Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazioni "Piccole"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Elaborazioni "Piccole"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Magneto
automodellantone



Inserito il - 04/06/2009 : 09:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Ciao!
Bella idea la Chevelle...
I cerchi (della Nova) ci stanno bene..però il lunotto non lo farei ovale...piuttosto cercherei un motore da far uscire fuori dal cofano (o addirittura una mega motore da mettere nel bagagliaio!)

Alla Nova le cornici dei vetri non le hai fatte volutamente o ti sei scordato?






Modificato da - Magneto in data 04/06/2009 09:47:11

  Firma di Magneto 
HOT WHEELS

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/06/2009 : 10:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Magneto ha scritto:

Ciao!
Bella idea la Chevelle...
I cerchi (della Nova) ci stanno bene..però il lunotto non lo farei ovale...piuttosto cercherei un motore da far uscire fuori dal cofano (o addirittura una mega motore da mettere nel bagagliaio!)

sul cofano pensavo di aumentare un pochino l'estrattore e "caricare"il vano posteriore con delle ruote)...pero' ora che mi ci fai pensare...il motore che spunta dal cofano non è male..
il lunotto volevo farlo ovale per rendenrla un po piu' custom e per mettere poi il vetro azzurro ricavato dal 3° finestrino laterale (visto che ora al posteriore il vetro non c'è), se non lo parzializzo il vetrino non basta (troppo basso in H)

Alla Nova le cornici dei vetri non le hai fatte volutamente o ti sei scordato?


era la prima, non ho osato, mi sto impratichendo con le linee cosi' sottili...sulle prosssime ci saranno di sicuro!!!






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/06/2009 : 10:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ho incasinato la risposta..





  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 04/06/2009 : 10:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
bella la nova bianca... scusa ma non è la v8 vega? non mi sembra una nova...
la chevelle wagon invece a me piace così com'è...
bello anche il majorette ridipinto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/06/2009 : 11:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
cantudario ha scritto:

bella la nova bianca... scusa ma non è la v8 vega? non mi sembra una nova...
la chevelle wagon invece a me piace così com'è...
bello anche il majorette ridipinto.




Ho sbagliato a scrivere, effettivamente è una Vega
per la Chevelle intendi in generale o ti riferivi al lunotto?






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 04/06/2009 : 15:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
si in generale. al limite capirei i vetri oscurati ma non di più. sarà che a me le elaborazioni pesanti non mi esaltano, preferisco allora le riverniciature oppure i ricondizionamenti... questione di gusto personale.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 04/06/2009 : 19:57:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Spettacolo la Aston Martin e la Skoda! Bravi!





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/06/2009 : 09:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com


WIP...prima fase di furgonatura...






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/06/2009 : 09:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
la Chevelle procede a rilento ma abbastanza bene, ho chiuso tutti i finestrini laterali ora devo lavorare di carta abrasiva finche' no sara' tutto bello liscio...





  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leglizone
automodellantino


Inserito il - 05/06/2009 : 11:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leglizone Invia a leglizone un Messaggio Privato Aggiungi leglizone alla lista amici

Belle le modifiche sulla Chevelle, non so bene le tue intenzioni ma verrebbe fuori un bel carro funebre in stile fast and fourius..






Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/06/2009 : 11:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leglizone ha scritto:


Belle le modifiche sulla Chevelle, non so bene le tue intenzioni ma verrebbe fuori un bel carro funebre in stile fast and fourius..



ehehhehehe effettivamente era una delle mie ipotesi, pensavo di farne una seconda proprio in versione carro funebre..., per questa sono ancora indeciso, aspetto il pacco decals poi decido..






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 09/06/2009 : 10:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
posto qua questo piccolo lavoro di ricondizionamento che ho fatto su di una chevrolet corvette matchbox superfast.




il modello era stato violentemente ridipinto con pennarello indelebile blu, che è stato rimosso con alcol etilico. purtroppo nella rimozione, l'alcol in parte ha portato via anche le strisce bianche decorative, che dove sono rimaste sono oltre tutto diventate azzurrine.




prossimamente vorrei cercare di riprodurre queste strisce, anche se non so ancora cosa usare per ottenere l'effetto migliore. i colori acrilici sono una possibilità ma dovrei avere la mano fermissima per ottenere delle strisce dritte a pennello. altrimenti pensavo ad un pennarello bianco, se esiste, indelebile, tipo vernice. oppure ancora realizzare delle strisce adesive con materiale tipo i retini da disegno. voi che mi consigliate?


ecco come doveva essere...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/06/2009 : 13:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
cantudario ha scritto:

posto qua questo piccolo lavoro di ricondizionamento che ho fatto su di una chevrolet corvette matchbox superfast.




il modello era stato violentemente ridipinto con pennarello indelebile blu, che è stato rimosso con alcol etilico. purtroppo nella rimozione, l'alcol in parte ha portato via anche le strisce bianche decorative, che dove sono rimaste sono oltre tutto diventate azzurrine.




prossimamente vorrei cercare di riprodurre queste strisce, anche se non so ancora cosa usare per ottenere l'effetto migliore. i colori acrilici sono una possibilità ma dovrei avere la mano fermissima per ottenere delle strisce dritte a pennello. altrimenti pensavo ad un pennarello bianco, se esiste, indelebile, tipo vernice. oppure ancora realizzare delle strisce adesive con materiale tipo i retini da disegno. voi che mi consigliate?


ecco come doveva essere...




secondo me e' meglio ricrearle con un foglio decals bianco....
l'alternativa e' verniciarle ma sono molto piccole...mmmhh..

MA SE VUOI MI OFFRO IO PER RICONDIZIONARTELA!!! ovviamente per l'esclusivo gusto di farlo






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

DeltaMartini
automodellante



Inserito il - 09/06/2009 : 14:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeltaMartini Invia a DeltaMartini un Messaggio Privato Aggiungi DeltaMartini alla lista amici
perche non provi a fare una maschera in negativo con dello scotch di carta... puoi disegnare le varie forme anche direttamente sullo scotch dopo averlo applicato sulla carrozzeria, poi lo stacchi tagli le parti che saranno le striscie da colorare, riapplichi la maschera sul modellino e dipingi i "buchi" con colore e tecnica che preferisci... in questo modo le linee verrebbero abbastanza precise





Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/03/2009  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/06/2009 : 14:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
approfitto della discussione per presentare un'altro wip:


Free Image Hosting by ImageBam.com

la base è una hot rod nera di cui non ricordo il nome....ovviamente
nuovo colore verde metalizzato e bianco, cromatura del radiatore, creazione fari posteriori, sostituzione ruote (le anteriori le devo ancora ridurre)finestre laterali dietro le ruote anteriori (da li usciranno gli scarichi), verniciato interno in verde e bianco, profili abitacolo e strumentazione cromati, profilo parabrezza cromato (non montato nella foto)...
mancano ancora: fari anteriori, sospensioni a vista sull'asse anteriore con molle, posizionamento scarichi e decals sulla porzione bianca.

PER RISPONDERE AL QUESITO VERNICIATURA: come è possibile vedere nelle foto la parte bianca l'ho verniciata mascherando il resto col nastro da carrozziere, stando attenti viene un bel lavoro (anche duraturo) ma rimane quasi sempre lo "scalino" tra le due vernici, io ovvio alla cosa levando il nastro prima che asciughi completamente e ripassando i bordi con uno stuzzicadenti arrotondato per "schiacciare" il gradino...

p.s. come vi sembra lo Hot rod?






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/06/2009 : 11:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le avevo già postate tempo addietro, non ricordo dove, ma ora hanno trovato il loro giusto topic

Sono 4 Burago (ex-portachiavi) in origine cromate, in metallo "monoblocco", che verniciai e alle quali aggiunsi, in tempi ormai remoti, dei particolari.
Un gioco, nulla più, ma di simpatica riuscita.









  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/06/2009 : 09:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com

Ecco la GXT o GTX mmmmhh non ricordo..
l'originale era arancione e nera..dai l'abbiamo tutti...
modifiche effettuate:

- verniciatura color bronzo
- verniciatura interni in rosso
- sostituzione ruote
- dipinto fari anteriori
- creazione portatarga anteriore
- decals al posteriore (piacciono?)

mancano ancora:
- scarichi
- decals ai lati del cofano
- ganci cofano
- fari posteriori

commenti?
caio e buona giornata






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/06/2009 : 09:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ah dimenticavo le targa auto-realizzata: HOT 666...





  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 16/06/2009 : 10:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
molto bella complimenti! comunque è GTX... le decals posteriori mi piacciono molto, meno i cerchi, ma è una questione di gusti personali. sono curioso di vedere gli scarichi...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/06/2009 : 10:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
cantudario ha scritto:

molto bella complimenti! comunque è GTX... le decals posteriori mi piacciono molto, meno i cerchi, ma è una questione di gusti personali. sono curioso di vedere gli scarichi...


oh grazie..tu che cerchi metteresti? anche a me non e' che convincano milto quelli ma non avevo grandi alternative, sto pendsando di mettere quelli tutti chiusi (non forati come questi) e metetre le decals sulle gomme..
capitolo scarichi: meglio davanti alle ruote posteriori, uno per lato o in coda, magari di traverso?






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.