Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lotus 79 in scala 1/18!!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Lotus 79 in scala 1/18!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/10/2009 : 10:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...minchia, ma da CarModel costa 110 euro...e carmodel ha già i prezzi più bassi...
Non capisco questo aumento spropositato per questo modello...qui mi sa che qualcuno ci mangia un po' troppo e non parlo di car model!








  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/10/2009 : 11:09:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mi sa che hai ragione Tano...su Modelissimo.de sta 85 euro...mo' ho capito che il sito è tedesco, quindi le spese per il trasporto in pratica sono niente, però 25 euro di differenza sono un po' troppi no???


P.S.: c'era la Lotus...perché adesso che sono andato a controllare sul sito non ce l'hanno più...e ce credo!








Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2009 : 10:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Oltre alle decals JPS manca la bandiera del regno unito....







Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/10/2009 : 11:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Oltre alle decals JPS manca la bandiera del regno unito....

Quando potevo vedere le foto mi sono subito accorto che lateralmente mancava...confido in una decal completa altrimenti bisogna farsela!...che marroni però!








  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 23/11/2009 : 21:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
La lotus è bellissima,uniche note stonate il pilotino non all'altezza del modello e le retine dei tromboncini.
Mi chiedo,costava tanto farle con una retina?
Faranno una versione senza il pilota?
Ciao Gio








Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/11/2009 : 22:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
giosas ha scritto:

La lotus è bellissima,uniche note stonate il pilotino non all'altezza del modello e le retine dei tromboncini.
Mi chiedo,costava tanto farle con una retina?
Faranno una versione senza il pilota?
Ciao Gio


si quella che faremo per la mia!








  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2009 : 08:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Altra cosa che ho notato sono gli scarichi un po' bassi,in pratica se la guardi da dietro la luce dei tubi di scarico e' per un una fettina coperta dalla carrozzeria (la parte di colore alluminio).
La qualita' generale mi pare buona,non eccelsa ma buona,qualche piccolo difettino di verniciatura se la guardi bene bene lo trovi.
Il pilotino non l'ho ancora visto bene,di sicuro le mani sono troppo staccate dal volante.
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 24/11/2009 : 08:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Vi segnalo anche queste anomalie:
- (solo Andretti) decal bandiera americana sul casco al contrario
- nei podi indicati sull'ala posteriore quelli in basso a sinistra (belgio e spagna se non ricordo male) sono invertiti
- nei podi indicati sull'ala posteriore la scritta dovrebbe essere bianca e l'alloro oro e non tutto oro
- la decal olympus sul muso è sbagliata (posizione e dimensione)
- (letto ma non ho verificato) ho letto che l'auto è riferita ad una delle ultime 3 gare (per via della scritta world champion 1978) ma in quelle gare non usava quei cerchi...








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2009 : 12:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Per la bandiera al contrario sul retro del casco di Andretti,confermo che in alcune gare era realmente così.







Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 24/11/2009 : 14:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ok grazie per la info.
Quelle che ho elencato sono tutte incongruenze lette in giro per i forum... se mi dite che invece sono non sono errori meglio








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 24/11/2009 : 14:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Arrivata anche a me!
Confermo le impressioni del Vale, soprattutto le mani del pilota... "sembrano quelle...dei Play Mobil!"( by mia figlia Elisa!)
Chiaro che il modello è riferito alle ultime 3 gare quando tutte le vittorie e i secondi posti messi sull'alettone,erano stati fatti.
Siccome Ronnie gli ultimi 2 GP non c'era più...dovrebbe chiaramente rappresentare quella del GP d'Italia che tra l'altro...fece solo le prove!
Non ho ancora controllato bene se togliendo il pilota il sedile c'è o...è da costruire.
Per eventuali modifiche o arricchimenti aspetto gli spunti dagli esperti!!!








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 24/11/2009 : 20:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ho trovato questa foto chiaramente scattata in parabolica a Monza.
Sembra avvalorare la mia tesi.
Che ne dite?


Free Image Hosting by ImageBam.com








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2009 : 20:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Oltretutto servirebbe appunto avere la conferma del gp anche per posizionare le famose bandiere inglesi.
Qui pare appunto siano state messe una davanti (quella non in vista) e l'altra dietro,come gia' discusso in passato a volte le mettevano tutte e due davanti.
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2009 : 20:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Vale,da quello che so io,parlandone anche con Tano,le bandierine inglesi laterali precedevano sempre la J di John Player,
Quindi una era davanti e una dietro.
Ciao Gio








Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 24/11/2009 : 21:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
giosas ha scritto:

Vale,da quello che so io,parlandone anche con Tano,le bandierine inglesi laterali precedevano sempre la J di John Player,
Quindi una era davanti e una dietro.
Ciao Gio


Sicuro?


Free Image Hosting by ImageBam.com








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/11/2009 : 21:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...mi attivo...







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2009 : 22:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
giosas ha scritto:

Vale,da quello che so io,parlandone anche con Tano,le bandierine inglesi laterali precedevano sempre la J di John Player,
Quindi una era davanti e una dietro.
Ciao Gio


In effetti ho fatto una rapida ricerca e l'unica foto un po' ridondante e' quella qui sotto,ma puo' benissimo essere un errore di chi ha posato la decal.
E' che mi pare di ricordare che a suo tempo postai delle foto con le bandierine messe anche tutte e due davanti,pero' non sono sicuro di come concludemmo la discussione.
Ciao Vale.
http://www.geocities.jp/dreamworks4...otus79_2.jpg








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/11/2009 : 22:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Allora....
La foto (tra l'altro molto bella) che hai postato si riferisce all'unico caso che ha corso in quella configurazione e cioè a Jarama durante il Gran Premio di Spagna.
In quella gara la "mezza" bandiera della Union Jack era alta quanto i due profili oro che passano sopra e sotto...quindi posizionata in modo fisso subito dopo il taglio della carrozzeria copri motore.
Quella fu l'unica occasione che corse così.
nei Gran Premi di Austria, Olanda, Francia e Italia avevano la configurazione del John Player special più lungo e la UK parte sempre insieme alla J e la scritta se viene smontato il cofano motore "si taglia".

Nei GP di Olanda e Francia aveva però gli specchietti retrovisori piccoli e tondi e non carenati come il modello PMA.

In Germania e in Inghilterra corse completamente nera

Nel GP del Belgio presero il disegno dalla Lotus 78 e quindi la scritta JPS con la UK è sulle pance

Purtroppo tutti sappiamo che il Ronnie prese il via al GP di Italia con la Lotus 78 (il che essendo fine stagione ha dell'incredibile), quindi l'auto avrebbe potuto raffigurare le prove, ma ahime come si evince dalla foto sotto durante le prove a Monza Peterson montava il cerchio anteriore che montò poi la Lotus 79 per tutto l'anno a venire...

In definitiva abbiamo un falso...mannaggia la miseria...(salvo modificare le decal dell'ala posteriore)









  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/11/2009 : 22:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici


In effetti ho fatto una rapida ricerca e l'unica foto un po' ridondante e' quella qui sotto,ma puo' benissimo essere un errore di chi ha posato la decal.
E' che mi pare di ricordare che a suo tempo postai delle foto con le bandierine messe anche tutte e due davanti,pero' non sono sicuro di come concludemmo la discussione.
Ciao Vale.
http://www.geocities.jp/dreamworks4...otus79_2.jpg


si è un errore, come dicevo sopra a Jarama corse con le bandiere dietro ma erano alte e si frapponevano fra il filetto d'oro sopra e quello sotto.








  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 25/11/2009 : 08:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Altra considerazione sulla foto del carletto a Monza : il modello MC ha gli sfoghi dei radiatori diversi quello di sinistra e' la meta' di quello di destra,mentre sulla foto del Carletto gli sfoghi sono tutti e due grandi.
Quindi bisognerebbe individuare il gp o le prove di gp che corsa con gli sfoghi diversi,forse un gp freddo?
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.