Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
belle le obsolete HW. cerchiamo però di rendere questo topic un pò più interessante e non solo una parata di immagini, magari dando un pò di storia, particolari e descrizioni di modo da far conoscere questi modelli oggi ormai introvabili.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 2835 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Intanto posto due ritrovamenti di ieri: entrambe Matchbox Lesney made in England; una Mercury Police Car del 1971, serie Standard, e una AMX Javelin, del 1972, della serie Superfast. Ciao.
Firma di eigi
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
Io invece propongo un modello sempre Matchbox ma un filo più recente. Si tratta della Rover 3500, un modello che mi è sempre piaciuto perchè era quanto più si avvicinasse in 'piccolo' alla mia amata Beta berlina.
E' un modello del 1982, con la particolarità di avere il tettuccio apribile in plastica, apribile veramente! Qui vedete il mio esemplare rovinato da 'pennarellate assassine'...
cui ho cercato di porvi rimedio con alcol e olio di gomito...
e per fortuna il risultato non è male.
Il modello negli anni è stato prodotto anche in altre colorazioni e in versione Police, insomma è stato cavalcato abbastanza, anche perchè l'auto reale in UK è stata un discreto successo.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 2835 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: 04/07/2025
propongo in questo topic due esemplari particolari, della serie speed crash (credo) ovvero quei modellini che potevano danneggiarsi grazie a particolari parti del modello ruotabili... meglio mostrarle che si fa prima:
sembra la vostra 'normale' coupè invece... BAM! ecco il tamponamento!
Di questa serie avevo (roba di quasi 20 anni fa...azz!!) una Bmw M1 gialla (se ricordo bene ,l'auto riprodotta era quella) , che aveva lo stesso "meccanismo" del secondo modello che hai postato. Indimenticabile, spero di ricomprarla un giorno...
Modificato da - Shamal 84 in data 01/07/2009 18:12:46
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
cavoli cosa mi hai fatto ricordare.. il taxi l'avevo.. sigh chissà che fine ha fatto!
Prov.: Milano ~ Città: Segrate ~ Messaggi: 2207 ~ Membro dal: 28/07/2009 ~ Ultima visita: 25/04/2018
n/a
deleted
Inserito il - 07/09/2009 : 12:26:59
Mitiche, Dario, quelle che si ammaccano!! Io ne ho una serie, ho quelle due che hai postato tu, il taxi giallo e l'auto della polizia azzurra che si ammacca sempre sul fianco! Se le ritrovo faccio delle foto! Quanto c'ho passato a farle ammaccare! E dire che il sistema è semplicemente geniale, robusto e di grande effetto!!
La V8 3500 cel'ho della Police inglese
Firma di n/a
Prov.: Milano ~ Città: Provincia ~ Messaggi: 4408 ~ Membro dal: 13/05/2007 ~ Ultima visita: 06/04/2011
Mitiche, Dario, quelle che si ammaccano!! Io ne ho una serie, ho quelle due che hai postato tu, il taxi giallo e l'auto della polizia azzurra che si ammacca sempre sul fianco! Se le ritrovo faccio delle foto! Quanto c'ho passato a farle ammaccare! E dire che il sistema è semplicemente geniale, robusto e di grande effetto!!
La V8 3500 cel'ho della Police inglese
se le volessi cedere...