebbe ricavare da una 375 di Ascari/Quartzo , cambiando l'orribile pilotino sostituendolo con uno di schumi e tirando via i numeri. Da notare le pinne laterali!
Dovrebbe andare bene anche la Brumm GP Italia, anzi è perfetta perchè il modello è sbagliato per Monza, dove aveva il poggiatesta/serbatoio alto.








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 23:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
si potrebbe aspettare quella da edicola (ammesso che non sia già uscita....)







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 02/09/2009 : 22:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ora mi hai messo couriosità ..... vogliamo vedere il prossimo lavoro, aspettiamo l'uscita

Allo stesso tempo si dovrà vedere anche schumy sulla 375 .... vero Gerry??????








Modificato da - kalle in data 02/09/2009 22:10:18

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.