Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 17:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

In questi giorni vi siete tutti sbizzarriti a postare i vostri acquisti di Novegro e anche di altri mercatini.
Dai modelli perfetti con scatola a quelli giocati, ce ne sono di interessanti e particolari.
Sicuramente le due Saab 1:24 ed 1:18 di Autodelta-Noble (l’Anson riuscirò prima o poi a trovarla!); poi i preziosi acquisti di Andrea, in particolare l’Opel Ascona Rally e il Mercedes 450 SEL TAXA.
Luca, come è ormai sua abitudine, con o senza la Fiera di Novegro, ha fatto mambassa di modelli. Noto che il Fiat 124 Sport Rallye giallo l’hai preso tu.
Molto bellina è la Citroen Visa della HW.
Per non parlare della elegantissima Chrysler della Franklin con particolari di notevole rilievo. Non sò se le hai già pubblicate in altra sezione, ma spero di vedere sia questa che le due Mercedes con foto di tutti i dettagli.

Per Luca84:
Le foto sicuramente così sono migliorate e rendono meglio.
In effetti, il banchetto usalo per salirci e mettere i modelli nelle vetrine.
I tuoi modelli meritano di più, con un fondale chiaro che esalti il modellino stesso e i suoi particolari.

Per Rallysta:
Alessandro, di 1:24 ho comprato solamente tre modelli dal buon Muma. Eccoli:
VOLKSWAGEN GOLF GTI 1:24 nera/gialla con decals della BBURAGO n°9101 M
PEUGEOT 504 GL 1:26 bordeaux della POLISTIL n°S48 da restaurare un pochino
BMW 635 Csi Enny 1:24 bianca con decals della BBURAGO n°173 M

Gliene avrei prese molte di più, ma mi ero prefissato di acquistare più modellini 1:43....e così, in effetti ho fatto.
Non ho fatto foto dei modelli, ma credo che tutti li conoscano o li abbiano nella loro collezione

Ringrazio Sam per i pezzi clonati. Appena potrò ti farò sapere…..

E un saluto ancora ai nuovi incontri, ma vecchi amici del Forum, Luca84, Cop e Autodelta-Noble, che insieme agli altri spero di rivedere in una prossima Mostra-mercato (quale sarà? )

Ciao a tutti
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2011 : 18:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Alberto poi voglio le foto di come hai impiegato i miei cloni

Roberto si l'audi 100 di per sè è un bel modello, questa è particolare poi troverò anche la stradale, finora è l'unica che io sia riuscito a prendere

Modificato da - DarkPirate in data 22/06/2011 18:32:15

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 22/06/2011 : 18:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
[red]DarkPirate ha scritto: [/red

Alberto poi voglio le foto di come hai impiegato i miei cloni

Roberto si l'audi 100 di per sè è un bel modello, questa è particolare poi troverò anche la stradale, finora è l'unica che io sia riuscito a prendere

bhe' pensa CHe io ne ho 8 in collezione...

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 20:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
X Keep-All:le 3 "pregiate" le posterò appena possibile nella loro sezione

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 00:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Rallysta ha scritto:
quelli che mi hanno colpito di più sono le tre "speciali" prese da Andrea (magari accennaci qualche informazione maggiore sulla loro storia ),

Ecco le poche notizie che ho riguardanti le 3 rarità:
- RENAULT R4 OAMTC: il corrispondente dell'ACI nostrano,ma in Austria.
Veniva commercializzata in Austria appunto e penso in Germania(non arrivò mai in Italia).Da noi invece era venduta la Touring Secours.
- PORSCHE 911 S "Vigili Belgi": Venduta nel box della più normale POLIZEI tedesca.Veniva venduta in Belgio,probabilmente Olanda e zone limitrofe.Tiratura molto limitata,mai venduta in Italia.
- MERCEDES BENZ 450 SEL TAXA Ringbilen: Taxi Danese,venduto principalmente in Danimarca,Olanda e Belgio.Mai commercializzato in Italia,tiratura limitata.
Purtroppo essendo modelli prodotti in pochi pezzi e mai comparsi ufficialmente sui listini le notizie sono scarne.
Devo ringraziare il buon Muma per avermi riferito quello che sa a riguardo.Se avesse altro da aggiungere (o da correggere),ben venga un suo intervento.
Siamo tutti ben disposti ad imparare cose nuove...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 08:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

- PORSCHE 911 S "Vigili Belgi": Venduta nel box della più normale POLIZEI tedesca.Veniva venduta in Belgio,probabilmente Olanda e zone limitrofe.Tiratura molto limitata,mai venduta in Italia.

Scusa, ma perchè "Vigili Belgi"?
Quella 911 riproduce una Porsche della Rijkswacht, ovvero la Gendarmeria belga, qualcosa di simile ai nostri Carabinieri, con funzioni di polizia stradale, specie sulle autostrade...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 23/06/2011 : 11:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
cop ha scritto:

deltahf84 ha scritto:

Scusa, ma perchè "Vigili Belgi"?
Quella 911 riproduce una Porsche della Rijkswacht, ovvero la Gendarmeria belga, qualcosa di simile ai nostri Carabinieri, con funzioni di polizia stradale, specie sulle autostrade...

Le informazioni a riguardo su questa polizia le ho sapute propio grazie a Cop il quale mi disse che questo Rijkswacht si unificò in seguito alla POLICE ho accomunato io per diversificare la differenza tra police e Rijkswacht ai vigili e non alla Gendarmeria.

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 23/06/2011 : 11:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Per Farmi perdonare dalla piccola imperfezione tra vigili e gendarmeria vi posto il mio ultimo acquisto..

Range Rover CAMEL Trophy Montres , ecco la pubblicità dedicata agli orologi..
http://www.ina.fr/pub/habillement-e...ntre.fr.html

Uploaded with ImageShack.us

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 19:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
è diversa dalle altre 2 range rover camel giusto?

Firma di DarkPirate 

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 21:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Complimenti Muma!!

ma dal fanale posteriore è solo sporca?

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 22:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Molto particolare questa versione...Mi piace :)

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 23:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
A dark i complimenti li ho già fatti dal vivo , Muma ci stupisce sempre (dicci un pò di più) e tra le altre novità spettacolare il 124 giallo di Luca, come tentava anche me!
Ecco i miei ultimi arrivi, a Novegro ho puntato modelli non intovabili ma che mi pesava non avere nella mia collezione. Ecco quindi
A112 polistil, grazie muma

Rover 3500 polistil, scovato nascosto a 15 euro

Talbot matra Rancho burago, proprio bello

Questo non è proprio obsoleto,

Poi extra Novegro questo bel kit della mercedes 450, devo finire di montarlo, purtroppo mancano un paio di decal blu, pace!

Con qualche rottame sono riuscito a completare questa, che era perfetta di carrozzeria ma completamente spoglia di accessori, solo il faro posteriore non è originale (se a qualcuno capita....)

Concludo con un oggetto di discussioni a Novegro:

Originale o non originale? Riverniciato completamente o solo in parte? Boh! Di sicuro è fatto proprio bene, a voi il giudizio... la parte in plastica che porta gli accessori è gialla originale, mentre quella intorno ai vetri è sicuramente riverniciata...

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/06/2011 : 23:11:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
molto bella la a112, modello non rarissimo ma piuttosto quotato. Non è facile trovarlo con il marmittozzo integro a canne mozze!

Simpatico il Ranch.!

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 23:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Infatti! Così come è difficile trovare il rancho col gancio traino intatto....

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2011 : 10:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
alberto hai fatto la spesona vedo ottimo bottino! il ranch hai ragione è difficile trovarlo "integro", è un gran bel modello così come il rover (dove l'hai scovato? )
anche gli altri modelli sono degni di nota,il golf rally è durato poco nei listini, l'ambulanza e il kit mercedes sono due bei modelli, anzi se prima di montarlo mi scannerizzi le decals..

per quanto riguarda il land camel, come ti ho già detto a novegro l'impressione che mi lasciava era di un possibile modello "tarocco", ma non ne sono certo, diciamo che il mio parere è 50-50 alcuni segni sulla vernice facevano pensare ad uno sbombolettamento fatto in maniera discreta, mentre gli accessori sono intonsi e sembrano proprio originali
ma come ho già detto, restaurato o originale, per quel che l'hai pagato hai fatto un ottimo affare comunque in barba ai dubbi

Modificato da - DarkPirate in data 24/06/2011 10:36:08

Firma di DarkPirate 

muma
automodellantone

Inserito il - 24/06/2011 : 12:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Riguardo al land camel di Toldo io l 'ho visto e aldilà che sia riverniciato o meno penso che non abbia troppa importanza, il colore è perfetto cosi come gli accessori.
Mi sembra che bisogna darci una calmata a questa ricerca spasmodica dell 'originalità in tutto e per tutto, anche nelle piccolezze piu' banali.
Se parliamo di acquistare una beta bburago gialla certo che prendo la lente di ingrandimento e verifico ogni sua parte( anche perchè si parlerebbe di presa di giro o truffa in funzione della cifra elevata richiesta) , ma un land camel per me anche se fosse stato ritoccato ha lo stesso valore . magari era graffiato ed è stato ritoccato, ma se il lavoro è stato fatto piu' o meno bene, certo non intacca il fascino e il valore del modello stesso. la sua bella figura in vetrina è assicurata...

Senza dimenticare che anche alla bburago tutte le ciambelle non potevano mica venire con li buco!!!

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 13:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Era passato un bel pò di tempo dall'ultimo 1/24 obsoleto che comprai, finalmente mi ripresento anch'io in questa sezione con un nuovo arrivo.
Riportato in patria dagli USA, oggi mi è arrivato questo bel Testarossa Burago.

Il pezzo forte però non è il modello in sè...

...Ma la scatola!
Pagato fra i 15 e i 20 Euro, spedizione compresa.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 15:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
muma ha scritto:

Mi sembra che bisogna darci una calmata a questa ricerca spasmodica dell 'originalità in tutto e per tutto, anche nelle piccolezze piu' banali.
Se parliamo di acquistare una beta bburago gialla certo che prendo la lente di ingrandimento e verifico ogni sua parte( anche perchè si parlerebbe di presa di giro o truffa in funzione della cifra elevata richiesta) , ma un land camel per me anche se fosse stato ritoccato ha lo stesso valore.

Beh beh beh, io sono quasi più contento di spendere una cifra "considerevole==>elevata ma tutto sommato considerevolmente inferiore alla sua quotazione" per una beta berlina riverniciata che di spendere una cifra modesta per un Range Rover riverniciato magari anche bene ma pur sempre riverniciato, considerata la oggettivamente diversa difficoltà che no nella reperibilità dell'uno o dell'altro modello.

Partendo dalla base, un modello chippato racconta sempre e comunque la sua storia, sia esso un 124 spider o una Punto...e se capitassero tra le mani di un restauratore sia per l'uno che per l'altro il restauro manterrebbe comunque immutata la tiratura dei modelli...ecco perchè (anche se restaurati) una Beta berlina resta sempre difficile da trovare, lo stesso non si può dire per il Range.

Detto questo, quella testarossa è STU PEN DA! E' una delle burago "recenti" che preferisco e con le quali ho più giocato da bambino.
Anche io non postavo da un pò ma l'attesa è stata premiata da un modello che personalmente adoro e che non mi è stato facilissimo reperire in condizioni decenti. Mancano infatti i tergivetri che recupererò in qualche modo, ma a parte questo non ci sono particolari difetti nè il modello presenta mancanze. A voi:

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2011 : 15:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
che bel modello il testarossa, io ce l'ho ma senza scatola, la trovai anche anni fa su ebay ma me la persero

bella, anzi bellissima anche la beta, rossa mi manca

Modificato da - DarkPirate in data 24/06/2011 15:19:43

Firma di DarkPirate 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 17:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
LiNk5 ha scritto:
condizioni decenti. Mancano infatti i tergivetri che recupererò in qualche modo,

Saaaaaaaam, hai sentito??
A quando dei bei cloni dei tergi della Beta Montecarlo?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.