| Autore |
Discussione  |
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/06/2011 : 11:33:10
|
| dr_zicky ha scritto:
Ragazzi vi presento il mio primo acquisto della settimana...
Politoys Alfasud 1°serie
inizialmente mancavano solo i paraurti ma poi....mi è caduta dalle mani ed è andata per terra, distruggendo così la mascherina e i fari ora dovrò cercare chi me li rimedia...
P.s: scusate le foto fatte al volo ma ci tenevo a mostrarvela 
|
va bè sta bene anche così, fa più vissuto  (no scherzi a parte, avessi avuto quei pezzi te li avrei mandati, magari mi segno di farne dei cloni in futuro.. )
|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/06/2011 : 12:06:40
|
Intanto posto due nuove arrivate, non sono tra i modelli più ricercati al mondo ma spiccano per particolarità dei colori ecco una bellissima Testarossa viola (gli piaceva proprio il viola alla bburago) per la quale ringrazio molto Umberto, e un'altrettanto bella Citroen 15cv Traction Avant rossa anzichè la solita nera (ora ci mancherebbe la bianca)
voilà

|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/06/2011 : 12:45:49
|
Grazie Sam, mi salveresti un ottimo modello!! Comunque tornando a parlare di acquisti vi presento il secondo acquisto di questa settimana....
Polistil Lancia Beta Montecarlo - Abarth 030 "Giro d'Italia"
con questa sono stato più attento ....
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 19:15:09
|
| dr_zicky ha scritto:
Ragazzi vi presento il mio primo acquisto della settimana...
Politoys Alfasud 1°serie
inizialmente mancavano solo i paraurti ma poi....mi è caduta dalle mani ed è andata per terra, distruggendo così la mascherina e i fari ora dovrò cercare chi me li rimedia...
P.s: scusate le foto fatte al volo ma ci tenevo a mostrarvela 
|
Io un modello messo più o meno in quelle condizioni l'ho trasformato così: ho chiuso con lo stucco i fori del paraurti, riverniciato, adattato la mascherina, messo un nuovo terminale di scarico, e usato le ruote di un rottame Mini 120 Bburago, .Se può esserti d'aiuto, ecco quello che è saltato fuori:

Uploaded with ImageShack.us
Se può ispirarti.... (Riconosco che non è spettacolare, tuttavia come base di partenza non la reputo malaccio...)
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 19:18:21
|
Complimenti a Sam per le due varietà di colori dei due Bburago, non facili da trovare... certo che, mentre il rosso sulla Traction si "sposa" molto bene, non altrettanto si può dire della Testarossa... immaginate l'auto vera ...
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/06/2011 : 19:52:22
|
No GT, invece mi piace!! Grazie per l'idea, avrei voluto lasciarlo originale per fargli mantenere un certo valore, naturalmente non parlo di economia, ma di storicità dato che ha ancora la vernice originale intatta....ma visto che ormai è ridotta così, è meglio che buttarla in una scatola a marcire.....per i fari ora cerco qualche vecchio modello con fari quadrati e con il dremel cerco di modellarli.. non è il massimo ma non mi viene in mente nient'altro....
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 21:19:43
|
Bellina davvero la Citroen...se ne parlò tempo fa di questo colore, io non l'avevo mai vista in giro. E' un modello che mi è sempre piaciuto tantissimo, sin da bambino...ogni volta che ne ditruggevo una (era più forte di me ) la rimpiazzavo sempre (per poi distruggerle di nuovo ).
Comunque il colore più bello, secondo me, è il grigio della versione kit...io ho proprio quella.
|
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 01/07/2026
|
 |
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 21:20:56
|
Complimenti per i colori particolari trovati da Sam!!
|
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 23:02:17
|
Sam, ma la Testarossa non è blu???? 
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 23:15:50
|
| Rallysta ha scritto:
|
Anch'io, in altra sede, ho fatto notare questo. La Testarossa sembra più un azzurro o un blu metallizzato, mentre la Citroen, più che rossa, sembra di un rosso mattone, un Terra di Siena acceso. Secondo me, dipende dal flash.....
Alberto
|
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 12/11/2025
|
 |
|
|
massifelix
automodellante

|
Inserito il - 15/06/2011 : 23:18:55
|
Ma allora il colore della Citroen e'una rarità?!? Io la Citroen di quel colore ce l'ho da quando avevo circa dodici anni, se e'rara,che dire...posso finalmente onorarmi di qualcosa di particolare nella mia umile collezione,che pezzi pregiati fino ad ora non ne possiede Non sarà l'Alfa 90,ma e' gia' qualcosa  
|
|
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2025
|
 |
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/06/2011 : 23:38:48
|
| Shamal 84 ha scritto:
Bellina davvero la Citroen...se ne parlò tempo fa di questo colore, io non l'avevo mai vista in giro. E' un modello che mi è sempre piaciuto tantissimo, sin da bambino...ogni volta che ne ditruggevo una (era più forte di me ) la rimpiazzavo sempre (per poi distruggerle di nuovo ).
Comunque il colore più bello, secondo me, è il grigio della versione kit...io ho proprio quella.
|
Io quella in kit ce l'ho proprio tra i modelli superstiti di quand'ero piccolo ed è ancora con quasi tutte le decals... 
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/06/2011 : 03:38:45
|
| luca84 ha scritto:
Complimenti per i colori particolari trovati da Sam!!
|
grazie!!! 
| Shamal 84 ha scritto:
|
la grigia è un altro bel colore, ce ne sono anche 2 versioni di quella (solto discorso di sponsor michelin poi modificato, anche qui in Carello se non erro)
| gt79 ha scritto:
Complimenti a Sam per le due varietà di colori dei due Bburago, non facili da trovare... certo che, mentre il rosso sulla Traction si "sposa" molto bene, non altrettanto si può dire della Testarossa... immaginate l'auto vera ...
|
bè se han fatto la 33 viola mi aspettavo di tutto 
| dr_zicky ha scritto:
| Shamal 84 ha scritto:
|
Io quella in kit ce l'ho proprio tra i modelli superstiti di quand'ero piccolo ed è ancora con quasi tutte le decals... 
|
chi non ha distrutto o giocato con almeno 2-3 di queste? sarà perquesto che nei miei rottami ne ho tipo 8 ahah 
| Keep-all ha scritto:
| Rallysta ha scritto:
|
Anch'io, in altra sede, ho fatto notare questo. La Testarossa sembra più un azzurro o un blu metallizzato, mentre la Citroen, più che rossa, sembra di un rosso mattone, un Terra di Siena acceso. Secondo me, dipende dal flash.....
Alberto
|
confermo che la Testarossa è viola metalizzato, col flash probabilmente sfuma sull'indaco/blu scuro, ma è viola garantito anzi se qualcuno ne vuole una ho un rottamino che con 2 ruote e poca pignoleria (ha qualche chip e una crepa sul vetro) cambia proprietario volentieri 
per la citroen ha ragione Alberto, più che rosso è un amaranto scuro rossastro, un pò opaco, però siamo nella categoria dei rossi e ho generalizzato 
@dr_zicky, farò il possibile per l'alfasud nel caso ti avviso e complimenti per la 030 un fantastico e raro modello
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
Alex1984
automodellante

|
Inserito il - 16/06/2011 : 11:10:16
|
| gt79 ha scritto: Io un modello messo più o meno in quelle condizioni l'ho trasformato così: ho chiuso con lo stucco i fori del paraurti, riverniciato, adattato la mascherina, messo un nuovo terminale di scarico, e usato le ruote di un rottame Mini 120 Bburago, .Se può esserti d'aiuto, ecco quello che è saltato fuori:

Uploaded with ImageShack.us
Se può ispirarti.... (Riconosco che non è spettacolare, tuttavia come base di partenza non la reputo malaccio...)
|
mmm interessante. perchè nOn cambi le ruote con qualche set di questo sito?? http://www.scaleproduction.de/index...b68119848fdf secondo me diventerebbe ancora più bella 
|
|
|
| Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/ |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Santa Maria Capua Vetere ~
Membro dal: 27/03/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2023
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/06/2011 : 19:58:47
|
Wow, sito interessante, ci penserò, grazie .
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
muma
automodellantone

|
Inserito il - 16/06/2011 : 21:36:42
|
Bella la sud racing un paio di X sui fari anteriori non ci starebbero male. venivano messi nelle gare per non fare andare in terra i vetri in caso di urto frontale...
|
|
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 17/12/2025
|
 |
|
|
Alex1984
automodellante

|
Inserito il - 16/06/2011 : 23:53:03
|
| muma ha scritto:
Bella la sud racing un paio di X sui fari anteriori non ci starebbero male. venivano messi nelle gare per non fare andare in terra i vetri in caso di urto frontale...
|
io avevo sempre pensato che fosse solo per un fatto estetico  grazie allora 
|
|
|
| Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/ |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Santa Maria Capua Vetere ~
Membro dal: 27/03/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2023
|
 |
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/06/2011 : 01:32:08
|
| muma ha scritto:
|
Soluzione giusta per la mia che i fari li ha già belli che frantumati...metto due strisce e faccio finta che è reduce da un'incidente in gara 
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/06/2011 : 21:55:21
|
| muma ha scritto:
|
Scritto da te è un grande complimento ... penserò anche alle X sui fari... pensavo appena possibile di realizzare invece i fanali tondi doppi uguali a quelli della Ti o Trofeo..
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
muma
automodellantone

|
Inserito il - 18/06/2011 : 10:06:38
|
Grazie Gt 79. scelta giusta la tua quella di cambiare i fari, anche perchè la sud 2 porte con quei fari non è mai esistita, per completare l'opera a questi punti dovresti cercare fra qualche vecchio autosprint una foto per replicare nelle decals un modello realmente esistito . Ultimamente creare modelli su basi 1/24 inediti realmente esistiti è una cosa che mi affascina molto, penso appena finito questo benedetto libro approfondiro' la cosa...
|
|
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 17/12/2025
|
 |
|