Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 17:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Che botta di .... fortuna, Shamal!

Oltretutto, non se ne vedono molte in giro di 'ste Kadett L Coupè Politoys .....

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 18:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Per POCHI euro? A un mercatino? Ogni tanto un po' di meritata fortuna. Comunque complimenti.

Invece io, ho trovato, per pochi Euro, ma c'è una bella differenza, questa Rolls Polistil, il vetrino sarà trapiantato sull ben più nobile Rolls silver cloud III Politoys M519 presa di recente

.

Comunque con i cofani recupererebbe un po' di dignità

Modificato da - renzino in data 29/08/2010 18:36:20

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 18:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie ragassuoli...mi fa piacere che la mia Opel sia stata apprezzata, per me che sono un collezionista di robetta moderna (le più vecchie che ho sono le Schabak) è un modello di grande fascino...solo pensare che ha attraversato indenne un bel pò di decenni, che con questo modello quasi quasi ci avrebbe potuto giocare mio padre (ormai sulla soglia dei 60 anni), e che dopo chissà quanti "passaggi" di mano è finita nella mia vetrina me la fa apprezzare e lo considero un modello un pò più speciale di altri...

I pochi euro comunque sono stati 8...meno di quanto avevo preventivato di spendere questa mattina per la Fiat 1500 Starline edicola (ma le edicole erano tutte chiuse) e meno di quanto mi avevano chiesto,a pochi metri di distanza dal banchetto della Opel, per una banalotta Ferrari 275 BBurago 1/24. Il tizio aveva pochi altri modelli, forse alcuni di loro avrebbero fatto felice qualche appassionato di obsoleti (ad esempio aveva una Montreal Politoys 1/25 nuova e completa di scatola).
E' comunque priva di uno dei due fari anteriori...

Questa la sua nuova collocazione (provvisoria)...foto forse un pò blasfema per i "cultori" dell obsoleto...

Ciao!

Modificato da - Shamal 84 in data 29/08/2010 19:21:24

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 19:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Capperi, cacchio, e pure perdinci, accipicchia, ammappete, ammazza e ammazzacaffè, tiè!!
Proprio un affarone per 8 euro!
E hai lasciato la Montreal, completa di scatola lì,.......eh...eh...eh....queste cose non si fanno!!

Da Renzino, invece, mi aspetto il restauro della Rolls Silver Cloud III Politoys e naturalmente di vederla nella sezione delle Rolls o dove più ti aggrada.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 19:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Alberto, la Rolls ò quella postata qalche giorno fa, è con scatol e praticamente mint, quindi il "restauro", una volta lucidato a dovere il vetro dlella donatrice, sarà quasi un pro forma (a parte le ben note difficoltà di montaggio delle "M" più complesse).
Semmai, sarebbe da tentare un restauro della Polistil

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 20:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Già, già, Renzino, hai ragione .........Non ricordavo, di primo acchito, le ottime condizioni della Rolls Silver Cloud III della Politoys, a parte il vetrino post. incrinato.
Ma quello della Polistil gli si adatta bene?

Certo, restaurare la Rolls della Polistil, non vuol dire solamente ricostruire il cofano motore apribile, ma trovare il vetrino donato a sua cugina! E trovato un altro modello da recupero, per passargli il vetrino integro, anche questo modello potrebbe essere restaurato......Insomma, potrebbe essere un loop di restauro senza fine!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 29/08/2010 : 21:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
si Renzino, facci sapere se il vetrino combina......nel caso, sempre che non decidi di fare il restauro della seconda, il vetrino rotto servirebbe a me e potremmo combinare uno scambio.
Capisco che il contenuto del mio intervento è un pò privato.........ma così non interrompiamo il loop

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2010 : 16:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

E' comunque priva di uno dei due fari anteriori...

Questa la sua nuova collocazione (provvisoria)...foto forse un pò blasfema per i "cultori" dell obsoleto...

Ciao!

complimenti per l'affarone! se vai in una qualunque merceria puoi acquistare lo strass giusto!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2010 : 20:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Fantastico! Una volta tanto non bisogna impazzire per un ricambio...vedo di prenderlo appena possibile, non che sia una mancanza che pregiudica la bellezza del modello, però...meglio averlo no?!

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2010 : 22:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Vi presento l'ultimo lotticino,che mi è arrivato oggi.
3 modelli Burago,abbastanza particolari.

MERCEDES E 190 "JET"

RENAULT 4 "Pony"(scatola bisognosa di cure.Devo cambiare le finestrelle trasparenti...)

FIAT 131 berlina

Proprio riguardo la 131 avrei da chiedervi un consiglio.Come si vede dalla foto il modello ha le frecce anteriori (solo quelle,per fortuna) colorate con vernice arancione.
Come posso fare per levarla? Cotton fiock imbevuto nell'alcool? Cos'altro mi consigliate?

Domenica passata,nonostante non fosse prevista la visita al mercatino,sono riuscito a trovare qualcosa.

ALFA ROMEO 156 n° 1 promo "Eurosport"

Non facendo modelli così recenti,non ero sicuro fosse proprio lei "quella n°1".Muma,interpellato telefonicamente(grazie e scusa per il disturbo), mi ha dato la conferma...
Per 10 euro...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2010 : 23:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ah, ricompare la Renault 4 "Pony" con i fiorellini sugli sportelli!!
Tempo fa, avevo chiesto se esisteva anche in altri colori. Ora non ricordo, in che colore fosse l'altra postata e chi la postò, ma mi sembra che fosse come la tua, Andrea!

Sai dirmi, o chi per te, se questa R4 Pony esiste in altri colori?
Sempre bella e sempre classica la Fiat 131 in verde! Insolita la Mercedes Jet!

Riguardo alle frecce arancioni, bisognerebbe capire che tipo di vernice sia.......
Io smonterei il modello, staccando le frecce dal resto del paraurti.
In ordine tenterei con (dal meno aggressivo):
1-cotton fiock con acqua e saponetta
2-cotton fiock con alcool
3-cotton fiock con Avio (attenzione, non è la solita trielina! è meno aggressivo)
4-carta abrasiva finissima bagnata
5-uno spillo (se il vetrino ha scanalature) o una lametta (se è liscio) per grattar via la vernice (ma con estrema attenzione!!)

In bocca al lupo e come sempre complimenti per gli acquisti!!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2010 : 00:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Le frecce sono ricavate sul paraurti in plastica cromata...Eviterei lamette e carte abrasive...Con acqua e sapone ho provato ma nulla...
Con l'alcool no?

Io la Pony l'ho vista sempre e solo gialla.Anche quella presa di recente da Barabba è gialla...

Grazie per i consigli e gli apprezzamenti

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 31/08/2010 : 00:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Con l'alcool puoi tranquillamente provare. Di solito non è aggressivo.......
L'attenzione la devi avere più per la parte cromata, quella può essere deteriorabile ed allora son guai!
Non la toccare, se usi altri metodi.

Io, personalmente di persona (come direbbe il Catarella di Montalbano), proverei con l'Avio, il mio smacchiatore universale, ma togliere la vera vernice non è facile.
Con mano di fata e grazia certosina, sarebbe meglio con carta abrasiva, magari avvolta su un piccolo cacciavite.

Se poi, non ci riesci, e non ti piace tenerla così, puoi sempre vendermela, no?!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2010 : 01:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Il fatto è che sotto la vernice arancione è plastica cromata...
Per cui bisogna esser delicati gioco forza...

Firma di deltahf84 

paccia89
automodellantone

Inserito il - 31/08/2010 : 02:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
bellissime Andre, specialmente il 190 'Jet', ma anche il 131 verde non è da meno!! Bravo!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 31/08/2010 : 08:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Eccomi di ritorno dalle vacanze e come sempre delta fai degli acquisti notevoli..complimenti! Quel 156 a 10 euro poi...
Confermo poi che la pony che la pony esiste solo gialla, ce l'ho anche io in scatola piu' recente ma per il resto è identica..
complimenti anche a barabba (che quartetto!) e alla A112 di 50special...

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

barabba
automodellantino

Inserito il - 31/08/2010 : 10:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barabba Invia a barabba un Messaggio Privato Aggiungi barabba alla lista amici
BELLE BELLE BELLE

Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 30/03/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2010 : 13:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
La 131 berlina verde arrivata ieri è il mio terzo esemplare.
Ne ho una azzurro met e una arancione...
E pensando agli anni '70,mi è venuta un'ideuzza per una foto particolare.Dopo un lavoretto fatto con Paint questo è il risultato:

Una volta,in realtà,le foto di presentazione erano in bianco e nero però...

Che ne pensate?

Firma di deltahf84 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 31/08/2010 : 13:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Da sbavo la foto con le 131 riunite (quella a colori ), inutile dire che la mia preferita è la verde.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 31/08/2010 : 13:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
bellissime quelle 131! ma ditemi un po? che cos'ha di particolare l'alfa da superturismo #1 che sono un ignorante?

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.