| Autore |
Discussione  |
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/04/2011 : 21:36:53
|
Scusa Dark ma ho avuto importanti arrivi.......a presto
|
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/04/2011 : 21:48:49
|
Ecco gli altri kit Burago

Alcune le cercavo da parecchio tempo......le avevo avute da piccolo ed erano distrutte ormai  
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2011 : 11:30:12
|
Questa l'ho presa al museo della BMW a Monaco di Baviera. E' un modello che avevo già e che non mi piace particolarmente (non per la vettura in se che trovo molto bella ma per la realizzazione...) però mi è piaciuta molto la scatola promozionale e poi era l'unica obsoleta dimenticata nella vetrina insieme a tutti gli altri Minichamps e soprattutto non era sparata a prezzi folli (questa l'ho pagata 12,50 Euro, c'era ad esempio una Gama e una Schabak incompleta entrambe senza blister a 24 Euro l'una! ).
Mettendo a confronto i miei due modelli ho però notato che la promozionale ha i fendinebbia dipinti. 

|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/04/2011 : 12:52:24
|
Bellissime! Io anche sono alla ricerca della Delta blu e della Audi... Li hai presi già montati o li hai montati tu?
|
|
|

Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2011 : 21:56:45
|
Complimenti a tutti per gli ultimi acquisti, in particolare a Luca84 per i due kit Fiat 131 Abarth e Ritmo, veramente bellissimi!!
Il mio ultimo acquisto è, per me, un autentico tuffo nel passato. Si tratta forse del più longevo modello Bburago in scala 1/24 ( è infatti rimasto in produzione per oltre 30 anni, fino a poco tempo fa, quando la Bburago del compianto Cavalier Besana "Made in Italy" si è poi trasformata in una holding della multinazionale Maisto).
Ecco a voi la mitica Ferrari 512BB della Bburago:

Uploaded with ImageShack.us
Di questo modello, come ho già segnalato, ne sono stati prodotti una infinità di modelli. Io lo cercavo proprio come questo esemplare, in quanto si tratta di uno delle prime serie ( mi correggano gli esperti se sbaglio), riconoscibile per la targa con scritte bianche e provincia arancione MI 14292M, interni colore grigio scuro e ruote "extra" di diametro maggiore rispetto allo standard Bburago ( ruote, per esempio, che troviamo nel Matra Ranch, per capirci). Perchè ci tenevo a trovare questa 512BB Bburago di questa particolare prima serie, che cosa avrà mai di così particolare un modellino così comune? La risposta è in questa foto:

perchè è la copia esatta del primo modello 1/24, andato purtroppo perduto ( la foto risale a 28 anni fa , perdonate se ho "eliminato" il viso...). Da li a poco sarebbe nata una passione che, ancora oggi, non ha mai smesso di coinvolgermi ...

(Ecco la Ferrari 512 BB insieme ad un'altra Ferrari, la 308 GTB del 1977 della Polistil).
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2011 : 22:12:03
|
| Rallysta ha scritto:
Questa l'ho presa al museo della BMW a Monaco di Baviera. E' un modello che avevo già e che non mi piace particolarmente (non per la vettura in se che trovo molto bella ma per la realizzazione...) però mi è piaciuta molto la scatola promozionale e poi era l'unica obsoleta dimenticata nella vetrina insieme a tutti gli altri Minichamps e soprattutto non era sparata a prezzi folli (questa l'ho pagata 12,50 Euro, c'era ad esempio una Gama e una Schabak incompleta entrambe senza blister a 24 Euro l'una! ).
Mettendo a confronto i miei due modelli ho però notato che la promozionale ha i fendinebbia dipinti. 

|
Non sapevo della esistenza di un promozionale Solido realizzato per la BMW, veramente un modello particolare, tienlo ben stretto .
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2011 : 22:34:54
|
Grazie ,li ho presi montati;io cercavo in particolare la GTO Pioneer,la 512 BB Daytona,la Ferrari Pozzi e la 037 Wurth che avevano fatto una bruttissima fine eheheh

|
|
|
|
|
|
 |
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/04/2011 : 23:08:53
|
Gli arrivi importnti delle ultime 2 settimane: Mazda RX-7 pista blu Renault 14 "gara in bici" (entrambe Burago)

Maserati Biturbo (Hot Wheels)
 Opel Monza GT (Hot Wheels)al momento della foto gli mancavano ancora alcune decals,erano nella scatola
 2 livree molto particolari per dei modelli abbastanza comuni.......presto a confronto con gli altri miei
Renault Fuego rally (la nera ha le decals lunghe) Renault 14 rally (tutte Burago)

Jaguar XJR-14 (Mira)
 modello mooooolto particolare.....purtroppo mancano gli specchietti ed il tergi;la livrea è strana......
Peugeot 205 T16 (Burago)
 credo che sia l'ultima livrea del 205 T16 finalmente eheh (a parte le varianti della raid gialla )
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
toldo75
automodellante

|
Inserito il - 27/04/2011 : 00:00:55
|
Che belle la R14 tour e la fuego igol, difficilissime da trovare,complimenti!
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Gorgonzola ~
Membro dal: 20/06/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2015
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/04/2011 : 09:50:30
|
Che carrellata!!! Bellissime!
|
|
|

Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/04/2011 : 10:54:17
|
@gt79 complimenti, la 512 sarà anche la bburago più comune (ne avrò 25 tra rottami e collezione XD) ma è uno dei modelli più belli anche come auto vera secondo me
quella che hai preso tu è una, credo, seconda serie della prima serie, ovvero una seconda variante della prima serie, supponendo che la primissima serie avesse, come il modellino che ho qui di fianco, il tergi cromato e i vetr igialli (discendenza martoys?), successivamente mutati in tergi cromato e vetri azzurrini, comunque è una delle prime 
@ luca complimenti per la carrellata, la fuego igol soprattutto è rara io ne ho sempre viste poche in circolazione, idem la biturbo e la monza, livree insolite la 205 t16 è una prima serie, si vede dalle ruote e dallo sponsor michelin, bisognerebbe fare una bella ricerca su tutte le 205 invidia per la mazda è l'unica che mi manca   
|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
muma
automodellantone

|
Inserito il - 27/04/2011 : 16:15:56
|
RANGE ROVER BIANCO a mio parere molto raro e bellissimo, preso con un compralo subito fulmineo...

|
|
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 17/12/2025
|
 |
|
|
Doni
automodellante

|
Inserito il - 27/04/2011 : 16:26:37
|
Bello il range bianco !
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/04/2011 : 19:50:22
|
Complimenti a tutti per gli acquisti, in particolare a Luca84 per la Renault 14 Squadra Ciclistica... potresti, per favore, fare una foto del portapacchi? Ne ho anche io un'esemplare ma non sono sicuro che il portapacchi sia completo di tutti gli accessori (biciclette, ruote, ecc...)
X Dark Pirate, grazie per avermi informato che esiste una serie antecedente al modello da me acquistato. Anche se la foto del mio primo modello 1/24 non è troppo chiara, mi pare che però quest'ultimo non avesse i vetri gialli, sembra anche a te? IL tergicristallo non è presente, ma suppongo che sia dovuto al fatto di averlo perso (era comunque un giocattolo di un bimbo !). Oppure potrebbe darsi che siano usciti dei modelli che non avessero riprodotto il tergi anteriore?
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/04/2011 : 21:04:47
|
| gt79 ha scritto:
X Dark Pirate, grazie per avermi informato che esiste una serie antecedente al modello da me acquistato. Anche se la foto del mio primo modello 1/24 non è troppo chiara, mi pare che però quest'ultimo non avesse i vetri gialli, sembra anche a te? IL tergicristallo non è presente, ma suppongo che sia dovuto al fatto di averlo perso (era comunque un giocattolo di un bimbo !). Oppure potrebbe darsi che siano usciti dei modelli che non avessero riprodotto il tergi anteriore?
|
che io sappia tutte le 512 avevano il tergi, prima di trovare il citato modello vidi solo quelle con tergi nero, prima serie, e grigio, recente poi trovai sto modello, vetri gialli, tergi cromato (c'è solo la base perchè il tergi è rotto, la trovai in mezzo a dei rottami però è eloquente eheh) mai visto prima, l'ho confrontato con le altre ed emerge questa differenza
una versione in più da aggiungere alle già tante varianti di un modello comune ma pieno di sorprese 
|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/04/2011 : 21:56:28
|
Vedo che non vi fermate mai con gli acquisti, eh??  Complimenti a tutti quanti! Non ci ho mai fatto caso, ma quelle prese d'aria laterali ci sono su tutte le 512 BB?  Roberto, la foto ce la potevi pure mostrare intera, mica ci scandalizzavamo! 
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
Discussione  |
|